He.. non sto avendo molto tempo e onestamente, nč voglia. Purtroppo negli ultimi 10 giorni si č venuta a verificare una situazione un pņ critica a casa mia, con mia madre che non č stata bene, e purtroppo non c'č bisogno che vi dica quanto faccia schifo la sanitą Calabrese. Aveva un pņ di febbre e aveva dei sintomi riconducibili a una ischemia, parlava male e muoveva male il braccio oltre ad essere debole; abbiamo chiamato il 118 ma la dottoressa non era convinta visto che a detta sua la forza nella mani l'aveva, sotto nostra(ripeto nostra) richiesta č stata porta in ospedale(e la stronza ha messo codice giallo invece che rosso), l'hanno visitata e l'hanno messa in osservazione nella stroke unit la sera dello scorso sabato, avevo chiesto di rimanere ma mi č stato negato il consenso. L'abbiamo trovata la mattina dopo SENZA monitoraggio(nella stroke unit che di protocollo devono mettere il controllo della frequenza cardiaca e di ossigeno) e non rispondeva, sempre sotto nostra insistenza il medico di turno ha iniizato a monitorarla e ha notato che l'ossigenazione era del 70%(e dovrebbe stare sopra il 90%), era dubbioso che il macchinario non funzionasse bene perchč ha detta sua lo smalto delle unghie poteva interferire(medico ignorante del caxxo, addirittura io so che l'ossigenazione tramite dito misura dal polpastrello e non dall'unghia), e hanno iniziato a fare esami(tac), l'orario delle visite e finito e siamo dovuti andare via. Nel pomeriggio di sabato ci chiamano e ci dicono che l'avevano trasferita in rianimazione. dalla rianimazione ci dicevano che non avevano posto e che l'avrebbero trasferita altrove(solita praccy di Cosenza, se il pazienta scotta lo mandano in rianimazione e ti dicono che non c'č posto, salvo poi averne almeno un paio per gli amici degli amici), alla fine l'hanno mandata a Rossano(100 km da cosenza) in un ospedale dove NON hanno la stroke unit ma solo la rianimazione(altra cazzata dei medici).
per dire, questo č stato il quadro, ignoranti e incompetenti fino al midollo sti bastardi del caxxo. Per fortuna a Rossano abbiamo trovato un altro tipo di ambiente, e seppur ospedale di media portata mia madre č stata curata nel miglior modo da loro possibile e pare stia migliorando, anche se č sempre nella rianimazione. I medici di rossano hanno notato che oltre ad esserci stata l'evento ischemico, aveva pure una broncopolmonite che aveva fatto andare in scompenso anche l'aspetto cardiaco. Al momento sta migliorando ma siamo ancora con un punto interrogativo(mi tocco). Spero possa recuperare entro breve e spero di non incontrare mai in vita mia per strada quei balordi di medici che ci sono capitati a Cosenza.
Detto questo, in parole povere non sto avendo nč tanto tempo, nč onestamente voglia di passare sul forum. Se siete credenti in qualche religione dedicate una preghierina a mia madre sperando che la situazione possa risolversi presto nel migliore dei modi, grazie.![]()