Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 67

Pagina 67 di 170 PrimaPrima ... 1757656667686977117167 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.340 di 3398

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #1321
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    sul mio IPS da desktop non le ho, quindi non so se siano "normali" a seconda della qualità del pannello o di come sia montato nello chassis; spesso alcuni difetti escono per come è montato il monitor più che per colpa della qualità del pannello.

  2. #1322
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.675

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Questo non ti saprei dire... il pannello che monta è un LG LM240WU4, viene usato anche su diversi monitor EIZO: http://www.tftcentral.co.uk/search.p...4&select=panel

    Qua c'è il datasheet con tutte le specifiche: http://www.beyondinfinite.com/lcd/Li...40WU4-SLA1.pdf

  3. #1323
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.897

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Parliamo di light leaks o di IPS glow? Se un IPS è grande sono praticamente inevitabili entrambe, comunque
    DK

  4. #1324
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.675

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Guarda, è un alone che, almeno a occhio nudo, per quel pochissimo che si vede, scurisce lievemente le aree luminose. In una schermata completamente nera è perfetto, non vedo difetti.

  5. #1325
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.897

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Allora è una cosa diversa, è un alone di "vecchiaia", diciamo (le impurità della lavorazione del pannello che "affiorano" con l'età, il mio vecchio Asus ne aveva un paio al centro, dopo 4-5-6 anni d'uso).

    Light leaks e glow si vedono sul nero, non sulle zone luminose
    DK

  6. #1326
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.177

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    il mio pannello ha un light leak abbastanza visibile in basso a dx, ma si nota solo da lontano per fortuna :V

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    sto facendo il passo anche io, ma al "semplice" apsc (canon)

    mi consigliate qualche ottica per street, ritratti di vario tipo, paesaggi?

    pensavo a:
    - canon efs 24mm f/2.8 stm
    - canon efs 55-250 f/4-5.6 is (II o stm? )
    - canon efs 50mm f/1.8 stm

    domanda...ma nelle ottiche efs devo moltiplicare per il fattore di crop per avere la lunghezza focale? il 24mm è un 24 o un 36mm FF equivalente?
    Sigma 18-35 f/1.8 e non te ne pentirai. È come avere 28, 35 e 50mm insieme su Canon devi moltiplicare per 1.6 per avere la focale effettiva, in questo caso è un 29-56

  7. #1327
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    se c'è una cosa che mi fa incazzare come una bestia è il silenzio assente delle aziende.
    preferisco che mi dicano "il suo pacco arriverà tra 1 anno" piuttosto che stare zitti e far finta di nulla.
    MADONNA COME MI FA INCAZZARE!

    di GLS non so ancora un cacchio.

    in merito all'altro ordine su HW1.it sono 2 settimane che aspetto che spediscano della merce, ieri li contatto per chiedere una previsione e mi rispondono "è prevista per il 20/06 e riceverò email di conferma", oggi 21 e della spedizione non se ne sa ancora nulla.

    7 giorni fa invece sono stato io a spedire della merce con raccomandata e ad oggi non è ancora stata consegnata.

    sono reduce da un'evento di presentazione, proposto da un'organizzazione terza, dunque una loro idea, la quale doveva provvedere a tutto e alla fine come è andata a finire?
    Io ho dovuto contattare il proprietario del posto, io ho dovuto creare e stampare il materiale pubblicitario, io son dovuto andare ad attaccare i manifesti in giro, io ho dovuto trasportare le sedie alla location, io ho dovuto contattare il pincopallo per avere la strumentazione audio... "FACCIAMO, TU VAI A VANTI CHE HO DA FARE".
    Ovviamente non ci sarà una prossima volta, se voglio fare qualcosa la faccio direttamente da solo.

    ma in magic Italy dove cacchio (per non essere volgari) vuoi arrivare? come cresci?
    madunna che rabbia.

  8. #1328
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.675

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Eh, ti sono vicino... ultimamente cerco in tutti i modi di acquistare solo da Amazon e se devo vendere qualcosa scambio a mano. Preferisco farmi 30 km in macchina e portarglielo io di persona piuttosto che mettere di mezzo corrieri o altro.

  9. #1329
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    panico
    sono uscito a fare cose e mi ritrovo il camioncino GLS in strada, lo fermo e gli chiedo... taaac: "si ce l'ho io"
    scende per consegnarmelo e vedo sto pacchettino minuscolo di cartone morbido che quasi non sembrava una scatola, inclinata da un lato e piena di adesivi "sigillo di garanzia, segnare con riserva" e NEMMENO UNA scritta "FRAGILE".
    Lo prendo segnando la riserva per scatola ammaccata, nel mentre che torno alla base comincio a pensare alla roba rotta dentro e al fatto che possano non esserci le scatole originali, e dunque ad una spedizione sfusa, viste le dimensioni.
    Arrivato alla base, faccio subito una scansione 3D della scatola (altro che foto generiche) e mi filmo mentre la apro
    Ecco la scatola del sigma, la dock e la batteria extra, sotto quattro noccioline di polistirolo noto la scatola del corpo macchina, talmente compressa che faccio fatica ad estrarla, phew, almeno hanno viaggiato meglio dei miei film mentali.
    Sembra tutto ok.
    Alcune info quasi ovvie: l'obiettivo è di importazione tedesca (sopra ha scritte in tedesco e il bollino dei 3 anni di garanzia; che immagino qui non siano validi), così come il corpo macchina, non ho ben capito di quale mercato si tratti ma certamente non è NITAL (come anche mi venne confermato dal negoziante dopo la mia richiesta).
    La scatola della macchina mi sembrava fosse stata già aperta, il sigillo adesivo sembrava staccato e poi riattaccato, all'interno infatti c'è qualcosa che non va, al posto dei soliti manuali e brochure pubblicitari ci trovo il solo manuale, stampato a laser e spillato AL CENTRO a mattone (praticamente come un libro perennemente aperto e impossibile da chiudere) , all'interno gli accessori e il corpo macchina con qualche residuo di polvere di cartone (pignoleria estrema fascista).

    Ora ho messo in carica la batteria, poi proverò tutto per bene


    note: sarò affetto da una sindrome da papà eccessivamente affettivo ma spedire materiale costosissimo in scatole che a vederle sembra che dentro ci siano peluche indistruttibili e senza indicarne la fragilità mi sembra una emerita stronzata
    Ultima modifica di magen1; 21-06-18 alle 19:50
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  10. #1330
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.675

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Dai... almeno visivamente sembrerebbe tutto ok. Poteva andare mooooooolto peggio

    Tienici aggiornati

    E nel frattempo... ho preso la NEX-7!!!

    Il tizio è stato gentilissimo, mi ha regalato due obiettivi vintage con relativi adattatori, un borsello spettacolare, due batterie, caricabatterie e un hood (parasole? ) per uno degli obiettivi.
    E dentro una tasca del borsello ho pure trovato 50 centesimi

    Il tutto per 200 euro... roba che rivendendo già solo gli obiettivi mi rifaccio 50 euro, batteria e caricabatterie altri 25 sicuro. Però alla fine per ora sticazzi, ho già in vendita la mia NEX-5T con ottica kit a 200€ e ho un paio di acquirenti interessati, vediamo ora se si conclude

    Enriko mi fai sapere se ti prendi il monitor? Così almeno rispondo al venditore e gli dico che prendo l'altro. Thanks

  11. #1331
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.249

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Dai... almeno visivamente sembrerebbe tutto ok. Poteva andare mooooooolto peggio

    Tienici aggiornati

    E nel frattempo... ho preso la NEX-7!!!

    Il tizio è stato gentilissimo, mi ha regalato due obiettivi vintage con relativi adattatori, un borsello spettacolare, due batterie, caricabatterie e un hood (parasole? ) per uno degli obiettivi.
    E dentro una tasca del borsello ho pure trovato 50 centesimi

    Il tutto per 200 euro... roba che rivendendo già solo gli obiettivi mi rifaccio 50 euro, batteria e caricabatterie altri 25 sicuro. Però alla fine per ora sticazzi, ho già in vendita la mia NEX-5T con ottica kit a 200€ e ho un paio di acquirenti interessati, vediamo ora se si conclude

    Enriko mi fai sapere se ti prendi il monitor? Così almeno rispondo al venditore e gli dico che prendo l'altro. Thanks
    Si direi che si può fare per il monitor

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  12. #1332
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.675

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ok! Allora contatto il venditore e gli dico che va bene.

    Ci sentiamo in PM per i dettagli

  13. #1333
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.012

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Per qualche motivo m'ero perso questa risposta

    Quindi l'hai presa nuova da aMMaZZon, io la sto cercando usata sui 200 solo corpo per rientrare nel mio striminzito budget.

    Comunque un ottimo prezzo, hai fatto un affarone imho. Facci vedere foto presto!
    Io invece mi ero perso questo Tapatalk demmerd. Prima mi procuro un paio di sigma per tenermi basso coi prezzi, poi vi posto qualcosa
    Howl sul vecchio forum

  14. #1334
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.675

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Galf consigliava fortemente i Sigma DN e devo dire che mi sono visto un po' di recensioni in giro e non sono affatto male.

    Nulla da gridare al miracolo, però onesti e costano poco

    Comunque io per il corpo macchina ho risolto perchè ho preso una NEX-7 e non vedo l'ora di andare a provarla in giro.
    Ha un sacco di pulsantini!

  15. #1335
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.897

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Divertiti... ricorda però che una 24Mp APS/C che ha più densità di pixel di una FF da 50Mp
    Quindi servono ancora di più degli obiettivi decenti
    DK

  16. #1336
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.675

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    E infatti quella è una cosa che mi preoccupa un po' e che all'inizio mi aveva fatto propendere più per la NEX-6 che ha lo stesso identico sensore della mia 5T.

    Però poi vedremo con test fatti sul campo effettivamente quale sia la differenza.

  17. #1337
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.793

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sigma 18-35 f/1.8 e non te ne pentirai. È come avere 28, 35 e 50mm insieme su Canon devi moltiplicare per 1.6 per avere la focale effettiva, in questo caso è un 29-56
    votoni però é grosso e pesantissimo quelle prime mi piacevano (oltre che per la qualità e la luminosità) perché sporgono quasi meno del grip

  18. #1338
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.249

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Io invece mi ero perso questo Tapatalk demmerd. Prima mi procuro un paio di sigma per tenermi basso coi prezzi, poi vi posto qualcosa
    19mm art DN e via
    Non mi ricordo dove ne ho visto uno usato a 90 euro da negozio...

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Galf consigliava fortemente i Sigma DN e devo dire che mi sono visto un po' di recensioni in giro e non sono affatto male.

    Nulla da gridare al miracolo, però onesti e costano poco
    Mi sa che ero io quello che li consigliava

  19. #1339
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    lo sburro


    solo una cosa: accendendo per la prima volta la macchina mi son subito ritrovato con la macchina funzionante
    al primo start non dovrebbe partire il wizard dove chiede data e ora?
    La data impostata risulta essere il 27/02/2017, probabilmente la data di creazione del salamalecco del software, molti mesi prima dell'uscita della macchina



    il firmware presente è l'1.01, l'ultimo è l'1.02 e le differenze son queste:

    Changes from “C” Firmware Version 1.01 to 1.02
    • The SETUP MENU > Time zone and date > Time zone display now shows only the names of major cities in the currently selected zone.
    creano un firmware nuovo per sta cagatella?
    Ultima modifica di magen1; 22-06-18 alle 14:40

  20. #1340
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.675

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Mi sa che ero io quello che li consigliava
    Può essere, però anche Galf era un fiero sostenitore di quella serie se non erro

    Me l'aveva consigliata per me, soprattutto il 19mm, anche se non mi è chiarissima cosa.

    Quando leggo 19mm su un obiettivo pensato specificamente per sensori APS-C o m4/3, vuol dire che sono già 19mm o devo comunque moltiplicare per il crop factor?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su