Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 64

Pagina 64 di 170 PrimaPrima ... 1454626364656674114164 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.280 di 3393

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #1261
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.637

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Comunque se veramente vuoi certi risultati di qualità come risoluzione ecc bisogna che cominci a valutare anche qualche buona ottica dedicata...guardati la serie sigma art DN, sono ottiche ottime e costano poco...
    O quantomeno, se le vuole vintage, che smetta di comprare quelle da 20 euro
    DK

  2. #1262
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.166

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Comunque se veramente vuoi certi risultati di qualità come risoluzione ecc bisogna che cominci a valutare anche qualche buona ottica dedicata...guardati la serie sigma art DN, sono ottiche ottime e costano poco...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    ma infatti this

    il sensore è quasi l'ultima ruota del carro se si parla di qualsiasi sensore moderno, l'ottica fa tutto il lavoro e quelle vintage semplicemente non vanno bene :V sono pensate per un sensore che aveva una risolvenza molto minore, non hanno le correzioni moderne adatte al digitale, etc.

  3. #1263
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.662

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Avete ragionissima al 100%, i miracoli non si fanno e i vetri buoni costano, su questo non c'è dubbio.

    Il punto è che se inizio a comprare ottiche APS-C mi condanno a rimanerci e se un giorno vorrò passare al mio sogno proibito che è la a7ii mi ritroverò ottiche parzialmente inutili. Dico parzialmente perchè ho letto che possono comunque essere usate sulle full frame in modalità crop, però insomma, sconfigge un po' il senso d'avere una full frame.

    Di certo quelle che ho non brillano per qualità, però per quel che le ho pagate fanno il loro sporco lavoro. E poi è comunque soddisfacente vedere questi vetri fatti nel 1970 che ancora si difendono bene!

    Però ecco... finchè sto con una APS-C preferisco prendermi ottiche vintage "buonine" a poco prezzo e poi se/quando passerò alle full frame vorrà dire che la fotografia per me è diventata una cosa seria e potrò investirci di più.

    Il punto è questo: il mio corpo macchina più ottica kit (che dite quello che volete, ma l'ho trovato peggiore delle ottiche vintage che uso, nonostante tutte le comodità) l'ho pagato 200 euro, se levate l'ottica la macchina è valutata più o meno 100-120 euro.
    Andare a spenderci 300 euro di obiettivo o più per me onestamente non ha senso.
    Quando spenderò 900 euro per la a7ii allora sarà un altro paio di maniche, ma per come la vedo io tendo sempre ad avere tutto bilanciato, a livello di costi

    Oh poi magari sbaglio eh, però alla fine della giornata tra le mie varie passioni i soldi che posso metterci so quelli

    EDIT: e prima di tutto, devo migliorare io come fotografo, perchè è inutile che mi compro uno Steinway & Sons se poi so suonarci solo fra martino campanaro
    Ultima modifica di Don Luca; 17-06-18 alle 17:57

  4. #1264
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.637

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Don Luca, l'obiettivo buono resta, le fotocamere (digitali) diventano vecchie e si cambiano, quindi non ragionare nei termini "la mia fotocamera vale X, quindi...". Se prendi un obiettivo buono, intanto fai un salto di qualità già oggi, e poi te lo ritroverai pure sulla prossima macchina, e pure su quella dopo ancora

    A maggior ragione se prendi ottiche manuali buone (non quelle che compri tu ), con le quali non dovrai nemmeno fare i conti con la compatibilità d'innesto (lasciandoti quindi libero di comprare una macchina di marca diversa, in futuro) né con obsolescenza e rotture delle parti "elettroniche" (motore AF, solenoide diaframma ecc.).

    edit: anche sotto l'aspetto economico, se ad es. prendi un Summicron-R 50 a 300 euro (per buttare là un esempio mirato sui tuoi "300 euro di obiettivo", poi dipende anche dalla focale che ti serve eccetera) hai un obiettivo che non solo ti fa fare un bel salto sulla NEX-5 oggi, ma che domani ti andrà alla grande su A7ii quando la prenderai (anzi, pure meglio, perché lo sfrutti sul formato nativo anziché croppato), e dopodomani su qualsiasi altra macchina E se domani volessi disfartene, magari perché hai bisogno dell'AF, ci riprendi gli stessi soldi e compri magari un buon fisso AF nativo (usato) per la fotocamera che avrai comprato... se invece compri rottami spendi poco, è vero, ma quei pochi sono comunque buttati: un domani con una macchina migliore dovresti ripartire da capo
    Ultima modifica di Diabolik; 17-06-18 alle 18:31
    DK

  5. #1265
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.662

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Oh, comunque i miei obiettivi sono ottimi

    E si, il discorso ovviamente fila ed è giusto, però c'è sempre il problema della mancanza dei dindi e ieri mi sono trovato in difficoltà a fare alcune foto perchè avevo bisogno di un'ottica più ampia, quindi da qua il caso che mi è capitata quest'asta che sta a poco e potrei risolvere, almeno momentaneamente senza svenarmi, in attesa di tempi migliori.

    Ma per esempio, il Sigma DN che mi consigliate, è per sensore cropped o full frame? Perchè comunque non penso che spenderò MAI soldi per una lente per APS-C.
    Chiedo perchè mi pareva d'averlo trovato sui 100 euro tempo fa e se gli astri si allineano potrei quasi quasi prendermelo.

  6. #1266
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.166

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Don, un'ottica kit moderna, quindi la cosa più base del base, è generalmente meglio di praticamente ogni ottica analog prima della roba super top tipo qualche design Zeiss o Leica - ad esempio, il mio 18-55 IS (stiamo parlando quindi di un'ottica kit di tipo 5 anni fa) non aveva quelle aberrazioni cromatiche

    Le ottiche sigma hanno la dicitura "DC" o "C" per indicare se sono crop, mi pare. Quindi quella è crop. Ma 100€ per un'ottica... che problemi ti fai? Nel peggiore dei casi la rivendi allo stesso prezzo, 100€ per un obiettivo è come se te lo regalassero!
    Poi il tempo che investi vale più dei soldi che ci perdi a rivendere, io quando usavo crop mi sono comunque comprato un Sigma 18-35 1.8 (che ti consiglierei, per dire) e non me ne sono pentito per niente anche se a rivenderlo ci ho perso un sacco.

  7. #1267

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    https://phillipreeve.net/blog/afford...ii7rii-and-7s/

    Forse il link è già stato postato in precedenza.

    È vero che le recensioni e le immagini sono pensate per e scattate con una full frame, tuttavia credo che rimanga comunque una pagina valida per conciliare la tua voglia di avere lenti decenti senza spendere un capitale e magari riutilizzarle in futuro, quando passerai a una full frame.
    Personalmente non mi spingerei oltre i 50MM se il corpo macchina non è stabilizzato.

  8. #1268
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.947

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    mah..io trovo un po' poco sensato preoccuparsi dei 100-200 euro quando si ha in testa un sistema fullframe, che quando si deciderà di fare il salto le cifre da investire saranno su altri ordini di grandezza.
    Posso capire che non abbia senso spendere in ottiche particolarmente costose per aps (che comunque in sony praticamente non esistono/non valgono la pena)...anche perchè l'unico aps che ha senso avere è quello Fuji, negli altri sistemi è solo il fratello sfigato del FF, senza ottiche dedicate veramente studiate come si deve e di conseguenza si hanno gli svantaggi dell'aps, senza avere i vantaggi del FF, tant'è che spesso ne esce meglio il m4:3 forte di un sistema veramente specifico per quel formato sotto ogni aspetto.

    Però fra il comprare ottiche da 20 euro e da 500euro che poi non si riutilizzeranno ci sono varie vie di mezzo.

    Si parte dalla serie sigma art DN, 3 ottiche (19, 30 e 60mm 2,8 ) che si comprano usate a poco più di 100 euro, e se l'aps sony non sarà morto prima che passi alla A7 probabilmente le rivendi allo stesso prezzo..
    C'è poi il samyang 35mm che ti copre poi anche il ff, o lo zeiss 35mm che alla fine è un ottica che credo valga la pena avere in futuro attaccata ad una A7...dunque presa oggi hai un ottica che sfrutti già oggi e che domani sfrutterai ancora di più.
    Insomma io comincerei a ragionare in questi termini, e anzi...visto i prezzi a cui si trovano le A7 a questo punto invece di pensare di cambiare con un altra NEX risparmia più soldi possibili, compra al limite lenti che avrai modo di riutilizzare e per il resto punta a quello

  9. #1269
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.662

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ti stavi riferendo a me con quell'ultima parte?

    Comunque, in generale, non è che sono andato in giro a comprare obiettivi vintage a caso, prima mi sono fatto un sacco di ricerche su siti di recensioni e forum, di alcune ottiche ho pure risultati di laboratorio sulle capacità di risoluzione dell'obiettivo e quelli che ho sono tutti molto validi.

    Poi ovvio che c'è di meglio, basta pensare alle Zuiko della Olympus e alle ottiche Leica e apriti cielo, ma a quel punto tanto vale per quella cifra comprarsi l'obiettivo nuovo fatto apposta per la propria macchina.

    Nella lista manca l'Asahi-Pentax Super Takumar/SMC 35mm f/3.5 che è la lente migliore che ho in assoluto ed è una bomba.

    Le altre sono abbastanza d'accordo, le Canon FD in particolare sono ottiche fantastiche e si trovano a poco prezzo.

    Per il resto se ne è parlato fino alla nausea precedentemente, quindi a ognuno il suo

    P.S.: spendere 50 euro di lente dopo averne spesi 900/1000 per un corpo macchina non ha senso imho.

  10. #1270
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.778

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    tant'è che spesso ne esce meglio il m4:3 forte di un sistema veramente specifico per quel formato sotto ogni aspetto.
    mi inserisco da dietro e di nascosto nella discussione. Dove trovo un elenco completo di ottiche m4/3? Ho visto quello su juza, ma i prezzi sono astronomici...spero non ci siano solo quelle.

  11. #1271
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    >spediamo con BRT e GLS, quale preferisci?
    >BRT
    >"GLS Italy, notifica spedizione"

    poi uno si incazza

    il corriere GLS è un cane porca ma maiala

    D850 & co in arrivo

  12. #1272
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.637

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    mi inserisco da dietro e di nascosto


    nella discussione. Dove trovo un elenco completo di ottiche m4/3? Ho visto quello su juza, ma i prezzi sono astronomici...spero non ci siano solo quelle.
    http://www.four-thirds.org/en/microft/lense.html

    http://hazeghi.org/mft-lenses.html

    http://www.m43lenses.com/

    (primi tre link su Google )
    DK

  13. #1273
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.662

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    mi inserisco da dietro e di nascosto.


    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    >spediamo con BRT e GLS, quale preferisci?
    >BRT
    >"GLS Italy, notifica spedizione"

    poi uno si incazza

    il corriere GLS è un cane porca ma maiala

    D850 & co in arrivo
    Guarda, Bartolini è tra i peggiori corrieri esistenti dopo Sailpost. A me hanno tentato di incularsi una console DJ che avevo comprato, ho dovuto fargli il blitz al loro magazzino e quando mi stavano per mettere le mani addosso ho chiamato i carabinieri che, dopo aver controllato, come per magia è uscito fuori il mio pacco, completamente distrutto, con la consolle miracolosamente ancora intatta.

    Lasciamo stare va

  14. #1274
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio




    Guarda, Bartolini è tra i peggiori corrieri esistenti dopo Sailpost. A me hanno tentato di incularsi una console DJ che avevo comprato, ho dovuto fargli il blitz al loro magazzino e quando mi stavano per mettere le mani addosso ho chiamato i carabinieri che, dopo aver controllato, come per magia è uscito fuori il mio pacco, completamente distrutto, con la consolle miracolosamente ancora intatta.

    Lasciamo stare va
    il corriere varia da zona a zona.
    l'omino rosso che consegna da ste parti lo conosco e potevo preannunciargli di prelevare il pacco coi guanti.
    l'omino giallo invece non lo conosco, solo di vista, non ho il suo telefono ed è un mezzo rozzo che i pacchi te li butta in faccia mentre sorride, come se stesse facendo una cosa intelligente

  15. #1275
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.662

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Comunque l'asta del Sigma 14mm f/3.5 è schizzata da 20 a 60 euro, quindi per quel che mi riguarda sta bene lì.

    Torno a concentrarmi sul corpo macchina, ho uno al quale forse riesco a strappare la NEX-7 a 180 euro

    La a6000 purtroppo non è arrivabile, stanno tutte sui 300 euro, nonostante su amazon stia a 400 nuova e con garanzia.

    Per ora il piano è vendo la 5T, prendo la 7 e inizio a metter da parte per la A7ii

  16. #1276
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.166

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Comunque l'asta del Sigma 14mm f/3.5 è schizzata da 20 a 60 euro, quindi per quel che mi riguarda sta bene lì.

    Torno a concentrarmi sul corpo macchina, ho uno al quale forse riesco a strappare la NEX-7 a 180 euro

    La a6000 purtroppo non è arrivabile, stanno tutte sui 300 euro, nonostante su amazon stia a 400 nuova e con garanzia.

    Per ora il piano è vendo la 5T, prendo la 7 e inizio a metter da parte per la A7ii
    don io non vorrei sembrare brutale ma 400€ per un obiettivo è il prezzo economico cheap per avere qualcosa di onesto
    se non sei disposto a spendere quei soldi ti consiglio di cambiare hobby, seriamente

    Se continui a spendere cifre stupide finisci per inseguire l'upgrade ogni mese o essere estremamente limitato dai tuoi mezzi, come sei ora, e buttare una cosa peggiore dei soldi: il tuo tempo.

  17. #1277
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.778

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Don luca, arrenditi al lato oscuro
    spendi una volta e poi sei a postoooooooooooooooooooooooo


  18. #1278
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.947

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    mi inserisco da dietro e di nascosto nella discussione. Dove trovo un elenco completo di ottiche m4/3? Ho visto quello su juza, ma i prezzi sono astronomici...spero non ci siano solo quelle.
    Il primo è fatto piuttosto bene, ma mancano alcune lenti terze parti, tipo non vedo tutte le samyang...e altri produttori "simili"
    L'ultima sembra più completo ma è un po' spartano diciamo...

    Comunque come si può notare è una lista piuttosto vasta e direi che non manca nulla, e comunque lo ottiche pro non le regalano neppure sul m4:3, non dico che le paghi come su ff...ma in certi casi anche si, se pensiamo che Olympus ha fatto un 25mm 1,2 (l'equivalente del 50mm) da 1200 euro...Panasonic Leica 100-400 ti costa di fatto quasi quanto un sigma sport, poi otticamente ha poco/nulla da invidiare al sigma sport usato su ff in fatto di nitidezza/risoluzione, ma appunto non è che sia "regalato"...
    il 200mm 2,8 costa 2700 euro (venduto assieme al 1,4x)...l'oly 7-14 2,8 costa 1200 euro, il PanaLeica 8-18 2,8-4 viene poco meno...
    Ultima modifica di Enriko!!; 19-06-18 alle 09:23

  19. #1279
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    se sono sullo schermo c'è da chiedersi come sia stata "tenuta"...ecco magari forse questo mi farebbe sorgere qualche dubbio.

    al 90% dei casi la gente la tiene appesa al collo, spesso ad altezza della vita e quando lo è sbatte e struscia sulla fibbia della cintura.

  20. #1280
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.662

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    don io non vorrei sembrare brutale ma 400€ per un obiettivo è il prezzo economico cheap per avere qualcosa di onesto
    se non sei disposto a spendere quei soldi ti consiglio di cambiare hobby, seriamente

    Se continui a spendere cifre stupide finisci per inseguire l'upgrade ogni mese o essere estremamente limitato dai tuoi mezzi, come sei ora, e buttare una cosa peggiore dei soldi: il tuo tempo.
    Lo so Galf, ma io al momento sono ancora insicuro di quello che voglio fare con la fotografia e non ho voglia di investirci cifre esagerate. Potrebbe essere una cosa che mi passerà tra un mese , un anno, forse invece mi appassionerà e diventerà una cosa seria e allora sarò pronto a investirci cifre più importanti

    Al momento, soprattutto ora che sto pian pianino affinando la tecnica, mi sento soddisfatto del mio lavoro, pure se ci sta ovviamente molto da migliorare.

    L'unica cosa che mi piacerebbe trovare è una lente un pelo più ampia per gli interni senza starmi a svenare. Non voglio il meglio del meglio, però una cosa onesta ecco.

    EDIT: maxx
    Ultima modifica di Don Luca; 19-06-18 alle 12:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su