Oggi Khronos ha ufficialmente rilasciato le API Vulkan https://www.khronos.org/vulkan/, seguite a ruota dai driver AMD http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/Radeon-Vulkan-Beta.aspx e NVIDIA https://developer.nvidia.com/vulkan-driver seguiti a sua volta dall'annuncio che The Talos Principle è pronto per il supporto a Vulkan http://steamcommunity.com/games/2575...93244359372435
La cosa interessante è che tutto sto popò di roba arriva giusto dopo l'annuncio da parte di Microsoft dell'esclusiva Windows 10 (DX12) di Quantum Break più voci su i vari Forza eccettera
I prossimi mesi saranno interessevoli per il mondo PC dato sopratutto che le Vulkan pare siano partite in quarta con pieno supporto di tutta l'industria (vedi lancio contemporaneo dei driver da parte di AMD e NVIDIA).
Che Vulkan riesca dove Mantle (e OpenGL in passato) ha fallito? Diventerà la vera valida alternativa alle DirectX? Decreterà la morte di quest'ultime?
Aspettiamo ansiosi la GDC di Marzo, ci sarà da divertirsi![]()