Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 75

Pagina 75 di 170 PrimaPrima ... 2565737475767785125 ... UltimaUltima
Risultati da 1.481 a 1.500 di 3392

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #1481
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.069

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Giusto per pura curiosità... ma è possibile digitalizzare direttamente i rullini?

    Esistono scanner che ti permettono di fare una cosa simile?

    Della serie... scatto con la mia classica reflex e poi prendo il rullino e lo digitalizzo con lo scanner?
    certo io ne avevo uno faceva scansione e sviluppo ( ossia scansionava i negativi e tirava fuori un positivo) sia pellicola che diapositiva.

    epson perfection photo v1200 annata 1998 se non sbaglio
    Ultima modifica di Firestorm; 14-07-18 alle 13:04
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #1482
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    A me all'epoca avevano suggerito il Reflecta 7200, se non sbaglio si trovava sui 400
    DK

  3. #1483
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ... oppure usi questo

    http://imback.eu/home/

  4. #1484

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Poi ci sono/c'erano gli scanner solo per dia e pellicole, ora c'è la Plustek che fa ancora qualcosa, i pareri sono un po' discordanti, ma pare che con i modelli sui 300 euro porti a casa qualcosa di discreto...non so.
    I Plustek sono lenti ma la qualità non è male.
    https://my.mixtape.moe/qllhnm.jpg (certo, questa è scattata con una lente Zeiss su pellicola a 20 iso)

  5. #1485
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    I Plustek sono lenti ma la qualità non è male.
    https://my.mixtape.moe/qllhnm.jpg (certo, questa è scattata con una lente Zeiss su pellicola a 20 iso)
    Beh meglio, così si capisce dove sta il limite dello scanner
    devo dire che mi sembra molto buona, quello che noto negli scanner economici, specie nel b/n che generano un sacco di rumore digitale, con una gamma di grigi veramente limitato con una grossa tendenza a chiudere i colori scuri...con risultato di avere macchie nere senza alcun dettaglio...

    Su questa vedo che i dettagli mi sembrano non mancare con una gamma di neri che almeno come prima impressione sembra molto buona, poi ovviamente bisognerebbe vedere anche l'originale, comunque mi sembra un risultato di tutt'altro livello rispetto al mio scanner piano e altri che ho visto.

  6. #1486
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    certo io ne avevo uno faceva scansione e sviluppo ( ossia scansionava i negativi e tirava fuori un positivo) sia pellicola che diapositiva.

    epson perfection photo v1200 annata 1998 se non sbaglio

    ho lo stesso, ancora oggi

  7. #1487
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    io ho l'epson perfection 3490 Photo, modello primi anni 2000...sulla carta le caratteristiche sembravano piuttosto buone, con le DIA ancora ancora, con i negativi, specie in b/n fa abbastanza schifo...

  8. #1488
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    https://www.subito.it/fotografia/son...?from=userlist

    Ma secondo voi questo a 500€ si vende tutta quella roba insieme?

    Gli ho mandato una mail, vediamo che risponde. Se è compreso tutto quel ben di Dio... faccio la follia. Ve lo dico.

  9. #1489
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    https://www.subito.it/fotografia/son...?from=userlist

    Ma secondo voi questo a 500€ si vende tutta quella roba insieme?

    Gli ho mandato una mail, vediamo che risponde. Se è compreso tutto quel ben di Dio... faccio la follia. Ve lo dico.
    ricordati: solo scambio a mano. Subito.it non ha garanzie. Se ti arriva un mattone, ti tieni il mattone.

  10. #1490
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Guarda, io su internet pago solo con Paypal come beni e servizi, che se me succede come un'altra volta che mi arriva un oggetto diverso e il venditore non risponde, Paypal interviene e gli detrae i soldi coattamente dall'account e me li ridà.

    Ad oggi, incredibilmente, dopo più di 10 anni che compro/vendo online non ho mai ricevuto inculate, e quando le ho prese sono riuscito sempre a farmi ridare i soldi fino all'ultimo centesimo.

    Questo per dirti, a mano non posso ritirarlo, perchè il tizio sta in un paese inculato chissà dove nella provincia di Trapani, ma se mi accetta Paypal sto tranquillo. Se invece vuole bonifico o ancora peggio ricarica postepay è palese che sta cercando di fregarmi.

    EDIT: le altre sue inserzioni però mi sembrano legit

    EDIT 2: vedendo che è tutta roba nuova potrebbe trattarsi di merce rubata della quale deve disfarsi velocemente
    Ultima modifica di Don Luca; 17-07-18 alle 15:15

  11. #1491
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ma lassa sta', anzi segnala a quei cialtroni di Subito che è meglio... a parte che non fa nemmeno l'elenco (e già lì...), comunque vedo un 24-70/4 Sony-Zeiss, che per quanto non sia trascendentale è quotato non meno di 600 euro, sull'usato... l'altro non capisco benissimo ma mi sembra un 55/1.8 sempre Sony-Zeiss, grande ottica e altri 600 sacchi. I Samyang valgono meno ma sono pur sempre altri due obiettivi, altri 200 ciascuno minimo... e la macchina da sola meno di 700-750 non vale. Fai te eh
    DK

  12. #1492
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    E' un truffatore professionista, l'ho beccato: https://www.tellows.it/num/03423052051

    Faccio la denuncia a Subito.it e bon.

  13. #1493
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    DK

  14. #1494
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Non conosco il valore di quell'obiettivo e macchina... quindi non ti saprei dire

    Molti su Subito.it mettono un prezzo indicativo o magari il prezzo di solo una parte della loro inserzione, ho pensato si riferisse al solo corpo macchina (che tra l'altro è stato fotografato pure fuori dalla scatola, quindi nuovo e sigillato un par di cazzi).

  15. #1495
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ma secondo voi è possibile trovare un ottica anni 80 (dunque con circa quei 35-40 anni di vita) che non ha polvere nelle lenti interne?
    Ho messo in vendita un po' di roba che non uso per finanziare lego...fra cui un Zuiko 50mm F1.8...uno mi contatta tira sul prezzo e vabbé...(parliamo comunque di cifre basse) e poi lascia dicendo, ah ma leggo nell'inserzione che ha della polvere nelle lenti interne allora niente...
    boh...io lo scrivo anche se mi sembra una cosa scontata ma per sicurezza, ma su certe ottiche boh, credo sia anche superfluo dirlo a meno che uno non le abbia fatte pulire recentemente...
    l'ho segnalato più che altro perchè ha un granello un po' visibile, si nota anche nella prima foto vicino al centro, il puntino grigio...
    https://www.subito.it/fotografia/oly...st=1&spoint=ar

  16. #1496
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Un 500 f/4 AFS varrà tipo 3000 euro (e non è l'ultima versione, sennò di più), una D750 almeno 1300 e un 24-120, boh, 500... fai tu

    Comunque se t'interessa materiale Sony o compatibile Sony iscriviti al gruppo FB Sony mirrorless Italia, c'è un gruppo mercatino collegato dove gira un sacco di robba (vintage compresi, visto che siamo elastici sul concetto di "compatibile"), e mi tocca approvare gli annunci
    DK

  17. #1497
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ma tu non eri quello che si teneva alla larga da FB? sei finito a gestire addirittura un gruppo?
    comunque mi sa che mi ci iscrivo per curiosità verso il mondo sony...e poi a sto punto ho un paio di ottiche minolta di cui liberarmi
    Ultima modifica di Enriko!!; 17-07-18 alle 16:12

  18. #1498
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma secondo voi è possibile trovare un ottica anni 80 (dunque con circa quei 35-40 anni di vita) che non ha polvere nelle lenti interne?
    Ho messo in vendita un po' di roba che non uso per finanziare lego...fra cui un Zuiko 50mm F1.8...uno mi contatta tira sul prezzo e vabbé...(parliamo comunque di cifre basse) e poi lascia dicendo, ah ma leggo nell'inserzione che ha della polvere nelle lenti interne allora niente...
    boh...io lo scrivo anche se mi sembra una cosa scontata ma per sicurezza, ma su certe ottiche boh, credo sia anche superfluo dirlo a meno che uno non le abbia fatte pulire recentemente...
    l'ho segnalato più che altro perchè ha un granello un po' visibile, si nota anche nella prima foto vicino al centro, il puntino grigio...
    https://www.subito.it/fotografia/oly...st=1&spoint=ar
    No, non è possibile non trovarla a meno come dici tu di non averla fatta pulire da poco (ma anche lì comunque qualcosina qua e là resta), ma anche con ottiche molto più recenti (cioè, magari puoi non trovare il granello più grosso che vedi già a occhio al primo sguardo, ma se lo guardi in controluce qualcosina di fine c'è).
    La gente è fuori di testa, probabilmente se non scrivevi niente manco se ne accorgeva

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma tu non eri quello che si teneva alla larga da FB? sei finito a gestire addirittura un gruppo?
    comunque mi sa che mi ci iscrivo per curiosità verso il mondo sony...e poi a sto punto ho un paio di ottiche minolta di qui liberarmi
    Io non mi rimangio mai quello che dico infatti ho un account fake creato ad hoc

    Ne gestisco più di uno se è per quello... due palle
    DK

  19. #1499
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ormai sei nel tunnel

  20. #1500
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma secondo voi è possibile trovare un ottica anni 80 (dunque con circa quei 35-40 anni di vita) che non ha polvere nelle lenti interne?
    No è impossibile, tutte quelle che ho, persino quelle di mio padre che le ha tenute sempre maniacalmente hanno qualche piccolissimo puntino all'interno, ma non inficia minimamente sulla resa a mio avviso.

    Mi sono iscritto al gruppo e al mercatino comunque, se mi accetti mi fai un favore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su