Foto, che passione... Foto, che passione... - Pagina 103

Pagina 103 di 171 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.060 di 3413

Discussione: Foto, che passione...

  1. #2041
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.198

    Re: Foto, che passione...

    In ogni caso tomo tomo cacchio cacchio ho raggiunto 2000 followers su 500px.
    E adesso che lo ho detto non correre a disiscrivervi...Foto, che passione...Foto, che passione...Foto, che passione...

    500px.com/andream
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #2042
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.680

    Re: Foto, che passione...

    Io sto facendo una prova e sto lasciando il mio 500px completamente abbandonato a se stesso e carico solo ogni 3 giorni una nuova foto.

    I risultati sono pessimi

  3. #2043
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Foto, che passione...

    è una settimana che carico qualche foto e scambio like come un pazzo e non vedo migliorie nonostante poi la persona mi followa o mi riricambia i like.
    Nel senso che il massimo dei like che ricevo con o senza leccaculamenti è sempre intorno ai 30 , con una media del 18

    poi vedo foto di merda amatoriali fatte col cellulare vga alla cacca di un cane o foto talmente photoshoppate da cane con elementi appiccicati sopra (tipo cani, uccelli, aerei ecc) con 3000 e passa like e mi chiedo cosa stia perdendo tempo a fare su 500px.
    Poi mi ricordo che lo faccio per sfizio, tanto per avere un portfolio su un social, e non per diventare chissà chi e continuo nel mio operato
    Ultima modifica di magen1; 14-10-18 alle 14:54

  4. #2044
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.014

    Re: Foto, che passione...

    Io mi ero fatto un account, ma quando ho visto il limite di upload per gli account gratis l'ho lasciato lì dov'è e anche su Flickr non è che pubblicizzo i miei scatti, anche se ultimamente ho cominciato a metterli su instagram/fb. Anche lì comunque non li pubblicizzo, perciò li vedono solo gli amici
    Howl sul vecchio forum

  5. #2045
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Foto, che passione...

    Io mi sono un po' rotto di tutti 'sti social di fotografia, tanto sono abbastanza inutili.

    E' un po' che sto cercando di farmi un sito con Wix, ma voglia saltami addosso

  6. #2046
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.331

    Re: Foto, che passione...

    io li trovo comodi come hosting per piazzare le foto da condividere in giro, e per fare questo secondo me flickr rimane ancora il più comodo, buona gestione dei jpg che mantengono in genere bene la qualità, tanto spazio, possibilità di caricare a risoluzione piena e link pronti per ogni tipo di social/forum/sito ecc...con varie dimensioni.

    Il sito secondo me è la soluzione migliore, ma poi bisogna avere tempo e voglia di starci dietro...io per quanto ci lavori con i siti alla fine il mio l'ho fatto in velocità tanto per...dicendo poi lo miglioro, è fermo li quasi immutato dopo averci spippolato giusto un paio d'ore...
    Ultima modifica di Enriko!!; 15-10-18 alle 10:31

  7. #2047
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Io mi sono un po' rotto di tutti 'sti social di fotografia, tanto sono abbastanza inutili.

    E' un po' che sto cercando di farmi un sito con Wix, ma voglia saltami addosso
    ma a che pro?
    facessi il fotografo di professione (o con scopi di lucro) si, avrebbe senso, ma se lo fai solo per hobby avere un portfolio senza feedback, nemmeno di views, che senso ha? :/
    In pratica "chi te se n'cula?"

    gran parte dei fotografi di fighe oggi sono diventati famosi per la componente social, poi dirlo è brutto ma molto spesso in questi casi uno viene seguito per la figa che posta, non per la tecnica della fotografia.
    Tipo sto famoso "marvin" che posta Lux di tanto in tanto, se fotografasse dei roiti non se lo inculerebbe nessuno.


    Dunque, anche se con pochi feedback meglio averci un portfolio online su un portale frequentato, purchè il portale fornisca una bella impaginazione (come lo è 500px a differenza di altri) credo


    Io stesso ho un sito mio e spesso ho pensato di metterci il portfolio ma poi mi son fatto quelle domande e m'è passata la voglia


    edit: a meno che tu non voglia stare a scriverci qualcosa sotto ogni foto per renderlo una sorta di "blog" fotografico, e allora forse qualche view ce la fai tramite search del contenuto testuale.
    Ultima modifica di magen1; 15-10-18 alle 11:22

  8. #2048
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    ma a che pro?
    facessi il fotografo di professione (o con scopi di lucro) si, avrebbe senso, ma se lo fai solo per hobby avere un portfolio senza feedback, nemmeno di views, che senso ha? :/
    In pratica "chi te se n'cula?"

    gran parte dei fotografi di fighe oggi sono diventati famosi per la componente social, poi dirlo è brutto ma molto spesso in questi casi uno viene seguito per la figa che posta, non per la tecnica della fotografia.
    Tipo sto famoso "marvin" che posta Lux di tanto in tanto, se fotografasse dei roiti non se lo inculerebbe nessuno.


    Dunque, anche se con pochi feedback meglio averci un portfolio online su un portale frequentato, purchè il portale fornisca una bella impaginazione (come lo è 500px a differenza di altri) credo


    Io stesso ho un sito mio e spesso ho pensato di metterci il portfolio ma poi mi son fatto quelle domande e m'è passata la voglia


    edit: a meno che tu non voglia stare a scriverci qualcosa sotto ogni foto per renderlo una sorta di "blog" fotografico, e allora forse qualche view ce la fai tramite search del contenuto testuale.
    Le views e i contatti servono a due cose: ottenere feedback per confrontarsi su tecniche o eventuali errori, oppure per ottenere lavori. Il resto è solo seghe da autocompiacimento.
    Tra l'altro, la soglia da superare il "chi te s'encula" è dell' ordine delle decine di migliaia di followers, quindi buona fortuna :asd.

    Il portfolio online a me serve solo come base per linkare da altre parti, e che sia senza censura, vista la fotografia che faccio.

    Ecco perché mi servirebbe un sito per scavalcare i limiti di un account gratuito su 500px o che so io.
    Anche perché in anni di permanenza su 500px non mi è mai e poi mai capitato di scambiare commenti sulle tecniche.

  9. #2049
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Le views e i contatti servono a due cose: ottenere feedback per confrontarsi su tecniche o eventuali errori, oppure per ottenere lavori. Il resto è solo seghe da autocompiacimento.
    Tra l'altro, la soglia da superare il "chi te s'encula" è dell' ordine delle decine di migliaia di followers, quindi buona fortuna :asd.

    Il portfolio online a me serve solo come base per linkare da altre parti, e che sia senza censura, vista la fotografia che faccio.

    Ecco perché mi servirebbe un sito per scavalcare i limiti di un account gratuito su 500px o che so io.
    Anche perché in anni di permanenza su 500px non mi è mai e poi mai capitato di scambiare commenti sulle tecniche.
    Ecco, se ti serve a linkare foto altrove allora il discorso cambia e anzi, il resto delle piattaforme non avrebbe senso poichè limitatissimo, anche flickr che peremtte di caricare le foto in full res le altera anyway, a confronto di un proprio spazio web che ne conserva pure il nome del file.

    Io lato negativo è che non avresti spazio illimitato.


    Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  10. #2050
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.680

    Re: Foto, che passione...

    Ricordati sempre che qui abbiamo diverse persone che con la fotografia ci lavorano, un contesto molto diverso dal nostro di appassionati.

    I social sono una presa in giro, perchè ci sono così tanti parametri che influiscono sulla resa finale che è totalmente inutile fasciarcisi la testa.

    Io da quasi un anno sto tenendo un foglio excel con alcune formule e statistiche sulla roba che faccio 500px e quello che conta è tutto meno la qualità della foto.
    Le cose importanti sono:

    Tags
    Orario di caricamento (per massimizzare le visualizzazioni in tutto il mondo devi scegliere giorni e orari in modo che sia giorno un po' in tutto il mondo, specialmente in Cina, ora che 500px è stato acquisito dal quel giganetwork cinese)
    Categoria (alcune non se le caga nessuno)
    Stato del pulse delle altre foto nella stessa categoria (è inutile che carichi una foto in una categoria dove al momento ci sono 200 foto con pulse 99.8, la tua non la vedrà nessuno)
    Social (dopo aver caricato la foto, vai a vedere altre nuove foto in quella categoria, cercati i niubbi con pochi followers e metti like e follow a bestia a tutti e loro ti ricambieranno)

    La qualità della foto è relativa, basta che non fai un aborto totale e te la cavi. Il pulse alla fine ho visto che dipende dal numero di follower che hai, perchè nelle statistiche avanzate vedo sempre che più del 75% dei like arriva dai miei followers, il che vuol dire che gli "sconosciuti" vengono seguiti pochissimo.

    Quello che puoi fare, se sei interessato, dopo aver creato una tua cerchia di follower, è provare a mettere nella descrizione link a un sito esterno dove possono acquistare la foto. E la, quando si tratta di tirare fuori i soldi, vedrai effettivamente quanto vali.
    Ti preannuncio che, imho, i tuoi 2000 follower te diranno un ricco "machittesencula"

  11. #2051
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.083

    Re: Foto, che passione...

    lo ben so , ne cerco lodi.
    anche io faccio esperimenti e sono giunto alla conclusione che tutti si muovono a mo di BOT, tutti fanno cose col solo fine di farsi filare.
    il 99,9% dei commenti è sterile, ben peggiore e più subdoli di come furono alla nascita di 500px ; prima leccavano in chiulo e poi subito dicevano "guardami la galleria"
    Ultima modifica di magen1; 15-10-18 alle 12:50

  12. #2052
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.801

    Re: Foto, che passione...



    altra foto da Molveno

    edit: mi piace molto il tipo di contrasto che crea il plugin dehaze per lightroom.
    Ultima modifica di maxx; 17-10-18 alle 10:41

  13. #2053
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.680

    Re: Foto, che passione...

    Vacci piano col dehaze... il contrasto che hai creato è molto spinto e ha snaturato alcuni dettagli e luci della foto.

    Io quando lo uso al massimo a +10 o, in casi eccezionali, +15. Di più diventa distruttivo.

    Bella cmq.


    In compenso, questa fatta io oggi:



    Mi sono venute le sunstars sui riflessi sull'acqua!

    Sono fighissimo!

  14. #2054
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.801

    Re: Foto, che passione...

    sul telefono è scuretta, ma sul monitor calibrato mi piace un sacco

  15. #2055
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.184

    Re: Foto, che passione...

    beh scura è scura, il riflesso non è bianco
    Però tutte quelle di don sono un po' sotto, buh

  16. #2056
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.801

    Re: Foto, che passione...

    io dicevo della mia

  17. #2057
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.184

    Re: Foto, che passione...

    ah
    boh forse un peletto ma il cielo è giusto.

  18. #2058
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.680

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    beh scura è scura, il riflesso non è bianco
    Però tutte quelle di don sono un po' sotto, buh
    E' che tutta la gente che vedo in giro tiene la luminosità dei loro dispositivi letteralmente a cannone, roba che dopo 10 minuti mi sanguinano gli occhi

    Allora tendo sempre a tenere la foto un po' più scura di quanto la terrei di default. E considera che io lavoro sul monitor calibrato a 120cdm che IMHO è già molto alto.

    EDIT: @maxx la tua non è scura, ha solo un contrasto imho eccessivo dovuto a un uso troppo forte del dehaze.
    Ultima modifica di Don Luca; 18-10-18 alle 13:33

  19. #2059
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.680

    Re: Foto, che passione...



    Fatta oggi, così, d'istinto

    Occhio che questa l'ho lavorata sul portatile che nonostante abbia lo schermo calibrato, è veramente di merda, fortemente tendente al rosso e con un contrasto surreale dovuto allo schermo glossy.

    EDIT: ah, la foto del mare era fatta col Minolta MD 50mm f/2, apertura f/8, il resto non ricordo, sta cmq negli EXIF (lo so, avrei dovuto usare il 24mm, ma ero uscito a fare una foto a un gattone enorme, tipo un norvegese delle foreste, che però non s'è fatto fotografare )

    Questa invece è stata fatta col Minolta MD 35mm f/2.8 @ f/8
    Ultima modifica di Don Luca; 18-10-18 alle 17:21

  20. #2060
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.680

    Re: Foto, che passione...

    Domandona da mille milioni di paperdollari:

    Situazione:

    sentiero nel bosco in discesa, inevitabilmente in ombra con cielo al tramonto. Mille miliardi di stop di differenza tra boschetto e cielo.

    Come procedere?

    Evitare il più possibile di sfondare le luci (cosa impossibile, ma comunque arginabile) andando poi a recuperare una notevole quantità di stop sulle ombre (con conseguente rumore, anche questo inevitabile)

    oppure

    Cercare di rendere il più possibile recuperabili le ombre, fregandosene delle luci sfondate, che verrebbero comunque sparate a prescindere.

    ...altro?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su