Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 129

Pagina 129 di 170 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139 ... UltimaUltima
Risultati da 2.561 a 2.580 di 3392

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #2561
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Don ma per i primi rullini vai tranquillo e provaci, non sarà l'acqua di rubinetto a darti problemi... non buttare soldi.
    Poi al limite per il futuro pensa ad una caraffa con il filtro per avere un'acqua meno dura, magari.

  2. #2562
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.660

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si si per carità, però insomma, stiamo parlando di acqua distillata eh, non di whiskey invecchiato di 10 anni

    Comunque appena mi arrivano i rullini inizio a darci giù e fare un po' di prove così guadagno punti esperienza

  3. #2563
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.003

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    La butto lì : un obiettivo da turismo per la a6000 senza spenderci troppo? tra poco devo andare a fare un corso per il nuovo lavoro a Barcellona, ma potrei dovermi portare dietro un sacco di roba tra vestiti e tutto. Fosse possibile vorrei evitare sto giro di portarmi il moloch 610+sigma 24-70
    Howl sul vecchio forum

  4. #2564
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Si si per carità, però insomma, stiamo parlando di acqua distillata eh, non di whiskey invecchiato di 10 anni

    Comunque appena mi arrivano i rullini inizio a darci giù e fare un po' di prove così guadagno punti esperienza


    Non ho seguito tutto tutto...e non so se ci hai pensato, ma più che l'acqua distillata (che ok ci sta), pensa anche a dove metterli ad asciugare, una soluzione a prova di polvere

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    La butto lì : un obiettivo da turismo per la a6000 senza spenderci troppo? tra poco devo andare a fare un corso per il nuovo lavoro a Barcellona, ma potrei dovermi portare dietro un sacco di roba tra vestiti e tutto. Fosse possibile vorrei evitare sto giro di portarmi il moloch 610+sigma 24-70
    il sony 18-135...o se vuoi qualcosa di qualità un po' più alta il 16-70 F4, ma risponde al requisito di non spenderci troppo

  5. #2565
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.003

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    E pure il primo non è che costi poco vedo se riesco a trovarlo usato, sennò tiro a sorte tra la reflex e il pancake stock... Sigh
    Howl sul vecchio forum

  6. #2566
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    La butto lì : un obiettivo da turismo per la a6000 senza spenderci troppo? tra poco devo andare a fare un corso per il nuovo lavoro a Barcellona, ma potrei dovermi portare dietro un sacco di roba tra vestiti e tutto. Fosse possibile vorrei evitare sto giro di portarmi il moloch 610+sigma 24-70
    Sigma 30mm f/1.4 DC DN (solo crop) e l'ottica kit buttata da qualche parte quando ti serve un grandangolo.
    Per gli zoom non ti saprei dire perchè qualsiasi opzione finisce per essere sicuramente più ingombrante e pesante, con un 30 (45 effettivi) 1.4 in una città ci fai tutto

  7. #2567
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.660

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Non ho seguito tutto tutto...e non so se ci hai pensato, ma più che l'acqua distillata (che ok ci sta), pensa anche a dove metterli ad asciugare, una soluzione a prova di polvere
    In bagno, appesi dentro il box doccia

    Altri posti in giro per casa sono tutti soggetti a polvere, il bagno è piccolino, semplice e pulito, mi sembra il luogo migliore.

  8. #2568
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.660

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Mi è arrivata la roba da macodirect!

    Ora il dubbio: rimpiazzare i light seals nella Minolta XD o no?

    E' un bel lavoraccio... e ovviamente non ci sono garanzie di una riuscita perfetta. Se dovessero esserci infiltrazioni di luce da cosa lo capirei? Negativi sbiaditi?

    EDIT: sticavoli, intanto mi sparo il primo rullino
    Ultima modifica di Don Luca; 15-02-19 alle 14:25

  9. #2569

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Se dovessero esserci infiltrazioni di luce da cosa lo capirei?
    Infiltrazioni in certe aree del negativo, si vede bene.

  10. #2570
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Scusate la domanda flash veramente basica, ma dopo secoli farò un viaggio e porterò con me la D800.
    Alla ricerca di una scheda di memoria aggiuntiva, ho letto in giro che le CF sono piuttosto datate e non vengono piu montate sulle reflex odierne. La D850 monta slot SDHC, SDXC.
    Sapete dirmi se queste ultime sono compatbili con la D800 ? Perchè vorrei evitare di comprare una scheda "vecchia" che poi non potrò piu usare un domani,anche se non è in previsione l'acquisto di una reflex nuova.
    Ultima modifica di Mike; 24-02-19 alle 12:01

  11. #2571
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda flash veramente basica, ma dopo secoli farò un viaggio e porterò con me la D800.
    Alla ricerca di una scheda di memoria aggiuntiva, ho letto in giro che le CF sono piuttosto datate e non vengono piu montate sulle reflex odierne. La D850 monta slot SDHC, SDXC.
    Sapete dirmi se queste ultime sono compatbili con la D800 ? Perchè vorrei evitare di comprare una scheda "vecchia" che poi non potrò piu usare un domani,anche se non è in previsione l'acquisto di una reflex nuova.
    Queste risposte sono sul manuale, Mike...

    https://www.dpreview.com/reviews/nikon-d800-d800e/2

    Storage types: Compact Flash (Type I), SD/SDHC/SDXC UHS-I compliant

  12. #2572
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ah bon, avevo guardato la scheda della D800 ma su Juza e non citava le SDHC/XS,mentre le citava sulla D850. Meglio così

  13. #2573
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    nuovo acquisto (presa usata)


    tracolla Lowepro Passport Sling


    Piuttosto comoda, ha un piccolo vano per farci stare una fotocamere con l'ottica e un secondo obiettivo, purchè sia roba piccola, con le mie m4:3 ci va benone, ha poi spazio per metterci anche altro e si può estendere.
    Come tutte le borse Lowepro ottima qualità, io ho anche un monospalla ed è indistruttibile.

  14. #2574
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.660

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    nuovo acquisto (presa usata)


    tracolla Lowepro Passport Sling


    Piuttosto comoda, ha un piccolo vano per farci stare una fotocamere con l'ottica e un secondo obiettivo, purchè sia roba piccola, con le mie m4:3 ci va benone, ha poi spazio per metterci anche altro e si può estendere.
    Come tutte le borse Lowepro ottima qualità, io ho anche un monospalla ed è indistruttibile.
    Dimensioni?

    Potrei essere interessato per la Minolta XD-5

  15. #2575
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Onestamente il vano imbottito me lo immaginavo più grande, ma per una XD-5 è sufficientemente grande anche per portarci dietro anche un secondo fisso (ma anche un secondo corpo), la mia MZ-5 con il 50mm 1.7 ci balla, volendo mi ci starebbe anche la A7 con il samy 35mm...o la EPL5 12-32 pancake e un altra ottica piccola, volendo poi il resto della borsa ci fai stare tranquillamente un altra bella ottica se ha una sua sacca, una bottiglietta d'acqua portafoglio cellulare...

    Volevo fare un inutile recensione con qualche foto di come si può stipare

    unico difetto è che ha tante tasche esterne e nessuna interna (se non due piccoline porta SD) quelle esterne il difetto è che non hanno nessuna chiusura...infatti sto già valutando di moddarla aggiungendo qualche cerniera o del velcro...

  16. #2576
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.660

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Interessante! Poi mi cerco qualche prezzo in giro.

    Con il velcro fai un lavoretto veloce e molto pulito

  17. #2577
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Comunque mia borsa definitiva, non ingombra troppo però oggi ci ho fatto stare:
    Pentax MZ5 con il 50mm 1.7 (questa fuori dalla parte imbottita ma in una sua custodia in neoprene)
    Nel vano imbottito:
    scomparto1: Olympus em1 con il PanaLeica 25mm 1.4
    scomparto2: Oly 40-150 e Pana 14-42 Pancake
    hanno trovato posto poi:
    batteria e memoria sd in una taschina interna
    Cavallettino Manfrotto
    Portafoglio + portadocumenti
    Cellulare
    Bottiglietta d'acqua da mezzo.
    Chiavi auto
    Il tutto senza necessità di "aprirla" (ha una cerniera che se aperta amplia ulteriormente il vano non imbottito)

  18. #2578

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Io uso una borsa normale (beh, Margiela) e wrapper Novoflex / Domke per corpo e lenti (tanto al massimo ne porto due, 35 / 90 o 28 / 45).

  19. #2579
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Mia sorella cercava una fotocamera per foto e video per iniziare...essendo lei praticamente senza soldi non c'era molto margine di manovra, fortuna ha voluto che ho trovato una Panasonic G5 con ottica 14-42 OIS (ottica kit modesta ma eppure troppo scarsa)...
    Io ho/avevo la vecchia G3, rispetto alla G3 ha guadagnato la seconda ghiera (non è proprio una ghiera ma la funzione è quella), e qualche pulsante personalizzabile, carino l'EVF, grande, non ha una gran risoluzione visti gli evf più moderni ma non è male, molto meglio di molte reflex aps

    Per l'età ha una buona qualità video, peccato per i controlli un po' limitati di per se lavora in semiautomatico, ma è possibile agire su varie opzioni per forzare alcuni parametri fondamentali

    Comunque il tutto per 120 euro, mi è parso un buon affare, considerando che le nex 5 e simili si impallano nei video in budget non c'era molto altro considerando la necessità di rimediare anche un ottica anche basica

  20. #2580
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Condivido qui per gli interessati a Roma: mio cugino Davide vende un tot di cose fotografiche che ha in casa perchè fra un mesetto va in Australia, butto qui:

    - Lowepro Flipside 400AW, 75€
    - Tenba Shootout Large, 110€
    - Teleconvertitore Tamron attacco EF 1.4x, nuovo inscatolato, 300€
    - Laowa Macro 2.5-5x, NUOVO l'ha comprato in Thailandia qualche mese fa, usato veramente per tipo 5 volte (mannaggia a lui), 389€
    - Canon extender 2x III, usato ma tenuto come se fosse nuovo, 300€


    Questo è il post, ci sono anche altre cose (una workstation da 3d, 650€ e due Dell U2412M per 150€ l'uno)

    https://www.facebook.com/davide.prof...18589291151337
    Ultima modifica di Galf; 05-04-19 alle 13:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su