Esatto! Anche se la mia conoscenza dell'inglese ai tempi era quasi inesistente
Non ricordo il nome ma mi aveva preso una avventura di tipo poliziesco/investigazione
Too Old to Rock 'n' Roll: Too Young to Die!
Shog-goth come si chiamava quella bellissima avventura che giocai su amiga mille dove eri un investigatore e iniziava in un bagno?
Too Old to Rock 'n' Roll: Too Young to Die!
Endure. In enduring, grow strong.
io sono fortunato ho iniziato con il Commodore 64, dico fortunato perché secondo me prima non valeva la pena videogiocare, i videogiochi erano troppo primordiali e d erano meglio i giochi tradizionali...
Il C64 nella sua limitatezza io l ho adorato!!
Bubble Bobble, Wonder Boy ( 1 e 2), The Last Ninja 2, Rainbow Islands, The New Zealand Story Shinobi, Catalypse, Pit Stop, Out Run, Microprose Soccer!!!
Tutti piccoli gioiellini
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Beh, questa è certamente una questione di gusti ma di "gioconi" ne esistevano parecchi anche prima della "brown breadbox": Space Invaders, Pac-Man, Donkey Kong, Galaga, Defender, Jungle Hunt, River Raid, Joust, Asteroids, Centipede, Frogger, Pole Position, Dig Dug, Pitfall e molti altri ancora...
Endure. In enduring, grow strong.
Quanti ricordi, probabilmente da qualche parte ho ancora i floppy.
Mmetto solo la lista, sto su tablet:
Philips Videopac
Vic 20
Commodore 64
Amiga 500
Gamegear
Amiga CD32
Amiga 1200
Pentium 100
Pentium 133 con voodoo graphic e poi TNT 2
Psx
Altro pc con geforce 4200 titanium e vari cambi hardware
Gamecube
Ps2
I5 2500 con gtx 560ti, ora 780
Ps3
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Io ho iniziato a videogiocare a 6 anni con mio padre....1989...commodore 64 e Dead Land...uno shoot'em'up con visuale dall'alto; ricordo il floppone gigante e le caterve di giochi pirata
Subito dopo commodore 128 e sega master sistem 2!
Poi tutti i pc partendo dal 286 in su, accompagnati da una playstation di terza mano alle superiori...
Il primo cabinato invece è stato Street Fighter 2 al mare presi Dalshim e durai all'incirca 7 secondi a round
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
in pratica gli stessi dell'Amiga 500 e più costosi a causa del supporto (il pad faceva cagare con gommini che si incollavano, se ne venivano e poi ti rimaneva la colla appiccicaticcia sulle dita). Spesa inutile e con il Gamegear la macchina più loffia che abbia mai avuto.
Il Gamegear per fortuna non lo comprai, fu un premio di un concorso.
E tra Amiga 500 e 1200 che differenza c era in termini di hardware/software?
E il 1200 rispetto al CD 32 era meno potente? o di più?
Ho un gap di conoscenza per quanto riguarda il mondo Amiga...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk