Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 118

Pagina 118 di 170 PrimaPrima ... 1868108116117118119120128168 ... UltimaUltima
Risultati da 2.341 a 2.360 di 3392

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #2341
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.474

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ciao ragazzi

    Non è proprio attrezzatura fotografica propriamente detta, ma chiedo qui

    Stavo pensando di sostituire il mio portatile.
    Ad oggi ho un Cube i7 (un 2 in 1) da 10 pollici di cui sono complessivamente contento... buone prestazioni (tutto sommato anche con PS e LR) e la comodità del touch e della penna grafica.
    Ma diciamo che sono cambiate un po le mie esigenze, e vorrei qualcosa di un po più grande.

    Stavo valutando anche i Lenovo Yoga... convertibili che hanno anche loro schermo touch e supporto alla penna grafica per usarli come tavoletta.
    Avete avuto esperienze in merito?
    Soprattutto nell'utilizzo in coppia con LR

    Diciamo che devo valutare se buttarci sopra sti 100€ in più rispetto ad un notebook leggero "standard"

    Grazie
    Ultima modifica di Bobo; 18-11-18 alle 11:56

  2. #2342
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Non con i Lenovo.
    Al momento ho un surface di cui sono soddisfattissimo, ma non è enorme, e soprattutto costa un sacco
    Howl sul vecchio forum

  3. #2343
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.474

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Non con i Lenovo.
    Al momento ho un surface di cui sono soddisfattissimo, ma non è enorme, e soprattutto costa un sacco
    Si si, conosco i surface ma per le mie esigenze sono fuori budget (anche se come tipologia sarebbero perfetti)
    In realtà il mio Cube per caratteristiche è quasi equivalente al surface pro "base" (quello con il core M, per intenderci) solo che costava tipo un terzo

    L'idea è proprio di avere qualcosa di leggero da portarmi appresso tutti i giorni sul treno, e da usare primariamente per lo sviluppo (l'ambiente android è un po più pesante, se no il cube ha sempre fatto il suo) ed eventualmente magari dare una sfoltita anche alle foto... quantomeno prima selezione/post grossolana.
    Poi per quello che vale davvero, faccio a casa.

    Se no non sto più sistemando foto
    Oddio, non sto più neanche scattando a dire il vero, ma quello è un altro discorso
    Ultima modifica di Bobo; 18-11-18 alle 14:13

  4. #2344
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Oddio, non sto più neanche scattando a dire il vero, ma quello è un altro discorso
    Eh, lasciamo perde va

  5. #2345
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Un mio amico ha un Lenovo Yoga, modello di qualche anno fa, carino, ci fa fotoritocco ma anche lui con m4:3 e i 16mp, dunque impegna meno di una FF da 25mp +...

    è molto carino, piccolo leggero, buon touch...lui non ne è felicissimo però, con windows 10 gli ha dato diversi problemi di driver, e l'ha mandato anche in assistenza non ricordo per quale problema...
    C'è da dire che è uno che ha provato praticamente ogni sorta di OS presente sulla terra e non è contento di nessuno dunque...si insomma
    Da quel che ho visto a me ha fatto una buona impressione...

  6. #2346
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.474

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Un mio amico ha un Lenovo Yoga, modello di qualche anno fa, carino, ci fa fotoritocco ma anche lui con m4:3 e i 16mp, dunque impegna meno di una FF da 25mp +...

    è molto carino, piccolo leggero, buon touch...lui non ne è felicissimo però, con windows 10 gli ha dato diversi problemi di driver, e l'ha mandato anche in assistenza non ricordo per quale problema...
    C'è da dire che è uno che ha provato praticamente ogni sorta di OS presente sulla terra e non è contento di nessuno dunque...si insomma
    Da quel che ho visto a me ha fatto una buona impressione...
    Si alla fine ordinato stanotte
    Ho visto che sui ricondizionati Amazon faceva un ulteriore 20%...quindi alla fine mi è venuto un botto in meno del nuovo e parecchio meno del limite massimo di budget che avevo messo in conto

    Il problema della FF ad oggi è relativo... Nel senso che ho tante di quelle foto della D80 e della D7000 da sistemare, che se anche riuscissi a togliermi solo quelle sarei già una spanna avanti

    Dovrebbe arrivarmi entro lunedì prossimo.. Poi vi faccio sapere, tnx

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  7. #2347
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ancora della D80? saranno passati 10 anni ormai

  8. #2348
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.474

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ancora della D80? saranno passati 10 anni ormai
    Solo 8

    Ma ho anche qualcosa della Panasonic, mo che mi ci fai pensare




    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #2349
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    comunque su amazon oggi, la A7 con 28-70 a 750 euro...veramente prezzaccio (p.s. ma quante ne hanno prodotte di A7 prima versione, vabbé che ormai le tirano fuori giusto per fare le offertone)

  10. #2350
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.474

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ma in questo giorno di sconti, per caso vi è capitato sotto il naso qualche cavalletto interessante?

    Freganulla del peso, basta che sia stabile

    C'è un AUKEY a 74€ che promette di tenere fino a dieci kg di robba

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  11. #2351
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    stanotte il cammello mi ha avvisato che il manfrotto pixie evo è stato scontato a 25 euro
    è vero che mi avevate proposto cavalletti alternativi ma costano di più e visto il prezzo di questo ora (scade stasera) pensavo che quasi quasi...
    dice di reggere fino a 2,5Kg, io con la D850+Sigma 24-105 f4 faccio 1,9Kg, quindi dovrei starci dentro alla grande ma boh, ho come la sensazione che nonostante i 50 euro di prezzo di listino, sia un treppiedino del casso
    più tardi tiro i dadi e vedo se prenderlo o no


    riguardo ai cavalletti normali da viaggio, c'è questo qui: https://www.amazon.it/dp/B00LLFMXSK/ che costava 130 euro (quando lo aggiunsi alla wish) e ora sta a 116
    Al momento evito visto che piccoli da viaggio li ho già anche se non perfetti.

  12. #2352
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Il pixie evo è valido, io lo porto spesso con me...certo non so quanto sia usabile con 2kg di roba sopra, di sicuro è robusto...
    è un cavallettino d'emergenza, io lo porto con me nei viaggi "leggeri", tracolla con 2-3 ottiche fotocamera e cavallettino...che se devo fare una lunga esposizione senza troppe pretese, un autoscatto ecc...fa il suo...
    Però devi sempre trovare un buon punto d'appoggio supplementare.

  13. #2353
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    beh si ovvio, fino ad ora quando mi serviva fare una lunga esposizione, ed ero in viaggio senza treppiede, appoggiavo la D7000 da qualche parte e piegavo la cinghia sotto l'obiettivo
    ora con la D850 vorrei qualcosa di minimale ma che sia comunque fatto apposta
    se mi dici che è robusto allora un tentativo lo faccio
    male che va lo restituisco anche se mi scoccia giocare questa carta.
    Ultima modifica di magen1; 23-11-18 alle 14:41 Motivo: aggiunta la parte in italic

  14. #2354
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Diciamo che il problema maggiore è come si bilancia il tutto, la testa non credo abbia problemi a reggere il peso, il problema sono i carichi sporgenti, ora io con l'em1 e il 14-54 sono a circa 1kg scarso di peso, e il tutto non è molto sporgente, dunque non si ribalta, con un cannone più lungo/pesante non saprei, anche se avendo l'accortezza di mettere una gamba in modo che sia "frontale" non credo corra il rischio di ribaltarsi in avanti a meno che di cose esagerate...

    edit: anzi ora che ci penso io ho il pixi "base" non l'evo, l'evo ha le gambe che si allungano ulteriormente, oltre che è più grande, con quello direi che di problemi non ne hai...credo
    Ultima modifica di Enriko!!; 23-11-18 alle 16:10

  15. #2355
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    con quello direi che di problemi non ne hai...credo
    aspettiamo una foto fatta col cellulare della D850 precipitata sui sampietrini durante gita fotografica a Roma

  16. #2356
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    aspettiamo una foto fatta col cellulare della D850 precipitata sui sampietrini durante gita fotografica a Roma


    rischi non ce ne sono anche perchè non mi allontano mai più di 20 cm dalla macchina e quando la uso sui treppiedi, o accrocchi, strani ho sempre le mani pronte a pararla in caso di caduta
    Ultima modifica di magen1; 23-11-18 alle 16:37

  17. #2357
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.573

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    aspettiamo una foto fatta col cellulare della D850 precipitata sui sampietrini durante gita fotografica a Roma
    Se dovesse succedere io però cambierei nome e città al posto tuo
    DK

  18. #2358
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Così sarà pronto a comprare le future full frame sony da 60 megapixel

  19. #2359
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.474

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Beh, diciamo che se lasci la macchina su un cavalletto al centro di Roma, il fatto che ti cada credo sia l'ultimo del problemi


    Di questo che dite?
    Recensioni e prezzo mi piacciono.. Quasi quasi stasera colpisco

    Tanto quello buono da viaggio ce l'ho già.. Mi serve qualcosa che sia abbastanza stabile e possa salire un po, da usare soprattutto per lo still in casa
    https://www.amazon.it/dp/B076MQ7YCL/..._MTc-Bb98RPAKC

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  20. #2360
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    l'unica cosa che odio di quel cavalletto sono i fermi a vite, ogni volta per aprirlo tutto e chiuderlo perdi i minuti

    io ho lo stesso marcato Andoer (che poi mi è arrivato marcato con la marca originale cinese, manco Andoer )
    Quello AUKEY sembra stilizzato e leggermente personalizzato rispetto a quello mio che costava 75 euro ma lo pagai 55.
    ha una zampa che si svita e diventa monopiede.

    Il mio ha le viti di blocco con una sorta di guarnizione stringente che quando non è stretta si staccano e se ne vanno per i fatti loro lungo la zampa... ora ti scatto una foto:


    Se hanno modificato solo l'estetica senza mettere mano alla tecnica e alla costruzione delle viti, meh, non li vale 70 euro, tanto meno 115. In caso contrario 70 euro sono ok. Dalle foto l'AUKEY sembra abbia i blocchi senza quelle guarnizioni schifose.

    edit:
    Ultima modifica di magen1; 23-11-18 alle 18:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su