Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 115

Pagina 115 di 170 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125165 ... UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.300 di 3392

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #2281
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Mah..guarda se vuoi mandarmi le foto, ma più per curiosità, veramente sto momento ho poco margine di manovra e sto valutando di comprare un flash...

    Per questo chiedo a Galf, il yongnuo 560II, aveva qualche controindicazione? ne ho trovato uno a pochi spicci e volevo comprarlo...

  2. #2282
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Mah..guarda se vuoi mandarmi le foto, ma più per curiosità, veramente sto momento ho poco margine di manovra e sto valutando di comprare un flash...

    Per questo chiedo a Galf, il yongnuo 560II, aveva qualche controindicazione? ne ho trovato uno a pochi spicci e volevo comprarlo...
    che è vecchio come il cucco quindi non ha alcun ricevitore wireless

    Poi vabè, se non lo sapevi: tutti i 560 sono manuali, completamente. Niente assist autofocus, niente HSS, niente seconda tendina ed ovviamente niente TTL

  3. #2283
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    che fosse manuale lo so (credo di non avere mai avuto il piacere di usare un flash automatico), per il ricevitore wireless ne ho già,(ma mi pare che il II avesse già il modo di lavorare come slave con quello integrato)...comunque l'idea è più avanti di comprare anche un 560 IV...è che questo intanto lo prenderei per 30 euro...e pensavo di cercare di limarne altri 5
    Quello che mi interessa è che sia "ben configurabile"...e spero dopo che le versioni più nuove abbiano una luce analoga...e non mi ritrovi a mescolare 2 flash con luci diverse...

  4. #2284
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    che fosse manuale lo so (credo di non avere mai avuto il piacere di usare un flash automatico), per il ricevitore wireless ne ho già,(ma mi pare che il II avesse già il modo di lavorare come slave con quello integrato)...comunque l'idea è più avanti di comprare anche un 560 IV...è che questo intanto lo prenderei per 30 euro...e pensavo di cercare di limarne altri 5
    Quello che mi interessa è che sia "ben configurabile"...e spero dopo che le versioni più nuove abbiano una luce analoga...e non mi ritrovi a mescolare 2 flash con luci diverse...
    No mi risulta il 560 II non abbia alcun ricevitore. Per quei 20€ di differenza non vale la pena... il III ha il ricevitore, il IV ha ricevitore e trasmettitore.

  5. #2285
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    umh...forse hai ragione

  6. #2286
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    umh...forse hai ragione
    Se ti potesse servire, oltre ai trasmettitori a forma di "mezzo 560" che ha fatto la YN dopo (YN560-TX II), quei flash funzionano con i trigger RF 603 II (la versione 2 è obbligatoria, gli 1 fanno caà)

    i 560 TX hanno uno schermo per controllare più flash, i 603 no solo "off - tr - trx" (trx per ricevere, tr per trasmettere.) - ti consiglierei i 603 perchè con lo stesso costo di un 560 TX ti compri due 603, che possono essere usati per triggerare altri flash in remoto (essendo una coppia puoi anche usarli per trasmettere il flash a flash "stupidi" senza ricevitore) oppure possono diventare un kit di scatto remoto (hai un cavetto incluso, tieni un trigger in mano come controllo otturatore ed uno sulla macchina per ricevere)

  7. #2287
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Si io non necessito di grandi funzioni, mi basta avere due flash con luce uguale da poter gestire off camera e siano ben modulabili come potenza, per l'uso che ne faccio non voglio investirci chissà che cifre, mi servono giusto ogni tanto per qualche lavoro per foto di prodotti o qualche ambiente.

  8. #2288
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    L'altra sera sono stato ad una inaugurazione di un locale a fare un po' di foto...cose che faccio raramente, io uso il flash completamente in manuale, rimbalzo sul soffitto e via...effetto abbastanza naturale, accettabile per lo scopo...
    Però mi sono reso conto che mi serve qualcosa di più rapido nel caricare, i miei ci mettono una vita se usati alla massima potenza...

    Penso che già il 560 possa essere un passo avanti in teoria ci mette 3secondi stando al manuale...purtroppo è meno potente di quello che ho ora (NG28 vs NG32 a 24mm), però al limite alzerò un po' gli iso... a F3,5 sparandolo di rimbalzo sul soffitto alla massima potenza illuminavo una stanza da 7-8 metri tenendo iso400...

    Solo forse potrebbe essere il caso di valutare qualcosa che sia TTL...è che non voglio spendere chissà che cifre per una cosa che poi per lavoro sfrutto 4 volte l'anno se va bene e per prenderci gran poco...

    Però fra i flash "lowbudget" sento spesso parlare bene dei godox, ho visto questo che sembra interessante: https://www.amazon.it/Godox-fotocame.../dp/B072B695BS

    e il prezzo non è male...

    Edit...fa cagare, la potenza è ridicola, NG36 a 105mm...c'è il 685...ma ho come il sospetto che sia scarsetto pure lui, ha NG60...ma a 200mm, non trovo da nessuno la tabella con i vari NG in rapporto alla lunghezza focale per i godox, qualcuno sa che calcolo bisogna fare per arrivarci?
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-10-18 alle 10:54

  9. #2289
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    L'altra sera sono stato ad una inaugurazione di un locale a fare un po' di foto...cose che faccio raramente, io uso il flash completamente in manuale, rimbalzo sul soffitto e via...effetto abbastanza naturale, accettabile per lo scopo...
    Però mi sono reso conto che mi serve qualcosa di più rapido nel caricare, i miei ci mettono una vita se usati alla massima potenza...

    Penso che già il 560 possa essere un passo avanti in teoria ci mette 3secondi stando al manuale...purtroppo è meno potente di quello che ho ora (NG28 vs NG32 a 24mm), però al limite alzerò un po' gli iso... a F3,5 sparandolo di rimbalzo sul soffitto alla massima potenza illuminavo una stanza da 7-8 metri tenendo iso400...

    Solo forse potrebbe essere il caso di valutare qualcosa che sia TTL...è che non voglio spendere chissà che cifre per una cosa che poi per lavoro sfrutto 4 volte l'anno se va bene e per prenderci gran poco...

    Però fra i flash "lowbudget" sento spesso parlare bene dei godox, ho visto questo che sembra interessante: https://www.amazon.it/Godox-fotocame.../dp/B072B695BS

    e il prezzo non è male...

    Edit...fa cagare, la potenza è ridicola, NG36 a 105mm...c'è il 685...ma ho come il sospetto che sia scarsetto pure lui, ha NG60...ma a 200mm, non trovo da nessuno la tabella con i vari NG in rapporto alla lunghezza focale per i godox, qualcuno sa che calcolo bisogna fare per arrivarci?
    Calcola che penso di non aver praticamente mai usato un flash a piena potenza per queste cose, non ha senso. Devi scattare ad ISO alti E usare il flash, così prendi anche la luce naturale. Penso la grandissima parte delle mie foto siano state fatte con tempi fra 1/30 ed 1/160, ISO 1600, f/2 e flash ad 1/32, 1/16 o 1/8 se rimbalzato su superfici poco riflettenti.

    Il Godox 685 è al 99% simile allo Yongnuo 685 che uso per lavoro, quel GN60 lì è come lo calcolano in generale per gli speedlight, è alto. Non sarà alto quanto un Canon o Nikon originale, ma è comunque un flash molto potente.


    edit: in più, la durata della ricarica del flash è direttamente collegata alle batterie, ti servono delle NiMh buone se non ne hai già, tipo le Amazon basics (cloni delle eneloop) da 2500 mAh o più

  10. #2290
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Per le batterie ho le Panasonic Infinium (che poi produce per sanyo le enloop e le amazon basic), dunque si in teoria sono buone

    Per il resto non l'ho usato proprio sempre a piena potenza e comunque volendo avevo margine (ma tieni presente che non essendo un flash moderno (niente parabola zoom) spara sempre con angolo ampio (24mm), dunque mi serve sempre molta potenza e il soffitto li era alto, comunque poi come tempi stavo sui 1/60...1/100max, iso però bassi..considera comunque che con m4:3 1600 iso io sono proprio al limite, oddio poi per uso web per cui vengono usate in realtà se la luce è buona posso anche andare a 3200iso (tanto poi ricampionate a 4-5mp ho comunque risoluzione in abbondanza e il rumore svanisce in gran parte, però in genere preferisco non spingermi sopra a 1600iso

    Comunque probabilmente hai ragione, forse il godox 685 potrebbe andare benone...però a questo punto guardo se lo yongnuo c'è anche per Oly/Pana, c'è di buono che godox fa i firmware aggiornabili, non so YN...
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-10-18 alle 11:37

  11. #2291
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Per le batterie ho le Panasonic Infinium (che poi produce per sanyo le enloop e le amazon basic), dunque si in teoria sono buone

    Per il resto non l'ho usato proprio sempre a piena potenza e comunque volendo avevo margine (ma tieni presente che non essendo un flash moderno (niente parabola zoom) spara sempre con angolo ampio (24mm), dunque mi serve sempre molta potenza e il soffitto li era alto, comunque poi come tempi stavo sui 1/60...1/100max, iso però bassi..considera comunque che con m4:3 1600 iso io sono proprio al limite, oddio poi per uso web per cui vengono usate in realtà se la luce è buona posso anche andare a 3200iso (tanto poi ricampionate a 4-5mp ho comunque risoluzione in abbondanza e il rumore svanisce in gran parte, però in genere preferisco non spingermi sopra a 1600iso

    Comunque probabilmente hai ragione, forse il godox 685 potrebbe andare benone...però a questo punto guardo se lo yongnuo c'è anche per Oly/Pana, c'è di buono che godox fa i firmware aggiornabili, non so YN...
    Anche io sparo sempre con angolo ampio, arriva a 20mm il mio (a parte quando faccio flash diretto con l'ombra hipster, lì chiudo a 35 o 50)

    Devi alzare gli ISO, tutto qui. Magari non 1600 se non ci arrivi, ma io scattavo con la 7d a 1600 con risultati abbastanza puliti, penso ce la possa fare anche 4:3...
    Ultima modifica di Galf; 24-10-18 alle 11:58

  12. #2292
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    si si 1600iso ci sto "tranquillo"...sono i 3200 che in genere preferisco evitare di tirare così tanto, poi in realtà va da se che tipo quelle dell'altro giorno sono foto che poi vanno su facebook a 2400px di lato lungo (ma anche meno) e sul sito, probabilmente potrei tirare tranquillamente anche oltre i 3200iso parlando poi di un uso a risoluzioni così modeste...

    diciamo allora che il godox 685 potrebbe fare al caso mio NG60 a 200mm effettivamente è analogo al YN685 (pure lui NG60 a 200mm), l'unico "problema" è che costa il doppio di quello che volevo spendere

  13. #2293
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si si 1600iso ci sto "tranquillo"...sono i 3200 che in genere preferisco evitare di tirare così tanto, poi in realtà va da se che tipo quelle dell'altro giorno sono foto che poi vanno su facebook a 2400px di lato lungo (ma anche meno) e sul sito, probabilmente potrei tirare tranquillamente anche oltre i 3200iso parlando poi di un uso a risoluzioni così modeste...

    diciamo allora che il godox 685 potrebbe fare al caso mio NG60 a 200mm effettivamente è analogo al YN685 (pure lui NG60 a 200mm), l'unico "problema" è che costa il doppio di quello che volevo spendere
    1600 e vai tranquillo, 3200 non ti servono, se magari riesci a scattare a 2.8 (non so che obiettivo hai) sicuramente stai a posto, anche se pure 3.5 è okay

  14. #2294
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    2400px su Facebook dove?

    Se non erro la lunghezza massima che possono avere le foto su Facebook è di 960px, ma dovrei controllare.

    Non so quanti MP ha la tua fotocamera (micro 4/3... ) ma considera che già rimpicciolendo a metà la foto riesci a mandare via un botto di rumore.

  15. #2295
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.569

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Credo che si possano caricare fino a 2048 pixel lato lungo, su FB... comunque la qualità fa cagare lo stesso
    DK

  16. #2296
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    2400px su Facebook dove?

    Se non erro la lunghezza massima che possono avere le foto su Facebook è di 960px, ma dovrei controllare.

    Non so quanti MP ha la tua fotocamera (micro 4/3... ) ma considera che già rimpicciolendo a metà la foto riesci a mandare via un botto di rumore.
    no su fb puoi caricarle grandi, non so quanto, ma anche 3000+, so che la regola migliore per resizare è che il lato lungo deve essere di 1049/2049/3049 etc pixels ma forse è una leggenda metropolitana (alla quale mi sono abituato)

    basta che clicchi destro e fai visualizza immagine e te la mostra grande. Calcola pure che pure gli schermi dei cellulari ormai hanno risoluzioni superiori ai 1080p, quindi di un social con foto a 960px te ne fai ben poco!

  17. #2297
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ho caricato una foto da 2400px di lato lungo e infatti il risultato che mi ha dato è stato 960px, ricordavo bene.

    EDIT: aprendo la foto e facendo poi con click destro apri in un'altra finestra, ovviamente.

  18. #2298
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ho sbagliato a scrivere prima, la risoluzione massima di facebook è 2048, (facebook ha 3 "livelli di risoluzione" 720 pixel, 960 pixel o 2048px, questa non è una diceria ma è spiegato nella relativa guida di facebook), poi puoi caricarla anche a 40mp ma poi sarà ridimensionata a 2048 di lato lungo...poi una compressione/rielaborazione da parte di fb viene sempre fatta anche se la carichi precisa precisa.

    Poi, si dice che l'algoritmo di compressione di fb lavori meglio (sia meno devastante) se si carica a risoluzioni che sono multiple di quelle usate, sinceramente non mi pare di aver notato differenze apprezzabili
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-10-18 alle 21:24

  19. #2299
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    1600 e vai tranquillo, 3200 non ti servono, se magari riesci a scattare a 2.8 (non so che obiettivo hai) sicuramente stai a posto, anche se pure 3.5 è okay
    Come ottiche ho 11-22 2,8-3,5, 14-54 2,8-3,5 e il 50mm f2,0....

    Ma la domanda alla fine è, le funzioni automatiche si usano? O compro un flash TTL per poi finire per usarlo comunque in full manual...anche perché usato di rimbalzo ecc il TTL lavora?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-10-18 alle 22:54

  20. #2300
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ho sbagliato a scrivere prima, la risoluzione massima di facebook è 2048, (facebook ha 3 "livelli di risoluzione" 720 pixel, 960 pixel o 2048px, questa non è una diceria ma è spiegato nella relativa guida di facebook), poi puoi caricarla anche a 40mp ma poi sarà ridimensionata a 2048 di lato lungo...poi una compressione/rielaborazione da parte di fb viene sempre fatta anche se la carichi precisa precisa.
    E allora so stronzo io perchè a me a più di 960px non me le ridimensiona

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su