Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 128

Pagina 128 di 289 PrimaPrima ... 2878118126127128129130138178228 ... UltimaUltima
Risultati da 2.541 a 2.560 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #2541
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Tomb Raider 2 (PC) con la bellezza di 763 salvataggi.
    Nella parte del tempio di Xian con le scale e le lame ci ho messo circa un'ora di tentativi ad accorgermi che potevo fare la capriola anche in volo.

    Ovviamente gli ultimi due livelli li ho fatti usando la provvista di medikit e munizioni accumulate fino alle Catacombe del Tallion ed effettivamente anche sparando e usando medikit a casaccio sono bastati abbondantemente, ma non so perché questi TR di Core Design mi mettono la paranoia, dei 15.0 medikit usati the avrò usati 14 solo negli ultimi tre livelli.

    I titoli di coda hanno una delle musiche più anni '90 che abbia mai sentito e fa un contrasto abbastanza brutto col tema di Lara che invece mi piace parecchio.

    È un peccato che abbiano puntato parecchio sulle sparatorie in questo seguito, che non sono certo il punto forte del motore di gioco.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #2542
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Red Faction Guerilla

    Just Cause su marte.












    Ok dai, riprende un po' la storia del primo, andare in giro a demolire tutto è simpatico ma la noia arriva ben presto. Plot basilare, missioni "main quest" due in croce, il gioco è solo side-mission. Ho come la sensazione che abbiano tagliato fondi per sviluppare il lato multiplayer (che sembra pure interessante......ma essendo morto non posso giudicarlo più di tanto)
    Il lato "guerrilla" è fatto bene nel senso che non puoi fare il "one man army", poche munizioni e ti seccano facilmente i nemici se non sei cauto, quindi attacchi mordi e fuggi (per essere coerenti con il titolo) però mi sarebbe piaciuto un po' più di interazione con i bot e poter fare anche qualche azione coordinata. Simpatica l'idea di buttare insieme tutti i language pack e sentire gli NPC in tutte le lingue (visto che sono coloni terrestri).
    Il fattore "marte" poco sfruttato IMHO, nel senso che poteva essere tranquillamente un gioco post-apocalittico semplicemente sostituendo la parola "marte" nei testi.
    C'è pure un capitolo bonus, niente di particolare, si vede che è stato fatto di fretta.

    Ho giocato alla remastered, ignoro le differenze con l'originale.

  3. #2543
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Red Faction Guerilla

    Just Cause su marte.

    Ok dai, riprende un po' la storia del primo, andare in giro a demolire tutto è simpatico ma la noia arriva ben presto. Plot basilare, missioni "main quest" due in croce, il gioco è solo side-mission. Ho come la sensazione che abbiano tagliato fondi per sviluppare il lato multiplayer (che sembra pure interessante......ma essendo morto non posso giudicarlo più di tanto)
    Il lato "guerrilla" è fatto bene nel senso che non puoi fare il "one man army", poche munizioni e ti seccano facilmente i nemici se non sei cauto, quindi attacchi mordi e fuggi (per essere coerenti con il titolo) però mi sarebbe piaciuto un po' più di interazione con i bot e poter fare anche qualche azione coordinata. Simpatica l'idea di buttare insieme tutti i language pack e sentire gli NPC in tutte le lingue (visto che sono coloni terrestri).
    Il fattore "marte" poco sfruttato IMHO, nel senso che poteva essere tranquillamente un gioco post-apocalittico semplicemente sostituendo la parola "marte" nei testi.
    C'è pure un capitolo bonus, niente di particolare, si vede che è stato fatto di fretta.

    Ho giocato alla remastered, ignoro le differenze con l'originale.
    Si concordo più o meno quello che dici, però andando avanti se ricordo bene potenzi la protezione e puoi affrontare molti nemici anche da solo senza contare le parti nel ROBOTTONEHH!!
    Creare un mondo smil-post apocalittico non ce lo vedevo, alla fine si tratta di colonie su marte e rende molto bene il senso, ci stanno pure i selvaggi.

    A me divertiva anche solo andare in giro a sfasciare i palazzi con il martellone già da subito perché va un po' contro quello che ti presentano tutti gli altri videogiochi d'azione, edifici intoccabili e fisica più o meno nulla.
    Mentre in RF Guerrilla non hai bisogno d'andare all'ultimo piano di quell'avamposto... puoi semplicemente raderlo al suolo

  4. #2544
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Si concordo più o meno quello che dici, però andando avanti se ricordo bene potenzi la protezione e puoi affrontare molti nemici anche da solo senza contare le parti nel ROBOTTONEHH!!
    Creare un mondo smil-post apocalittico non ce lo vedevo, alla fine si tratta di colonie su marte e rende molto bene il senso, ci stanno pure i selvaggi.

    A me divertiva anche solo andare in giro a sfasciare i palazzi con il martellone già da subito perché va un po' contro quello che ti presentano tutti gli altri videogiochi d'azione, edifici intoccabili e fisica più o meno nulla.
    Mentre in RF Guerrilla non hai bisogno d'andare all'ultimo piano di quell'avamposto... puoi semplicemente raderlo al suolo
    Intendo che oltre al plot non c'è nulla che ti dice che sei su marte. Non hai zone non-terraformate in cui manca ossigeno o robe del genere (che poi dicono che quella valle è terraformata ma non c'è mezza pianta, è tutto un deserto!). In generale non ci sono elementi di gameplay che sfruttano il fattore "marte", per questo dicevo che potevano prendere il gioco paro-paro cambiare un paio di nomi e venderlo come un "Mad Max" per dire.
    Nel primo RF non potevi "uscire", avevi una tuta completa di elmetto, c'erano "alieni", in questo l'unica cosa di "marziana" che ho trovato è un easter egg del primo robottino mandato su marte.

  5. #2545
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Assassin's Creed: Revelations (PC)
    Finita la storia di Ezio e continua la tendenza a mettere un sacco di fuffa negli Assassin's Creed, almeno sembra che i controlli siano un po' meno legnosi stò giro.
    E nota che a me parte della fuffa ha pure divertito ma porca miseria penso che tre quarti stia lì solo per allungare il brodo. Alla fine ho semplicemente fatto la roba che mi serviva per i soldi e l'equipaggiamento, non ho nemmeno fatto shopping per i monumenti come in Brotherhood ma solo attivato le varie botteghe per la rendita e anche in quella maniera credo di aver fatto almeno metà delle missioni della trama principale negli ultimi due giorni.
    La cutscene finale copia in maniera spudorata l'inizio del Superman di Richard Donner.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #2546
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Intendo che oltre al plot non c'è nulla che ti dice che sei su marte. Non hai zone non-terraformate in cui manca ossigeno o robe del genere (che poi dicono che quella valle è terraformata ma non c'è mezza pianta, è tutto un deserto!). In generale non ci sono elementi di gameplay che sfruttano il fattore "marte", per questo dicevo che potevano prendere il gioco paro-paro cambiare un paio di nomi e venderlo come un "Mad Max" per dire.
    Nel primo RF non potevi "uscire", avevi una tuta completa di elmetto, c'erano "alieni", in questo l'unica cosa di "marziana" che ho trovato è un easter egg del primo robottino mandato su marte.
    Sarai contentissimo quando giocherai Armageddon allora

  7. #2547
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finita la campagna principale di Descent 3. (PC)
    Mi è piaciuto ma non ai livelli dei primi due. Il gameplay è più lento ma i livelli più grandi col risultato che spesso ci si ritrova interi minuti per percorrere aree già ripulite. Altra cosa che mi ha irritato è il fatto che le missioni sono molto complesse ma il feedback per gli obbiettivi è mediocre. Non sembra esserci una lista degli obbiettivi o un riassunto del briefing richiamabile a livello già iniziato, probabilmente ci si aspetta che ci si regoli esclusivamente col guidebot ma il guidebot in questione ha diversi limiti e talvolta non funziona come dovrebbe. Non aiuta che la nuova mappa (resa meno leggibile nel passaggio dal semplice wireframe dei primi due a una specie di spaccato) a differenza di quella vecchia non segna i luoghi dei vari obbiettivi quindi si è obbligati o a usare il guidebot con tutti i problemi del caso oppure a girare a vuoto sperando di avere una botta di sedere (cosa che ho dovuto fare per una delle ultime missioni). Non aiuta che non essendoci un source port ci si becchi tutti i problemi di compatibilità e limiti grafici del caso, la versione di GOG.com che ho io ha già nGlide compreso perché né OpenGL né Direct3D funzionano correttamente su schede video moderne il che consente di forzare i colori a 32bit e mettere risoluzioni più alte ma si è limitati a risoluzioni 4:3 e l'anti aliasing non sembra voler funzionare. Il fatto di avere il gioco "così com'è" è anche problematico per configurare i controlli se non si usano mouse e tastiera visto che il gioco non ha supporto "twin stick" nativo e parte dal presupposto che si abbia un semplice joystick a 4 assi, chi ha due joystick o un HOTAS con più assi (il mio caso) deve accontentarsi di movimenti di traslazione non analogici. Nel mio caso all'inzio avevo usato uno degli hat switch sulla manetta per traslare lateralmente e verticalmente visto che era mappabile in-game ma alla fine ho usato uno script per attribuire la funzione allo stick analogico della stessa manetta perché usare lo hat swtich in quella maniera mi stava rovinando il pollice.
    Almeno la storia del material defender è conclusa. Non so se continuerò con Mercenary, probabilmente me lo terrò installato e ci tornerò più tardi.

    Intanto penso di iniziare Overload, voglio vedere se hanno in qualche modo corretto i problemi presentatisi in Descent 3.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 17-11-18 alle 02:57
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #2548
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Tyranny: Un tentativo targato di fare un rpg old-school con una trama originale riuscito solo a 3/4 (anzi 4/5), nonostante dietro ci siano le mani esperte de gli Obsidian.
    Quello che non convince del tutto e' la storia troppo poco approfondita e il finale che pare un po' tirato via (del resto lo si puo' finire in una ventina di ore scarse), ma il gioco in se e' comunque estremamente godibile e pure rigiocabile grazie alla possibilita' di scegliere almeno 3 differenti quest line.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #2549
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    633
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Remember Me

    Se non fosse per il logo capcom in apertura si direbbe un titolo prodotto da Ubisoft con una collaborazione tra il team di assassin creed e quello di the division.
    La direzione artistica è davvero buona. Si vede l'impegno che hanno messo per creare Neo Parigi e la società del 2080. Anche il comparto delle musiche è curato e ben legato alle varie scene del gioco.

    La storia è convincente, ha delle tematiche su cui riflettere, punti di contatto con alcune problematiche dei giorni nostri, di cui si parlava di meno nel 2013 quindi non è banale, e in generale spinge molto il giocatore ad andare avanti per vedere cosa succede dopo. I personaggi sono ok anche se non molto sviluppati.
    Sarebbe stato bello se alcune scelte durante la trama ne avessero influenzato lo sviluppo ma purtroppo si è scelto per la soluzione più semplice con uno sviluppo lineare.

    Dove il gioco pecca pesantemente è il gameplay. Hanno provato a mantenerlo interessante inserendo nuove opzioni e avversari andando avanti ma purtroppo le basi sono ripetitive e noiose.
    Tutto il combattimento è basato su un sistema di combo e schiva, alla batman insomma, ma qui le combo di tasti sono 4, fisse e non disponibili da subito. Questo perché il gioco permette di modificare l'esito di una serie di colpi eseguita con successo dando al giocatore la possibilità di decidere l'effetto di ogni colpo della combo tra tre opzioni disponibili: danno, cura o riduzione del tempo di ricarica delle abilità speciali.
    Insomma un palliativo per far credere di fare qualcosa di diverso quando in realtà si andrà a cercare la combinazione più efficente da mantenere.
    Noiosi anche gli scontri con i boss che si risolvono semplicemente in un'attesa per caricare la super mossa per poter danneggiare l'avversario.

    Comunque non si combatte poi tanto il 65% del gioco è quasi un platform con salti e scalate alla assassin creed e qualche puzzle basico.

    Per chiudere la difficoltà è bassissima, a metà gioco sono passato da normale a difficile perché altrimenti non c'è sfida.

    Insomma per me è un 6,5. Mi piacerebbe se facessero un seguito rimediando alle pecche e dando un senso alla meccanica del memory remix che permette di alterare i ricordi delle persone, qui ininfluente ai fini della storia.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  10. #2550
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Finito Remember Me

    Se non fosse per il logo capcom in apertura si direbbe un titolo prodotto da Ubisoft con una collaborazione tra il team di assassin creed e quello di the division.
    Hmmm, il gioco creato da una software house francese ti ricorda i prodotti di una software house francese? Quale bizzarra coincidenza...

  11. #2551
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Hmmm, il gioco creato da una software house francese ti ricorda i prodotti di una software house francese? Quale bizzarra coincidenza...
    Qualcuno dei devs ha pure lavorato per Ubosoz


    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #2552
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Finito Remember Me

    ...

    Insomma per me è un 6,5. Mi piacerebbe se facessero un seguito rimediando alle pecche e dando un senso alla meccanica del memory remix che permette di alterare i ricordi delle persone, qui ininfluente ai fini della storia.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Siamo abbastanza allineati. Anch'io l'ho giocato recentemente e il mio voto era 6.
    Sapevo che il gameplay non era nulla di speciale, ma almeno mi aspettavo molto di più in termini di trama, design e ambientazione.
    E la telecamera non era ben impostata.
    Non lo consiglierei.

  13. #2553
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.982

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Di recente mi sono rilassato con The Room, puzzle game per smartphone convertito per PC
    ovviamente molto corto ma alla fine intrattiene bene, avevo un paio di dischi da ascoltare con molta calma ed è un'ottima attività da accompagnare giusto per non stare con le mani in mano durante l'ascolto


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #2554
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Finito Remember Me

    Se non fosse per il logo capcom in apertura si direbbe un titolo prodotto da Ubisoft con una collaborazione tra il team di assassin creed e quello di the division.
    La direzione artistica è davvero buona. Si vede l'impegno che hanno messo per creare Neo Parigi e la società del 2080. Anche il comparto delle musiche è curato e ben legato alle varie scene del gioco.

    La storia è convincente, ha delle tematiche su cui riflettere, punti di contatto con alcune problematiche dei giorni nostri, di cui si parlava di meno nel 2013 quindi non è banale, e in generale spinge molto il giocatore ad andare avanti per vedere cosa succede dopo. I personaggi sono ok anche se non molto sviluppati.
    Sarebbe stato bello se alcune scelte durante la trama ne avessero influenzato lo sviluppo ma purtroppo si è scelto per la soluzione più semplice con uno sviluppo lineare.

    Dove il gioco pecca pesantemente è il gameplay. Hanno provato a mantenerlo interessante inserendo nuove opzioni e avversari andando avanti ma purtroppo le basi sono ripetitive e noiose.
    Tutto il combattimento è basato su un sistema di combo e schiva, alla batman insomma, ma qui le combo di tasti sono 4, fisse e non disponibili da subito. Questo perché il gioco permette di modificare l'esito di una serie di colpi eseguita con successo dando al giocatore la possibilità di decidere l'effetto di ogni colpo della combo tra tre opzioni disponibili: danno, cura o riduzione del tempo di ricarica delle abilità speciali.
    Insomma un palliativo per far credere di fare qualcosa di diverso quando in realtà si andrà a cercare la combinazione più efficente da mantenere.
    Noiosi anche gli scontri con i boss che si risolvono semplicemente in un'attesa per caricare la super mossa per poter danneggiare l'avversario.

    Comunque non si combatte poi tanto il 65% del gioco è quasi un platform con salti e scalate alla assassin creed e qualche puzzle basico.

    Per chiudere la difficoltà è bassissima, a metà gioco sono passato da normale a difficile perché altrimenti non c'è sfida.

    Insomma per me è un 6,5. Mi piacerebbe se facessero un seguito rimediando alle pecche e dando un senso alla meccanica del memory remix che permette di alterare i ricordi delle persone, qui ininfluente ai fini della storia.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Concordo su tutto; è un gioco piacevole, ben narrato e che scorre via bene divertendo il giusto fra arrampicate, puzzle mnemonici e combattimenti, ma si nota che è tutto molto "facile", non hanno avuto il coraggio di creare un combat system più intricato, si tratta di fare semplici combo (scelte dal giocatore) calcio + pugno + calcio etc.

    Ho trovato spettacolari alcuni scontri come quello contro lo Zorn, normalmente neanche ci fai caso a quanto sarebbero pericolosi perché non vengono mai affrontati direttamente, ma in quella "boss fight" con lui che SPACCO TUTTO e ti lancia urli inumani (facendoti chiedere se non sia soltanto un robot, ma magari un cyborg ) è stato piuttosto coinvolgente.
    Anche rispetto alle altre boss fight che si riducono a "combatti i minion e poi lancia il colpo caricato", quello contro lo Zorn è un semplice 1 vs 1 in cui devi farti valere contro il nemico soltanto utilizzando le tue forze, e idem il robot.

    Non male anche gli scontri vs i Nephilim e Seraphim, non sono boss ma comunque nemici di alto livello che s'incontrano raramente.
    Va bhe, a me però piacciono i robottoni

    P.S.
    il primissimo Zorn che s'incontra, da cui si deve sfuggire durante il prologo, è lo stesso che si vede verso la fine del gioco durante il sesto capitolo, mentre sta in riparazione, infatti riconosce Nilin quando ci passiamo davanti, urlandole addosso; è possibile distruggere il suo core esposto per sbloccare un achiviement

  15. #2555
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    remember me è stato (IMHO) un tentativo non riuscito
    abbastanza fallimentare come action soprattutto per gli scontri identici ripetuti più volte cambiando, al massimo, gli sfondi
    brodo lungo
    e l'ottima trama finiva per risultare diluita e passare in secondo piano
    le sequenza del riavvolgimento del tempo le avevo trovate eccezionali ma troppo quantitativamente minoritarie rispetto al totale, finivano per essere momenti eccelsi in un mare di banalità
    peccato, la materia c'era ma è stata sprecata, meglio sarebbe stato se avessero fatto un walking simulator (infatti il loro gioco successivo ha avuto successo)

  16. #2556
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Red Faction Armaggeddon

    Con questo mi sono sparato tutta la saga.

    Allora abbiamo un FPS mancato o un TPS inutile, come preferite. È TPS con la telecamera molto ravvicinata......ma non ci sono meccaniche che richiedono la terza persona (tipo coperture alla Gear of Wars) quindi penso che sia solo una scelta estetica......giusto per farti vedere tutto l'equipaggiamento che si porta dietro che non utilizzerà mai.

    Come gioco è "normale", spari a tutti e ti passa via tranquillamente, è uno shotter senza pensieri. Personaggi abbastanza anonimi (forse il più riuscito è SAM), storia blanda (plot non-sense.....pesantemente non-sense) quindi diciamo in linea con i predecessori.

    Mi ha fatto piacere che si è tornati sotto-terra (o si dice sotto-marte?) perché in quello precedente aveva un terraforming un po' troppo easy (alla SW o Star Trek dove tutti i pianeti hanno un atmosfera perfetta per dire). Ho letto che molte critiche sono arrivate per il fatto che non hanno fatto un altro "GTA" com'era il terzo.

    Giudizio su tutta la serie:

    Il primo: stupendo, ha qualche difetto ma rimane un signor gioco
    il secondo: un gioco random con il titolo red faction. Nell'ottica di un FPS nato per PS2 non è male, come FPS per PC lasciamo perdere.
    il terzo: just cause su marte. Demolire tutto è sempre divertente ma dopo il terzo settore inizia ad annoiarmi
    il quarto: un tps senza infamia e senza gloria.

  17. #2557
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    A me remember me è piaicuto

  18. #2558
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Rebel Galaxy (PC)
    Il gameplay è bello raffinato, visualmente è stupendo (molto cartoonesco con colori vivaci e le battaglie sono una festa di laser ed esplosioni) ma l'ambientazione è appena abbozzata.
    Il che è un peccato perché anche se il combattimento è in stile "velieri nello spazio" (l'ho sentito paragonare al combattimento navale di Assassin's Creed Black Flag) l'ispirazione da Wing Commander Privateer è palese, il gameplay loop è visibilmente preso da lì solo con più variazioni durante i viaggi come eventi casuali e limature ai difetti e alle limitazioni un po' stupide dell'originale (dover per esempio se volevi prendere più missioni commericiali dovevano essere tutte verso la stessa stazione perché non ci si poteva fermare a nessun'altra stazione che non fosse quella di destinazione senza far fallire la missione).
    Alla lunga diventa un po' ripetitivo, specie verso la fine quando le nuove navi, armi e impianti richiedono molto più grinding di missioni e tutti quei piccoli eventi casuali (che sono pure pochi tra l'altro) diventano meno profittevoli in proporzione diventando più scocciature che altro.
    Riguardo all'ambientazione il problema è che manca di qualsiasi tipo di "flavour text" al di fuori dei vari beni che si commerciano, durante la storia l'unica informazione era che una delle razze originariamente viveva in caverne e miniere ma non c'è letteralmente altro, è quasi come se si fossero scordati di allegare un manuale.
    Per il resto le meccaniche sono intuitive senza mancare di sfida, c'è una bella varietà di armi con proprietà tutte diverse e ogni volta che si cambia nave il tuo equipaggiamento viene trasferito automaticamente alla nuova senza bisogno di fare shopping di nuovo per tutto o di vendere tutto il vecchio equip manualmente come in Privateer perché il valore aggiunto se vendevi la nave in blocco era inferiore alla vendita separata dei componenti.
    Poi cazzarola, andare in giro con una corazzata armata fino ai denti è una soddisfazione.
    Il gioco è pensato visibilmente per un pad (daltronde mi pare sia pure su Playstation e Xbox) ma è giocabilissimo anche con mouse e tastiera.


    Conto che nel prossimo Rebel Galaxy Outlaw diano maggiore enfasi a storia e ambientazione.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 03-12-18 alle 19:31
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #2559
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito RED DEAD REDEMPTION 2 su piattaforma XBOX ONE X.
    Beh, che dire tecnicamente stupendo, ma imho capolavoro mancato.
    Putroppo sul versante storia e gameplay, ci sono state cose stupende e cose che non mi sono proprio andate giu.
    Ci sono avvenimenti nella trama a mio avviso mal posti o mal diluiti...

    .porca miseria per un buon 40% non succede praticamente nullla, poi mi metti la prima morte SHOCK di Sean e che passa in secondo piano......perchè?....perchè rapiscono il figlio di Jhon Marston (che tra l'altro poco mi interessa perchè so già che sopravviverà e che diventerà adulto) e tra l'altro dopo varie scorribande senza senso scopro che sta meglio di noi tutti
    Poi anche la bellissima sequenza del nostro di rapimento, alla fine ce la caviamo e ritorniamo da soli al campo base e finisce tutto a cantuccini e vino.
    Anche Dutch mi è sembrato sprecato così come altri membri di questa squadra. Alla fine Dutch mi ha pure aiutato con Micah...bo, non sono riusciti proprio a farmelo odiare. Niente da dire però su Arthur, Sadie Adler e la parte sull'isola. Con Arthur ho terminato l'avventura con il finale buono, Questo è ben congegnato come personaggio (forse anche meglio di Marston) ma alla fine anche qui è sempre il buon personaggio in cerca di redenzione.


    Altra cosa un po negativa la parte della gestione dei soldi, che fa davvero sminuire tutte le altre attività secondarie.....già a metà della storia mi son ritrovato con dei ben dollaroni e ovviamente chissene di rapinare o fare le altre attività per arricchirmi.....ed è stato veramente uin peccato.
    Insomma per carità lo considero un ottimo gioco, ma per me con quello che avevano costruito e con questi personaggi potevano costruire qualcosa ancora di più epico, anche perchè personalemnte ho amato il primo capitolo e solo Dio sa quanto ci tenevo.
    Ultima modifica di Alienvsraziel; 04-12-18 alle 18:34

  20. #2560
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Firewatch (PC)
    Non so come commentare senza fare spoiler.
    L'ho trovato una bella storia che sfrutta bene l'interattività del medium (rispetto a Gone Home è più esteso come ambiente di gioco e si ha un ruolo molto più attivo invece di essere essenzialmente testimoni di una storia altrui), e sì: mi è piaciuto pure il controverso finale, si capisce abbastanza bene che ciò che lo rende controverso è proprio parte del significato della storia.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su