Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 121

Pagina 121 di 170 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131 ... UltimaUltima
Risultati da 2.401 a 2.420 di 3392

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #2401
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    2.8, era un refuso (anche esistono lenti Leica con aperture strane tipo f/3.4). Considera che se fosse f/1.8 non riusciresti comunque a metterlo a fuoco con un telemetro, già il Summicron a f/2 è abbastanza un problema. Detto questo, è meglio a f/2.8 di quanto i vari 85mm f/1.8 o f/1.4 Nikon o Canon siano a f/2.8.
    Boh per me un fisso 2.8 normale (non pancake, non estremo, non niente) è senza logica esistenziale, in particolare su pellicola

  2. #2402

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Boh per me un fisso 2.8 normale (non pancake, non estremo, non niente) è senza logica esistenziale, in particolare su pellicola
    Volendo esiste il Tele-Elmarit-M 90/2.8 (noto come "nano", che è davvero piccolo), ma è otticamente un po' inferiore (questo e chiaramente l'APO ASPH sono tra le lenti meglio corrette mai prodotte).
    In ogni caso, è una lente di grande qualità ottica che produce ritratti con belle transizioni e ottime foto di dettagli architettonici, che sono le cose per cui la uso; poi certo, non è la scelta più pratica, ma in quale contesto una Leica a telemetro è la scelta più pratica?

  3. #2403
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ok ok... ho capito la musica Si il range é estremo e 400 probabilmente non mi serve. Credo che un 150-200 sia sufficiente in effetti. Il canon ef-s andrebbe bene sulla mia eos 760d o mi serve qualche adattatore? Mi pare di no, ef ed ef-s dovrebbe essere la stessa cosa

    una focale piú tranquilla ma che copra comunque anche il lato wide, tipo 18-150, sarebbe sempre una merda?
    Io vado un po' controtendenza rispetto ai pareri espressi fin'ora
    nel senso che neppure io ti consiglierei un 18-400, ottica di per se troppo estrema, ok l'ottica versatile e tutto fare, ma un 400mm su aps è una lunghezza focale non poi così facilmente gestibile come un ottica di questo tipo vorrebbe...insomma servono tempi veloci, essere ben fermi che basta poco a scazzare messa a fuoco/inquadratura ecc...oltre che per un uso turistico generico è un tele veramente "estremo" che difficilmente si ha l'esigenza di sfruttare se non in situazioni veramente rare a meno di esigenze particolari...
    Se proprio meglio andare su più gestibili 18-250...18-300, certo sono ottiche molto modeste come resa (fai che siamo a livello di ottiche kit)
    Hanno senso? secondo me possono averlo alcuni non sono poi così male, certo ti scordi la resa del sigma 17-50 2,8...
    Ma va da se che molto dipende anche dall'uso che ne vuoi fare delle foto che farai con il tutto fare, se poi fai piccole stame e facebook social potrebbe andare benone, ormai spesso si è troppo ossessionati dalla qualità d'immagine la luminosità ecc, dimenticandoci che ormai si hanno fotocamere che se la cavano dignitosamente anche ad iso piuttosto alti e spesso non si ha bisogno di tutta questa risoluzione, certo bisogna accettare dei compromessi.

    Ovvio dipende quanto pretendi da quelle foto e quanto sei pignolo e se sei disposto ad accettare dei compromessi...

    poi tutto sommato per esempio il Sigma 18-200mm F3.5-6.3 DC Macro OS HSM non era poi così male non è un 400mm ma hai un buon range e una resa passabile...in unica lente, magari come ottica da vacanza se vuoi stare leggero ecc potrebbe essere interessante.

    c'è anche il canon 18-135 STM che è discreto e potrebbe essere una buona via di mezzo.
    c'era anche il 17-85, l'aveva una mia amica ma era veramente scarso (almeno quello che aveva lei, non so se ne hanno fatto una nuova versione, però se è quello a quel punto meglio il 18-135).

    L'ideale poi sarebbe da abbinare un discreto fisso luminoso e compatto, così hai l'ottica di qualità luminosa e comunque versatile e lo zoom tuttofare...non so che fissi non esagerati faccia canon...ma qualcosa farà penso, c'è sempre il sigma 30mm 1.4, non proprio compatto ma è una bella lente.
    Ultima modifica di Enriko!!; 04-12-18 alle 11:04

  4. #2404
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ... quasi al livello del 24mm stm, come risolvenza

    https://www.dxomark.com/Lenses/Compa...1011_1098_1011
    Ultima modifica di maxx; 04-12-18 alle 13:30

  5. #2405
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.612

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Occhio a DXO con gli obiettivi, eh...
    DK

  6. #2406
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica



    in realtà è un'esca per galf

  7. #2407
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio


    in realtà è un'esca per galf


    ci sei andato molto vicino stavo per dire "a me le barrette di dxomark non sono mai piaciute"

    se ci fossero stati tutti questi obiettivi STM quando avevo la 450d io, mannaggia la miseria...

  8. #2408
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.612

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    DK

  9. #2409
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    stavo per dire "a me le barrette di dxomark non sono mai piaciute"
    solo perchè sei un canonista

  10. #2410
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Per fare una cosa forse devo acquistare una Sony A7, (prima versione)...ne ho trovata una usata che mi sembra un buon prezzo, ma non vorrei fosse anche troppo basso...
    Diabolik, te che conosci un po', ci sono difetti ricorrenti/guasti frequenti delle prima A7, se si quali sono? (insomma punti deboli e cose da controllare prima dell'acquisto)...vabbé che se tutto va bene la tengo 1 mese e poi la rivendo

  11. #2411
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.612

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Per fare una cosa forse devo acquistare una Sony A7, (prima versione)...ne ho trovata una usata che mi sembra un buon prezzo, ma non vorrei fosse anche troppo basso...
    Diabolik, te che conosci un po', ci sono difetti ricorrenti/guasti frequenti delle prima A7, se si quali sono? (insomma punti deboli e cose da controllare prima dell'acquisto)...vabbé che se tutto va bene la tengo 1 mese e poi la rivendo
    Boh, la baionetta è un po' molliccia (sulla prima serie era in due pezzi, metallo+plastica), quindi occhio al gioco montando le ottiche, un pochino con quel sistema è normale, ma se è eccessivo magari si è danneggiata la parte in plastica... non è che mi venga in mente molto altro. Magari controlla bene il pulsante di scatto, ho sentito casi in cui a volte non fa bene contatto (ma più sulle nuove serie, per la verità).
    Poi cioè, ovviamente in un gruppo grande c'è sempre quello a cui è morto tutto o cose del genere, ma sono cose normali sui grandi numeri...

    Per il resto controlla le solite cose, display, EVF, otturatore (sia a EFC on che off), condizioni del sensore, stato delle plastiche/gomme eccetera.

    Ovviamente non includo quel fastidioso riflesso sul sensore con le luci artificiali ai bordi dell'immagine, specie con i grandangoli, nel senso che quello è un problema intrinseco, c'è poco da controllare, fanno tutte così

    Quant'è il prezzo?
    DK

  12. #2412
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.659

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Guarda, un buon prezzo sono 400€, onestamente ora che sono uscite pure le nuove mirrorless full frame non andrei a spenderci di più.

    Occhio al numero di scatti, ci sono storie dell'orrore che parlano di otturatori morti dopo 50k scatti mentre altri sono arrivati pure a 200k.

    400€ è buono per una con pochi scatti (ti direi max 20-25k), dopodichè andrei inesorabilmente a scendere di prezzo. Ora come ora per una con 50k o più non ci spenderei assolutamente più di 300€.

    Solo corpo, si intende

    EDIT: per intenderci, la mia con 17k di scatti l'ho pagata 500€ e ho rosicato perchè il giorno dopo che mi è arrivata ne è uscita una proprio qua a Roma a 400€

  13. #2413
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Umh...400 euro..allora quelle che ho visto non sono poi così un affare...una sta a qualcosa meno di 500 euro...una a poco più ma con l'ottica kit 28-70, che non è che ci interessi molto...

    Entrambe aria uno po' vissuta, ma dalle foto sembrano ok...poi opterei per scambio a mano ma se si trovano a 400 euro rimango in attesa, anche se sui 400 euro non ne vedo al momento (ameno in zona), comunque non ho particolare fretta (diciamo che ho un paio di mesi almeno per trovarla)

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  14. #2414
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Boh, la baionetta è un po' molliccia (sulla prima serie era in due pezzi, metallo+plastica), quindi occhio al gioco montando le ottiche, un pochino con quel sistema è normale, ma se è eccessivo magari si è danneggiata la parte in plastica... non è che mi venga in mente molto altro. Magari controlla bene il pulsante di scatto, ho sentito casi in cui a volte non fa bene contatto (ma più sulle nuove serie, per la verità).
    Poi cioè, ovviamente in un gruppo grande c'è sempre quello a cui è morto tutto o cose del genere, ma sono cose normali sui grandi numeri...

    Per il resto controlla le solite cose, display, EVF, otturatore (sia a EFC on che off), condizioni del sensore, stato delle plastiche/gomme eccetera.

    Ovviamente non includo quel fastidioso riflesso sul sensore con le luci artificiali ai bordi dell'immagine, specie con i grandangoli, nel senso che quello è un problema intrinseco, c'è poco da controllare, fanno tutte così

    Quant'è il prezzo?
    Si ovviamente al di là appunto delle solite cose standard se c'erano criticità "tipiche"

    Che è sta cosa del riflesso sul sensore?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  15. #2415
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.612

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    In pratica con sorgenti di luce artificiale fuori asse nell'immagine, fa uno (o più) brutti riflessi concentrici al punto luce... evidente con i grandangoli, quanto più ti allontani dal centro (con i tele è molto più raro)

    http://phillipreeve.de/blog/wp-conte.../reflexion.jpg

    (A7 vs A7-2)

    Sembra poca cosa (e in effetti in molti generi fotografici è non-problema), ma immaginati tipo un lungo viale illuminato da una fila di lampioni a destra e a sinistra, in notturna, e ste robbe sopra ciascun lampione
    DK

  16. #2416
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.659

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Puoi anche sfruttarla però per ottenere un certo effetto artistico

    It's not a bug, it's a feature!

  17. #2417
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sì beh...le foto "artistiche" preferisco lasciarle ad altri
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    In pratica con sorgenti di luce artificiale fuori asse nell'immagine, fa uno (o più) brutti riflessi concentrici al punto luce... evidente con i grandangoli, quanto più ti allontani dal centro (con i tele è molto più raro)

    http://phillipreeve.de/blog/wp-conte.../reflexion.jpg

    (A7 vs A7-2)

    Sembra poca cosa (e in effetti in molti generi fotografici è non-problema), ma immaginati tipo un lungo viale illuminato da una fila di lampioni a destra e a sinistra, in notturna, e ste robbe sopra ciascun lampione
    Umh...diciamo che la cosa potrebbe creare noie in foto in interni...a parte che fare così sarebbe il caso di evitarli a monte escludendo la luce dall'inquadratura se possibile

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  18. #2418
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.612

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Sì beh...le foto "artistiche" preferisco lasciarle ad altri Umh...diciamo che la cosa potrebbe creare noie in foto in interni...a parte che fare così sarebbe il caso di evitarli a monte escludendo la luce dall'inquadratura se possibile

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Sì con lampadine e cose simili nell'inquadratura di un grandangolare quell'effetto è garantito al limone
    DK

  19. #2419

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sto pensando seriamente di prendere un Godox AD200, per uso principalmente con Sony e (senza automatismi) con Sigma / Leica etc.
    Qualcuno ha esperienza diretta?

  20. #2420
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Sto pensando seriamente di prendere un Godox AD200, per uso principalmente con Sony e (senza automatismi) con Sigma / Leica etc.
    Qualcuno ha esperienza diretta?
    Con l'AD200 no ma conosco gente che l'ha usato, personalmente uso l'AD600 e penso di aggiungere un AD200 in futuro

    è una bomba, prendilo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su