Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 121

Pagina 121 di 289 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131171221 ... UltimaUltima
Risultati da 2.401 a 2.420 di 5779

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #2401
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    la parte narrativamente più debole è quella in cui gli investigatori seguono le false piste per allungare il brodo, però lì sono riuscito a prendere il trofeo: "cantonata"!
    che poi usino sporchi trucchi per dirottare il giocatore mi sembra "normale" (cfr. agatha christie ed epigoni)
    non nominare il nome della REGINA invano eretico


    e poi lei non ha mai barato , ha sempre fornito tutti gli indizi necessari , ovviamente era abile a metterteli talmente in bella vista che passavano inosservati

  2. #2402
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    guarda che ho letto quasi tutti i suoi libri e visto i film derivanti
    e ti assicuro che è stata la miglior maestra dei trucchi sporchi (il ché è una piccola razione della Sua grandezza )

  3. #2403
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Fammi la lista che almeno li evito





    Finale Mayhem: ho ucciso Ali Shaheed, Leland e Westridge, cosi' imparano ad usarmi per i loro giochini.
    Mi sono ciulato Mina, Madison e Sie (non Scarlet), ma le prime 2 non sono sopravvissute
    Madison perche' ho scelto di fermare le bombe a Roma, Mina perche' ho sbagliato strada
    Westridge non sono riuscito a beccarlo in 2 run

  4. #2404
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.877
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Westridge non sono riuscito a beccarlo in 2 run
    E' facile:



    Devi accettare la proposta di Ali Shaheed e non ucciderlo alla fine della prima missione.


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #2405
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito Game Dev Tycoon.
    Onesto simulatore di sviluppatore di videogiochi, ma è una copia annacquata di Game Dev Story che rimane molto più coinvolgente. Per annacquare, su PC, un gioco per smartphone ce ne vuole
    Comunque è da apprezzare come il gioco appaia molto "polished", mentre Game Dev Story era un po' grezzo in alcuni aspetti.
    Ho in libreria anche Mad Games Tycoon che voglio provare, prima o poi.

  6. #2406
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito >observer_.
    Si tratta di un walking simulator, con però qualche sezione stealth, a tema horror cyberpunk e con Rutger Hauer come protagonista.
    Mi ricordo che diverse persone qui sul forum hanno scritto di averlo abbandonato dopo qualche ora per via del fatto che il gioco è praticamente un trip di acidi in forma digitale
    Davvero, chi ha progettato la storia e gli ambienti di questo gioco si deve essere drogato tanto e con roba buona
    Nonostante questo, il gioco mantiene sempre un buon ritmo e non annoia mai, però ci sono frangenti in cui non ci si capisce niente
    Il protagonista è un "osservatore", può connettersi alla mente delle altre persone (in genere dopo che sono morte, essendo un detective che indaga sugli omicidi) per viverne, in prima persona, i ricordi più vividi. Questo porta a sequenze davvero grottesche e imprevedibili.
    Il maggiore pregio di >observer_ è tuttavia proprio la direzione artistica, che da un lato è folle, ma dall'altro riesce a portarci in luoghi estremamente ben costruiti e graficamente sublimi. Anche il comparto audio è di primissimo livello ed è una componente fondamentale per creare l'atmosfera tetra che permea tutto il gioco.
    La storia è discreta, direi sopra la media, anche se soffre molto il confronto con (attenzione possibile spoiler)


    che affronta un tema molto simile in maniera molto più suggestiva e potente. Anche a livello di gameplay ed atmosfera decadente i due giochi si assomigliano molto.
    Mi viene quasi da pensare che


    Bloober Games prenda più di qualche ispirazione da Frictional Games.
    Layers of Fear -> Amnesia
    >observer_ -> SOMA (+ Blade Runner, ovviamente)


    Nel complesso un bel gioco da 8 su 10, grazie Twitch

  7. #2407
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito anche Framed 1, parte della Framed Collection regalata da Twitch.
    Si tratta di una sorta di puzzle game in cui il nostro personaggio deve scappare dalla polizia e noi dovremo mettere in ordine le vignette a schermo per creare una sequenza di eventi che permetta la fuga.
    Originale, anche se il concept diventa facilmente ripetitivo. Il gioco dura comunque molto poco, non più di un paio d'ore, quindi non arriva a stancare.

  8. #2408
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.959

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Heroine's Quest: Heralds of Ragnarok (PC)
    Alla fine per proseguire ho dovuto guardare una soluzione perché semplicemente non sapevo più che fare (mi ero pure fissato su un enigma che era esclusivo dei guerrieri mentre io usavo l'incantatrice perdendo un sacco di tempo), una volta sbloccato ho proseguito fino alla fine. Il finale ha tante di quelle morti gratuite e roba a tempo che sembrava di avere dei QTE, specie nello scontro finale e spesso bisogna ricaricare e rifare diverse azioni prima di arrivare al punto critico.
    Ad un certo punto ho guardato una soluzione perché non capivo cosa stessi sbagliando con lo scontro finale ed è venuto fuori che la sequenza giusta l'avevo azzeccata ma semplicemente non avevo fatto in tempo a cliccare.
    Per il resto però mi è piaciuto tantissimo, usare la magia per risolvere gli enigmi poi è una bella soddisfazione come pure la non linearità del tutto.
    I tratti da GDR rendono il gioco un po' grindoso, io spesso mi mettevo a esaurire il mana per aumentare gli attributi magici prima di andare a dormire (a seconda della difficoltà c'è un elemento RPG vecchia scuola che ti costringe ad andare a dormire o a mangiare altrimenti c'è il richio di morire di fame per esempio).
    E la bella notizia è che è aggratis su Steam essendo un fangame, gira su tutto e ha pure la traduzione italiana, consiglio vivamente di provarlo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #2409
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Finito Heroine's Quest: Heralds of Ragnarok (PC)
    Alla fine per proseguire ho dovuto guardare una soluzione perché semplicemente non sapevo più che fare (mi ero pure fissato su un enigma che era esclusivo dei guerrieri mentre io usavo l'incantatrice perdendo un sacco di tempo), una volta sbloccato ho proseguito fino alla fine. Il finale ha tante di quelle morti gratuite e roba a tempo che sembrava di avere dei QTE, specie nello scontro finale e spesso bisogna ricaricare e rifare diverse azioni prima di arrivare al punto critico.
    Ad un certo punto ho guardato una soluzione perché non capivo cosa stessi sbagliando con lo scontro finale ed è venuto fuori che la sequenza giusta l'avevo azzeccata ma semplicemente non avevo fatto in tempo a cliccare.
    Per il resto però mi è piaciuto tantissimo, usare la magia per risolvere gli enigmi poi è una bella soddisfazione come pure la non linearità del tutto.
    I tratti da GDR rendono il gioco un po' grindoso, io spesso mi mettevo a esaurire il mana per aumentare gli attributi magici prima di andare a dormire (a seconda della difficoltà c'è un elemento RPG vecchia scuola che ti costringe ad andare a dormire o a mangiare altrimenti c'è il richio di morire di fame per esempio).
    E la bella notizia è che è aggratis su Steam essendo un fangame, gira su tutto e ha pure la traduzione italiana, consiglio vivamente di provarlo.
    Oh bene stavo aspettando che lo finissi!
    un bel gioiellino free!

  10. #2410
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Metal Gear Solid 5: Ground Zero
    é solo un demo mi dicevano
    si finisce in un'oretta mi dicevano

    dopo più di 15 ore sto all 78% di completamento


    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Finito Heroine's Quest: Heralds of Ragnarok (PC)
    Alla fine per proseguire ho dovuto guardare una soluzione perché semplicemente non sapevo più che fare (mi ero pure fissato su un enigma che era esclusivo dei guerrieri mentre io usavo l'incantatrice perdendo un sacco di tempo), una volta sbloccato ho proseguito fino alla fine. Il finale ha tante di quelle morti gratuite e roba a tempo che sembrava di avere dei QTE, specie nello scontro finale e spesso bisogna ricaricare e rifare diverse azioni prima di arrivare al punto critico.
    Ad un certo punto ho guardato una soluzione perché non capivo cosa stessi sbagliando con lo scontro finale ed è venuto fuori che la sequenza giusta l'avevo azzeccata ma semplicemente non avevo fatto in tempo a cliccare.
    Per il resto però mi è piaciuto tantissimo, usare la magia per risolvere gli enigmi poi è una bella soddisfazione come pure la non linearità del tutto.
    I tratti da GDR rendono il gioco un po' grindoso, io spesso mi mettevo a esaurire il mana per aumentare gli attributi magici prima di andare a dormire (a seconda della difficoltà c'è un elemento RPG vecchia scuola che ti costringe ad andare a dormire o a mangiare altrimenti c'è il richio di morire di fame per esempio).
    E la bella notizia è che è aggratis su Steam essendo un fangame, gira su tutto e ha pure la traduzione italiana, consiglio vivamente di provarlo.
    Devo giocarlo da una vita ma qualcuno mi ha detto che é ubadifficile e alla fine non l'ho mai iniziato, considerando che ho giocato tutti Quest for Glory dovrei dargli una possibilitá

  11. #2411
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Metal Gear Solid 5: Ground Zero
    é solo un demo mi dicevano
    si finisce in un'oretta mi dicevano

    dopo più di 15 ore sto all 78% di completamento




    Devo giocarlo da una vita ma qualcuno mi ha detto che é ubadifficile e alla fine non l'ho mai iniziato, considerando che ho giocato tutti Quest for Glory dovrei dargli una possibilitá
    Visivamente ricorda i giochi Sierra (anche un po' per la difficoltà) ma il gameplay è diverso. Ci sono combattimenti da fare, incontri random, stats da aumentare, etc...
    Direi che è un 50/50 RPG-Avventura grafica.

  12. #2412
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.959

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Devo giocarlo da una vita ma qualcuno mi ha detto che é ubadifficile e alla fine non l'ho mai iniziato, considerando che ho giocato tutti Quest for Glory dovrei dargli una possibilitá
    Ubadifficile no, non ci sono vicoli ciechi a differenza dei vecchi giochi Sierra se non per alcune cose che non sono indispensabili a finire il gioco e ci sono un paio di enigmi che hanno una logica veramente stiracchiata (e infatti un paio di volte mi sono arreso al walkthrough ufficiale). Poi è ovvio che si può morire anche per minchiate proprio come i vecchi titoli Sierra, una volta sono morto perché non avevo badato che la via più breve verso l'uscita di una schermata aveva un buco in mezzo ma già il non avere vicoli ciechi è una benedizione.
    Essendo un ibrido GDR bisogna grindare un po' per affrontare i combattimenti in maniera tranquilla (se non grindi un po' al minimo errore sei morto, è necessario pure un po' di grinding per alcuni enigmi che richiedono tot di forza o tot di padronanza di un incantesimo) e le meccaniche di fame e sonno costringono a cercare subito delle fonti di cibo e non tutte sono accessibili a tutte le classi. E le differenti classi spesso significa che ci sono aree ed elementi che sono necessari solo per certe classi col risultato che talvolta ci si perde a cercare di capire come fare per risolvere un enigma che non è risolvibile perché è destinato a un'altra classe ma non è roba comune, credo mi sia capitato solo un paio di volte.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Visivamente ricorda i giochi Sierra (anche un po' per la difficoltà) ma il gameplay è diverso. Ci sono combattimenti da fare, incontri random, stats da aumentare, etc...
    Direi che è un 50/50 RPG-Avventura grafica.
    Dovrebbe essere basato sulla serie Sierra Quest for Glory che era proprio un ibrigo tra AG e GDR, ho visto un video di PushingUpRoses sulla serie e cita proprio la presenza di queste cose in quei giochi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 08-09-18 alle 22:17
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #2413
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    423

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ho appena finito Satellite Reign.
    belle le atmosfere e i colori, bella l'idea della città 'aperta', ma un pò anonimo nel gameplay(fosse stata un'ambientazione fantasy, ci sarebbero stati stessi personaggi e abilità con nomi diversi).
    bug sparsi
    Bello il finale
    consigliato agli amanti del cyberpunk

  14. #2414
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito ieri spec ops the line, breve ma abbastanza intenso, gameplay divertente ma imperfetto, storia abbastanza interessante, insomma un franchise che meritava un furturo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #2415
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.959

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Kathy Rain (PC)
    Bella AG investigativa, non è esattamente difficile visto sono riuscito a finirla senza consultare un walkthrough nemmeno una volta.
    Ah, e ovviamente gira pure sulle caffettiere e ha l'italiano per chi lo vuole.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #2416
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito in parallelo :

    BAD SPENCER AND TERENCE HILL : SLAPS AND BEANS

    SOMA

    Il primo mi serviva per allentare la tensione al secondo!!
    Molto carino il primo ,un ottimo omaggio a chi come me è vissuto a pane e fagioli e a ridere come un matto davanti alla tv con questo gigante buono che tirava certi schiaffoni e mitici cazzottoni restringicrani!! Grande Bud Spencer....sempre nei nostri cuori.
    Soma un gran bel gioco, bellissima la narrazione e amo quando un opera ti lascia un bel dilemma interiore e ti fa riflettere, in questo caso sul discorso dell'umanità e dell'esistenza....Wow non cose da poco.
    Purtroppo a questa bella esperienza bisogna passare per momenti.......motlo e ma mi sono già fatto le ossa con Layers of fear, Alien Isolation ed Outlast, quindi diciamo che sono un po preparato.....ma ahimè non si è mai preparati abbastanza......
    Ultima modifica di Alienvsraziel; 13-09-18 alle 20:03

  17. #2417
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito Mafia 3. Meh.

    Se facessero una patch che non ti obblighi a fare dei danni ai racket per sbloccarne il boss, sarebbe un gran gioco, breve ma bello.

    Così come è ora invece, ti obbliga ad una sequela di mini missioni tutte uguali per sbloccare le missioni principali.

    Quindi non si merita più della sufficienza.

    Peccato perchè sparare e guidare sono divertenti. Lo stealth è sovra potenziato e i nemici sono stupidissimi, quindi è un easy mode dell'easy mode.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #2418
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito SPIDER-MAN (Esclusiva Sony PS4)
    che dire TANTA MA TANTA ROBBA, non un capolavoro, ma almeno un degno gioco per l'uomo ragno!.
    La campagna è di circa 15-16 ore.
    Finite tutte le missionii e le varie attività secondarie, mi mancano i microcrimini dei quartieri, ma c'è poca varietà e ormai con il ragnetto potenziato al max. la sfida è pari a zero.
    Cmq. bel gioco, mi ha sempre divertito e contento di averlo preso al D1.
    Ora sotto con OBSERVER
    Madonna....ma che se so fumati!!! AHAHA.

  19. #2419
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.983

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    sarà che l ho giocato in pieno Agosto con calura e scazzo a mille, ma observer a me alla lunga ha annoiato
    cmq niente da togliere al comparto tecnico e al lavoro dei programmatori, ci mancherebbe altro, hanno fatto un gran lavoro


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #2420
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    A me è piaciuto, però è più vicino al concetto di droga allucinogena che a quello di videogioco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su