sickness sickness - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 44

Discussione: sickness

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    A me continua a sembrare una di quelle boiate new age che la gente si autodiagnostica per sport, o che è dovuta a:
    -gente che vuole a tutti i costi giocare 12 ore consecutive e non contempla l'idea di fare una pausa ogni 1-2 ore per prendere una boccata d'aria nel mondo reale;
    -gente che gioca blindata al buio della propria cameretta;
    -gente che gioca a 20 centimetri di uno schermo da 50 pollici;
    -un'insieme delle cose sopra;


    Cioè un mucchio di persone che sostengono di averlo sostengono anche di avere millanta anni d'esperienza nel gaming, esattamente a che hanno giocato se la prima persona gli causa sintomi al pari della morte grigia?

  2. #22
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Già vedo i titoli "videogioco provoca epidemia di motion sickness negli snowflakes" (non chinetosi perchè l'inglese è più 'cool' e comunque farsi capire non è rilevante)...
    Endure. In enduring, grow strong.

  3. #23
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.796

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    A me continua a sembrare una di quelle boiate new age che la gente si autodiagnostica per sport, o che è dovuta a:
    -gente che vuole a tutti i costi giocare 12 ore consecutive e non contempla l'idea di fare una pausa ogni 1-2 ore per prendere una boccata d'aria nel mondo reale;
    -gente che gioca blindata al buio della propria cameretta;
    -gente che gioca a 20 centimetri di uno schermo da 50 pollici;
    -un'insieme delle cose sopra;


    Cioè un mucchio di persone che sostengono di averlo sostengono anche di avere millanta anni d'esperienza nel gaming, esattamente a che hanno giocato se la prima persona gli causa sintomi al pari della morte grigia?
    Per esperienza personale, dipende da come viene mossa la telecamera e da come si muove l'arma in basso allo schermo.
    L'ho avuta soltanto con No One Lives Forever, ma quando ho spento tutto nelle opzioni, non mi ha più dato fastidio.

    Nei giochi in VR invece, pare sia procurata dall'accelerazione/decelerazione e che i movimenti a velocità costante siano molto più digeribili.

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Scorrendo l'internet trovo pure dei pori cristi che sperimentano nauseavomitino con i giochi in terza persona tipo The Witcher 3 o Mass Effect. Quello che in effetti rende difficile capire a cosa sia dovuta precisamente è che persone diverse hanno problemi con giochi diversi.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Ma il motion sickness é tipo come quando si legge in macchina e viene la nausea finché nn si punta lo sguardo all'orizzonte o ci si ferma e si fan due passi?
    Nel caso nn basterebbe pausizzare il gioco ogni tot per rimediare?

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.292

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    A me continua a sembrare una di quelle boiate new age che la gente si autodiagnostica per sport,
    Quello no. Per esistere esiste. Dipende da vari fattori.

  7. #27
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Certamente esistono manifestazioni fisiologiche di questo tipo in persone predisposte, credo che nessuno possa negarlo. Mi pare però evidente come questa repentina "epidemia" sia sorta per ragioni "politiche" piuttosto che mediche seguendo il trend di pesante contestazione verso CDPR a causa dell'abbandono della terza persona...
    Endure. In enduring, grow strong.

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ma il motion sickness é tipo come quando si legge in macchina e viene la nausea finché nn si punta lo sguardo all'orizzonte o ci si ferma e si fan due passi?
    Nel caso nn basterebbe pausizzare il gioco ogni tot per rimediare?
    Dipende. La reazione fisiologica di nausea può essere moderata e insorgere dopo un periodo prolungato di gioco, come può anche partire dopo pochi minuti e in maniera accentuata. Duke Nukem 3d all'epoca e Metro più recentemente son riuscito a finirli diluendo le sessioni di gioco, con HL2 non c'è stato verso.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.230

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Ecco, Half Life 2...

    Gioco prima e terza persona senza problemi, spesso con frame al secondo pessimi, ma Half Life 2 non c'è stato verso, dai primi minuti proprio...

    Cioè, prima non sapevo nemmeno cosa fosse il motion sickness...

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.399
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    A me continua a sembrare una di quelle boiate new age che la gente si autodiagnostica per sport, o che è dovuta a:
    -gente che vuole a tutti i costi giocare 12 ore consecutive e non contempla l'idea di fare una pausa ogni 1-2 ore per prendere una boccata d'aria nel mondo reale;
    -gente che gioca blindata al buio della propria cameretta;
    -gente che gioca a 20 centimetri di uno schermo da 50 pollici;
    -un'insieme delle cose sopra;


    Cioè un mucchio di persone che sostengono di averlo sostengono anche di avere millanta anni d'esperienza nel gaming, esattamente a che hanno giocato se la prima persona gli causa sintomi al pari della morte grigia?
    The darkness II mi ha fatto male per dieci minuti di demo, stanza ben illuminata, ti posso smontare qualsiasi tua teoria.

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Vorrà dire che chi si è pussyficato oltremodo dopo che gli oceani inghiottirono Atlantide e la nascita dei figli di Aryas non giocherà a Cyberpunk, che vuoi farci

  12. #32
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.324

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Vorrà dire che chi si è pussyficato oltremodo dopo che gli oceani inghiottirono Atlantide e la nascita dei figli di Aryas non giocherà a Cyberpunk, che vuoi farci

  13. #33
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Vorrà dire che chi si è pussyficato oltremodo dopo che gli oceani inghiottirono Atlantide e la nascita dei figli di Aryas non giocherà a Cyberpunk, che vuoi farci
    Ubermensch ludens only 👊

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Ma poi vado fuori un braccio e lo dico: è un gioco ambientato in un mondo pieno di sostanze psicotrope, realtà virtuali e scenari psichedelici, io INVIDIO chi ha il motion sickness perché ne gioverà in immersione e potrà godersi l'esperienza completa, la SPECIAL EDITION

  15. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Siamo a tre pagine di ot, nessun mod in vista

  16. #36
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Siamo a tre pagine di ot, nessun mod in vista
    soffrono di motion sickness.

  17. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.292

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    E' un gioco di cui non si sa ancora quasi niente. Finchè non uscirà un filmato di gameplay si discuterà sempre sul nulla, è normale.

  18. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    In realtà a me disse un mio amico medico otorino che il cosiddetto motion sickness è determinato da alcuni effetti usati nei videogiochi, quindi non è il vero e proprio motion sickness che abbiamo nel VR (disorientamento dovuto alla mancanza di reale movimento nell'ambiente) o quando siamo su dei mezzi di trasporto, colpendo anche il senso dell'equilibrio.

    Ovviamente il problema del disorientamento rispetto al movimento si può ugualmente far sentire, ma la stazionarietà del corpo è comunque ben percepita dallo stesso. A creare la nausea contribuiscono alcuni effetti grafici: motion blur, shaders come glow e bloom, che aggrediscono il nervo ottico accentuando la sensazione di disequilibrio... Quindi se avete questi problemi, qualunque sia il gioco, prima o seconda persona, disattivate alcuni effetti. E non giocate al buio, visto quello che ho precedentemente detto...

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.399
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    In realtà a me disse un mio amico medico otorino che il cosiddetto motion sickness è determinato da alcuni effetti usati nei videogiochi, quindi non è il vero e proprio motion sickness che abbiamo nel VR (disorientamento dovuto alla mancanza di reale movimento nell'ambiente) o quando siamo su dei mezzi di trasporto, colpendo anche il senso dell'equilibrio.

    Ovviamente il problema del disorientamento rispetto al movimento si può ugualmente far sentire, ma la stazionarietà del corpo è comunque ben percepita dallo stesso. A creare la nausea contribuiscono alcuni effetti grafici: motion blur, shaders come glow e bloom, che aggrediscono il nervo ottico accentuando la sensazione di disequilibrio... Quindi se avete questi problemi, qualunque sia il gioco, prima o seconda persona, disattivate alcuni effetti. E non giocate al buio, visto quello che ho precedentemente detto...
    io ho notato che mi dà anche fastidio vedere la schermata roteare su se stessa. Anche quei giochi psichedelici in cui devi fissare il pg fermo attorno a tutto il resto che gira. Dopo un po' giro anch'io

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.917

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    Scorrendo l'internet trovo pure dei pori cristi che sperimentano nauseavomitino con i giochi in terza persona tipo The Witcher 3 o Mass Effect. Quello che in effetti rende difficile capire a cosa sia dovuta precisamente è che persone diverse hanno problemi con giochi diversi.
    A me capita talvolta di avere qualche fastidio in una sessione lunga con giochi in prima o terza persona, lo interpreto semplicemente come segnale che per oggi è ora di concludere... parliamo di un leggero senso di malessere, che scompare subito, appena torno a Windows: mai arrivato ad avere nausea. Certo, magari se a quel punto insistessi altre 2 ore a giocare forse peggiorerebbe, non so, mai provato
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su