Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 70

Pagina 70 di 171 PrimaPrima ... 2060686970717280120170 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.400 di 3406

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #1381
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.184

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    mi sa che il problema non è il tuning
    la sfiga mi perseguita.


    dunque, il fuoco sembra lo faccia tirando i dadi.
    schiaccio a metà corsa per mettere a fuoco prende un fuoco, rischiaccio e 3 volte su 5 cambia fuoco spostandolo leggermente.
    il problema sorge quando segna che è a fuoco ma in realtà è totalmente fuori fuoco e spostando l'inquadratura verso un soggetto lontanissimo resta impallato sul fuori fuoco "a fuoco" ; per svegliarlo devo tentare e ritentare col tasto a metà corsa fino a che si sveglia e mette realmente a fuoco

    purtroppo la sto testando in ufficio tra un'alzata e l'altra dalla sedia

    spero sia dovuto a qualche parametro preimpostato della macchina e che non debba mandare indietro qualcosa

    domani mi porto la dock dietro e provo a vedere se c'è qualche update del firmware
    di quanto sbaglia?

  2. #1382
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    di quanto sbaglia?
    quando è a fuoco e glie lo rifaccio fare se sbaglia sbaglia di poco.
    a 105 quando va TOTALMENTE fuori fuoco (tipo che è a macro quando dovrebbe essere ad infinito) ma la macchina dice "tutt'appost" resta così e si sveglia dopo diversi tentativi di mettere a fuoco.

    ripeto, la sto provando 10 secondi alla volta per un massimo di 30 secondi al giorno quindi non ho ancora raccolto abbastanza dati per definire quando e come avviene ciò


    edit: esempio di "perfettamente a fuoco, scatta pure" a 105, di cui parlavo prima:

    Ultima modifica di magen1; 23-06-18 alle 22:33

  3. #1383
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.801

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    micromosso è colpa dei tanti megapicsels



    cavoli

  4. #1384
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.184

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    quando è a fuoco e glie lo rifaccio fare se sbaglia sbaglia di poco.
    a 105 quando va TOTALMENTE fuori fuoco (tipo che è a macro quando dovrebbe essere ad infinito) ma la macchina dice "tutt'appost" resta così e si sveglia dopo diversi tentativi di mettere a fuoco.

    ripeto, la sto provando 10 secondi alla volta per un massimo di 30 secondi al giorno quindi non ho ancora raccolto abbastanza dati per definire quando e come avviene ciò


    edit: esempio di "perfettamente a fuoco, scatta pure" a 105, di cui parlavo prima:

    mh
    non ha molto senso, non conosco le nikon abbastanza per poter dire per certo cosa stia succedendo una parte di quello che hai detto è abbastanza normale (a volte prova a cercare di nuovo il fuoco nello stesso punto) ma se a 105 vedi sfocato così e la macchina ti dice che è a fuoco... quello non è normale. Buh. Hai fuoco e scatto sullo stesso tasto, no?

    Già provato a cambiare modalità di fuoco? Non so quale sia l'equivalente di "one shot" su nikon, ma io uso sempre quella (la mia 5d2 non può permettersi altro però)

  5. #1385
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    mh
    non ha molto senso, non conosco le nikon abbastanza per poter dire per certo cosa stia succedendo una parte di quello che hai detto è abbastanza normale (a volte prova a cercare di nuovo il fuoco nello stesso punto) ma se a 105 vedi sfocato così e la macchina ti dice che è a fuoco... quello non è normale. Buh. Hai fuoco e scatto sullo stesso tasto, no?

    Già provato a cambiare modalità di fuoco? Non so quale sia l'equivalente di "one shot" su nikon, ma io uso sempre quella (la mia 5d2 non può permettersi altro però)
    A 105 non fa sempre così ma l'ultima volta che l'ho provata stavo tentando di fare una riproduzione di una foto in bianco e nero e mi è capitato che si impallasse il fuoco in quel modo, spostandomi lontano dalla foto e puntando altrove restava dormiente con la macchina che mi dava l'ok
    Solitamente scatto sempre in af-s singola messa a fuoco, devo provare con l'af-c autofocus continuo e vedere se le cose cambiano.
    Domani spero di riuscire a testarla per piú di 30 secondi e magari all'aria aperta.


    Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  6. #1386
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.184

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    A 105 non fa sempre così ma l'ultima volta che l'ho provata stavo tentando di fare una riproduzione di una foto in bianco e nero e mi è capitato che si impallasse il fuoco in quel modo, spostandomi lontano dalla foto e puntando altrove restava dormiente con la macchina che mi dava l'ok
    Solitamente scatto sempre in af-s singola messa a fuoco, devo provare con l'af-c autofocus continuo e vedere se le cose cambiano.
    Domani spero di riuscire a testarla per piú di 30 secondi e magari all'aria aperta.


    Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tapatalk
    af-c dovrebbe peggiorare le cose
    comunque è strano si impalli così, sicuro non c'entra con l'essere tarato o meno, l'errore di taratura è una cosa misurabile ed è costante, quello è impallato completamente fuori fuoco. Forse firmware?

    uhm googlando...

    https://www.flickr.com/groups/248012...7651711049066/

    https://www.flickr.com/groups/227450...7664650966171/

    considererei la possibilità di farterne spedire uno nuovo, forse è fallato.

  7. #1387
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.680

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Controlla il firmware. Spesso questi sono problemi di gioventù corretti più avanti, vai sul sito della Nikon e sincerati di star usando l'ultima versione.

    Dopodichè rimboccati le maniche, scaricati il PDF del manuale e leggitelo tutto per cercare di capire se c'è qualche impostazione strana che devi settare.

    Alla peggio fai come me e vai di fuoco manuale

    P.S.: oggi ho fatto un giretto ad Ostia, non ho trovato nulla di particolarmente ispirante per provare la nuova macchina se non la struttura delle poste.
    Ho fatto un paio di scatti che li per là non mi sembravano granchè, sono tornato a casa un po' deluso, poi ho aperto la foto su Lightroom... porca puttana, la NEX-7 è un altro mondo rispetto alla 5T, non c'è proprio confronto! Mai visto un livello di dettaglio così alto, non credevo ai miei occhi

    Tra l'altro questo conferma che cmq ho degli ottimi obiettivi
    ...o almeno il Miranda 24mm che ho usato
    ...che credevo fosse il più scarso
    ...appena posso sono curioso di provare il Pentax che dovrebbe essere ancora meglio, anche se non capisco come potrebbero venir meglio di quello che ho fatto oggi
    Abuò insomma, era per dirvi, super soddisfattissimo

  8. #1388
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.014

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Alla fine ho preso i tre sigma per la Sony con una spesa simile potevo prendere il Sony 18-105, ma dovrebbero andare meglio facendo un po il dj di ottiche
    Howl sul vecchio forum

  9. #1389
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.680

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Dove/quanto le hai pagate?

    Comunque poi facci sapere le tue impressioni, ho sempre il 19mm nel mirino (pun intended )

  10. #1390
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    af-c dovrebbe peggiorare le cose
    comunque è strano si impalli così, sicuro non c'entra con l'essere tarato o meno, l'errore di taratura è una cosa misurabile ed è costante, quello è impallato completamente fuori fuoco. Forse firmware?

    uhm googlando...

    https://www.flickr.com/groups/248012...7651711049066/

    https://www.flickr.com/groups/227450...7664650966171/

    considererei la possibilità di farterne spedire uno nuovo, forse è fallato.
    spero di no

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Controlla il firmware. Spesso questi sono problemi di gioventù corretti più avanti, vai sul sito della Nikon e sincerati di star usando l'ultima versione.

    Dopodichè rimboccati le maniche, scaricati il PDF del manuale e leggitelo tutto per cercare di capire se c'è qualche impostazione strana che devi settare.

    Alla peggio fai come me e vai di fuoco manuale
    la nikon è alla 1.01 e l'ultimo Fw è l'1.02 ma come scritto giorni fa pare che l'unica differenza sta nella schermata del cambio del fuso orario, il che mi suona strano che facciano un nuovo firmware solo per cambiare la schermata di una roba che imposti una sola volta nella vita.
    c'è l'ottica che probabilmente dovrà essere aggiornata (fortuna che ho comprato subito anche la dock).

    @grassetto


    ovviamente è pure un giorno dimmerda, col vento che c'è rischio di smerdare subito subito l'ottica per poi avere rotture di balle in caso di restituzione/sostituzione (che poi pare che il negozio in questione non accetti resi se acquistati con PIVA )

    poi si lamentano di amazon o degli acquisti di importazione diretta "eeeh, il mercato italiano è in declino" e grazie al cà.
    Ultima modifica di magen1; 24-06-18 alle 12:34

  11. #1391
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.680

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Stavo scherzando, su

    Comunque a prescindere da quello che dicono, fai comunque l'aggiornamento all'ultimo firmware e poi fai il reset totale della macchina, falla tornare alle impostazioni di fabbrica.
    Non hai idea dei problemi che ho risolto facendo queste due semplici cose.

  12. #1392
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.184

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    spero di no



    la nikon è alla 1.01 e l'ultimo Fw è l'1.02 ma come scritto giorni fa pare che l'unica differenza sta nella schermata del cambio del fuso orario, il che mi suona strano che facciano un nuovo firmware solo per cambiare la schermata di una roba che imposti una sola volta nella vita.
    c'è l'ottica che probabilmente dovrà essere aggiornata (fortuna che ho comprato subito anche la dock).

    @grassetto


    ovviamente è pure un giorno dimmerda, col vento che c'è rischio di smerdare subito subito l'ottica per poi avere rotture di balle in caso di restituzione/sostituzione (che poi pare che il negozio in questione non accetti resi se acquistati con PIVA )

    poi si lamentano di amazon o degli acquisti di importazione diretta "eeeh, il mercato italiano è in declino" e grazie al cà.
    Ah non hai comprato da Amazon...

    buon divertimento
    l'ultima ottica che ho preso l'ho pagata 300€ in più pur di prenderla da amazon

  13. #1393
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Bello, la dock era giá a 1.01 e l'obiettivo è a 1.00 senza nessun aggiormanento disponibile
    Ogni volta che prendo in mano la macchina ci sono cazzi da fare e comincio ad incazzarmi. Per fare il controllo dei firmware sono stato interrotto diecimilavolte e laggente non fsceva che ronzare intorno.
    Non appena mi fermo non succede piú nulla


    Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  14. #1394
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.014

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Dove/quanto le hai pagate?

    Comunque poi facci sapere le tue impressioni, ho sempre il 19mm nel mirino (pun intended )
    L'onnipresente Amazon, con i loro prezzi più o meno da listino : il piu economico a 170, fino massimo a 200
    Purtroppo credo non farò in tempo a provarle bene quando arrivano, al massimo settimana prossima per qualcosa di decente
    Ultima modifica di Yuki; 24-06-18 alle 14:55
    Howl sul vecchio forum

  15. #1395
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.680

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica



    Poi postaci pure qualche foto!

  16. #1396
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    legandomi al sondaggeggio dell'altra volta, le vostre ottiche le proteggete coi filtri?
    Io mai avuto il bisogno ma con sto chilo di sigma da 82mm di diametro me la faccio sotto a muovermi in giro

  17. #1397
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.680

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    dai graffi dici? Io normalmente quando non scatto rimetto il tappo

  18. #1398
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    dai graffi dici? Io normalmente quando non scatto rimetto il tappo
    si ok, però in determinate circostanze non puoi mettere e togliere il tappo ogni 5 secondi
    anche perchè col paraluce montato non è semplice (almeno su sto sigma, non mi piace per nulla il feeling del tappo) e rischi di:
    -perdere il tappo di mano, pensando dia verlo inserito correttamente
    -lasciare ditate sull'ottica nel tentativo di recuperare il tappo in caduta libera


  19. #1399
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.680

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Guarda, io normalmente tengo la fotocamera in mano quando sto in una zona "interessante", e la tengo con l'obiettivo rivolto verso il basso così che non ci entri mondezza random.

    Quando mi guardo in giro e non vedo nulla di interessante, tappo e riposta nel marsupio/borsello.

    Ah, tra l'altro mi sono preso un borsello piccolo piccolo giusto giusto per la fotocamera e un obiettivo aggiuntivo da Amazon proprio oggi, mi dovrebbe arrivare lunedì.
    Ad oggi andavo in giro con lo zaino, scrutavo la zona, mettevo l'obiettivo che reputavo migliore + un paraluce e via dentro a un marsupio (tra l'altro manco imbottito )

  20. #1400
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    concordo con tutto ma ti ricordo che spesso vado per fratte
    piuttosto il problema sono le dimensioni dell'occhio, devo abituarmi a quelle misure

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su