Recensione e riflessioni sulla Canon Powershot S90 Recensione e riflessioni sulla Canon Powershot S90

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Recensione e riflessioni sulla Canon Powershot S90

Sounds Good L'avatar di Don Luca

Recensione e riflessioni sulla Canon Powershot S90

Alla fine ci ho scritto proprio una recensione sul mio blog con un po' di test.

https://donluca.theclassicgamer.net/...hnical-review/

tl;dr: spacca di brutto e la utilizzerei senza ombra di dubbio al posto di qualsiasi cellulare che non sia un iPhone recente o qualche altro smartphone di alta fascia.

Nei giorni a venire magari condivido qualche riflessione in più, intanto volevo condividere qui

Re: Recensione e riflessioni sulla Canon Powershot S90

Un po' di foto fatte.

Sono stato particolarmente cattivo a fare foto con un contrasto particolarmente alto e ad alberi di ciliegio con i mini fiorellini

Consideratelo un worst case scenario.

Sicuramente i panorami non sono il suo pezzo forte, secondo me però spacca di brutto con la street photography
    Uno di questi giorni magari vado a farmi un giro in qualche borgo antico che sono sicuro che le stradine dei paesini sono il suo habitat naturale.

Un altro po' di foto fatte oggi.

Mi ero dimenticato di dire che sono tutte sviluppate dal RAW dove prima faccio un minuzioso lavoro di "pareggiamento colori" con il JPEG

Come dicevo i colori out-of-camera dei JPEG sono meravigliosi e i profili Lightroom fanno purtroppo acqua in questo senso.
    Quindi quello che faccio è che mi apro i JPEG e i RAW uno accanto all'altro e lavoro sul RAW inizialmente per mettere a paro i colori e poi tutti gli altri vari piccoli interventi.

Sono piuttosto soddisfatto

Inutile dirvi che queste foto non le avrei mai scattate perchè stavo facendomi una normalissima passeggiata qui a Terracina e non mi sarebbe passato manco per l'anticamera del cervello di portarmi appresso la Sony a7

Direi che la fotocamera, qualità di immagine a parte (ma neanche troppo), sta svolgendo egregiamente il suo lavoro

E inoltre i colori che produce, a mio avviso, sono nettamente migliori della Sony.

Il 25 ho avuto a sorpresa visita dei parenti e avevo subodorato che un semplice pranzetto fuori non li avrebbe accontentati

Non sapendo però cosa volessero fare mi sono nuovamente infilato in tasca la S90 e me la sono portata appresso.
    Alla fine siamo finiti al Tempio di Giove di Terracina che è spettacolare e mi sono davvero mangiato le mani di non avere la mia Sony a7 appresso perchè ci sono panorami mozzafiato.

Però almeno invece di fare 4 foto di merda col cellulare ho potuto fare foto semi-decenti con la S90, un'altra win per la piccola compatta a mio avviso, anche se, come già detto, i panorami non sono decisamente il suo forte, nè luoghi al buio come l'interno del tempio.

A questo giro ci sono un misto di foto JPEG out-of-camera perchè erano venute davvero bene e non avevo voglia di perdere le ore a fare color matching con i RAW, mentre alte sono stato costretto a lavorarle in RAW perchè avevano problemi di sovra/sottoesposizione e bisognava fare aggiustamenti che con il JPEG ovviamente non erano possibili.

JPEG:

RAW:

In conclusione, continuo a ritenere ottimo l'acquisto.
    Ovvio, non sono foto a livello della mia a7, ma tra queste e nulla (o ancora peggio foto fatte col celluare con HDR a palla e altre schifi assortiti) mille volte meglio così.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su