Buonasera a tutti vi voglio esporre una idea che mi è venuta.

Ho in mente che sarebbe molto interessante creare un libro fotografico sull'Italia in cui si fotografi quelle che definirei 10 meraviglie naturali/paesaggistiche( città monumenti ecc) per ogni regione, in tutto 200 luoghi.
Capite chiaramente che farlo da solo sarebbe un lavoro non enorme di più, perché per visitare 200 luoghi in 20 regioni italiane ci vorrebbe ben più di un anno.
Mi è quindi venuto in mente di condividere l'idea con il forum.
Il risultato potrebbe essere un libro fotografico da pubblicare in autonomia, per chi vuole una mostra fotografica, dubito che ci possa essere un ritorno economico però credo che possa essere un ottimo progetto.

Chiaramente se diventasse un progetto collettivo ognuno si prederebbe la responsabilità di alcune regioni da coprire ma credo che sarebbe corretto che tutti si esprimano sui luoghi da fotografare.
Insomma è al momento una bozza di idea che sto cominciando a sviluppare quindi ogni proposta di miglioramento la valuto attentamente.
Nel caso interessi ad un po' di persone potrebbe diventare pure un crowfounding la mia idea iniziale era quella di farlo nel tempo libero però chi lo sa.

Chiaramente ognuno manterrá la titolarità delle proprie foto con la promessa di concederne l'utilizzo a tutti gli altri partecipanti nel caso volessero allestire una mostra fotografica.

mi sembra che come bozza di progetto sia piú o meno tutto.