Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 150

Pagina 150 di 170 PrimaPrima ... 50100140148149150151152160 ... UltimaUltima
Risultati da 2.981 a 3.000 di 3392

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #2981
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    E' per via del coating strambo che usano, purtroppo stessa storia con i Fujitsu di fascia professionale.

    Quando il mio Fuji morirà mi prenderò un buon Eizo usato e fine della storia.
    Ma no vabbè il mio è vecchiotto, è solo che non vedo perchè non prendere quel BenQ, recensioni ottime, fascia "creativi" senza panzane, etc.
    è perfetto per quello che vuole fare, lo prenderei pure io senza problemi

    Tanto alla fine 10bit servono in stampa e bon

  2. #2982
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Secondo me ti conviene aggiornare il pc. Peraltro te la cavi con un Ryzen 5 3600 e una scheda madre con chipset B450 aggiornata / con flashback, non devi spendere per una con chipset X570. Hai ram DDR4?
    Ddr3 100%, montai quel PC quasi 6 anni fa
    Howl sul vecchio forum

  3. #2983

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Ddr3 100%, montai quel PC quasi 6 anni fa
    Peccato, ma i prezzi attuali non sono terribili, per fortuna. Consiglio kit 2x8gb, 3200 CL16 o 3000 CL15 (idealmente single rank ma è meno rilevante ora), i processori AMD scalano bene con la velocità della RAM e quel tipo di modulo non ha prezzi folli (a differenza dei 32gb di 3200 CL14 samsung b-die che ho dovuto prendere nel 2017 per i controller di memoria della prima generazione).

  4. #2984
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    se qualcuno deve liberarsi di 2 banchi da 4gb ddr3 1666mhz io sto cercando un occasione...o anche 2 da 8 se il prezzo è molto buono

  5. #2985
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    se qualcuno deve liberarsi di 2 banchi da 4gb ddr3 1666mhz io sto cercando un occasione...o anche 2 da 8 se il prezzo è molto buono
    Quando torno a casa proverò a vedere se corrispondono alle tue richieste
    Howl sul vecchio forum

  6. #2986
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    se qualcuno deve liberarsi di 2 banchi da 4gb ddr3 1666mhz io sto cercando un occasione...o anche 2 da 8 se il prezzo è molto buono
    Potrei averlo io...devo verificare la frequenza credo siano 4 da 4.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #2987
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    che poi la frequenza penso sia 1600mhz non 1666

  8. #2988
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    DIMM o SO-DIMM (quelle da portatile)?

    Poi controllo che forse ho qualcosa pure io.

  9. #2989
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    dimm

  10. #2990
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Niente, DDR3 purtroppo le ho solo SO-DIMM per portatili.

    In compenso ho delle ottime SDRAM da 32MB l'una, roba forte

  11. #2991
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    che poi la frequenza penso sia 1600mhz non 1666
    Niente frequenze diverse
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  12. #2992
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Arrivata newsletter Canon
    1dxIII , vediamo che fanno

  13. #2993
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Su DPreview ieri è comparsa la notizia, riportano anche un po' di prime caratteristiche tecniche, guardato in velocità, non ho ben capito quando sarà presentata ufficialmente.
    Comunque si stanno muovendo tutti, l'anno prossimo ci sono le olimpiadi in Giappone e tutti i produttori giappi (o quasi) vogliono fare sfoggio del meglio...

  14. #2994
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.573

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    In questo senso Sony che aggiunge la porta Ethernet alla A9 e la chiama A9ii stona abbastanza. Ok, hanno tuttora un grande vantaggio sulla concorrenza, però boh...
    DK

  15. #2995
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    beh ma secondo me il fatto che l'otturatore meccanico passi da 5fps a 10fps mi pare sia passata un po' troppo inosservato come caratteristica, per quanto performante sia l'otturatore elettronico della A9 ha comunque ancora dei limiti, con soggetti molto veloci produce comunque distorsioni, come con molti tipi di luce, per una fotocamera da "sport" può essere un problema, insomma serve a poco avere 20fps se poi per essere tranquillo sei limitato a 5fps.
    Questa cosa era una cosa che mi era sfuggita fino a poco tempo fa della A9, e mi pare rientrare nelle classiche caxxxx stile sony che ogni tanto deve fare, un po' devono averlo nel DNA, spesso presentano grandi prodotti ma poi ci infilano dentro qualche scelta senza senso...

    Comunque Sony come Panasonic si sta muovendo per presentare anche altro a livello video, avevano annunciato che avrebbero presentato attrezzatura broadcast e anche più "consumer" per riprese a 6K...visto che hanno la partnership per le riprese con molte emittenti giapponesi ci tengono al fatto che sia il primo evento mondiale trasmesso e visibile anche in 6K...(mi chiedo chi ha tv 6k? forse in giappone le vendono...)
    Panasonic ha in uscita la SH1 oltre una videocamera che non ricordo (credo sia già uscita), sony dovrebbe aver presentato una videocamera e immagino uscirà anche una ML, non ho guardato se la A7RIV ha video 6k ma mi pare di no, forse lo tengono per una A7IIIS o boh...ma sony va più cauta nel non voler pestarsi i piedi con le videocamere, almeno a parole, nella sostanza sembra molto meno attenta.
    Ultima modifica di Enriko!!; 25-10-19 alle 10:32

  16. #2996
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.573

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Mah, giusto con cose tipo eliche a breve distanza ci sarebbe il problema... Comunque giusto aggiornarlo, ma è il fatto che non sia cambiato praticamente nient'altro il problema

    Non ho guardato bene le caratteristiche, ma non credo che 1dx3 e d6 saranno quasi identiche alle precedenti...

    Riguardo ai video... beh un po' ci va cauta sì, visto che ancora di a7S3 non se ne vede traccia... In pratica hanno già saltato una generazione
    DK

  17. #2997
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sony in varie interviste si è spesa nel dire che la A7S2 non era una fotocamera fatta per i video, ma pensata per i fotografi e basta...(poi aveva s-log e funzioni prettamente video che altre sony non avevano, oltre che 12mp erano giusto la risoluzione necessaria per avere i 4k su un sensore 2:3...), e al di la dei video il sensore da 12mp aveva poco senso salve usi molto particolari forse.
    Insomma a parole dicono una cosa, a nei fatti ne fanno un altra.

    Va poi considerato che anche se vuoi fare i 6k hai bisogno di un sensore da 24/25mp...insomma già la A73 fa tutto quello che fa la A7S2 come video (tanto che la A7S2 avrebbe senso giusto per risparmiare qualche centone).
    Non so se sony avrà ancora 2 modelli separati o potrebbe anche decidere di "unire" il tutto nella prossima A74...ma forse vorrebbe dire proporla ad un prezzo troppo alto (sopra i 3k euro verso i 3,5k che non avrebbe senso).
    Comunque le olimpiadi sono ad Agosto 2020, hanno ancora tutto il tempo per far uscire roba visto che spesso le uscite grosse sono nei primi 3-4 mesi dell'anno...

  18. #2998
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.573

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Boh, non credo... Cioè lo scenario di mandare la 7 base sopra i 3000 a listino mi sembra ipotizzabile solo con una A6 a presidiare quella fascia più bassa... Il che però si scontrerebbe con la politica Sony di lasciare in produzione i modelli precedenti (leggi A7iii).
    E poi la A7 liscia non è classificata nella fascia professionale della casa (A7R e A7S sì), a quel punto dovrebbero cambiare...

    p.s.: beh sì, il tempo ancora c'è, ma certo non fanno uscire una A9iii fra sei mesi
    DK

  19. #2999
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    no quello no, ma comunque sinceramente cosa potevano migliorare? considerando che la A9 era anche relativamente giovane.
    Ormai poi tanto lo fa anche lato software, se CPU ecc ha margine possono lavorare di aggiornamenti fw, alla fine vedo olympus con anche la mia em1, e ancora di più con la mk2 e la em5 mk2 hanno aggiunto e migliorato tante di quelle cose...l'em1 mkII con l'ultimo aggiornamento che ha portato parte delle cose introdotte a livello di AF sulla X ha avuto un miglioramento delle prestazioni apprezzabile, non è diventata un mostro in AF ma il miglioramento si è notato (è comunque di buon livello).

    Ormai a livello di prestazioni credo si possa lavorare poco dal punto di vista meccanico/hardware...credo che sempre più la differenza lo farà (anche) il lato software/computazionale, si stanno sempre più sviluppando AF con IA in grado di riconoscere soggetti anche per tipo e dare priorità...riconoscere certi tipi di scene ecc...Se l'evoluzione va in questo sempo, raggiunti alcuni livelli "meccanici" gli aggiornamenti possono solo che essere minimi.
    Quando hai un AF con 500-600punti af, aree contrasto ecc che compri praticamente tutto il fotogramma, otturatori che viaggiano sui 10-12fps e con l'elettronico si viaggia anche oltre (e vale la pena cercare di sviluppare sempre più quello elettronico che cercare di andare oltre certi limiti di quello meccanico)...

    Insomma immagino che la A9II considerando un arco di vita di 2-3 anni possa ricevere vari aggiornamenti, che probabilmente non verranno portati sulla A9.

    Dai rumors della 1Dx nuova e la prossima D6 anche li ci sono novità ma non pare vedere nulla di eclatante che non si sia già visto.
    Ultima modifica di Enriko!!; 25-10-19 alle 11:21

  20. #3000
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.573

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Beh, intanto molti si aspettavano un nuovo sensore che avesse le stesse prestazioni di velocità ma con qualche vantaggio in termini di SNR e con qualche megapixel in più per i crop (avifauna eccetera), si vociferava di 30 35 megapixel, mentre invece è rimasto invariato il (peraltro ottimo, per carità, non è questo il punto) sensore del 2017.
    Poi si sperava in un readout del sensore ancora più rapido che avrebbe mandato definitivamente in pensione l'otturatore meccanico.
    Qualcuno pensava anche ad una raffica ancora più rapida (tipo 25 o 30fps, praticamente dei video 6k in raw...)
    Infine, tutti si aspettavano il nuovo mirino già visto sulla R4... Che però a quanto pare non è ancora adatto per fluidità e bassa latenza alle necessità della a9 (mia illazione, l'alternativa è che siano semplicemente col braccino corto)

    Ecco, direi che queste erano le principali aspettative per questa fotocamera...
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su