Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
Occhio che qualcuno potrebbe prendersela a male per una descrizione così riduttiva . All'epoca Undying ebbe recensioni molto positive e gli si attribuiva una scrittura niente male.

Comunque mi avete convinto a provare qualcosa di più "forte". Non conosco Fatal Frame ...
L'avevo solo provato, ne ho sempre sentito parlare e quindi prima o poi recupererò pure quello.
Per la serie di Fatal Frame mi sembra che sia solo su PS2.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
Non molto in realtà.
Per essere più precisi, non restringe la libreria dei titoli che incontrano il mio gusto.
Diciamo che gran parte del tempo che dedico ai videogames lo passo su PES/Fifa, NBA qualcosa, e compagnia cantante, quindi problemi non ce ne sono.

Comunque il mio "codice di condotta" è questo: cercare di evitare la violenza fine a se stessa, o i personaggi e le situazioni che sono creati appositamente per "turbare".
Per esempio non faccio fatica a giocare a Street Fighter ma evito in presenza di mia figlia un Mortal Kombat.
Poi ci sarebbe anche un altro aspetto non irrilevante: so che mia figlia ha già capito perfettamente il confine tra gioco e realtà.
Ma qui si entra in un terreno un po' scivoloso. Nel senso che io sono assolutamente convinto che i bambini sono più intelligenti di molti pedagogisti che teorizzano sulla cattiva influenza di videogiochi e cartoni animati.
Io, come gran parte di voi immagino, sono cresciuto con l'Uomo Tigre, Ken il Guerriero, ho ucciso, picchiato e squartato milioni di nemici dal C64 in poi e, ad oggi non mi sento un potenziale serial killer, né credo di aver riportato gravi traumi psicologici.
Ah ok, quindi è anche una questione di gusti.