Ciao a tutti sono Absint Ciao a tutti sono Absint - Pagina 4

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 132

Discussione: Ciao a tutti sono Absint

  1. #61
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.946
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Ciao a tutti sono Absint

    ... e che ne so...
    Di certo è l'ultima stronzata che dovresti andare a vedere

    Per capirci, nel video che hai messo il tizio parte in quarta mostrando scatti da paura... fatti con lenti prime di cristo, che tu non avresti nel pacchetto.
    Ultima modifica di ZTL; 10-01-20 alle 21:50
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  2. #62
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    ... e che ne so...
    Di certo è l'ultima stronzata che dovresti andare a vedere

    Per capirci, nel video che hai messo il tizio parte in quarta con mostrando di scatti da paura... fatti con lenti prime di cristo, che tu non avresti nel pacchetto.
    Vabbè ma è chiaro che le lenti fighe poi arriveranno, per ora si tratterebbe di imparare bene le cose base, i funzionamenti, come prendere scelte di settaggi in base alla situazione di luce etc, e come comporre bene l immagine, come scegliere i soggetti etc etc etc !!!!

  3. #63
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    beh poter passare le foto al volo dalla fotocamera al cell è una gran bella cosa
    io ormai non potrei farne a meno...ho pure preso una sd con il wifi per l'epl5 che non ha il wifi integrato...

    Comunque per quanto scarsa penso che l'app sony farà comunque il suo..

  4. #64
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh poter passare le foto al volo dalla fotocamera al cell è una gran bella cosa
    io ormai non potrei farne a meno...ho pure preso una sd con il wifi per l'epl5 che non ha il wifi integrato...

    Comunque per quanto scarsa penso che l'app sony farà comunque il suo..
    È che le rece dicono che si connette proprio male tra cell e macchina, poi bo...
    A me basta che ci possa caricare le foto su sburragram o su tgm online forum



    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  5. #65
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Mah, una delle cose più intriganti della fotografia digitale è la possibilità di scattare in RAW e sviluppare poi la foto su Lightroom/Rawtherapee/CaptureOne/ecc.

    Secondo me se ti limiti a fare scatti in JPG e caricarli direttamente su social perdi completamente il senso dell'avere una macchina fotografica di un certo livello e per quanto potrai esser bravo a scegliere la luce giusta e tutto, ti metti fondamentalmente nelle mani del software Sony per quel che riguarda correzione colore/esposizione/contrasto/ecc. invece di prendere in mano la situazione e ottenere lo scatto che desideri.

    EDIT: per capirci... se vuoi cazzeggiare a fare 2000 foto in giro e shararle su social e forum la a6000 è assolutamente overkill. Ma alla grande proprio.
    Se invece vuoi fare una cosa più seria ponderi meglio lo scatto, torni a casa con 40-50 foto ben fatte, te le importi a casa sul PC/Mac su Lightroom, fai una scrematura e poi ti metti a lavorarci una ad una, a trovare i settaggi migliori per la resa cromatica, la temperatura del colore, esposizione, contrasto, tirar su le ombre o nasconderle e via dicendo.
    Ultima modifica di Don Luca; 11-01-20 alle 00:35

  6. #66
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Mah, una delle cose più intriganti della fotografia digitale è la possibilità di scattare in RAW e sviluppare poi la foto su Lightroom/Rawtherapee/CaptureOne/ecc.

    Secondo me se ti limiti a fare scatti in JPG e caricarli direttamente su social perdi completamente il senso dell'avere una macchina fotografica di un certo livello e per quanto potrai esser bravo a scegliere la luce giusta e tutto, ti metti fondamentalmente nelle mani del software Sony per quel che riguarda correzione colore/esposizione/contrasto/ecc. invece di prendere in mano la situazione e ottenere lo scatto che desideri.

    EDIT: per capirci... se vuoi cazzeggiare a fare 2000 foto in giro e shararle su social e forum la a6000 è assolutamente overkill. Ma alla grande proprio.
    Se invece vuoi fare una cosa più seria ponderi meglio lo scatto, torni a casa con 40-50 foto ben fatte, te le importi a casa sul PC/Mac su Lightroom, fai una scrematura e poi ti metti a lavorarci una ad una, a trovare i settaggi migliori per la resa cromatica, la temperatura del colore, esposizione, contrasto, tirar su le ombre o nasconderle e via dicendo.
    Si voglio entrambe le esperienze, possibilmente, ovvio che quella che descrivi te é la cosa più importante e interessante

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  7. #67

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Le Fuji hanno i jpeg migliori e la possibilità di sviluppare i raw in-camera, in questo caso.

  8. #68
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Allora devo metterti in guardia perchè l'algoritmo per la creazione dei JPG della Sony è piuttosto scarsino. Non so come se la cavino gli altri, ma sia dalle recensioni online che per esperienza personale i JPG Sony non sono granchè.

    Poi ovvio che se condividi su Facebook/instagram dove la foto viene brutalmente massacrata sia in termini di risoluzione che resa cromatica (non ho mai capito cosa facciano di preciso allo spazio colore, in teoria sRGB è sRGB dovrebbe rimanere...) la resa dei JPG Sony diventa irrilevante.

    EDIT: la ninjata di Melchior all'una e 20 di notte non me l'aspettavo

  9. #69

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Allora devo metterti in guardia perchè l'algoritmo per la creazione dei JPG della Sony è piuttosto scarsino. Non so come se la cavino gli altri, ma sia dalle recensioni online che per esperienza personale i JPG Sony non sono granchè.

    Poi ovvio che se condividi su Facebook/instagram dove la foto viene brutalmente massacrata sia in termini di risoluzione che resa cromatica (non ho mai capito cosa facciano di preciso allo spazio colore, in teoria sRGB è sRGB dovrebbe rimanere...) la resa dei JPG Sony diventa irrilevante.
    I jpeg Sony sono probabilmente i più "scientificamente" accurati da un punto di vista dei colori, ma sostanzialmente nessuno pensa abbiano una resa piacevole. La cosa in realtà è rilevante anche per l'uso su social media, se non vuoi fare postproduzione.

  10. #70
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Bo, io ho visto un paragone di foto tra canon e sony (poi vai a capi esattamente che ho visto) e come estetica gli esempi sony mi sono piaciuti tutti di più, per esempio la resa delle pelle canon mi é parsa rosea come il chiappino di un bebé, bo, mentre quella sony bella nature con i blu e verdi del caso



    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  11. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    guardare delle foto che al 99% sono state postprodotte non ti dice nulla della fotocamera, ma solo del gusto di chi le ha elaborate.
    anche perché nel raw puoi bilanciare il bianco come vuoi, e quindi avere sederini rosa Canon o malati di ittero Sony a piacimento
    Ultima modifica di maxx; 11-01-20 alle 08:11

  12. #72
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Si voglio entrambe le esperienze, possibilmente, ovvio che quella che descrivi te é la cosa più importante e interessante

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
    Secondo me è l'approccio giusto...
    a mio parere (beh non solo mio ) la fotocamera in quanto oggetto dedicato a fare foto, deve essere il miglior strumento per fare questo sotto ogni aspetto...
    Oggi una foto vive molto (per lo più?) sul web social ecc e comunque "in mobilità"...e di condivisioni rapide, ignorare questo aspetto vuol dire essere fuori dal mondo.
    Poi ci sta che ad alcuni non interessa, ma non si può ignorare il fatto che per molti può avere un aspetto non secondario.

    Se sono in giro e ho la fotocamera scatto con la fotocamera, ma è del tutto legittimo voler poter condividere magari una foto al volo, inviarla ecc in modo particolare durante vacanze, gite o uscite fra amici...senza contare che oggi si hanno discrete possibilità di elaborare le foto anche da smartphone, addirittura anche i raw, ottenendo risultati del tutto adeguati con poche mosse.

    Se il mondo della fotografia vuole continuare a vivere e non diventare una piccola nicchia per snob o qualche raro professionista a questi aspetti e non solo dovrà guardarci sempre di più...poi vedi le nuove funzioni astrophotography dei google pixel e capisci che i produttori di fotocamere si devono proprio dare una svegliata
    Ultima modifica di Enriko!!; 11-01-20 alle 11:05

  13. #73
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Secondo me è l'approccio giusto...
    a mio parere (beh non solo mio ) la fotocamera in quanto oggetto dedicato a fare foto, deve essere il miglior strumento per fare questo sotto ogni aspetto...
    Oggi una foto vive molto (per lo più?) sul web social ecc...e di condivisioni rapide, ignorare questo aspetto vuol dire essere fuori dal mondo.
    Poi ci sta che ad alcuni non interessa ma non si può ignorare il fatto che per molti può avere un aspetto non secondario.

    Se sono in giro e ho la fotocamera scatto con la fotocamera, ma è del tutto legittimo voler poter condividere magari una foto al volo, inviarla ecc...senza contare che oggi si hanno discrete possibilità di elaborare le foto anche da smartphone, addirittura anche i raw, ottenendo risultati del tutto adeguati con poche mosse.

    Se il mondo della fotografia vuole continuare a vivere e non diventare una piccola nicchia per snob o qualche raro professionista a questi aspetti e non solo dovrà guardarci sempre di più...poi vedi le nuove funzioni Astrophotography dei google pixel e capisci che i produttori di fotocamere si devono proprio dare una svegliata
    Bravo, sei un lungimirante


    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  14. #74
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    I jpeg Sony sono probabilmente i più "scientificamente" accurati da un punto di vista dei colori, ma sostanzialmente nessuno pensa abbiano una resa piacevole.
    Questa è la prima volta che leggo una cosa simile. Per caso hai fonti/articoli che ne trattano?

  15. #75
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Ufff mi sto facendo due conti e al solito mi pesa un po' sta spesa, temo non sia il mese giusto... però che coglioni farsi scappare st occasione, sto sempre a rimandá tutto...

    Sarebbe meglio fa una spesa del genere a marzo tipo (sto aggiustando un po' di questioni di casa, nom é proprio il mese giusto per cacciare tutti sti soldi insieme)

    Che fare.. mmm...

    É che l ho pure vista di passaggio in negozio oggi la a6000 quant é figa...l ho tenuta in mano e mi ci sono visto riflesso...mi ha parlato....

    Che palle, datemi i soldi voi! Ahahah


    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  16. #76
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    qui a Reggio Emilia c'è un negozio che vende il solo corpo a 250€, peccato tu stia un pelo lontano

  17. #77
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    qui a Reggio Emilia c'è un negozio che vende il solo corpo a 250€, peccato tu stia un pelo lontano
    Ultima modifica di Absint; 11-01-20 alle 22:13

  18. #78
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Mi rode perché questa occasione mette insieme un paio di fattori ottimi che non si vanno poi a ripetere facilmente tutti insieme.

    EDIT:
    Sto vedendo é che mi viene più facile pagarla a rate a FNAC nuova xD certo pagandola cento euro di più (il pacco é in offerta a 570€, pagabili a rate di 142,55€ al mese) ma evitandomi la botta di 450€ tutte insieme

    Mi sa che mi vado a informare bene a Fnac sti giorni xD
    Ultima modifica di Absint; 11-01-20 alle 22:13

  19. #79
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    Considera che le lenti kit non brillano proprio per qualità. Non so il tele-zoom, ma il 16-50 l'ho avuto ed è veramente osceno, il Nikkor H•C anni '60 di papà gli faceva i giri intorno.

    Capisco l'appetibilità di avere una così ampia gamma di lunghezze focali, ma forse, per iniziare, è meglio UNA lente fissa BUONA piuttosto che due zoom che ti coprono da 16 a 200mm, finiresti pure per risparmiare.

    Una a6000 solo corpo sui 200-250 la trovi, ci aggiungi l'onestissimo cinquantino Sony che usato si troverà su max 100€ e hai una solidissima base dalla quale partire.

    Per quel che riguarda aspettare Marzo... considera che è da (relativamente) poco uscito il modello nuovo della a6000 ed è verosimile che molti vorranno fare l'aggiornamento, quindi più aspetti e più i prezzi scenderanno di prezzo.

  20. #80
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Ciao a tutti sono Absint

    un 50mm e basta su apsc non mi sembra il massimo... non c'è un 24 o dintorni? (insomma, un 35mm equivalente)
    per il resto quoto tutto, anche io con Canon con 24mm e 50mm sono a posto il 99% delle volte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su