Quale č l'ultimo Videogame... - Pagina 132

Pagina 132 di 289 PrimaPrima ... 3282122130131132133134142182232 ... UltimaUltima
Risultati da 2.621 a 2.640 di 5778

Discussione: Quale č l'ultimo Videogame...

  1. #2621
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    La prima volta e quando devi scortare la spia in tunisia per i vicoli e tetti.
    Poi verso la fine quando passi da forte a forte con ondate di nemici
    zero ricordi, sorry
    quale delle due espansioni? Breakthrough o Spearhead?


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #2622
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Veneto
    Messaggi
    19.012
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...



    Verso la fine la parte che dicevo, vedo che il tipo ha gią attiva la console per i cheat.......

  3. #2623
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    da un lato vedere sto video mi mette molta nostalgia e voglia di reinstallare MoH, dall'altro son sicuro che dopo 2 min con questa grafica disinstallerei tutto
    vado un pņ a memoria ma oltretutto mi pare che RTCW avesse una grafica nettamente migliore (pur avendo lo stesso engine di base - almeno credo )

    mi ricordo di una missione nel deserto africano (? ) o qualcosa di simile in Spearhead, puņ essere?
    Ho anche qualche reminescenza della missione di scorta della spia tunisina ...


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #2624
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    da un lato vedere sto video mi mette molta nostalgia e voglia di reinstallare MoH, dall'altro son sicuro che dopo 2 min con questa grafica disinstallerei tutto
    vado un pņ a memoria ma oltretutto mi pare che RTCW avesse una grafica nettamente migliore (pur avendo lo stesso engine di base - almeno credo )

    mi ricordo di una missione nel deserto africano (? ) o qualcosa di simile in Spearhead, puņ essere?
    Ho anche qualche reminescenza della missione di scorta della spia tunisina ...
    RTCW aveva una direzione artistica migliore, forse pure perché puntava molto meno al realismo ed era pił stilizzato.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #2625
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    RTCW aveva una direzione artistica migliore, forse pure perché puntava molto meno al realismo ed era pił stilizzato.
    io parlavo proprio di texture e di effetti a video, ma vado molto a memoria eh


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  6. #2626
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    da un lato vedere sto video mi mette molta nostalgia e voglia di reinstallare MoH, dall'altro son sicuro che dopo 2 min con questa grafica disinstallerei tutto
    io invece rigiocherei volentieri half life con la grafica del '98
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  7. #2627
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    io invece rigiocherei volentieri half life con la grafica del '98
    vabbč pure io, HL č molto meglio delle espansioni di MoH


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #2628
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Veneto
    Messaggi
    19.012
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Onestamente la grafica per me non č tanto un problema, ci sono cresciuto quindi č tutto "effetto nostalgia" non mi crea problemi.

  9. #2629
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    io invece rigiocherei volentieri half life con la grafica del '98
    Io ci ho provato un anno fa ed ho desistito.
    Half Life 1 oggi puzza troppo di vecchio. Ammetto che non l'avevo mai adorato neanche back in the days, perņ ora č davvero superato.
    Non č neanche colpa sua, all'uscita era notevole, ma ormai gli FPS hanno fatto talmente tanta strada (anche grazie ai due HL stessi) che tornare a quel gameplay non mi diverte proprio. Stessa sensazione con Unreal 1.
    Stranamente invece mi č piaciuto molto Red Faction giocato qualche anno fa.
    Discorso diverso invece per Unreal Tournament che ancora oggi per me rimane molto pił divertente di Fortnite e tutta la robaccia BR.

  10. #2630
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    io parlavo proprio di texture e di effetti a video, ma vado molto a memoria eh
    Io li ho rigiocati entrambi un paio di anni fa.
    Stesso motore grafico e stesse capacitą, semplicemente MoH cercava di avere realismo storico un po' pedissequo senza considerare eventuali limiti del motore di Quake 3 mentre RTCW ci era costruito attorno anche con l'art style, per esempio le texture delle uniformi in RTCW hanno un po' di shading incorporato (cioé inserito nel diseggno stesso delle texture) per dare l'idea delle pieghe e vedi trucchetti simili un po' dappertutto mentre a volte con MoH pare abbiano copiaincollato i riferimenti fotografici con relativamente poche aggiustatine. Non solo ma se noti le facce in MoH hanno pił poligoni ma risultano meno realistiche perché molto generiche senza particolari imperfezioni o segni distintivi (in teoria sono pił espressivi ma essendoci solo nemici nel gioco con pochi NPC di fatto non lo noti mai) mentre in RTCW hanno qualche poligono in meno ma si sono sforzati di dargli qualche imperfezione o un po' di quei dettaglietti disegnati per renderle meglio.
    Una cosa meglio riuscita graficamente in MoH sono i modelli di alcune armi, il Thomson per esempio in MoH sembra vero mentre in RTCW ha un che di cartoonesco di troppo ma di fatto non lo si usa mai quindi non č che sia tutta stą gran macchia.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io ci ho provato un anno fa ed ho desistito.
    Half Life 1 oggi puzza troppo di vecchio. Ammetto che non l'avevo mai adorato neanche back in the days, perņ ora č davvero superato.
    Non č neanche colpa sua, all'uscita era notevole, ma ormai gli FPS hanno fatto talmente tanta strada (anche grazie ai due HL stessi) che tornare a quel gameplay non mi diverte proprio. Stessa sensazione con Unreal 1.
    Stranamente invece mi č piaciuto molto Red Faction giocato qualche anno fa.
    Discorso diverso invece per Unreal Tournament che ancora oggi per me rimane molto pił divertente di Fortnite e tutta la robaccia BR.
    Boh, io Half-Life 1 invece lo trovo parecchio moderno poi della grafica frega relativamente poco, č chiara, ha un suo art style coerente e non si mette in mezzo tra me e il gameplay (che č tuttora pił che buono, dopotutto č praticamente l'ABC dello sparatutto moderno). Ho pure disattivato l'hi def pack per le volte in cui ci ho giocato perché i modelli nuovi proprio non ci stavano.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 08-01-19 alle 17:49
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #2631
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    AHAHA che ricordi con MoH e Half-Life.....madņ operazione nostalgia portamivia!!
    Cmq. appena finito SHADOW OF THE TOMB RAIDER, molto bello, si da molto spazio all'esplorazione e un po di meno alle sparatorie, e oltrettutto quando ci sono i nemici, il gioco spinge molto ad affronarli in stealth. Bellissime le 9 Tombe extra, soprattutto quella del Galeone dentro la grotta!!
    Trama sempliciotta invece. fa il compitino diciamo. Perņ ottimo titolo e stupenda questa nuova trilogia.
    Ora sotto con le storie di BATTLEFIELD 5

  12. #2632
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    ma il primo HL e sopratutto le sue espansioni amatoriali (they hunger su tutte), funziona con win 10 oppure bisogna fare qualche smaneggiamento?
    perchč in caso lo rigiocherei volentieri.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  13. #2633
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    ottima domanda, forse la 'prima' versione in CD no, perņ magari quella su steam l'hanno patchata a dovere

    EDIT: https://store.steampowered.com/app/70/HalfLife/

    "Questo gioco č un disastro, un completo disastro, non si salva niente, sarebbe bello per l'atmosfera un po' alienante e angosciante che crea, specialmente nei primi 3 capitoli, poi perņ arrivano i militari, alieni con i lanciarazzi, diventa una guerra ALL OUT tra Gordon, gli alieni, i militari, caccia ed elicotteri e l'atmosfera va tutta a farsi fottere.
    Odio sparare a zero sui giochi cosģ, davvero non mi piace, ma č probabilmente una delle peggiore esperienze videoludiche della mia vita"
    Ultima modifica di nicolas senada; 09-01-19 alle 08:30


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #2634
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ma il primo HL e sopratutto le sue espansioni amatoriali (they hunger su tutte), funziona con win 10 oppure bisogna fare qualche smaneggiamento?
    perchč in caso lo rigiocherei volentieri.
    https://store.steampowered.com/app/362890/Black_Mesa/

  15. #2635
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    belloh!
    localizzato perfino in norvegese () ma non in italiano

  16. #2636
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    in effetti la cosa č molto strana, considerato che la prima versione (quella free ancora disponibile) aveva i sottotitoli completi in italiano, cosa gli costava portarli dentro la versione a pagamento visto che sono gią pronti?

    io ho la versione a pagamento, presa a 5 euri durante dei saldi, non ho mai provato ma penso si possano forzare i sottotitoli magari sovrascrivendo i file...

    vabbč che si capisce tutto lo stesso anche in inglese


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #2637
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    eh! ma i dev sanno tutti fare bene bene i contih! (e il mercato italiano č irrilevante e bla e bla e bla)

  18. #2638
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    l'avevo gią visto, ma le rimasterizzazioni e gli upgrade della grafica non mi hanno mai attirato, preferirei poterlo rigiocare cosģ com'era.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  19. #2639
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    una run a BM:S č cmq consigliata, sia perchč hanno fatto un gran lavoro (molto rispettoso dell'originale) sia perchč non č una copia 1:1 di HL ma hanno inserito delle (graditissime) variazioni e personalizzazioni


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #2640
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    in effetti la cosa č molto strana, considerato che la prima versione (quella free ancora disponibile) aveva i sottotitoli completi in italiano, cosa gli costava portarli dentro la versione a pagamento visto che sono gią pronti?

    io ho la versione a pagamento, presa a 5 euri durante dei saldi, non ho mai provato ma penso si possano forzare i sottotitoli magari sovrascrivendo i file...

    vabbč che si capisce tutto lo stesso anche in inglese
    Hanno fatto un sacco di modifiche rispetto alla versione originale gratuita, capace che lo script italiano (che era stato fatto da uno esterno) quindi non combaciava pił e non riuscendo a trovare qualcuno che lo rivedesse lo abbiano mollato. Oppure semplicemente non hanno pił trovato il tizio che fece lo script quindi lo hanno tolto dalla versione a pagamento non potendo dargli la sua parte o almeno chiedere un'autorizzazione ufficiale a usarlo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ma il primo HL e sopratutto le sue espansioni amatoriali (they hunger su tutte), funziona con win 10 oppure bisogna fare qualche smaneggiamento?
    perchč in caso lo rigiocherei volentieri.
    Non dovrebbero esserci troppi problemi visto che Valve ogni tanto le versioni originali le aggiorna, perlomeno io ci giocai su 7 a 64 bit a un certo punto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su