Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Bah, ma io credo che qui non si parlasse dei picchiaduro a scorrimento visto che sono proprio un altro genere al di la dell'aspetto superficiale del personaggio che mena sberle e calci.
Riguardo alle combo consecutive (se ho capito cosa intendi) credo che ormai ce le abbiano tutti, io vedendo diversi giochi sul tubo quando sono giocati da "professionisti" vedo spesso e volentieri sequenze di combo assurdamente lunghe anche in roba relativamente vecchia.
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
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stronzolo
piuttosto, c'è nessuno per giocare su pc ai seguenti giochi:
-Guilty Gear xx accent core plus r
-Guilty Gear Xrd Revelator
-Skullgirls
-Street Fighter V (qui grazie al cross platform posso giocare anche con utenti ps4)
Ovviamente a livelli nabbissimi
Ripropongo la domanda, ovviamente si parla di match tra nabboni
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
No, scusate... io non riesco. Stavo provando una combo di Leona... Praticamente calcio forte, poi caricare basso-alto ma soprattutto caricare dietro-avanti... ORA MI SPIEGATE COME FACCIO A CARICARE INDIETRO-AVANTI se già devo caricare basso-alto? :mad:
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Esistono le diagonali :lul:
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Voi riuscite a fare queste cose?
http://imgur.com/a/xIh2V
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
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Taddeus
quale è il problema?
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Perché, secondo te è facile? A me non viene nemmeno il secondo colpo... Come posso fare?
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
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Taddeus
Decisamente no.
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
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Originariamente Scritto da
Taddeus
l'ultima special come si srive in numpad notaion? Così? 236214. Comunque a occhio non sembra difficilissima, come funzionano le combo in kofXIII? A occhio mi pare tu debba solo cancellare le normal nelle special e fare quella specie di rekka (la special che si cancella in altre special)
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
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Taddeus
Perché, secondo te è facile? A me non viene nemmeno il secondo colpo... Come posso fare?
Premesso che non tocco KoF13, sembra un link... semplicemente fai partire la seconda mossa appena termina la prima. Potrebbe essere necessario inputtare la motion in anticipo.
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
I link sono un po' una rogna,, a volte te la cavi premendo in anticipo la normal da linkare mentre a volte é solo controproducente ed é necessario avere il giusto timing. Quando invece devi far seguire una special (le mosse come quarto di cerchio in avanti+pugno) a una normal devi "cancellare" la normal nella special ovvero immettere i tasti della special prima che finisca l'animazione della normal, stesso discorso per cancellare una special con altre special (le cosiddette "rekka" che però funzionano solo per determinate special, di norma una special puó essere cancellata solo in una super). Per fare pratica con le combo ti consiglio di dividerle in sezioni> imparare una sezione> passare alla sucessiva> imparare a farle insieme e così via
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Non voglio fare il quote di tutto il post ma concordo su tutto
Inoltre sul punto di 5.
Il campione del mondo SFV è americano mentre il leader mondiale è coreano
Il campiobe del mondo di MKX è americano e anche noi italiani ci facciamo valere...
Quindi non è solo roba da giappo!!!
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Un altra cosa @Taddeus ,non ho giocato KoFXIII ma generalmente le combo che trovi nelle challenges/trials della maggior parte dei picchiaduro sono decisamente più difficili da eseguire di quelle che invece sono le combo di base (le cosiddette bread and butter che cercano di unire un buon danno a una facile esecuzione e le combo ottimali che puntano più al danno) e stanno lì per offrire una sfida al giocatore e per mostrare come sono composte le combo di quel determinato personaggio, qualsiasi bravo giocatore ti confermerà che le combo non devono solo fare molto danno ma devono anche essere eseguibili in maniera consistente, questo perché ad alti livelli di abilità non riuscire a completare una combo può costare la vittoria.
Aggiungo che KoFXIII è noto per essere molto severo nel timing dei link e nell'esecuzione degli input, forse è il caso che provi con giochi più "abbordabili" da questo punto di vista come i recenti SFV (ci sono sempre i link ma c'è un buffer degli input e sono tutto sommato facili), Skullgirls (niente link, ci sono i più facili chains e la maggior parte degli input delle special è un quarto di cerchio in avanti) e Guilty Gear Xrd (anche qui chains però si vedono più spesso jump cancels e compagnia cantante)
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Io vorrei riuscire a fare quelle di KoF XIII...
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
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Taddeus
Io vorrei riuscire a fare quelle di KoF XIII...
e allora falle, quella che hai postato non sembra nemmeno troppo difficle, con un po' di pratica è solo una questione di tempo
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
OT...forse no
Evento Capcom pro tour a Roma e il miglior italiano volerà in Francia al Red Bull Kumite
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
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Taddeus
frame data, specificatamente per l'okizeme
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Se a qualcuno interessa, su steam KOFXIII è in offerta a 5€.
Re: Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare
Forse perché sta per uscire il XIV? Ma sarà bello?