Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 126

Pagina 126 di 170 PrimaPrima ... 2676116124125126127128136 ... UltimaUltima
Risultati da 2.501 a 2.520 di 3393

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #2501
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    E' schizzata a 20 euro più spedizione, che andassero a fare in culo, a 33 euro + spedizione ne ho trovata una funzionante volendo

    EDIT: quest'altra invece vedete qualcosa di fuori posto o strano? https://www.ebay.it/itm/323671054275
    Dalla descrizione del venditore sembrerebbe tutto in ordine...
    Ultima modifica di Don Luca; 29-01-19 alle 22:16

  2. #2502
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.069

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Dalla descrizione dice che è tutto ok, poi considerando il mercato Giapponese non credo abbia chissà che prezzi li...
    per il resto è dal giappone, sono 35+20 dollari (55 dollari) mettici, sdoganamento, dazio e iva alla fine la paghi un 80 euro, poco meno...non so se vale la pena

  3. #2503
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ovviamente gli dico di dichiarare 20$ così eviterei la dogana

    Alla fine il costo sarebbe appunto sui 50 euro. Ora mi seguo un altro po' di aste che finiscono questa settimana e vediamo se riesco a prenderla a meno.

    Molti purtroppo non ti dicono con precisione se funziona tutto e te la vendono semplicemente come "funzionante ma da testare" e non mi va onestamente di spendere 30-40 euro per poi ritrovarmi qualcosa con problemi che non saprei risolvere.

  4. #2504
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.069

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Non so la dogana dal giappone è molto pignola, un mio conoscente spedisce e riceve spesso roba da li e non riesce mai ad aggirarla, neppure quando spedisce cioccolatini e pasta...
    oltre che se dichiara 20 dollari con le spese di spedizione sei comunque fuori

  5. #2505
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.166

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    dico solo
    Einfinity

    Sigma 50mm 1.4 Art
    600€

    E basta comprà cinquantini per sempre

    edit: mi sa che ho confuso i thread, ma c'è don quindi va bene
    Ultima modifica di Galf; 30-01-19 alle 14:09

  6. #2506
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.069

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ovviamente gli dico di dichiarare 20$ così eviterei la dogana

    Alla fine il costo sarebbe appunto sui 50 euro. Ora mi seguo un altro po' di aste che finiscono questa settimana e vediamo se riesco a prenderla a meno.

    Molti purtroppo non ti dicono con precisione se funziona tutto e te la vendono semplicemente come "funzionante ma da testare" e non mi va onestamente di spendere 30-40 euro per poi ritrovarmi qualcosa con problemi che non saprei risolvere.
    Anche perchè su roba così vecchia spesso capita che compri come funzionante...e proprio funzionante non è...se te la mettono funzionante "da testare" direi che è sicuro che non va...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  7. #2507
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    edit: mi sa che ho confuso i thread, ma c'è don quindi va bene
    gnegnegne

  8. #2508
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Presaaaaaaaaaaaaaa!!

    https://www.ebay.it/itm/202575226920

    Con sconto eBay pagata in tutto 50 euro netti, l'obiettivo me lo rivenderò al più presto penso a 20 euro o giù di li.

    Ha pure quel coso orribile dietro che ho letto che serve a imprimere la data sulla foto... chissà se si può levare/cambiare

    Quando mi arriverà penso che mi prenderò tipo il rullino più economico che trovo in giro e faccio qualche prova, tanto per prendere confidenza con la macchina

    E poi penso che passerò al lato oscuro della fotografia: il bianco e nero.

    P.S.: è tutta colpa di Melchior

  9. #2509
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.722

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Presaaaaaaaaaaaaaa!!

    https://www.ebay.it/itm/202575226920

    Con sconto eBay pagata in tutto 50 euro netti, l'obiettivo me lo rivenderò al più presto penso a 20 euro o giù di li.

    Ha pure quel coso orribile dietro che ho letto che serve a imprimere la data sulla foto... chissà se si può levare/cambiare

    Quando mi arriverà penso che mi prenderò tipo il rullino più economico che trovo in giro e faccio qualche prova, tanto per prendere confidenza con la macchina

    E poi penso che passerò al lato oscuro della fotografia: il bianco e nero.

    P.S.: è tutta colpa di Melchior
    Il dorso datario
    Puoi scattare foto fino al 1999
    DK

  10. #2510
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ci sono anche le lettere, considerando che l'ho presa nel 2019 posso mettere A e fino a I arrivo al 2027

  11. #2511

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Presaaaaaaaaaaaaaa!!

    https://www.ebay.it/itm/202575226920

    Con sconto eBay pagata in tutto 50 euro netti, l'obiettivo me lo rivenderò al più presto penso a 20 euro o giù di li.

    Ha pure quel coso orribile dietro che ho letto che serve a imprimere la data sulla foto... chissà se si può levare/cambiare

    Quando mi arriverà penso che mi prenderò tipo il rullino più economico che trovo in giro e faccio qualche prova, tanto per prendere confidenza con la macchina

    E poi penso che passerò al lato oscuro della fotografia: il bianco e nero.

    P.S.: è tutta colpa di Melchior
    Come rullo bianco e nero con cui iniziare ti consiglio Delta 400 (che puoi sviluppare in Ilfosol 3, DD-X o, la mia opzione preferita, Moersch Finol). Se vuoi qualcosa di più "facile", Kodak Tri-X 400 in D-76.

    Hai un macro o uno scanner decente?

  12. #2512
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Allora, per iniziare mi prenderò un rullino Kodak 200 ISO a colori (3,90€) e mi farò sviluppare i negativi dal negozietto sotto casa perchè devo assolutamente capire se ho esposto bene o se ho fatto errori in fase di scatto, senza andare a inserire altre variabili.

    Poi passerò al bianco e nero e dopo tante ricerche avevo puntato il Fuji Across 100 che mi sembrava veramente ottimo (le specifiche qui: https://www.fujifilmusa.com/shared/b...anAcros100.pdf ). I 100 ISO non mi spaventano (è quello che uso praticamente sempre con la mia a7), farò principalmente foto all'aperto e soprattutto in giorni soleggiati. Se per caso hai esperienza in merito dimmi pure, ora mi guardo anche le opzioni che mi hai proposto.

    Non ho nè macro nè scanner, ho puntato usato a 50 euri un Minolta (giusto per fare tutta una catena completa della stessa marca) Dual Scan II che ne parlano molto bene (e soprattutto è USB... quelli più vecchi hanno connessione SCSI ).

  13. #2513

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Allora, per iniziare mi prenderò un rullino Kodak 200 ISO a colori (3,90€) e mi farò sviluppare i negativi dal negozietto sotto casa perchè devo assolutamente capire se ho esposto bene o se ho fatto errori in fase di scatto, senza andare a inserire altre variabili.

    Poi passerò al bianco e nero e dopo tante ricerche avevo puntato il Fuji Across 100 che mi sembrava veramente ottimo (le specifiche qui: https://www.fujifilmusa.com/shared/b...anAcros100.pdf ). I 100 ISO non mi spaventano (è quello che uso praticamente sempre con la mia a7), farò principalmente foto all'aperto e soprattutto in giorni soleggiati. Se per caso hai esperienza in merito dimmi pure, ora mi guardo anche le opzioni che mi hai proposto.

    Non ho nè macro nè scanner, ho puntato usato a 50 euri un Minolta (giusto per fare tutta una catena completa della stessa marca) Dual Scan II che ne parlano molto bene (e soprattutto è USB... quelli più vecchi hanno connessione SCSI ).
    Il Fujifilm ACROS 100 è fuori produzione (per il momento, forse Fujifilm cambia idea). La cosa più simile che puoi comprare è il Delta 100 (o il T-MAX 100, ma il Delta è più simile). La caratteristica del fujifilm che non puoi ottenere altrimenti è l'alta resistenza al difetto di reciprocità, ma non credo tu voglia fare foto astronomiche o lunghe esposizioni notturne con quella macchina, quindi non è un dramma.

    Per giorni soleggiati ti consiglierei il Rollei Retro 80S, che pur avendo una tradizionale grana cubica è più risolvente anche del TMAX, ma è delicato da sviluppare per via dell'alto contrasto che esibisce normalmente. Opta per Delta 100 in Perceptol (che peraltro costa pochissimo).

    Guarda, Retro 80S con buona luce:
    https://i.lensdump.com/i/AwLfka.jpg
    https://i.lensdump.com/i/AwLFle.jpg
    Ultima modifica di Melchior; 31-01-19 alle 20:48

  14. #2514
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ho scoperto che Fuji ha smesso di produrre l'Acros100 leggendo una recensione dell'Ilford Delta 400, come non detto

    Però dalle foto che ho visto in giro mi ha fatto un'ottima impressione il Delta 400! Devo vedere com'è il Delta 100

    Il Tri-X ha qualcosa che non mi convince appieno Magari però dipende dalle foto (e chi le ha fatte, ovviamente).

    P.S.: 'tacci quanto costa il Delta 400

    EDIT: il Retro 80S è pazzesco, ma hai scattato con una velocità molto alta per riuscire a bloccare in quel modo l'acqua! Doveva esserci un sole che spaccava le rocce

  15. #2515

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    il Retro 80S è pazzesco, ma hai scattato con una velocità molto alta per riuscire a bloccare in quel modo l'acqua! Doveva esserci un sole che spaccava le rocce
    C'era molta luce, sì - la velocità era circa 1/500, ma avevo la lente (zeiss planar 45/2) piuttosto chiusa.

    Ecco del Delta 100: https://i.lensdump.com/i/AwMXSb.jpg (un po' limitato dallo scanner, in questo caso)
    E del Tri-X 400, scattato peraltro con una Olympus OM-1 (50/1.8 ): https://i.lensdump.com/i/AwMhBD.jpg

  16. #2516
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Cavolo, la tua foto col Tri-X 400 non è affatto male, molto diverso da quello che ho visto in giro...

    In compenso, continuando con le ricerche, dopo aver visto 4-5 recensioni diverse (stavo inizialmente cercando il Rollei 80s) mi sono imbattuto nel Rollei 400s e ha una resa veramente fantastica ai miei occhi.

    A livello di costi mi pare che stiamo sempre sugli 8 euro a rullino che non è poco, specialmente per un principiante che chissà quanti rullini butterò nel cesso perchè sbaglio qualcosa

    Però fattibile

    Per caso hai mai provato il Rollei 400s?

    EDIT: per capirci: http://www.alexluyckx.com/blog/index...ei-retro-400s/

    I risultati soprattutto nel Kodak D-76 sembrano davvero fantastici!
    Ultima modifica di Don Luca; 31-01-19 alle 23:13

  17. #2517

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    I risultati soprattutto nel Kodak D-76 sembrano davvero fantastici!
    Se vuoi usare i filtri (come in quelle foto) per sfruttare la sensibilità estesa nel rosso, ce l'ha anche il Retro 80S (nasce come pellicola per foto aeree). Io lo pago 4.95€ da Macodirect.

    Ecco due scatti Retro 80S e filtro giallo, sviluppato in Finol:
    https://i.lensdump.com/i/Awo1Xr.jpg
    https://i.lensdump.com/i/AwotH7.jpg

    Detto questo, non ti consiglio queste pellicole per iniziare, ci vuole occhio per la luce giusta e una mano delicata nello sviluppo per controllare il contrasto. Inizia con pellicole tipo Delta 100, TMAX 100, Delta 400 che producono negativi meno problematici.

  18. #2518
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ok... considerando che all'inizio dovrò sperimentare parecchio (leggasi, buttare rullini provando impostazioni diverse) quale tra questi è il più economico?

  19. #2519

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ok... considerando che all'inizio dovrò sperimentare parecchio (leggasi, buttare rullini provando impostazioni diverse) quale tra questi è il più economico?
    Assumendo che la macchina funzioni correttamente, non c'è particolare necessità di sprecare rulli. Al massimo potresti sbagliare a caricare. In ogni caso, se vuoi minimizzare la spesa, Kentmere 100.

  20. #2520
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.666

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Perfetto, ora faccio un po' di ricerche in giro e vedo cosa riesco a trovare a di meno tra quelle citate... sono uno molto imbranato e nonostante prenda sempre tutto con molta calma e attenzione devo sempre mettere in conto possibili disastri

    Per prendere rullini buoni poi ci sarà tempo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su