Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
La domanda è:
Io ho Mass Effect (la trilogia) per XBOX 360, per PC e ANCHE per PS3 (li ho davvero, non è un esempio)

E la prenderei anche remastered su PS4 se uscisse.

La domanda è: perché devo pagare 4 volte lo stesso identico prodotto, se l'unica cosa che cambia è la piattaforma che lo fa girare?
Non merito più io uno "sconto" da una software house che uno "stronzo" che gli stessi giochi li ha piratati?
e una fettina di culo no?

nessuno ti obbliga a ricomprare lo stesso gioco, anche perché tecnicmante non è lo stesso gioco, cambiando piattaforma il gioco deve essere riprogrammato e riadattato, downgrade, upgrade oppure in una versione vengono aggiunti i dlc che su un'altra piattaforma erano a parte ecc, mi spieghi per quale motivo dovrebbero fare tutto questo lavoro gratis? per il tuo bel faccino ....senza considerare che se lo compri scatolato hai tutti i costi della confezione, distribuzione ecc

si potrebbe obiettare che tutto quel lavoro non vale un gioco a prezzo pieno, ma anche se fosse, come faresti a controllare che una persona ha diritto ad uno sconto? si parla di macchine diverse su sistemi diversi, come fa uno che vuole la versione 360 a dimostrare che ha lo stesso gioco su ps3? a malapena puoi fare un controllo di questo tipo sulla stessa infrastruttura tipo ps3-ps4 e difatti in questi casi succede a volte che ti scontano un gioco se ne possiedi la versione vecchia

tu hai comprato un gioco per giocarlo su tal piattaforma, se vuoi giocarlo su un'altra piattaforma te lo devi ricomprare punto

col tuo stesso ragionamento se io ho l'album dei ABBA su cassetta devo avere gratis o scontato lo stesso album su cd, oppure vedo un film al cinema e pago il biglietto devono scontarmi la versione in bluray...o visto dalla parte opposta, tu lavori per un azienda e fai un certo lavoro, se il giorno dopo fai lo stesso identico lavoro non dovrebbero pagarti "perché tanto hai fatto la stessa cosa che hai fatto ieri"