Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 105

Pagina 105 di 290 PrimaPrima ... 55595103104105106107115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 2.081 a 2.100 di 5782

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #2081
    Senior Member L'avatar di G3lli
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Dove non si paga pizzo
    Messaggi
    119

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Coerenza nell'universo creato, non è che devi paragonarlo al mondo reale eh

    Almeno non fanno come in heavy rain dove prendono per il culo il giocatore alterando il continum spazio temporale per creare il colpo di scena
    Davide Gabbia dovrebbe darsi all'ippica

  2. #2082
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Coerenza nell'universo creato, non è che devi paragonarlo al mondo reale eh

    Almeno non fanno come in heavy rain dove prendono per il culo il giocatore alterando il continum spazio temporale per creare il colpo di scena
    grazie dello spoiler (lo sto giocando adesso )

  3. #2083
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    grazie dello spoiler (lo sto giocando adesso )
    lol non è un vero spoiler , quando lo avrai finito capirai cosa intendo


    e poi zio cane sono passati 8 anni, il reato di spoiler è caduto in prescrizione

  4. #2084
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Mr.Shify
    Parliamoci chiaro: questo gioco è un clone spudorato di Hotline Miami e come tale funziona allo stesso modo: dovremo fare fuori tutti i nemici di un livello, al primo proiettile saremo morti ma saremo pronti a ripartire in meno di secondo. La morte di fatto è parte integrante del gameplay. Rispetto a HM la grafica rinuncia alla pixel art per un aspetto più piacente e "facile", è più realistico anche nella fisica (i livelli sono quasi completamente distruggibili). Altro elemento di diversificazione è il potere del protagonista: il teletrasporto, il quale ci permetterà di evitare proiettili ed eliminare i nemici a suon di pugni; altra differenza, niente armi da fuoco per Mr.Shifty, solo bastoni e qualsiasi cosa sia lanciabile. A livello di trama, di atmosfera e di varietà generale francamente non c'è proprio partita, HM vince su tutta la linea. Concludendo non siamo sui livelli del gioco Dennaton Games ma alla fine è divertente, e parecchio, tanto basta.

  5. #2085
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.879
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito "La Citta' perduta di Zerzura": Una mezza delusione!
    Sara' che quando penso alle avventure grafiche a tema storico-archeologico penso ad Indiana Jones and the fate of Atlantis e quindi le aspettative sono altissime, ma il gioco in parecchi punti e' palesemente tirato via, come se gli sviluppatori avessero voluto rimuovere pezzi per velocizzare.
    Peccato perche' poteva essere un titolo molto interessante.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #2086
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.879
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito anche Wonder Boy: The Dragon's Trap.
    Bello ma in pratica il gioco-definizione della sclerata brutta
    Per fortuna si finisce in una manciata di ore.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #2087
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Finito "La Citta' perduta di Zerzura": Una mezza delusione!
    Sara' che quando penso alle avventure grafiche a tema storico-archeologico penso ad Indiana Jones and the fate of Atlantis e quindi le aspettative sono altissime, ma il gioco in parecchi punti e' palesemente tirato via, come se gli sviluppatori avessero voluto rimuovere pezzi per velocizzare.
    Peccato perche' poteva essere un titolo molto interessante.
    non c'avevano piu soldi

  8. #2088
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.961

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Finito anche Wonder Boy: The Dragon's Trap.
    Bello ma in pratica il gioco-definizione della sclerata brutta
    Per fortuna si finisce in una manciata di ore.
    Grandissimo gioco, per l'epoca era fin troppo avanti.
    Se ti riferisci al boss finale, c'è il trucchetto dell'armatura hades almeno nella versione Master System.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #2089
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Bioshock Infinite, bello però a differenza di certi pareri che leggo in giro non mi ha fatto gridare al miracolo, partiamo dai pro:
    -trama ottima per un fps, soprattutto il finale potente da classica "pugnalata nel petto"
    -design della città e dei personaggi favoloso, ti piglia ti immerge nell'atmosfera e non ti molla più
    -poteri molto divertenti da usare, anche se forse un po' banalotti

    Contro:
    -level design solo discreto
    -IA dei nemici imbarazzante
    -elementi che dovevano essere centrali, o che almeno il gioco ti dice che lo sono, che alla fine si rivelano abbastanza marginali, songbird e le skyline su tutti.

    Alla fine gli darei un 8

  10. #2090
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.985

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Mi fa specie leggere commenti su infinite dopo così tanti anni

    Cmq si, sono d'accordo. È il più shooter dei tre (e le mappe per il 90% del tempo sono interni a tunnel come in rapture)

    EDIT: alla fine il vero erede spirituale di System shock 2 non è la trilogia di bioshock bensì prey

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nicolas senada; 02-06-18 alle 20:05


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  11. #2091
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Mi fa specie leggere commenti su infinite dopo così tanti anni

    Cmq si, sono d'accordo. È il più shooter dei tre (e le mappe per il 90% del tempo sono interni a tunnel come in rapture)

    EDIT: alla fine il vero erede spirituale di System shock 2 non è la trilogia di bioshock bensì prey

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Pensa che adesso sto giocando a Zelda: a link to the past ed ho iniziato Metro 2033

  12. #2092
    ND
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Grandissimo gioco, per l'epoca era fin troppo avanti.
    Se ti riferisci al boss finale, c'è il trucchetto dell'armatura hades almeno nella versione Master System.
    Dio, esteticamente è meraviglioso, ma come meccaniche è tutto il peggio che gli anni 80 potessero offrire, collisioni orribili e gameplay in primis ( il fatto che per finire il gioco devi beccare una porta nascosta per comprare una spada è veramente il top).
    Finito the witcher senza espansioni, 65 ore circa. Bel gioco, ma francamente secondo me come un po' tutta la saga è sopravvalutato. Le missioni sono praticamente di 5 o 6 tipi che si ripetono, un sacco di tempo passato a girare e modalità di crescita del personaggio tutto sommato discutibili.Sono indeciso se comprare o meno le espansioni.

  13. #2093
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sono il punto più alto della serie, imho è un delitto skipparle.

  14. #2094
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Sono il punto più alto della serie, imho è un delitto skipparle.
    Imho, hearts of stone è skippabile (anche se la storyline è molto carina), blood & wine da prendere assolutamente, avrebbe fatto faville come stand-alone

  15. #2095
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Skippabile?

    Il matrimonio e il mondo delle fiabe da soli valgono il posto in prima fila

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

  16. #2096
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Mi fa specie leggere commenti su infinite dopo così tanti anni ...
    io ce l'ho su steam da anni e manco l'ho mai scaricato
    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Imho, hearts of stone è skippabile (anche se la storyline è molto carina)....
    ma se c'è da farsi la più bbbona della saga! (che, stranamente, nel primo era un cessino...)

  17. #2097
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    con la grafica dell'1 tutte sembravano cessini

  18. #2098
    Junior Member L'avatar di rico_k
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    6

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho appena finito Red Alert 2 con tanto di espansione Yuri's Revenge, devo dire che e' un bellissimo RTS molto frenetico e con fazioni ben caratterizzate. Avendo finito il primo Red Alert al tempo di uscita, giocare ora il seguito mostra il peso degli anni... Nonostante tutto ottima giocabilita'!

    Avevo riscoperto il piacere per i giochi strategici grazie a Civilization 6, adesso il prossimo titolo sara' Starcraft 2

  19. #2099
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.961

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Batman: Arkham Knight (PC)
    È un po' lo stereotipo del tripla A moderno, open world con tante cose da fare che però sono almeno per metà fuffa.
    Sì, alcuni trofei e indovinelli dell'enigmista sono simpatici ma spesso si ripetono, molte delle sidequest hanno un inizio e una fine con in mezzo la stessa operazione ripetuta più volte e talvolta la ripetizione pesa.
    La Batmobile è un tasto dolente, specie per me che ai giochi di corse non sono affatto avvezzo, e spesso te la ritrovi anche nelle missioni della storia principale col risultato che spesso più che aguidare si passa il tempo a rimbalzare dopo aver sbagliato la manovra per guidare sulle pareti dei tunnel.
    Sono qualcosa meglio le sidequest DLC grazie alla loro relativa brevità, quelle di Mister Freeze e R'as Al Ghul mi sono piaciute parecchio.
    Le fasi carro armato non mi hanno disturbato più di tanto ma il dover tenere premuto il pulsante alla lunga stancava.
    Tim Drake me lo hanno un po' rovinato, se ricordo bene il design era già in City ma lì almeno girava incappucciato e non si notava che aveva la testa rapata da coatto.
    Almeno Nightwing è sempre Nightwing ma porcapippola la maschera che gli hanno messo è ridicola, tanto valeva lasciargli la classica mascherina.
    La storia è simpatica e tutto sommato funziona bene come finale per questo Batman, con tanto di citazione finale a Tim Burton.
    Carini anche i DLC storia, specialmente quello di Batgirl che ha un po' più di ciccia anche se soffre come gli altri (tranne forse quello di Nightwing) di una difficoltà più elevata rispetto alla storia principale a causa di protagonisti molto più fragili di Batman.
    Cosa sinceramente incomprensibile, posso capire Harley Quinn e Cappuccio Rosso ma ci credo poco che Batsy mandi Barbara e Tim in giro con un costume che ha tipo un centesimo della corazzatura del suo (considerato pure che quello di Barbara è visibilmente fatto degli stessi materiali).
    Intendiamoci il gioco è tremendamente ben fatto, si vede che ci hanno messo i soldoni ma rimane comunque una certa dispersività.

    A dispetto dei requisiti minimi di 8gb di RAM non ho mai avuto problemi e l'overlay Radeon non dava mai più di 6gb di RAM di sistema usata.
    Altro discorso per la RAM video che invece superava (anche se di poco) i 4GB occupati giocando a 1080p a ultra, inoltre il gioco non ne voleva sapere di collaborare col freesync e ho dovuto mettere il vsync per far andare via il tearing. C'erano occasionalmente dei cali di frame rate girando con la Batmobile comunque ma non so quanto fossero dovuti a pesantezza effettiva del gioco, nulla di drammatico comunque.
    Ho avuto occasionalmente dei crash, tutti localizzati durante il ricaricamento di un checkpoint in seguito a una fine prematura del nostro crociato ammantato ma fortunatamente non erano frequenti (credo una decina in 57 ore di gioco).
    E ovviamente il mio i5 andava benissimo nonostante in teoria fosse richiesto un i7.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #2100
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.961

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Mi sono divorato Finding Paradise ho pure rinunciato a qualche ora di sonno perché semplicemente non potevo mollarlo, ora bisogna vedere dove esattamente vogliono andare a parare con la scena post-crediti, già qualcosa era stato accennato in uno dei miniepisodi ma a questo punto è tutto tenuto abbstanza vago.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su