Vulkan, DX12 ed il futuro del PC gaming Vulkan, DX12 ed il futuro del PC gaming

Risultati da 1 a 20 di 52

Discussione: Vulkan, DX12 ed il futuro del PC gaming

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Vulkan, DX12 ed il futuro del PC gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    Qualcuno crede ancora alle cazzate come vulkan? Mantle non ha insegnato niente?

    Le directx 12 ci saranno anche su console, quindi magari quelle avranno un minimo di rilevanza
    Vulkan una cazzata? Ma proprio no, vai a vedere chi c'è dietro a Vulkan + secondo te Sony usa le DirectX? Mai usate Sony le DirectX .

    Inoltre, credi che NVIDIA si sbatta tanto a rilasciare un driver al dayone di una cazzata?

    Mantle è stato un maldestro tentativo da parte di AMD di creare un'opponente alle DirectX, lo sbaglio fu non aprire i sorgenti a tutti e spingere solo sul proprio marchio, Vulkan è tutto un altro paio di maniche, basta leggere tutti i link che ho postato per rendersene conto

    Poi sai, ti darei anche spiegazioni specifiche ma visto il tono con cui hai esordito nel tuo post non credo serva a molto quindi puppa

  2. #2
    amk
    Guest

    Re: Vulkan, DX12 ed il futuro del PC gaming

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Vulkan una cazzata? Ma proprio no, vai a vedere chi c'è dietro a Vulkan + secondo te Sony usa le DirectX? Mai usate Sony le DirectX .

    Inoltre, credi che NVIDIA si sbatta tanto a rilasciare un driver al dayone di una cazzata?

    Mantle è stato un maldestro tentativo da parte di AMD di creare un'opponente alle DirectX, lo sbaglio fu non aprire i sorgenti a tutti e spingere solo sul proprio marchio, Vulkan è tutto un altro paio di maniche, basta leggere tutti i link che ho postato per rendersene conto

    Poi sai, ti darei anche spiegazioni specifiche ma visto il tono con cui hai esordito nel tuo post non credo serva a molto quindi puppa
    Qualcun'altro potrebbe essere interessato

  3. #3
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Vulkan, DX12 ed il futuro del PC gaming

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Qualcun'altro potrebbe essere interessato
    Versione chiara e semplice, Vulkan son state studiate dai big dell'industria come API "semi-universali" in grado di interfacciarsi in modo più diretto con l'hardware e senza dover passare da chiamate aggiuntive al sistema operativo, tutto questo a beneficio di prestazioni e portabilità (essendo più vicine all'hardware è più semplice scrivere codice che funzioni su hardware diversi, non nel senso di GPU di marca diversa ma proprio nel senso di dispositivo, ad esempio senza tante menate la stessa istruzione funziona sia su PC che su smartphone senza dover aggiungere chiamate aggiuntive al sistema operativo che varia caso per caso).

    Ma proprio chiara e superficiale come spiegazione in quanto poi diventa troppo tecnica e conviene affidarsi a documentazioni e robe varie che trovate nel sito ufficiale postato qualche post sopra

    Riguardo ai partner che sostengono e lavorano con Khronos (coloro che han fatto Vulkan), questa pics riassuntiva dovrebbe chiarire ogni dubbio sul fatto che siano una cazzata o meno



    Come vedete manca solo un nome

    EDIT:

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    Ne riparleremo quando tra un paio di anni ci saranno dozzine di banchmark su cui masturbarsi e poi solo una manciata di giochi a supportarle. Cosa abbiamo oggi, a un anno dall'annuncio? Un solo gioco (indipendente o quasi) supportato.

    Non è che speri che falliscano, ma a me queste sembrano solo trovate commerciali

    PS: so benissimo che PS4 non usa le dx

    PS2: le spiegazioni tecniche non mi interessano per il semplice fatto che non ci capisco niente di queste cose, potrebbe anche essere una cosa geniale ma non me accorgerei. Io dico di far parlare i fatti, più che la mera tecnica.
    Un paio di anni?

    Ne riparliamo fra un mese alla GDC

    Comunque, giusto nell'update del client beta di Steam hanno introdotto il supporto alle Vulkan
    steamcommunity.com/groups/SteamClientBeta#announcements/detail/907843576938079481

    Ancora convinto siano una cazzata/trovata commerciale? Sono uscite ufficialmente due giorni fa, che sia normale che non siamo invasi già ora da giochi che girano con Vulkan? Quanto tempo fa sono state annunciate le DirectX12? Quanti giochi DirectX12 vedi in giro?



    Ah, dato che le spiegazioni tecniche non ti interessano perchè non capisci niente di queste cose, magari chiedere o informarsi prima di arrivare e dire che sono solo cazzate?
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 19-02-16 alle 15:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su