Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 69

Pagina 69 di 170 PrimaPrima ... 1959676869707179119169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.361 a 1.380 di 3398

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #1361
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.672

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ... ?

    EDIT: oh, a scanso di equivoci... il mio rant non era rivolto a nessuno in particolare, ma in generale al mondo intero e non solo in ambito fotografia, ma purtroppo anche in tanti altri
    Ultima modifica di Don Luca; 22-06-18 alle 22:56

  2. #1362
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.847

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Tranquillo, scherzavo
    DK

  3. #1363
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Beh, si, ovvio, più una cosa è facile da fare più gente la fa meno lavoro si trova in quel campo, questo vale per tutto.

    Rantandorantando è quello che penso ogni volta che esce qualche novità a livello software o hardware che riesce a rendere a portata di mano ciò che prima serviva destrezza, conoscenza e tanto chiulo.

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  4. #1364
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.175

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    piuttosto la domanda è: se un'ottica è concepita per un sensore croppato, che senso ha creare il presupposto per fare la conversione (in caso di necessità di volere un millimetraggio specifico)?
    se l'ottica CROP da 35 diventa comunque un 56 chemmenefregaaammme che "in realtà è un 35" ?
    a sto punto invece di metterci i mm possono metterci i °
    domanda retorica

    una volta capito il sistema il problema non si pone ma resta un concetto un po' strambo.



    @galfino, sbaglio o i tappi delle ottiche Sigma hanno un feeling abbastanza cheap, specie per l'effetto plastica opaca e spigolosa ?
    il 18-35 (avevo scritto 36, typo) esiste proprio per avvicinarsi ad un 24-70, ha senso fare l'equivalenza perchè perchè 18mm su full frame sono una follia di super grandangolo, mentre quell'ottica su crop (in particolare canon) è solo un grandangolo moderato

    Mai avuto problemi con i tappi onestamente, quelli Canon sono più carini, ma è una cosa completamente ininfluente e preferisco i tappi posteriori Sigma.
    Ultima modifica di Galf; 23-06-18 alle 16:24

  5. #1365
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.672

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    e preferisco i tappi posteriori Sigma.


    Tra l'altro stavo pensando or ora... il kit Sony 16-50mm quindi ha la visuale equivalente di un 24-75mm... come cazzo fa a 16mm ad avere quelle distorsioni abnormi? Senza correzioni sembra quasi un (brutto) fisheye

  6. #1366
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Guardando attentamente il seriale del corpo macchina e aumentando il livello di pignoleria al massimo ho notato che l'adesivo è attaccato un po' a cacio, leggermente fuori maschera e rialzato da un lato.


    Preoccupato dal fatto che dovendo usare una fascia da mano che si avvita all'attacco del treppiedi e che con la quale sulla D7000 l'adesivo si è quasi completamente spostato dalla sua posizione originale (nonché smembratosi nelle sue parti plastiche, pvc stampato col seriale e laminatura di protezione; due pezzi separati)

    mi son messo a cercare sull'internet eventuali info riguardo il posizionamento del seriale sotto i corpi macchina.

    Mi sono imbattuto in diversi post e nello specifico in questo post in cui un utente chiedeva la legittimità dell'etichetta
    Nel suo caso era un'etichetta evidentemente fake, ritagliata male e attaccata a caso.



    non conoscevo queste pratiche

  7. #1367
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.672

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Mamma mia, io pensavo d'esser fissato, ma a quanto pare sono in ottima compagnia

    Qua dentro alla fine quello che vive meglio è maxx che se ne va in giro spensierato con la sua piccola RX100 e pensa solo a fare belle foto invece di farsi 200 seghe mentali sulle peggio cose (tra le quali, adesso, abbiamo anche le etichette coi seriali )

  8. #1368
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Mamma mia, io pensavo d'esser fissato, ma a quanto pare sono in ottima compagnia


    la mia pignoleria è proporzionale al costo del prodotto

  9. #1369
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.672

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Per carità, giustissimo eh, pure a me roderebbe il culo spendere 2000 euro e trovarmi poi qualcosa fuori posto.

    Nell'usato sono un po' più tollerante, però certo, se mi vendi usata una cosa a 800 euro che nuova costa 1000 io pretendo che sia perfetta in ogni parte.

    Questo alla fine è il motivo per il quale non ho preso la a6000: tutte le aste finivano sui 300 euro e su amazon c'era NUOVA e in GARANZIA a 400 euro. Non ha senso. Una cosa è se me la vendi a 200, allora ci posso pure stare che magari c'è qualcosina fuori posto (come io cmq mi aspetto che sia da un oggetto in condizioni usate), un'altra cosa è praticamente al costo del nuovo.

    Comunque questo pomeriggio se riesco vado da qualche parte con la nuova NEX-7 e faccio qualche scatto per vedere come se la cava. Quasi quasi mi porto pure la mia 5T per fare un paio di scatti di confronto

    Ah, ho due obiettivi fuffa se vi interessano, li sto vendendo sulla baya, ma se li volete ve li dò al prezzo di base asta:

    http://www.ebay.it/itm/263773263047?...84.m1555.l2649

    http://www.ebay.it/itm/263773288743?...84.m1555.l2649

  10. #1370
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.793

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Qua dentro alla fine quello che vive meglio è maxx che se ne va in giro spensierato con la sua piccola RX100 e pensa solo a fare belle foto invece di farsi 200 seghe mentali sulle peggio cose (tra le quali, adesso, abbiamo anche le etichette coi seriali )
    veramente mio fratello è appena passato a lasciami le sue ottiche
    Canon ef 70-200mm 1:2.8 L col bagaglio 2x (col vantaggio di essere contemporaneamente manubrio da body building)
    Canon ef 28mm 1:2.8 is usm
    Canon ef 50mm 1:1.8 stm

    sto sbavando in giro

    la spensieratezza della compatta con zoom tuttofare è andata
    Ultima modifica di maxx; 23-06-18 alle 13:49

  11. #1371
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.847

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Questo alla fine è il motivo per il quale non ho preso la a6000: tutte le aste finivano sui 300 euro e su amazon c'era NUOVA e in GARANZIA a 400 euro. Non ha senso. Una cosa è se me la vendi a 200, allora ci posso pure stare che magari c'è qualcosina fuori posto (come io cmq mi aspetto che sia da un oggetto in condizioni usate), un'altra cosa è praticamente al costo del nuovo.
    Su cifre piccole magari non ha senso, ma quando inizi a parlare di 4000 contro 3000... vedi che il senso di risparmiar 1000 euro salta fuori
    DK

  12. #1372
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.206

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio


    Tra l'altro stavo pensando or ora... il kit Sony 16-50mm quindi ha la visuale equivalente di un 24-75mm... come cazzo fa a 16mm ad avere quelle distorsioni abnormi? Senza correzioni sembra quasi un (brutto) fisheye
    Perché per correggere le distorsioni servono più lenti e di conseguenza costo peso e ingombri...il 16-50 è pensato per essere più compatto ed economico possibile...di conseguenza si corregge al limite poi...

    Senza contare che oggi dove tanto le distorsioni sono corrette facilmente molti produttori fanno un po' meno attenzione a questo aspetto...anche su ottiche di un certo prestigio...puntando magari a privilegiare la luminosità o la nitidezza...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  13. #1373
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.672

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    veramente mio fratello è appena passato a lasciami le sue ottiche
    Canon ef 70-200mm 1:2.8 L col bagaglio 2x (col vantaggio di essere contemporaneamente manubrio da body building)
    Canon ef 28mm 1:2.8 is usm
    Canon ef 50mm 1:1.8 stm

    sto sbavando in giro

    la spensieratezza della compatta con zoom tuttofare è andata


    Si, ma pics or didn't happen. Facci sbavare un po' pure a noi. Va bene anche foto col cellulare, tranquillo

    Comunque benvenuto anche a te nel mondo delle APS-C

    Vediamo quanto duri prima che ti venga la scimmia di passare a una full frame

  14. #1374
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.175

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    A proposito di ottiche, il 24-35 è una soddisfazione costante, ieri guardate che flare controllato anche in situazioni critiche



    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio


    Tra l'altro stavo pensando or ora... il kit Sony 16-50mm quindi ha la visuale equivalente di un 24-75mm... come cazzo fa a 16mm ad avere quelle distorsioni abnormi? Senza correzioni sembra quasi un (brutto) fisheye
    Perchè è fatto a pene per ridurre al massimo il costo la Sony ha/aveva la brutta abitudine di fare ottiche oscene con profili in-camera MOLTO estremi per correggerle, salvando soldi sulla progettazione ottica.

  15. #1375
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.784

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Su cifre piccole magari non ha senso, ma quando inizi a parlare di 4000 contro 3000... vedi che il senso di risparmiar 1000 euro salta fuori
    Vero

    Ci sono ottiche poi, diffuse ed economiche, su cui questa cosa è particolarmente vera.
    Ricordo quando stavo cercando il 50mm 1.8 nikon... nella migliore delle ipotesi, la differenza tra il nuovo e l'usato era di 40-50 euro... con casi in cui addirittura il prezzo era identico se non superiore.

    "Eh, ma il mio è nital"
    Eh, ma sticazzi

    Alla fine preso nuovo con (se non ricordo male) 3 o 4 anni di garanzia del negozio (non era nital) a tipo 160€ e bon

  16. #1376
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.672

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    A proposito di ottiche, il 24-35 è una soddisfazione costante, ieri guardate che flare controllato anche in situazioni critiche

    Mamma mia che controllo sul flare!!

  17. #1377
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    mi sa che tocca finetunnare il sigma :/

  18. #1378
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.847

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    mi sa che tocca finetunnare il sigma :/
    Hai voluto la reflex, mo' pedala...
    DK

  19. #1379
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    mi sa che il problema non è il tuning
    la sfiga mi perseguita.


    dunque, il fuoco sembra lo faccia tirando i dadi.
    schiaccio a metà corsa per mettere a fuoco prende un fuoco, rischiaccio e 3 volte su 5 cambia fuoco spostandolo leggermente.
    il problema sorge quando segna che è a fuoco ma in realtà è totalmente fuori fuoco e spostando l'inquadratura verso un soggetto lontanissimo resta impallato sul fuori fuoco "a fuoco" ; per svegliarlo devo tentare e ritentare col tasto a metà corsa fino a che si sveglia e mette realmente a fuoco

    purtroppo la sto testando in ufficio tra un'alzata e l'altra dalla sedia

    spero sia dovuto a qualche parametro preimpostato della macchina e che non debba mandare indietro qualcosa

    domani mi porto la dock dietro e provo a vedere se c'è qualche update del firmware
    Ultima modifica di magen1; 23-06-18 alle 21:13

  20. #1380
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.847

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    mi sa che il problema non è il tuning
    la sfiga mi perseguita.
    dunque, il fuoco sembra lo faccia tirando i dadi.
    schiaccio a metà corsa per mettere a fuoco prende un fuoco, rischiaccio e 3 volte su 5 cambia fuoco spostandolo leggermente.
    Fin qui sembra una D800...

    Comunque provala fuori, domani...
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su