Foto, che passione... Foto, che passione... - Pagina 169

Pagina 169 di 171 PrimaPrima ... 69119159167168169170171 UltimaUltima
Risultati da 3.361 a 3.380 di 3413

Discussione: Foto, che passione...

  1. #3361
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.151

    Re: Foto, che passione...

    un paio di fotine delle vacanze:

    https://500px.com/photo/1077523359/t...y-andrea-manna

    https://500px.com/photo/1077523353/p...y-andrea-manna




    e un paio di fotine fatte priam di partire

    https://500px.com/photo/1072760829/m...y-andrea-manna

    https://500px.com/photo/1072760825/m...y-andrea-manna

    - - - Aggiornato - - -

    c visot che ne parlate com'è la serie Z? ci sto pensando come prossima fotocamera.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #3362
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.675

    Re: Foto, che passione...

    Ti sei dato ai panorami vedo, molto belli.

  3. #3363
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.151

    Re: Foto, che passione...

    Grazie

    Diciamo che sono qualche anno che ci sono sulle panoramiche ultimamente dopo un anno di lavoro parecchio pesante ho ripreso a fotografare durante le ferie in Abruzzo mi sono divertito parecchio.
    Ultima modifica di Firestorm; 30-09-23 alle 07:55

  4. #3364
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.793

    Re: Foto, che passione...

    Tutte belle, quella di Castelluccio bellissima.
    Io le avrei rese più "fine di mondo", ma solo perchè è il mio gusto

  5. #3365
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.675

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Grazie

    Diciamo che sono qualche anno che ci sono sulle panoramiche ultimamente dopo un anno di lavoro parecchio pesante ho ripreso a fotografare durante le ferie in Abruzzo mi sono divertito parecchio.
    Ma pensa te, quando sei stato in Abruzzo? Considera che io sono stato 3 giorni nei pressi di Rovere a fine settembre.

  6. #3366
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.151

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ma pensa te, quando sei stato in Abruzzo? Considera che io sono stato 3 giorni nei pressi di Rovere a fine settembre.
    2-9 settembre come base roseto degli Abruzzi ma il mare lo ho visto proprio poco...sono stato in giro quasi sempre al mare ci ho fatto 2 giorni.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Tutte belle, quella di Castelluccio bellissima.
    Io le avrei rese più "fine di mondo", ma solo perchè è il mio gusto
    In che senso? Più cupe?

  7. #3367
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.793

    Re: Foto, che passione...

    più contrasto e più saturazione fino a che non sanguinano gli occhi

  8. #3368
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    2.895
    Gamer IDs

    Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    un paio di fotine delle vacanze:

    https://500px.com/photo/1077523359/t...y-andrea-manna

    https://500px.com/photo/1077523353/p...y-andrea-manna




    e un paio di fotine fatte priam di partire

    https://500px.com/photo/1072760829/m...y-andrea-manna

    https://500px.com/photo/1072760825/m...y-andrea-manna

    - - - Aggiornato - - -

    c visot che ne parlate com'è la serie Z? ci sto pensando come prossima fotocamera.
    Mi trovo molto bene con la serie Z, ma a meno che tu non abbia ottime lenti da utilizzare tramite adattatore guarderei in casa Sony: la lista di obiettivi (ottimi) Tamron e Sigma è molto ampia e danda il brevetto per la propria baionetta Sony evita i problemi di "compatiblità" fin troppo noti in casa Nikon e Canon. In sostanza puoi prendere ottimi obiettivi spendendo meno che stando su Nikon dove di terze parti su baionetta Z c'è ben poco.

    - - - Aggiornato - - -

    A classic from val d'Orcia by Fabrizio Lunardi, su Flickr
    La mia gallery su 500px: https://500px.com/blazblue78

  9. #3369
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.177

    Re: Foto, che passione...

    gli obiettivi sono il motivo per cui resto su Canon, non vedo nessun motivo per cambiare macchina fotografica, ormai non sanno più che metterci, quindi il parco obiettivi più vasto e l'ergonomia più raffinata rimangono il motivo migliore per rimanere su un sistema

    Su Canon EF uso Sigma da anni comunque e zero problemi gravi, giusto il solito problema saltuario di back focus, ma non grave (e sono ancora su reflex, su mirrorless si risolve)

  10. #3370
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.151

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da aiacos Visualizza Messaggio
    Mi trovo molto bene con la serie Z, ma a meno che tu non abbia ottime lenti da utilizzare tramite adattatore guarderei in casa Sony: la lista di obiettivi (ottimi) Tamron e Sigma è molto ampia e danda il brevetto per la propria baionetta Sony evita i problemi di "compatiblità" fin troppo noti in casa Nikon e Canon. In sostanza puoi prendere ottimi obiettivi spendendo meno che stando su Nikon dove di terze parti su baionetta Z c'è ben poco.

    - - - Aggiornato - - -

    A classic from val d'Orcia by Fabrizio Lunardi, su Flickr
    io ho già parecchie lenti nikon

    14 f2.8 samyang
    85mm f1.8 nikon
    24-70 f2.8 tamron
    70-200 f2.8 tamron
    170-500 sigma
    50 f1.8 nikon
    ah si pure 10-20 sigma (APSC)

    e poi tuti gli adattatori per i filtri NISI che sono il meno...ma rifare un parco ottiche simile credo che mi dovrei vendere un rene.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  11. #3371
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.793

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    gli obiettivi sono il motivo per cui resto su Canon, non vedo nessun motivo per cambiare macchina fotografica, ormai non sanno più che metterci, quindi il parco obiettivi più vasto e l'ergonomia più raffinata rimangono il motivo migliore per rimanere su un sistema

    Su Canon EF uso Sigma da anni comunque e zero problemi gravi, giusto il solito problema saltuario di back focus, ma non grave (e sono ancora su reflex, su mirrorless si risolve)
    ho appena letto su altro forum che forse a fine anno Canon potrebbe "aprire" la propria baionetta... non ci credo assolutamente, ma sperare è gratis.
    Le lenti Rf saranno buonissime ma hanno dei prezzi fuori di testa, sotto i mille euro sono solo STM tanto per dirne una, e se su Sony ci sono Sigma e Tamron che hanno prodotto ottime lenti anche (relativamente) economiche, su Rf non resta che andare su "vecchie" lenti per reflex, sperando siano compatibili - e qui tutto ok con le Sigma recenti, ma già Tamron ha più problemi, e mancano all'appello diversi altri produttori, come Samyang e Viltrox, che hanno prodotti recenti con rapporto qualità-prezzo molto elevato.
    Ultima modifica di maxx; 01-10-23 alle 18:14

  12. #3372
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.177

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    ho appena letto su altro forum che forse a fine anno Canon potrebbe "aprire" la propria baionetta... non ci credo assolutamente, ma sperare è gratis.
    Le lenti Rf saranno buonissime ma hanno dei prezzi fuori di testa, sotto i mille euro sono solo STM tanto per dirne una, e se su Sony ci sono Sigma e Tamron che hanno prodotto ottime lenti anche (relativamente) economiche, su Rf non resta che andare su "vecchie" lenti per reflex, sperando siano compatibili - e qui tutto ok con le Sigma recenti, ma già Tamron ha più problemi, e mancano all'appello diversi altri produttori, come Samyang e Viltrox, che hanno prodotti recenti con rapporto qualità-prezzo molto elevato.
    Sì infatti se dovessi usare RF, adatterei EF su RF e tanti saluti
    "Tamron ha problemi" lo sento da quando fotografo, ed ormai sono 14 anni... Sigma va una spada, pure le EX, ma tanto ormai le Art te le tirano dietro usate

  13. #3373
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.793

    Re: Foto, che passione...

    eh, però Tamron su Sony (e credo Fuji) ha tirato fuori lenti di cui parlano benissimo... certo io la escluderei per altri motivi (non c'è assistenza in Italia), però avete più scelta non è mai male

  14. #3374
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.177

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    eh, però Tamron su Sony (e credo Fuji) ha tirato fuori lenti di cui parlano benissimo... certo io la escluderei per altri motivi (non c'è assistenza in Italia), però avete più scelta non è mai male
    sì sì ma 10 anni fa magari la tentazione del Tamron c'era, oggi... Tamron avrà tirato fuori belle lenti, ma la chance di risolvere glie l'ho data quando hanno fatto il 15-30, hanno floppato pure quello, fine Tamron per me.

    Uso un Sigma 24-35 per lavoro dal 2016, avrà fatto almeno 500k scatti (forse di più, comunque 500-700k max) fra pioggia, vodka, sputazza, schifo vario ancora scatta come nuovo ho dovuto solo cambiare la gommina di una ghiera, non mi servono altri motivi per rimanere su Sigma a vita se non compro Canon

  15. #3375
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    2.895
    Gamer IDs

    Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    io ho già parecchie lenti nikon

    14 f2.8 samyang
    85mm f1.8 nikon
    24-70 f2.8 tamron
    70-200 f2.8 tamron
    170-500 sigma
    50 f1.8 nikon
    ah si pure 10-20 sigma (APSC)

    e poi tuti gli adattatori per i filtri NISI che sono il meno...ma rifare un parco ottiche simile credo che mi dovrei vendere un rene.
    Il 70-200 che modello è? idem il 24-70
    La mia gallery su 500px: https://500px.com/blazblue78

  16. #3376
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.151

    Re: Foto, che passione...

    Se non sbaglio è quello uscito nel 2018

  17. #3377
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    2.895
    Gamer IDs

    Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio è quello uscito nel 2018
    Credo che dovresti aggiornare il firmware nel centro assistenza Tamron per la compatibilità tramite adattatore su serie Z. Mi sembra che la dock station non basti ma potrei dire una puttanata: unico Tamron che ho tenuto su Z è stato il 45 VC ed ha subito la medesima pratica: passaggio obbligato in centro assistenza Tamron. L'85 se è il modello AFS non hai rogne, se è il vecchio AF-D perdi l'autofocus. Il Samyang è MF e zero problemi. Per il 24-70 vale il discorso del 70-200, ma a meno che non ti serva un f/2.8 il modello f/4 venduto in kit è una lama. Il 170-500 è GG mentre per il 50 vale il discorso dell'85: tutto ok se è AFS, niente autofocus se è il modello AFD
    La mia gallery su 500px: https://500px.com/blazblue78

  18. #3378
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.151

    Re: Foto, che passione...

    Controllerò bene non avevo pensato alla questione dei firmware.

  19. #3379
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da aiacos Visualizza Messaggio
    Z7 anche se stavo meditando se cambiarla per la nuova Z8 ma l'istanza di divorzio mi spaventa un'pò. Diciamo che per il genere di fotografia che faccio di solito (80% paesaggistica il resto street e macro) va benone. La Z8 sarebbe la pretesa di tornare a fare dopo molti anni avifauna, ma so già che non troverei MAI il tempo libero ed è bene rinunci in partenza.
    Che ne pensi della Zf ? Avessi 2.500€ da spendere, al volo!!

  20. #3380
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    2.895
    Gamer IDs

    Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

    Re: Foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Che ne pensi della Zf ? Avessi 2.500€ da spendere, al volo!!
    E' una Z6 mk2 con una veste molto attraente ed a differenza della variante reflex di qualche anno fa, a questo giro non hanno solo messo un buon sensore ma non hanno castrato il resto. Visti i prezzi folli del materiale fotografico va detto che al medesimo prezzo di 2500 euro prendi la Z6 mk2 con il 24-70 f/4 in kit che è un buon tutto fare. Ventiquattro megapixel bastano per tutto, parliamoci chiaro, e visto l'ottima tenuta ad alti iso sarebbe un signor corpo macchina per street serale/notturna.
    La mia gallery su 500px: https://500px.com/blazblue78

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su