Dragonero Dragonero - Pagina 18

Pagina 18 di 43 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 841

Discussione: Dragonero

  1. #341
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Dragonero

    Fermissimi e zitti -va bene anche zittissimi e fermi, fate come vi viene meglio- che c'ho qua una tavoletta dritta dritta dal futuro(per l'esattezza dal 52):



    Tavola che mi spinge a pensare che 51 e 52 dovrebbero essere uniti in una doppia a tema marittimo-squalesco
    (portate pazienza voi che già sapete, c'ho l'edicola di fiducia chiusa per ferie)


  2. #342
    Senior Member L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    In esilio nel contado fiorentino
    Messaggi
    1.005

    Re: Dragonero

    No, il 51 è, purtroppo, autoconclusivo. Peccato perchè parte ottimamente a parer mio.

  3. #343
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    No, il 51 è, purtroppo, autoconclusivo. Peccato perchè parte ottimamente a parer mio.
    Ouh


  4. #344
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Dragonero

    Bando a baci et carezzine!
    Ché la Banda dei Senzanima -"la bbanda, Elwood! LaBBa-AH-nda!"...ehm- si avvicina a passo svelto:



  5. #345
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Dragonero

    Con la rece di agosto qui pronta e scalpitante colgo l'occasione per presentarvi l'albo (già uscito da mo')di settembre:




    Si ma e perchè -vi domanderete- non ci posti anche la rece-eh?
    Ma niente, è che l'ho salvata(?) in una qualche chiavetta e in questo momento non ho idea di dove si trovi.
    Comunque non preoccupatevi perchè sabato, o al più tardi domenica ve la trovate qua bella fresca(a costo di prepararne una ex-novo buttata giù col c*lo e rabberciata alla meno peggio)


    Un paio di belle tavolette di quelle belle matitose, direttamente dalle manine del Gregorini:


    /


  6. #346
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Vogliamo parlare di "Senzanima"?

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  7. #347
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Dragonero




    Non che c'entri granchè, ma come fai a non metterla?
    Già, come-EH?
    Potevo tirare in ballo anche il vecchio beone Thompson ma una citazione basta et avanza, mica è l'angolino del RRobe questo.


    Ok.



    Porcaro ed Enoch confezionano un albo finalmente ben riuscito -con "finalmente" ci riferiamo ovviamente all'Enoch, ottimo se parliamo di lore e soggetto ma, troppo spesso, sceneggiatore sciapo e svogliatello-, che ci accompagna in un tour di quelli da galera, un tour fatto di crudezze, sigarette per valuta corrente, bimbi in lacrime, gente grande, grossa e tatuata e saponette che cascano nelle docce.

    Che poi -saro' noioso ma l'argomento va affrontato- scusate:


    - perfetto o quasi equilibrio tra dieta, riposo ed allenamento, il tutto agevolato dai baci e dalle carezzine della donna + bombe, intrugli e Glycofuse a volontà---> per molti un buon fisico, per quasi altrettanti una mezza chiavica da spararsi e per pochi eletti la fisicazza tipica dell'uomo che non deve chiedere mai(con tutti i pro ed i contro del caso: "scusi, il cesso?, no wait...non devo assolutamente chiedere, mannaggiammé" e BRUM! Addio orgoglio e mutande fresche di bucato)


    - zero equilibrio di nessun genere, gente che defeca rumorosamente ad un palmo dal tuo naso alle tre del mattino, rancio da fare schifo ad un raccoglitore di blood-diamonds della Sierra Leone e lame da schivare a tutte le ore del giorno---> una muscolazza densa ed abbondante da far scappare a gambe levate Goldrake e Voltron insieme.



    Ecco, dicevamo di splendide tavole -che splendore la "piena" di pag. 13- che ottimamente ci accompagnano a scoprire come funziona un carcere imperiale auto-gestito, dove una nota gilda di assassini mantiene l'ordine con il pugno di ferro, sfruttando struttura e popolazione carceraria a proprio uso e consumo.
    Un girone dantesco -meravigliose le catacombe convertite a dormitorio, l'Enoch studia molto e si vede- in cui il nostro Ian dovrà sudare le proverbiali sette camicie onde uscirne incolume e vittorioso.
    Assisteremo a lotte furibonde, incontreremo il solito vecchio che ha lavorato per quarant'anni nelle lavanderie e conosce tutti i buchi e gli anfratti e, cosa veramente eccezionale, scopriremo finalmente da dove arrivano i pellami utilizzati per confezionare le famose poltrone di fantozziana memoria.
    Il trombometro ticchetterà appena, giusto nell'attimo in cui farà la sua comparsa la "ninfa" acquatica(si sa mai) per poi tornarsene tranquillamente a sonnecchiare.
    E poi, come scordare il burberone dal cuore tenero Morgan Freeman, con quel suo discorso sulle birre che fanno sentire un uomo più libero(o era Tim Robbins...boh), il vecchietto tenero e rinco che poi s'impicca, il nigeriano bombato e psicopatico con quel suo buffo cappelluccio, il topino spiaccicato e poi risorto e quell'urlo agghiacciante e disperato: primabbaSeee!!!
    Ehm.

    Scemerie a parte un albo molto, molto interessante, ben più teso, crudo e smaliziato rispetto alla media, una storia un cui il nostro scout agisce ancora una volta in totale solitudine rischiando più volte la ghirba.
    E che faccia di mer*a il comandante delle Lame Nere.
    Un 8 pieno e grassoccio e ricordate: se finite dentro non fidatevi del primo vecchio galeotto storto e canuto che vi fa gli occhietti dolci, spesso e volentieri il nonnino delle fiabe si trasformerà in uno psicopatico pronto a giocarvi scherzetti pesanti durante il sonno.
    (Zio avvisato...)
    Ultima modifica di Marlborough's; 24-09-17 alle 11:25


  8. #348
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: Dragonero

    sei eccessivamente pomposo



  9. #349
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Dragonero

    Pomposità, banfe e cialtroneria: what else?




    ***

    Ma -come chiedeva giustamente il Kordian- vediamo un attimo cosa abbiamo di succoso a proposito della Compagnia dei Senzanima:


    "Nei due anni precedenti il giorno della mia salvezza,
    perché così mi piace ricordarlo,
    prima che la mano di mio nonno Herion mi strappasse da quell'inferno,
    io vissi una delle più incredibili avventure
    che a un ragazzo di campagna possa mai capitare di vivere..."


    Vedi gli scherzi giocati dal destino ai poveri, ingenui ragazzi di campagna, poteva andarsene a Milano a scippare le vecchie in Vespa col cugino scorreggione e invece(taac):



    +


    /

    /


    ViolenZa, sicuramente un po' di perame e un grandioso Mario Alberti dentro e fuori, tutto pieno di colori.
    Nota dolente -guastero' la poeSia ma va detto, anche a beneficio delle fasce più deboli- i sedici euro per ottanta pagine scarse di volumetto cartonato.
    Poi vabbè, gli albi "base" saranno sicuramente meno impegnativi.


    - albo cartonato con tanto di macchie di sudore e sangue appartenenti al trio Alberti-Vietti-Enoch(all'Enoch dobbiamo anche le patacche di crema di maritozzo) in uscita il 6 dicembre.
    Oppure in uber-anteprima a Lucca.


  10. #350
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    In pratica Dragonero in salsa Berserk

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  11. #351
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: Dragonero

    è roba bonelli, ci sarà qualche squartamento e poi giù sensi di colpa a manetta

  12. #352
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    è roba bonelli, ci sarà qualche squartamento e poi giù sensi di colpa a manetta
    Sensi di colpa e pistolotti di riparazione: niente di più probabile
    (anche se da Vietti ed Enoch mi aspetto qualcosa di più e di meglio, forse addirittura qualcosa di miracoloso*)

    *rispetto al Canone Bonelli.


  13. #353
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.469

    Re: Dragonero

    già la prima tavola di Mario Alberti li vale quei 16 eurini
    ma sarà miniserie?
    formato?
    colore?

  14. #354
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    ma sarà miniserie?
    formato?
    colore?
    Non è ancora stato stabilito.
    Cartonato 22x30
    Colorissimo

    Si sa per certo che la serie regolare(o qualsiasi cosa sarà), colorosa ma non cartonata -e, presumo, con formato differente- dovrebbe partire nel primo trimestre 2018.

    Volete che ve la faccia corta e brutale?
    (sotto spoiler ché si sa mai le anime sensibili...)


    se vende vanno di uber-serie infinita con ogni volta un segnalibro diverso in pelle di bestia ad un niente dall'estinzione, senno' ciccia

    Ultima modifica di Marlborough's; 27-09-17 alle 18:15


  15. #355
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Dragonero

    Qualcosina ancora:
    (portate pazienza se non è splendidissimo come al solito(), ho copincollato, corroborato e corretto qua e là)

    Presentato il pilota del cartone animato in collaborazione con la RAI che se venderà all'estero verrà poi prodotto (con un target più giovane e le avventure di Ian bambino- da chiarire nelle appropriate sedi: se non vendono all'estero ciccia? boh-)


    Da novembre uscirà (a colori) Dragonero Adventure con le storie a fumetti di Ian, Gmor e Myrva bambini (simile al cartone ma in una sorta di continuity parallela al cartone animato).


    A Lucca, poi, esce il cartonato deluxe anteprima di "I Senzanima" che sarà una serie sugli anni perduti di Ian, sempre a colori ma con temi più "adulti" (più violenza, più pere, più ganja), questa serie dovrebbe partire a marzo con cadenza mensile.



    Infine è prevista un'ulteriore collana (non ho capito bene se semestrale e in che formato) "le cronache dell'erondar" sul passato del mondo e su altri personaggi passati e cmq non direttamente collegati ai personaggi principali. La famosa serie "Horus Heresy" di cui discutemmo tempo fa, ancora più attesa di quella a base di pere, ganja, coppini sulle orecchie e Grappino Bertagnolli.
    Almeno per quanto mi riguarda.
    Ultima modifica di Marlborough's; 30-09-17 alle 11:47


  16. #356
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Secondo me stanno esagerando, hanno messo troppa carne sul fuoco e rischiano di fiaccare le palle ai fan della prima ora.
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  17. #357
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Dragonero

    Non so, credo che i fan della prima ora -in particolare noi barbogi- semplicemente andranno di albo mensile + Speciale + Senzanima + coso "Horus Heresy" sbattendosene allegramente di tutto quanto il resto.
    Lavorando bene, autori e produzione potrebbero fare felici noi barbogi, gli uber-completisti che vorranno avere tutto ed i ragazzetti dell'era digitale del tutto ignari dell'esistenza del fumetto cartaceo.


  18. #358
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dragonero

    Sì ma tutte 'ste serie Young non fanno altro che rendere frocia l'ambientazione.

    Voglio dire, apprezzereste l'esistenza di un mondo Warhammer Fantasy for kids?
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  19. #359
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.291
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Sì ma tutte 'ste serie Young non fanno altro che rendere frocia l'ambientazione.
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  20. #360
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Dragonero

    Sottoporro' la questione nelle sedi più opportune


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su