Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 133

Pagina 133 di 290 PrimaPrima ... 3383123131132133134135143183233 ... UltimaUltima
Risultati da 2.641 a 2.660 di 5782

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #2641
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.987

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Hanno fatto un sacco di modifiche rispetto alla versione originale gratuita, capace che lo script italiano (che era stato fatto da uno esterno) quindi non combaciava più e non riuscendo a trovare qualcuno che lo rivedesse lo abbiano mollato
    dici modifiche 'grafiche' giusto? non ho fatto la seconda run ma a quanto ho letto rispetto alla versione free (la mod) l'architettura dei livelli non è stata toccata
    (a parte on a rail di cui ci dovrebbe essere una mod semi-amatoriale che lo riporta lungo e contorto come nell'originale )


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #2642
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    dici modifiche 'grafiche' giusto? non ho fatto la seconda run ma a quanto ho letto rispetto alla versione free (la mod) l'architettura dei livelli non è stata toccata
    (a parte on a rail di cui ci dovrebbe essere una mod semi-amatoriale che lo riporta lungo e contorto come nell'originale )
    Hanno aggiunto alcune linee di dialogo qui e là e riregistrato altre, specie per i marine mi sembra.
    Non solo ma hanno rimpolpato ben bene "tensione superficiale" che prima era stata scorciata parecchio.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #2643
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.987

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ah vero hanno corretto pure quella parte lì

    certo che quando uscirà la versione completa sarà una roba da


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #2644
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    in effetti la cosa è molto strana, considerato che la prima versione (quella free ancora disponibile) aveva i sottotitoli completi in italiano, cosa gli costava portarli dentro la versione a pagamento visto che sono già pronti?

    io ho la versione a pagamento, presa a 5 euri durante dei saldi, non ho mai provato ma penso si possano forzare i sottotitoli magari sovrascrivendo i file...

    vabbè che si capisce tutto lo stesso anche in inglese
    Forse perché nella versione free qualcuno li ha fatti free, nella versione a pagamento devono pagarli.

  5. #2645
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Project Freedom (PC)
    Simpatico space shooter, è abbastanza vecchio perché ci sia qualche problemuccio (le cutscene fanno crashare il gioco all'avvio e bisogna usare una procedura per escluderle, se le si vuole vedere bisogna usare Media Player) ma è tutto sommato simpatico per qualcosa presa a un paio di Euro su Steam e a differenza di Darkstar One è abbastanza breve da non scocciare. Solo che il combattimento spaziale non è altrettanto ben fatto, in particolare ha quell'orrendo mirino mobile che non sopporto ma bene o male ci si convive.
    C'è pure il supporto per joystick e la visuale dal cockpit.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #2646
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Finito Project Freedom (PC)
    Simpatico space shooter, è abbastanza vecchio perché ci sia qualche problemuccio (le cutscene fanno crashare il gioco all'avvio e bisogna usare una procedura per escluderle, se le si vuole vedere bisogna usare Media Player) ma è tutto sommato simpatico per qualcosa presa a un paio di Euro su Steam e a differenza di Darkstar One è abbastanza breve da non scocciare. Solo che il combattimento spaziale non è altrettanto ben fatto, in particolare ha quell'orrendo mirino mobile che non sopporto ma bene o male ci si convive.
    C'è pure il supporto per joystick e la visuale dal cockpit.
    Mi piacque la sboronaggine degli alieni "di giove" verso la fine
    "Ecco, abbiamo installato i nostri cannoni sulla tua navicella. In realtà sarebbero troppo potenti per quel giocattolino, quindi ci siamo limitati ad installare quelle che diamo ai bambini"

    lo giocai un po' di anni fa quando lo allegarono a GMC, ricordo che mi è piaciuto e non è durato tanto, in una settimana l'avevo finito; l'ho ricomprato su Steam tenendo d'occhio durante i saldi, quando è stato a poco più di 1€ l'ho subito preso

  7. #2647
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito (dopo solo 3 giorni!!) BATTLEFIELD 5
    Storie della campagna single player molto belle davvero e perlomeno originali, anche il DLC "L'ultimo Tiger".
    Fatta qualche partitella in multy, ma proprio sono negato e adoro il single.
    Adesso dopo quasi 9 anni mi sono messo in testa di finire STARCRAFT 2, abbandonato ahimè ai tempi.

  8. #2648
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Spero che tu non abbia preso BF5 a prezzo pieno per giocare solo al single

  9. #2649
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.880
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Alienvsraziel Visualizza Messaggio
    Finito (dopo solo 3 giorni!!) BATTLEFIELD 5
    Storie della campagna single player molto belle davvero e perlomeno originali, anche il DLC "L'ultimo Tiger".
    B5 ha un DLC single player?

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #2650
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Spero che tu non abbia preso BF5 a prezzo pieno per giocare solo al single
    AHAHA aspettavo questa domanda!!
    Bè, preso col preorder a 49,99 ma diviso in 5 persone.
    Fatto lo stesso con BATTLEFIELD 1 e BATTLEFRONT 2 (ci piace solo il single e sapevamo già come funzionava sta faccenda della campagna in singolo).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    B5 ha un DLC single player?
    BF5 ha 3 storie in singolo e l'ultimo dlc rilasciato a Dicembre aggiunge una storia, quella del Tiger tedesco.

    troppa POCA robba ancora, in 10 ore fai tutto!!

  11. #2651
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.880
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Alienvsraziel Visualizza Messaggio
    BF5 ha 3 storie in singolo e l'ultimo dlc rilasciato a Dicembre aggiunge una storia, quella del Tiger tedesco.

    troppa POCA robba ancora, in 10 ore fai tutto!!
    Bof, tra un paio di annetti ci faro' un pensiero.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #2652
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Jane's Advanced Strike Fighters (PC)
    Simpatico ma con diversi problemi, alcuni derivati dall'essere un multipiatta vecchiotto (anti aliasing che non va anche se forzato dal pannello, configurazione dei controlli solo parziale, pop in mostruoso per qualsiasi cosa che non sia un velivolo) altri invece derivati da scelte strane nel gameplay. Una delle cose strane è per esempio la lunghezza del cooldown per i missili che rispetto a un altro gioco simile, Ace Combat Assault Horizon, è fin troppo lungo cosa che obbliga a cambiare missili continuamente in certe missioni cosa che è un problema coi caccia multiruolo visto che se si seleziona per sbaglio il banco dei missili aria-terra l'indicatore per la mira della mitragliatrice scompare, indicatore che tra l'altro a differenza di Ace Combat non è quello semi-realistico ma un quadratino minuscolo che nella baraonda è quasi invisibile. C'è stata una missione (la penultima) in cui sono odvuto passare al livello facile perché bisognava scortare una cavolo di Jeep contro alcune decine di caccia nemici che richiedevano minimo due missili l'uno e il massimo a seconda del missile e dell'aereo è di sei per banco, ma più spesso quattro, immaginatevi com'è dover far fuori otto aerei nemici con l'armamento per sei (un banco da sei e uno da quattro) schivando i missili degli altri aerei (con rinforzi infiniti) e dei SAM mentre si aspetta il cooldown sperando che nessuno dei due aerei rimasti riesca a buttare una bomba sulla Jeep. Ah, e ovviamente data la presenza di aerei il cui scopo apposito è spararti addosso mentre proteggi suddetta Jeep è pure quasi impossibile tenere un aereo a tiro con la mitragliatrice senza beccarsi qualche missile e qui la salute non si rigenera come in AC:AH. Non aiuta che le contromisure anche se infinite come i missili abbiano un cooldown ancora più lungo e spesso siano limitatissime. Almeno a facile non è insormontabile sia chiaro e ci sono i checkpoint dopo ogni obbiettivo ma è quel tipo di difficoltà che risulta frustrante perché veramente non ti da l'idea che le circostanze in cui ti trovi possano essere controllabili in qualche maniera. È come se Jane's fosse così avvezza a produrre simulatori realistici da non avere una idea precisa di come bilanciare una esperienza più arcade in maniera ottimale, anche senza tirare in ballo mostri sacri come Ace Combat pure il demo pre-alpha di Project Wingman mostra una padronanza migliore del genere.
    La storia però (come anche Project Freedom) non si prende troppo sul serio, con personaggi (sia amici che nemici) che sono di fatto un misto di russi da guerra fredda e mediorientali pre-undici Settembre (intesi come stereotipi sia chiaro) dalla classica retorica pseudocomunista da operetta e un finale con un notiziario che sembra uscito da un film di Verhoeven.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 10-01-19 alle 23:39
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #2653
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.880
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Finito Jane's Advanced Strike Fighters (PC)
    Lo avevo preso (ovviamente scontato) sull'onda dell'entusiasmo per un titolo Jane's.
    Mai riuscito a farlo funzionare con nessun controller.

    Non sono riuscito a chiedere il rimborso a causa del fatto che quando ho rinunciato a provare a farlo andare le due ore erano passate da tipo 1 minuto.
    Per il nervoso l'ho rimosso dalla liberia steam.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #2654
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Alienvsraziel Visualizza Messaggio
    AHAHA aspettavo questa domanda!!
    Bè, preso col preorder a 49,99 ma diviso in 5 persone.
    Fatto lo stesso con BATTLEFIELD 1 e BATTLEFRONT 2 (ci piace solo il single e sapevamo già come funzionava sta faccenda della campagna in singolo).
    Sì bhè, per 10€ ci può stare

  15. #2655
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Lo avevo preso (ovviamente scontato) sull'onda dell'entusiasmo per un titolo Jane's.
    Mai riuscito a farlo funzionare con nessun controller.

    Non sono riuscito a chiedere il rimborso a causa del fatto che quando ho rinunciato a provare a farlo andare le due ore erano passate da tipo 1 minuto.
    Per il nervoso l'ho rimosso dalla liberia steam.
    I joystick funzionano solo che bisogna fare attenzione che almeno due pulsanti sono fissi, se gli assegni altra roba nelle opzioni semplicemente la nuova funzione si sovrappone a quella vecchia facendo un bel pastrocchio. Ovviamente non supporta nemmeno periferiche multiple, ma entrambi i problemi li ho risolti facendo un profilo che alterava la numerazione dei bottoni in modo da dargli un piazzamento decente a quelli fissi e poi ho configurato il resto in-game. Certo tenendo conto del prezzo non è male ma sinceramente non mi sorprende possa aver deluso parecchioquando uscì.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 11-01-19 alle 18:14
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #2656
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito
    MoH: Pacific Assault

    Bha.....meh, insomma.
    Allora partiamo dal bello:
    - ho trovato interessante il nuovo approccio, cercare di creare più profondità con una squadra di personaggi fissi
    - obbiettivi secondari segreti
    - trasmissioni radio originali e tutta la raccolta di approfondimenti storici e di making of

    ....di brutto invece.
    - la squadra immortale, ogni tanto si buttano a terra ma poi si rialzano da soli o ci pensa il medico, ok è vero se avessi dovuto fare pure da balia a tutti se no game over sarebbe stato peggio.
    - collisioni con i bot o l'ambiente, spesso ti incastri, magari quando corri davanti ad una MG
    - i pop up di approfondimento sono fighi, solo che ne esce uno ogni minuto e dopo la prima missioni il 90% sono ricicli e ogni tanto ne leggi uno nuovo
    - tutti i livelli sono uguali, sentiero nella giungla, base japp, sentiero, base, sentiero, base grande, fine livello, repeat.

    Li sto giocando solo in SP, quindi non so se avessero curato di più la parte MP.

  17. #2657
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.987

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    MoH: Pacific Assault
    dei MoH 'storici' quello che mi è piaciuto di meno
    a mio avviso Airborne molto meglio


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  18. #2658
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Strike Suit Zero: Director's Cut (PC, c'è anche per PS4 mi sembra)
    Sinceramente che la Strike Suit del titolo diventi un robot a me pare più un gimmick visivo che altro perché sinceramente potevano benissimo mettergli le lastre a S stile X-wing e non sarebbe cambiato nulla. Perlomeno l'unica utilità in un elemento visivo simile l'avrei vista se ci fosse stata almeno una sequenza in stile mechwarrior dove si cammina e si spara ma qui si sta sempre in volo. Per il resto l'idea di un assetto secondario temporaneo uberpotente alimentato dai nemici fatti saltare per aria è parecchio simpatica e da materiale per un bel po' di sano vecchio boom boom spaziale che più che di Freespace (citato tra le ispirazioni dagli sviluppatori) sa di una lettura di una formula arcade stile Rogue Squadron tramite la lente di quei beat 'em up 3D coreografici che si vedono ogni tanto su console. Però qualche venatura alla Freespace c'è nell'ambientazione che mescola una fantascienza quasi asettica con elementi di orrore cosmico (e un po' del primo film di Star Trek per certi versi) ma con una predilezione per le scie di missili esagerate che mi sembra risalga a qualche anime.
    Per i miei gusti vira un po' troppo sull'arcade in certe meccaniche e scelte di UI, come l'assenza del radar in favore dell'affidarsi solo alle freccette (cosa seccante quando si usa l'assetto alternativo di due delle Strike Suit visto che una della abilità è quella di agganciare missili a sciame su un numero alto di nemici e senza radar è difficile identificare gruppi abbastanza compatti per usare bene questa capacità), l'impossibilità di scorrere i bersagli manualmente o l'assenza di qualsiasi gestione dell'energia optando per un sistema di accumulatori fissi simile ai primi due Wing Commander. Si può solo o inquadrare il bersaglio nel mirino o usare il pulsante per l'obbiettivo più vicino, quest'ultimo reso più utile dal poter settare la priorità su un tipo di nave/oggetto specifico piuttosto che il generico "obbiettivo missione" il che aiuta parecchio per quando si devono intercettare i siluri.
    C'è di buono che comunque il gioco fornisce sempre una lista delle navi da scortare o da distruggere in alto a destra con barra di salute e numero di navi annesso quindi non diventa quasi mai irritante come molti sparatutto spaziali arcade e alcuni degli spacesim meno simulativi (come gran parte di quelli di Chris Roberts per esempio).
    La natura arcade diventa scocciante quando per sbloccare il finale migliore di fatto bisogna ripetere le prime missioni col nuovo equipaggiamento sennò col cavolo che si riesce a rientrare nei paramentri per poterraggiungere le condizioni necessarie, condizioni che non sono sempre chiarissime: mentre in alcune missioni ci sono dei chiari obbiettivi opzionali spesso servono solo per sbloccare certi upgrade ma non influiscono sulla valutazione finale della missione in maniera apprezzabile, altre missioni hanno effettivamente degli obbiettivi opzionali non legati a un upgrade che quindi influiscono sulla valutazione molte semplciemente non ce l'hanno e quindi bisogna un po' tirare a indovinare se il gioco vuole che tu completi la missione in un certo lasso di tempo o voglia che tu distrugga abbastanza nemici prima di finire gli obbiettvi o peggio ancora entrambe le cose.
    Però al tempo stesso è divertente rifare le missioni con la Strike Suit modello Marauder che a differenza delle altre (la normale e la veloce ma fragile Raptor) invece dei missili a sciame ha i siluri che fanno a pezzi le corvette in un nulla più un cannone a lungo raggio che fa a pezzi i caccia pesanti in due colpi accorciando di parecchio le missioni di scorta iniziali.
    Alle strike suit si aggiungono anche dei caccia normali monoassetto che essenzialmente userete solo quando obbligati per il primo completamento di certe missioni o per sbloccare certi upgrade che richiedono di rigiocare la missione con una certa nave. Glu upgrade summenzionati si limitano a migliorare quello che già c'è (più scudi, più energia per i laser, eccetera), non troverete certo impianti e armi particolarmente creativi come in House of The Dying Sun, ma vengono applicati automaticamenti a tutte le navi. Personalmente ho trovato quasi tutti i missili dell'assetto normale abbastanza inutili, alla fine usavo sempre i missili non guidati perché te ne fa portare un centinaio e hanno un raggio d'azione bello ampio che li rende utilissimi contro le navi grosse. Le armi primarie sono i soliti laser, una mitragliatrice che consuma munizioni invece di energia ma non ha bisogno di precizione nella mira in varianti leggermente più potenti sbloccabili avanzando nella campagna principale e infine una potente railgun ottenuta quasi alla fine il cui scopo è quello di facilitare la rigiocabilità delle missioni iniziali. Tutta la roba sbloccata nella campagna principale passa direttamente alla campagna DLC che consiste in una serie di combattimenti scollegati tenuti assieme da una trama decisamente ispirata a Portal.
    La grafica è sontuosa e colorata con tantissimi effetti che a volte fanno risultare il tutto un po' troppo confusionario.
    Ora, i problemi più grossi li ho avuti prima cercando di far partire il gioco in fullscreen, sembra che la cosa fosse legata al fatto che lo avviavo dal client Galaxy (ma una ricerca su google mostra lo stesso problema pure su Steam) ma fortunatamente la versione GOG è senza DRM quindi ho potuto semplicemente usare il collegamento senza Galaxy presente nelle installazioni di GOG per avviarlo risolvendo il problema.
    Il lato più problematico dal punto di vista tecnico sono stati i controlli: prima ogni volta che mettevo "joystick e tastiera" come schema di controllo nelle opzioni generali il gioco apparentemente impazziva facendo sparire l'opzione completamente e obbligandomi a forzare la chiusura del gioco con task manager, a quanto pare perché selezionando il joystick anche se la manetta funziona normalmente durante il gioco nei menu viene tratta acome se fosse un'asse centrato e quell'asse fa scorrere le opzioni quindi se si ha la manetta a zero di fatto faceva scorrere all'infinito l'opzione dei controlli facendo impallare il gioco. Fortunatamente avevo già creato una periferica virtuale con la manetta a parte dell'HOTAS come asse Z predefinito il cui centro è molto più facile da trovare della rotellina incorporata nel joystick. Il che avrebbe risolto tutto se non fosse che il gioco salva tutti gli assi tranne la manetta stessa obbligando a reimpostarla nelle opzioni avanzate ogni volta, ci si mette un attimo ma è parecchio seccante.
    Nel complesso il titolo mi è piaciuto ma tra i problemi tecnici e certe scelte che non rientrano nei miei gusti non mi pare esattamente l'araldo della rinascita del genere spacesim, ma se piace qualcosa di più arcade e casinista senza troppa tattica in mezzo Strike Suit Zero il suo dovere lo fa.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #2659
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    non mi pare esattamente l'araldo della rinascita del genere spacesim
    Non mi pare che si sia mai spacciato per una cosa del genere quel gioco
    E' un arcadozzo con le astronavi, molto apprezzato per la sua semplicità, mi pare... mai detto di voler essere uno spacesim

  20. #2660
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.880
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Non mi pare che si sia mai spacciato per una cosa del genere quel gioco
    E' un arcadozzo con le astronavi, molto apprezzato per la sua semplicità, mi pare... mai detto di voler essere uno spacesim
    Appunto

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su