Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 117

Pagina 117 di 170 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127167 ... UltimaUltima
Risultati da 2.321 a 2.340 di 3392

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #2321
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Occhio che il xavc non mi pare sia supportato da premiere...io andrei di avchd...in ogni caso nessuna fotocamera con firmware "standard" fa più di 15minuti di riprese continuativi, per la maggior parte non è un problema tecnico ma solo di tasse
    le tasse scattano a 30 minuti ed 1 secondo

  2. #2322
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ah si vero...è a 30minuti, effettivamente allora 15 minuti sono si veramente pochi...anche perchè quelle che poi si fermano dopo 30min lo fanno appunto per evitare la tassazione mica perché si surriscalda il sensore, infatti i firmware modificati per Canon e Pana aggirano tranquillamente questo limite...

  3. #2323
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    @maxx: https://www.google.com/search?q=sony...t=firefox-b-ab

    @Don Luca: me l'avevano prestata ma non mi ha soddisfatto. A livello di luce prende 8 piste dalla g1x mark i

    @enriko!!: alla fine ho registrato in avchd 50 però quando ho spostato i files sul pc e importati su premiere mi dice 25fps boh
    In che senso prende 8 piste dallaG1X? a livello di sensore la Sony dovrebbe bastonarla in modo piuttosto sonoro la G1x...
    sicuro fosse ben impostata come esposizione ecc...poi certo dipende anche dall'ottica con cui l'hai usata.

    Per il resto, non so che versione hai di Premiere, considera comunque che quando crei un nuovo progetto puoi impostare a quanti FPS è...probabilmente di default è impostato a 25fps, in altre versioni (mi pare quelle più recenti) puoi non impostare nulla quando lo si crea, ma poi si setta sulla base della prima clip che si inserisce nella timeline (ovviamente poi si può variare dalle opzioni progetto)...per vedere effettivamente a quanti fps è la tua clip originale basta che guardi le proprietà del file, anche da dentro premiere sulla finestra dove hai le varie risorse (ora non ricordo come la chiama), puoi vedere tutte le caratteristiche di ogni file.

  4. #2324
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    fermo restando che ogni mezz'ora dovrebbe partire con un nuovo file senza colpo ferire, non fermarsi per surriscaldamento

  5. #2325
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    si infatti...in genere fanno così il problema di surriscaldamento dovrebbe essere un evento raro...

  6. #2326
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.408

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sarà una versione disgraziata quella che avevo io dato che ieri sera faceva pure freddo, però ve le ho linkate le pagine Google dove decine di persone hanno lo stesso problema.... Boh

    Diciamo che la metto comunque fra i NO nei possibili acquisti


  7. #2327
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si beh, se hai riscontrato il problema tu e molti altri evidentemente c'è...parlando di sony poi la cosa non mi sorprende poi molto

  8. #2328
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Sarà una versione disgraziata quella che avevo io dato che ieri sera faceva pure freddo, però ve le ho linkate le pagine Google dove decine di persone hanno lo stesso problema.... Boh

    Diciamo che la metto comunque fra i NO nei possibili acquisti
    scusate eh, vi stupite tanto che una macchina fotografica mirrorless di fascia bassa di 4 anni e rotti fa faccia così? è un pezzo di antiquariato ed era poco più di una entry già ai tempi

  9. #2329
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    No Galf, non c'entra nulla, sono proprio le serie NEX e Alpha APS che sono fallate, da sempre.

    Non ho mai sentito di una Canon, Panasonic o Fuji che si bloccasse durante la ripresa video per surriscaldamento.

  10. #2330
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    No Galf, non c'entra nulla, sono proprio le serie NEX e Alpha APS che sono fallate, da sempre.

    Non ho mai sentito di una Canon, Panasonic o Fuji che si bloccasse durante la ripresa video per surriscaldamento.
    Fuji e video non s'è mai sentito praticamente, in particolare 4 anni fa, cosa girava, 720p motion jpg?
    Panasonic è sempre stata video centrica e se googli "panasonic overheat" ne trovi.
    Canon non si surriscalda perchè... perchè sono reflex Don. Guarda quanto so grosse, il calore lo dissipano come vogliono.

    Ed ok, l'EOS M non si surriscalda, quello ok.

  11. #2331
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    si beh...io ho una panasonic G3 modello entrylevel del 2011...si è fatta 2ore e mezza di riprese praticamente continue senza fiatare...è un limite di quelle sony, perchè di norma problemi non ne hanno, posso dire lo stesso anche della oly EPL5 (olympus non è certo video "oriented" e parlo di un modello del 2013) pure lei si è fatta qualche ora di riprese continue senza problemi, e la EM1 ci ho fatto un paio di giornate a fare video.
    Poi che in certi casi si surriscaldino capita, raro ma può capitare, capita anche alle reflex...un mio conoscente agli inizi usava la Canon 5xx per video e qualche volta gli era successo...ma si parla di eccezioni/casi particolari dopo una giornata a fare video, non certo dopo i primi 15 minuti.

    ma la cosa capita sempre o solo quando registra nel formato suo a bitrate elevato?
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-11-18 alle 16:43

  12. #2332
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    guarda...io ho una panasonic G3 modello entrylevel del 2012...si è fatta 2ore e mezza di riprese praticamente continue senza fiatare...è un limite di quelle sony e bon...
    Poi che in certi casi si surriscaldino capita, raro ma può capitare, capita anche alle reflex...un mio conoscente agli inizi usava la Canon 5xx per video e qualche volta gli era successo...ma si parla di eccezioni/casi particolari dopo una giornata a fare video.
    fare i paragoni con micro 4/3, grazie al pene.

  13. #2333
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    beh non è che fra un sensore m4:3 e un aps cambia poi così tanto...oltre che in ogni caso, un conto sono 15 minuti...un altro sono 2 ore abbondanti, il m4:3 sarà anche avvantaggiato, ma non c'è un minimo di proporzione...allora una A7II dovrebbe fare clip da 30 secondi al massimo.

    In ogni caso le Sony recenti come la nex 6300 - 6500 non ha minimamente di questi problemi e sono molto usate da chi fa video, segno che erano errori di progettazione di sony per quei modelli di quella generazione
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-11-18 alle 16:56

  14. #2334
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh non è che fra un sensore m4:3 e un aps cambia poi così tanto...oltre che in ogni caso, un conto sono 15 minuti...un altro sono 2 ore abbondanti, il m4:3 sarà anche avvantaggiato, ma non c'è un minimo di proporzione...allora una A7II dovrebbe fare clip da 30 secondi al massimo.

    In ogni caso le Sony recenti come la nex 6300 - 6500 non ha minimamente di questi problemi e sono molto usate da chi fa video, segno che erano errori di progettazione di sony per quei modelli di quella generazione
    Errori di progettazione... forse immaturità di tutto il concetto mirrorless? Stiam parlando di roba di 4 anni fa eh.
    Comunque fra 1.5x e 2x c'è differenza di area, un bel po', che in un corpo piccolino non significa poco. La Sony per vendere a così poco da qualche parte deve tagliare!

  15. #2335
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Mah...errori del cacchio Sony li faceva anche sulle reflex, dunque secondo me sono in sony che ogni tanto "cannano"...non a caso erano famosi per fare 1000mila modelli dove ad ogni modello risolvevano un problema e ne creavano 2 di nuovi
    Poi parliamo del 2014...dunque non proprio di modelli così vecchi...poi magari registrando a 50fps al bitrate massimo il surriscaldamento riguarda più il processore che il sensore in se.

    Probabilmente semplicemente sono voluti andare troppo al risparmio/hanno sbagliato qualcosa a livello di progetto...visto che poi il problema l'hanno risolto...
    anche perchè appunto pure le eos M sono uscite nel 2012 e non mi pare abbiano particlari problemi di surriscaldamento nei video...
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-11-18 alle 17:16

  16. #2336
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.408

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    " cosa pretendo?" Pretendo di utilizzare una funzione per cui ho, avrei, speso anche diversi soldi. Se ci devono essere problemi di questo tipo tanto vale non permettere di fare i video.
    Perché non si sta parlando di due ore di ripresa, si sta parlando di 15 minuti all'aperto con la temperatura esterna di 10 massimo 11 gradi


  17. #2337
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    " cosa pretendo?" Pretendo di utilizzare una funzione per cui ho, avrei, speso anche diversi soldi. Se ci devono essere problemi di questo tipo tanto vale non permettere di fare i video.
    Perché non si sta parlando di due ore di ripresa, si sta parlando di 15 minuti all'aperto con la temperatura esterna di 10 massimo 11 gradi
    è una vecchia FOTOcamera con i suoi limiti, come dice Enriko comunque sì la Sony fa i suoi errori. Ma ti ricordo che la gente che fa video raramente va oltre i 2 minuti per take, chi si prende una APSC a lenti intercambiabili per fare video probabilmente sta cercando un'alternativa economica ad una videocamera dedicata, non una cosa "sportiva" nsomma.
    Secondo me dovresti orientarti su una RX10 a questo punto...? Forse è una buona via di mezzo.
    IN TEORIA non si surriscalda mai in 1080p ed arriva al limite dei 30 minuti in 4k (al contrario dell'RX100 che fa 5 minuti.)

    Dico in teoria perchè "non sono studiato" sulle Sony fino a questo punto!

    Altrimenti davvero, Canon EOS M. Te la tirano dietro e non si surriscalda

  18. #2338
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.408

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si torna lì, farebbero/avrebbero fatto più bella figura a mettere un limite massimo di 5 minuti per i video


  19. #2339
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Si torna lì, farebbero/avrebbero fatto più bella figura a mettere un limite massimo di 5 minuti per i video
    ma perchè
    Magari c'è gente che le usa in Svezia e lì fa 8 minuti

  20. #2340
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Comunque magari registrando semplicemente in AVCHD arriva a fare i suoi 30minuti di registrazione, con un bitrate più basso magari stressa meno la cpu e scalda meno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su