Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 113

Pagina 113 di 170 PrimaPrima ... 1363103111112113114115123163 ... UltimaUltima
Risultati da 2.241 a 2.260 di 3392

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #2241
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    youtubbavo che ero curioso di vedere la qualità di quelle "reflex" cinesi da 4 soldi che vendono su wish e son finito su sto video di sta tipa che parla di fotografia, maneggia macchinoni e non sa un casso



    a 4 minuti son sbroccato che non conosce gli aggiuntivi ottici e li chiama obiettivi e si chiede come mai non abbiano l'attacco per montarle alla reflex...
    E c'ha un milione di iscritti...


    edit: vi allego una foto d'esempio se non volete regalarle il click:



    e cosa ancor più grave, non parla dell'argomento per cui ho cliccato sul video.
    grazie youtube.
    Ha le poppe su YouTube tutto passa in terzo piano.

    500px.com/andream
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #2242
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Arrivati dalla cina i paraluce per i miei tre obiettivi (24mm STM, 50mm STM, 55 250mm STM).
    Il terzo comodamente frantumato in sei pezzi
    Vabbè, ci ho perso 1 euro.

  3. #2243
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica


  4. #2244
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.660

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Arrivati dalla cina i paraluce per i miei tre obiettivi (24mm STM, 50mm STM, 55 250mm STM).
    Il terzo comodamente frantumato in sei pezzi
    Vabbè, ci ho perso 1 euro.
    A proposito di paraluce, devo prenderne uno perchè sul 35mm e 24mm quello che ho (in gomma ripiegabile dalla cina) vignettano... o meglio, me coprono proprio na parte di obiettivo

    Che te sei preso maxx?

  5. #2245
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    la roba che costava meno su ebay
    Mi ha stupito che il (piccolissimo) paraluce del 24mm fosse in metallo come l'originale - immagino arrugginirà con l'aria

    Se ti piace il fai da te:
    http://www.lenshoods.net/
    Ultima modifica di maxx; 01-10-18 alle 16:35

  6. #2246
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.660

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Fai il bravo e passa il link alla baya/aliexpress/quellocheè va, che io trovo solo da 5 euro in su

  7. #2247
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    seriamente, non ho link da passarti... ho cercato su ebay ad es "Canon 24 lens hood", località impostata tutto il mondo.
    se hai lenti non molto recenti e/o diffuse immagino sia meno facile trovare prezzacci. anche il paraluce per il 55 250 l'ho ricomprato su Amazon della neewer, 5€... ma almeno sono sicuro che arriva non smontato.

  8. #2248
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    devi cercare i paraluce specifici per il tuo obiettivo eh
    O perlomeno diametro e focale esatta, ma non sarà un risultato preciso, meglio di niente...

  9. #2249
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.660

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ma se me lo facessi stampare in 3D da un mio amico? qualcuno sa la formula per calcolare quanto deve essere il diametro e la profondità?

  10. #2250
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    cerca il modello qui, vedi se trovi qualcosa: https://www.thingiverse.com/search?q...55bb356502760c

  11. #2251
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.660

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Eh, na parola... innanzitutto mi servirebbe trovare una lente moderna che abbia l'anello da 49mm e poi la focale giusta.

    EDIT: trovato uno per Nikon da 24mm con diametro dell'anello da 49mm. Dovrebbe andar bene
    Ultima modifica di Don Luca; 02-10-18 alle 14:48

  12. #2252
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    vabè a sto punto non lo usare il paraluce, tanto non è che sia vitale io lo uso sempre solo per proteggere gli obiettivi.

  13. #2253
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.660

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Guarda, io lo tengo sempre in borsa ma non lo uso quasi mai. Però ci sono dei casi dove c'ho il sole sparato da un lato e mi crea problemi di flare con conseguente perdita di contrasto.

    Questa è la foto di quando mi sono accorto che il paraluce che avevo era troppo lungo e mi copriva l'obiettivo e di conseguenza ho dovuto farla senza:



    Purtroppo manco con un post-processing molto spinto sono riuscito a salvarla. I colori sono impastati dovuto al fatto che ho tirato a -100 gli highlights e hanno ingrigito tutto. Avoja a lavorà con la curva di tonalità e dehaze per tentare di recuperare qualcosa... purtroppo è una di quelle che fondamentalmente devo buttare, perchè ho pure spinto troppo sulle luci per non dover poi operare recuperi eccessivi sulle ombre. Insomma, una ricetta perfetta per un disastro

  14. #2254
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    il paraluce ti aiuta per la luce fuori dalla foto, non dentro. Se scatti controluce con il vetro heineken viene tutto impastato per forza.

    Comunque magari non caricare 41mb di foto se devo vedere qualcosa, non mi metto a scaricarla

  15. #2255
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    certe volte qui dentro si raggiungono segoni a 10 mani talmente le fissazioni

  16. #2256
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.660

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    il paraluce ti aiuta per la luce fuori dalla foto, non dentro. Se scatti controluce con il vetro heineken viene tutto impastato per forza.

    Comunque magari non caricare 41mb di foto se devo vedere qualcosa, non mi metto a scaricarla
    Ok, userò il workflow per ridimensionare le foto a 5MB, ho capito

    Comunque in quella foto la fonte di luce non era nell'obiettivo, stava in alto a destra
    Infatti c'è un'altra foto dove ho messo goffamente la mano a mò di paraluce ma purtroppo m'è venuta mossa perchè non riuscivo ad avere una presa abbastanza stabile, però senza quel "velo" dovuto al flare

  17. #2257
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ok, userò il workflow per ridimensionare le foto a 5MB, ho capito

    Comunque in quella foto la fonte di luce non era nell'obiettivo, stava in alto a destra
    Infatti c'è un'altra foto dove ho messo goffamente la mano a mò di paraluce ma purtroppo m'è venuta mossa perchè non riuscivo ad avere una presa abbastanza stabile, però senza quel "velo" dovuto al flare
    Fai pure sotto il mega? Tanto non dobbiamo vedè i pixel eh!

    Comunque si vede chiaramente che hai il sole dietro gli alberi con una differenza di otto miliardi di stop, nessun paraluce ti avrebbe aiutato!

  18. #2258
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.660

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ok, è che volevo evitare i JPG che poi succedono cose strane sui colori scuri e tenermi sui PNG

    Comunque te lo assicuro al 100%, il sole stava si basso, ma in alto a destra, ho fatto in modo da non averlo dentro l'obiettivo. Si, la foto è palesemente contro luce, però come t'avevo detto, quando ho messo la mano a schermare l'obiettivo in alto a destra la situazione era nettamente migliorata.

    E comunque ho sfondato malamente le luci, ne sono al corrente
    Purtroppo è successo anche in altre foto, dove ho voluto provare a ignorare la zebra fino a un certo punto per capire fino a dove potevo spingermi.

    Il risultato è che con zebra impostata a 100+, posso al massimo fare uno stop in più, poi basta sennò sono cazzi.

    EDIT: ecco, toh, nuovo preset fatto apposta per il forum di dimensione 1MB

    Ultima modifica di Don Luca; 02-10-18 alle 18:25

  19. #2259
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    a me continua a sembrare una foto che non avrebbe guadagnato dal paraluce :V hai tipo 5 stop e passa fra foglie e cielo, qualsiasi foto avrebbe avuto il cielo bianco, che è comunque brutto - per fare una foto buona dovevi girarti dall'altro lato per avere il sole alle spalle

  20. #2260
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.660

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Lo so, ma purtroppo diverse parti del parco erano chiuse per lavori in corso o terreno pericolante, quindi mi sono dovuto arrangiare come meglio potevo.

    E in tutto questo in altre foto ho dovuto creare inquadrature molto fantasiose per cercare di non riprendere anche le "opere" di arte moderna che imbrattavano diverse parti del parco

    Comunque in generale tento sempre di avere la luce alle spalle, ma purtroppo ci sono situazioni in cui questo non è possibile e quindi si fa quel che si può

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su