Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 60

Pagina 60 di 170 PrimaPrima ... 1050585960616270110160 ... UltimaUltima
Risultati da 1.181 a 1.200 di 3392

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #1181
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    stabilizzatore su un fisso da 45mm, è l'unico obiettivo esistente al mondo penso.
    In effetti con quella apertura e con quella lunghezza devi già trovarti in situazioni limite per rischiare di muovere...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #1182
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    stabilizzatore su un fisso da 45mm, è l'unico obiettivo esistente al mondo penso.
    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    In effetti con quella apertura e con quella lunghezza devi già trovarti in situazioni limite per rischiare di muovere...
    Boh...sarà che sono abituato a Pansonic, Olympus, Pentax...ma potrei citare anche sony, che praticamente hanno tutto stabilizzato, ma il fatto che sia l'unico stabilizzato lo vedo un bel plus...alla fine vuol dire poter scattare a 1/20s (anche meno) con un ottica 1.8 in certi casi non è affatto da disprezzare...
    anzi mi chiedo perchè ormai non facciano tutto stabilizzato, anche perchè poi ormai con fotocamere con 30-40mp il micromosso è sempre in agguato...
    Oltre che su FF 45mm 1.8 rischi spesso di dover chiudere per avere un po' di PDC...

  3. #1183
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Boh...sarà che sono abituato a Pansonic, Olympus, Pentax...ma potrei citare anche sony, che praticamente hanno tutto stabilizzato, ma il fatto che sia l'unico stabilizzato lo vedo un bel plus...alla fine vuol dire poter scattare a 1/20s (anche meno) con un ottica 1.8 in certi casi non è affatto da disprezzare...
    anzi mi chiedo perchè ormai non facciano tutto stabilizzato, anche perchè poi ormai con fotocamere con 30-40mp il micromosso è sempre in agguato...
    Oltre che su FF 45mm 1.8 rischi spesso di dover chiudere per avere un po' di PDC...
    Scusami, pana olympus e pentax hanno lo stabilizzatore sul sensore, non sull'ottica, è una cosa diversa.
    Non fanno tutto stabilizzato perchè
    a) costa
    b) pesa

    Tipo Sigma sceglie di darti uno stop in più piuttosto che stabilizzare, che è una cosa che preferisco. Certo, si spera le marche principali muovano per i sensori stabilizzati prima della morte termica dell'universo, ma non ci metterei la mano sul fuoco...

  4. #1184
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    In realtà Sony, Olympus e Panasonic fanno sia ottiche che corpi stabilizzati...

    In particolare Pana attualmente a parte la gh5s che è pensata per i video e l'entrylevel tutti gli altri modelli sono stabilizzati, inoltre a parte qualche fisso Leica praticamente tutte le altre ottiche sono stabilizzate, compresi diversi fissi e zoom compattissimi... certo sono avvantaggiati dall'avere il sensore relativamente piccolo...ma non mi pare che sulle ottiche per reflex si facciano tanti problemi di compattezza, e quando hai un mattone come una 6D o una d750 (che non sono neppure fra le più grosse) non è che 1cm o 2 in più di ottica cambi qualcosa

    Se poi si considerano i vantaggi di usare i 2 stabilizzatori insieme mi chiedo perchè non si muovono tutti in questa direzione...


    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Enriko!!; 12-02-18 alle 21:19

  5. #1185
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    In realtà Sony, Olympus e Panasonic fanno sia ottiche che corpi stabilizzati...

    In particolare Pana attualmente a parte la gh5s che è pensata per i video e l'entrylevel tutti gli altri modelli sono stabilizzati, inoltre a parte qualche fisso Leica praticamente tutte le altre ottiche sono stabilizzate, compresi diversi fissi e zoom compattissimi... certo sono avvantaggiati dall'avere il sensore relativamente piccolo...ma non mi pare che sulle ottiche per reflex si facciano tanti problemi di compattezza, e quando hai un mattone come una 6D o una d750 (che non sono neppure fra le più grosse) non è che 1cm o 2 in più di ottica cambi qualcosa

    Se poi si considerano i vantaggi di usare i 2 stabilizzatori insieme mi chiedo perchè non si muovono tutti in questa direzione...


    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Mhhh vediamo, 1cm o 2 di ottica non cambiano niente... il mio 24-35 f/2 usa filtri da 82mm e pesa 1kg. Vogliamo fare più grossi e 1.4kg, portando il prezzo a 1400€ magari?

    Comunque Panasonic è pensata solo per il video quindi capisco il doppio stabilizzatore un po' di più

  6. #1186
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Panasonic non è pensata solo per i video, e l'unica fotocamera pensata "solo" per i video non ha il sensore stabilizzato, perchè nei video un minimo seri non si usano gli stabilizzatori, ma steadycam/gimball e simili...gli stabilizzatori in riprese con movimenti tendono a fare immagini poco fluide...

    La doppia stabilizzazione serve per fare foto da 1-2sec senza bisogno del cavalletto

  7. #1187
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Panasonic non è pensata solo per i video, e l'unica fotocamera pensata "solo" per i video non ha il sensore stabilizzato, perchè nei video un minimo seri non si usano gli stabilizzatori, ma steadycam/gimball e simili...gli stabilizzatori in riprese con movimenti tendono a fare immagini poco fluide...

    La doppia stabilizzazione serve per fare foto da 1-2sec senza bisogno del cavalletto
    Beh se usi Pana per le foto stai sbagliando macchina...

  8. #1188
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    In realtà Sony, Olympus e Panasonic fanno sia ottiche che corpi stabilizzati...

    In particolare Pana attualmente a parte la gh5s che è pensata per i video e l'entrylevel tutti gli altri modelli sono stabilizzati, inoltre a parte qualche fisso Leica praticamente tutte le altre ottiche sono stabilizzate, compresi diversi fissi e zoom compattissimi... certo sono avvantaggiati dall'avere il sensore relativamente piccolo...ma non mi pare che sulle ottiche per reflex si facciano tanti problemi di compattezza, e quando hai un mattone come una 6D o una d750 (che non sono neppure fra le più grosse) non è che 1cm o 2 in più di ottica cambi qualcosa

    Se poi si considerano i vantaggi di usare i 2 stabilizzatori insieme mi chiedo perchè non si muovono tutti in questa direzione...


    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    La d750 con il 24-70 f2.8 e il battery grip fa 2.2 kg mi basta così direi
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  9. #1189
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Su quanto possa incidere sul costo e il peso lo stabilizzatore non saprei, sul costo è più questione di marketing che reali costi alla fine, dipende quanto decidono di marginarci su, sulle dimensioni/peso sicuramente qualcosa incide, il quanto dipende anche dall'ottica...
    Infatti la strada giusta è quella della doppia stabilizzazione, per ottiche relativamente corte basta lo stabilizzatore sul sensore, dunque su piccoli fissi magari già luminosi ecc, può essere più che sufficiente per recuperare anche 2-3 stop sul tempo...
    Sui tele medi in su lo stabilizzatore sul sensore perde sensibilmente di efficacia, e parlando di ottiche dove peso e dimensioni cominciano a farsi comunque importante l'impatto dello stabilizzatore potrebbe essere trascurabile..

    Il 45mm tamron 1.8 VC non è certo enorme, ma non lo si può comunque definire un'ottica compatta, per essere un fisso così mi sembra grandicello...bisogna però capire se le dimensioni generose sono dovute al voler fare un ottica di qualità contenendo i costi, allo stabilizzatore o a un po' tutte e due le cose...o altro

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Beh se usi Pana per le foto stai sbagliando macchina...
    pana per le foto va bene tanto quanto olympus...anzi ultimamente forse anche meglio
    Ultima modifica di Enriko!!; 13-02-18 alle 12:38

  10. #1190
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Prima di buttarmi su un altro fisso, sapete consigliarmi un obiettivo tele luminoso da turismo, per sostituisci il 18-55 kit?
    Howl sul vecchio forum

  11. #1191
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    spe che hai? canon o nikon...o non ricordo

    Immagino che intendessi zoom e non tele visto che vuoi sostituire il 18-55...o dici da affiancare?

    comunque se cerchi un'alternativa migliore al 18-55 kit e hai nikon o canon relfex, guarda al sigma 17-50 2,8...luminoso, ottima resa, buona costruzione e stabilizzato...c'è anche il tamron 17-50 2,8, avuto in passato rapporto qualità prezzo molto buono, ma ora che il sigma è calato molto di prezzo (rispetto a quanto costava anni fa li stanno svendendo) meglio andare sul sigma.
    In alternativa se vuoi qualcosa di più versatile di molto interessante c'è il sigma 17-70 2,8-4 contemporaney...ti costa qualcosina in più ed è meno luminoso non essendo 2,8 costante, però come ottica è molto versatile.

    Se poi vuoi "esagerare" c'è il sigma 18-35 1.8 (oddio non costa poi neppure così tanto) e si trova abbastanza anche nell'usato (ma da testare bene prima di prenderlo, non è raro beccarne con problemi di compatibilità af...)

    Però è piuttosto grosso e pesante, escursione limitata...però la resa è molto buona e di zoom più luminosi non ne esistono

  12. #1192
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si dicevo zoom scusa reflex nikon, volevo vedere qualcosa per sostituire l'obiettivo kit mentre faccio il turista. Provo a dare un occhiata a quelli che hai detto
    Howl sul vecchio forum

  13. #1193
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    2.826
    Gamer IDs

    Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sigma 17-70 Contemporaney, uno dei migliori zoom standard per apsc ed non è buio cavernoso come tante lenti kit. Alla fine preso nuovo, import, a 400 euro il 45 f/1.8 VC e si è rilevata una validissima lente. Sfocato lo trovo migliore dei Sigma Art, nitida il giusto, capacità quasi da lente macro. Unico neo un bel pò di aberrazione cromatiche a TA ma nulla che non si risolva con due click su camera raw. Lo stabilizzatore non solo incide sul costo finale del prodotto e sul suo peso/ingombro, ma riduce anche la risolvenza dell'obiettivo visto che viene introdotto un gruppo ottico supplementare.
    La mia gallery su 500px: https://500px.com/blazblue78

  14. #1194
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Se c'è qualcuno interessato a Roma, vendo il mio YN 568 EX II per Canon e Canon 100mm 2.8 IS Macro. Dico Roma perchè vorrei fare solo scambio a mano.






  15. #1195
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Posto per dire che ho venduto l'obiettivo e c'è una new entry




  16. #1196
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Bel vetro, non è il mio "genere di lente", ma bello

    Io volevo comprare un filtro ND...qualcosa da non spendere molto tanto per giocare un po' con qualche lunga esposizione...su che "taglio" mi conviene andare? ND1000...2000?

  17. #1197
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Salve a tutti.

    Con mio sommo rammarico sono costretto a vendere tutta la mia attrezzatura fotografica. Sapete dove posso indirizzarmi?

  18. #1198
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    La soluzione migliore secondo me è quella dei forum specializzati: ti rivolgi ad una platea più ristretta, quindi da una parte rischi di metterci di più a trovare acquirenti, ma generalmente trovi gente più seria, appassionata, competente.
    Ti eviti parecchi smadonnamenti dietro ad affaristi e coglioni assortiti.
    Ad esempio il mercatino di Juza, o quelli delle varie marche (nikon/Canon club e simili)

    Una buona via intermedia è quella dei gruppi di vendita su Facebook.. Con cui mi sono trovato abbastanza bene.

    Altrimenti se vuoi rivolgerti al maggior numero di persone possibili, vai di subito.it, ebay e via dicendo.
    Ma metti in conto che può andarti bene subito come anche essere bombardato di richieste assurde, truffe e ridicoli tiri al ribasso.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  19. #1199
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La soluzione migliore secondo me è quella dei forum specializzati: ti rivolgi ad una platea più ristretta, quindi da una parte rischi di metterci di più a trovare acquirenti, ma generalmente trovi gente più seria, appassionata, competente.
    Ti eviti parecchi smadonnamenti dietro ad affaristi e coglioni assortiti.
    Ad esempio il mercatino di Juza, o quelli delle varie marche (nikon/Canon club e simili)

    Una buona via intermedia è quella dei gruppi di vendita su Facebook.. Con cui mi sono trovato abbastanza bene.

    Altrimenti se vuoi rivolgerti al maggior numero di persone possibili, vai di subito.it, ebay e via dicendo.
    Ma metti in conto che può andarti bene subito come anche essere bombardato di richieste assurde, truffe e ridicoli tiri al ribasso.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Grazie

  20. #1200
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

    Con mio sommo rammarico sono costretto a vendere tutta la mia attrezzatura fotografica. Sapete dove posso indirizzarmi?
    Se sei in una città abbastanza grande (Milano, Torino, Roma...) o abbastanza vicino da renderlo fattibile, vendi su Subito.it con scambio a mano.
    Riceverai un po' di proposte di bot, ma a parte quello se metti qualche foto decente riuscirai a vendere, io vendo SEMPRE lì

    I forum specializzati pure considerali se devi vendere roba di un certo spessore, es. un Canon 70-200 2.8 IS II L usato va sui 1500€, lì vuoi gente specializzata. Se vendi roba di fascia entry invece meglio subito.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su