software gestione fumetti software gestione fumetti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: software gestione fumetti

  1. #1
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    software gestione fumetti

    Qualcuno conosce qualche software (possibilmente cloud) per la gestione delle proprie collezioni di fumetti?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: software gestione fumetti

    ComicRack fa da manager ma mi par di ricordar non abbia la possibilita di fare save online

    Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  3. #3
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: software gestione fumetti

    Ditemi cosa vi serve che faccia, che ho voglia di mettermi al lavoro su un nuovo progetto

  4. #4
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: software gestione fumetti

    Si ma se non mi fornite input come faccio a realizzare il migliore gestionale di fumetti di sempre?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: software gestione fumetti



    Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  6. #6
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: software gestione fumetti

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Si ma se non mi fornite input come faccio a realizzare il migliore gestionale di fumetti di sempre?
    io voglio un'app per cellofono che mi elenchi le uscite settimanali, soprattutto evidenziando le colane che seguo e che con un semplice clic possa aggiungere alla mia collezione quello che sto comprando in quel momento


    mi spiego meglio con un esempio pratico

    entro in fumetteria, controllo sul mio cellofono le uscite settimanali, poi evidenzio solo quelli che seguo e vedo che sono usciti 4 testate che seguo (una magari è già esaurito così mi incaxxo ma almeno so che devo ordinarlo ) compro i miei albi e su cellofono clicco sulla roba che ho comprato che finisce nella mia lista personale, così so che cosa ho comprato e cosa no ah e voglio anche l'anteprima con le copertine




    se fai un'app simile te la pago anche €10

  7. #7
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: software gestione fumetti

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    io voglio un'app per cellofono che mi elenchi le uscite settimanali, soprattutto evidenziando le colane che seguo e che con un semplice clic possa aggiungere alla mia collezione quello che sto comprando in quel momento


    mi spiego meglio con un esempio pratico

    entro in fumetteria, controllo sul mio cellofono le uscite settimanali, poi evidenzio solo quelli che seguo e vedo che sono usciti 4 testate che seguo (una magari è già esaurito così mi incaxxo ma almeno so che devo ordinarlo ) compro i miei albi e su cellofono clicco sulla roba che ho comprato che finisce nella mia lista personale, così so che cosa ho comprato e cosa no ah e voglio anche l'anteprima con le copertine




    se fai un'app simile te la pago anche €10
    Interessante e si sposerebbe bene con il gestionale per fumetterie che ho li a metà (cioè, funziona tutto, ma è un po tarato solo sulla casistica su cui lavoro e non sul mondo reale), il problema è chi si occuperebbe di inserire le uscite settimanali e relative copertine, non credo che le case editrici italiane siano così avanzate da avere databse pubblici con relative API
    Bella idea in ogni caso, un po troppo "lista della spesa" per farla a pagamento dato che non offre chissà quali funzioni avanzate, ma comunque interessante

  8. #8
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: software gestione fumetti

    Si in linea di massima non è niente di trascendentale, però appunto i problemi sono come aggiornare la lista settimanale (anche se cmq le uscite dei vari fumetti e cosa nota e vengono messi i vari elenchi sui siti, c'è da capire quale fonte usare) e come rendere l'aggiunta dei volumi alla lista personale nel mondo più user friendly possibile

  9. #9
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: software gestione fumetti

    Ho trovato l'app ideale: collectorz.com
    Ha un database infinito di tutti i fumetti usciti, anche in Italia. L'unico problema è la versione web che richiede un pagamento mensile, le altre un pagamento una tantum (con backup online incluso).
    Ho trovato anche un progetto italiano, comixtime.it, ma non sono riuscito a fare nulla, né a capire se è morto o ancora ci stanno lavorando sopra.
    Per me se si vuole fare un progetto simile sono disponibile, sarebbe interessante e divertente. C'è da capire da dove si possono prendere i dati storici sui fumetti esistenti, risolverebbe molti problemi.

  10. #10
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: software gestione fumetti

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Ho trovato l'app ideale: collectorz.com
    Ha un database infinito di tutti i fumetti usciti, anche in Italia. L'unico problema è la versione web che richiede un pagamento mensile, le altre un pagamento una tantum (con backup online incluso).
    Ho trovato anche un progetto italiano, comixtime.it, ma non sono riuscito a fare nulla, né a capire se è morto o ancora ci stanno lavorando sopra.
    Per me se si vuole fare un progetto simile sono disponibile, sarebbe interessante e divertente. C'è da capire da dove si possono prendere i dati storici sui fumetti esistenti, risolverebbe molti problemi.
    A me piacerebbe invece un database di codici a barre / ISBN di tutti i fumetti, ne verrebbe fuori un gestionale perfetto per i negozi, ma non mi pare esista... sarebbe da integrare in questo progetto, al fine di fare crowdsourcing di codici a barre letti dagli utenti che vogliono scansionare e catalogare i fumetti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su