Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
Re: Angolo Emulatori
L'emulazione mi è stata utile diverse volte, specie MAME visto che la Capcom non si vuole decidere a mettere su Steam una versione ufficiale dei vecchi Street Fighter II e tutti quei beat 'em up a scorrimento che su console non ci sono mai arrivati.
Ho potuto pure giocare Super Metroid e Castlevania Symphony of The Night grazie agli emulatori visto che il primo essenzialmente non ha avuto riedizioni dopo lo SNES mentre il secondo ha essenzialmente solo due versioni (PS1 e PSP) e non ho nessuna delle console menzionate.
Poi ovviamente c'è l'emulazione "ufficiale" come nel disco coi quattro Zelda per NES e Nintendo64 sul Gamecube.
Poi c'è pure Dosbox, che è praticamente l'Emulatore con la E maiuscola visto che mi ha consentito di mantenere giocabili tutti i miei vecchi giochi per DOS, quelli che gioco più spesso (perlopiù titoli di Star Wars) hanno pure la loro configurazione personalizzata col collegamento ad hoc.
Ultima modifica di Det. Bullock; 15-03-17 alle 23:11
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor La configurazione del mio PC. Il mio canale Youtube.