Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 168

Pagina 168 di 289 PrimaPrima ... 68118158166167168169170178218268 ... UltimaUltima
Risultati da 3.341 a 3.360 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #3341
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Facendo quasi tutte le secondarie, le varie run necessarie e tutto, mi segna 33 ore

  2. #3342
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ma singola run o tutto completo?

  3. #3343
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    L'ho scritto l'ultimo salvataggio dopo che ho sbloccato tutti i finali, mi segna circa 33 ore

  4. #3344
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Afterparty.
    Veramente un gioco deludente. Gli sviluppatori sono gli stessi di Oxenfree, che già non mi aveva fatto impazzire, ma era comunque discreto.
    Afterparty è secondo me un passo indietro sotto molti aspetti.
    La storia è ok, si impersonano due ragazzini, Milo e Lola, che muoiono in circostanze non chiare (no spoiler!) dopo essere stati ad una festa studentesca e si ritrovano all'inferno. Questo però è in una versione strampalata in cui i demoni si ubriacano e fanno party in continuazione. Bevendo i diversi cocktail disponibili si possono sbloccare risposte particolari nei dialoghi, che però non servono a nulla.
    I dialoghi dovrebbero essere il punto di forza del gioco, ma per me sono di una noia incredibile. Veramente sconclusionati e blandi. Il gioco è 10% storia e 90% chiacchiere inutili e lente scarpinate dal punto A al punto B.
    A livello tecnico il gioco è veramente indifendibile. L'ho giocato su Xbox One X e scatta in continuazione, nonostante la grafica sia da Playstation 1. Oxenfree non me lo ricordavo così messo male tecnicamente...
    L'ho finito solo perché è abbastanza breve (5-6 ore) e non volevo lasciarlo a metà, più per una questione di principio che altro.
    Se vi è piaciuto MOLTO Oxenfree allora prendetelo in considerazione, altrimenti fatevi un favore e lasciatelo perdere.
    Il mio voto è 5 su 10.

  5. #3345
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Oxenfree aveva solo il metodo dei dialoghi interessante, ma il resto mamma mia

  6. #3346
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Si oltretutto è scomodo perché si fa molta fatica a mantenere il ritmo, dovendo contemporaneamente leggere o ascoltare i dialoghi e leggere le possibili risposte, che hanno un tempo limitato per essere selezionate.

  7. #3347
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito CLOSE TO THE SUN gentilmente regalato da Epic games.
    Un walking simulator con enigmi e fasi di fuga davvero ispirato, Ambientazione affascinante
    mi ha ricordato un botto Bioshock (quasi un omaggio) e ottimo come vengono raccontati gli
    eventi complice un ottimo doppiaggio in italiano. Però fase finale abbastanza frettolosa.
    Giudizio positivo ma non mi ha fatto strappare i capelli ecco...

  8. #3348
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Alienvsraziel Visualizza Messaggio
    Finito CLOSE TO THE SUN gentilmente regalato da Epic games.
    Un walking simulator con enigmi e fasi di fuga davvero ispirato, Ambientazione affascinante
    mi ha ricordato un botto Bioshock (quasi un omaggio) e ottimo come vengono raccontati gli
    eventi complice un ottimo doppiaggio in italiano. Però fase finale abbastanza frettolosa.
    Giudizio positivo ma non mi ha fatto strappare i capelli ecco...
    Giocato anche io poco tempo fa, buon titolo, molto piacevole, ma troppo ancorato a Bioshock e, quando inizia a mostrare la propria personalità finisce
    E' un gioco made in italy, spero abbia feedback positivi per un seguito in cui sviluppare il finale (lo avresti sperato lo stesso, ma è un motivo in più ).

  9. #3349
    Mentir sapendo di Mentana L'avatar di Salutava Sempre
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.438

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    visto che i server dell'EA sono stati morti per un paio di giorni dal backlog ho ripescato Wolfenstein del 2009... almeno posso sfruttare i 144hz del monitor,
    "Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
    "L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST


  10. #3350
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Dreamfall Chapters: The Final Cut (PC)
    Degna conclusione, adesso sappiamo pure per certo chi è la vecchia enigmatica di The Longest Journey.
    Qualche spiraglietto per un seguito c'è ma nulla che obblighi a riusare gli stessi personaggi.
    È sempre un gioco fatto più per il pad che una avventura punta e clicca come TLJ ma almeno hanno tolto dall'interfaccia le "innovazioni" di Dreamfall riguardo all'interfaccia, adesso basta guardarsi attorno col mouse per poter puntare a qualcosa per cliccarci sopra.
    Non ci sono più combattimenti ma ci sono solo certe classiche situazioni da AG in cui bisogna capire cosa fare in poco tempo se non si vuole caricare un checkpoint, qualche sezione stealth c'è ma sono molto più incentrate sui puzzle che sul nascondersi e se fallisci semplicemente si resetta lo scenario.
    Purtroppo il gioco ha il vizio di dare priorità a qualsiasi periferica che non siano mouse e tastiera col risultato che pretendeva l'uso dell'HOTAS all'avvio perché lo tengo sempre collegato.
    Per fortuna che il mio HOTAS è disattivabile usando l'icona per cambiare i profili quindi non devo scollegarlo manualmente anche se ovviamente non me lo ricordavo mai al primo colpo quindi ogni volta che avviavo seguiva un'imprecazione e poi ALT-F4 per uscire e disattivarlo.
    Avrei preferito avere l'opzione per i salvataggi manuali oltre ai checkpoint (che creano comunque salvataggi separati invece di sovrascrivere lo stesso slot), fortunatamente non ho fatto scelte di cui mi sono pentito come mi è successo con Pillars of Eternity, anzi a giudicare dalla wiki del gioco mi è capitato lo scenario migliore per quel che mi riguarda.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #3351
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finiti la settimana scorsa:

    Sniper Ghost Warrior - Contracts: primo titolo di questa serie che mi ha convinto davvero, nonostante diverse imperfezioni.
    Call of Duty: Modern Warfare - Remastered: Bello come non mai, anche sulla PS4.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #3352
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Terminato oggi Batman Arkham Knight.
    Ho molto apprezzato la trama, ricca di colpi di scena (alcuni abbastanza telefonati come l'identità del Cavaliere di Arkham) e caratterizzata dal rapporto magistralmente diretto tra Batman e Joker (non approfondisco per evitare spoiler).
    Buona anche l'implementazione della Batmobile, anche se forse troppo utilizzata e a volte un po' forzata.
    Tra gli aspetti meno positivi devo rimarcare la cattiva ottimizzazione con inaccettabili evidentissimi cali di frame specialmente nelle sezioni in auto o anche nelle scene di intermezzo. Durante le 76 ore che Steam mi segnala (ma molte le ha passate in pausa mentre mio figlio mi disturbava) ho riscontrato giusto un paio di bug che mi hanno risbattuto al desktop senza passare dal via.
    Come al solito ho evitato la maggior parte degli enigmi dell'Enigmista (come negli episodi precedenti sono troppi, troppi, troppi....) e pertanto mi sono guardato il finale "completo" su Youtube. Ecco, secondo me non ha molto senso riservare il (bel) vero finale soltanto a chi completa anche tutti gli oltre 240 enigmi... Va bene il completismo, vanno bene gli achievement riservatigli, ma togliermi il finale no per favore.
    Per quanto mi riguarda in ogni caso un 8/10.

  13. #3353
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Terminato oggi Batman Arkham Knight.
    Ho molto apprezzato la trama, ricca di colpi di scena (alcuni abbastanza telefonati come l'identità del Cavaliere di Arkham) e caratterizzata dal rapporto magistralmente diretto tra Batman e Joker (non approfondisco per evitare spoiler).
    Buona anche l'implementazione della Batmobile, anche se forse troppo utilizzata e a volte un po' forzata.
    Tra gli aspetti meno positivi devo rimarcare la cattiva ottimizzazione con inaccettabili evidentissimi cali di frame specialmente nelle sezioni in auto o anche nelle scene di intermezzo. Durante le 76 ore che Steam mi segnala (ma molte le ha passate in pausa mentre mio figlio mi disturbava) ho riscontrato giusto un paio di bug che mi hanno risbattuto al desktop senza passare dal via.
    Come al solito ho evitato la maggior parte degli enigmi dell'Enigmista (come negli episodi precedenti sono troppi, troppi, troppi....) e pertanto mi sono guardato il finale "completo" su Youtube. Ecco, secondo me non ha molto senso riservare il (bel) vero finale soltanto a chi completa anche tutti gli oltre 240 enigmi... Va bene il completismo, vanno bene gli achievement riservatigli, ma togliermi il finale no per favore.
    Per quanto mi riguarda in ogni caso un 8/10.
    Che bestialità questa del finale

  14. #3354
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Concordo sul fatto che le robe dell'enigmista dovrebbero essere solo extra. Anche sto giro le avevo fatte senza problemi. Per la storia dei frame non ho avuto problemi, media dei 58.

  15. #3355
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io viaggiavo sui 60, ma nelle fasi di guida spesso quando curvavo in derapata scendeva a 15-20. Idem nelle scene di intermezzo con i dialoghi, spesso si assestava sui 35-40. Ho immediatamente tolto gli effetti di fumo e abbassato le ombre a livello medio ma non è cambiato praticamente nulla.

  16. #3356
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Io viaggiavo sui 60, ma nelle fasi di guida spesso quando curvavo in derapata scendeva a 15-20. Idem nelle scene di intermezzo con i dialoghi, spesso si assestava sui 35-40. Ho immediatamente tolto gli effetti di fumo e abbassato le ombre a livello medio ma non è cambiato praticamente nulla.
    E' normale anche a me è capitato, rispetto alla prima uscita le performance sono migliorate ma dipende che configurazione hai il frame rate si dimezza senza alcun motivo, ad altri invece non da nessun problema.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  17. #3357
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Grazie per il riscontro. Comunque l'ho terminato con soddisfazione.
    Ora sotto con Just Cause 3

  18. #3358
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito Gylt su Stadia!!
    Lo scrivo solo perché finire un'esclusiva su Stadia potrebbe essere qualcosa che non ricapiterà più

  19. #3359
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Terminato oggi Batman Arkham Knight.
    Ho molto apprezzato la trama, ricca di colpi di scena (alcuni abbastanza telefonati come l'identità del Cavaliere di Arkham) e caratterizzata dal rapporto magistralmente diretto tra Batman e Joker (non approfondisco per evitare spoiler).
    Buona anche l'implementazione della Batmobile, anche se forse troppo utilizzata e a volte un po' forzata.
    Tra gli aspetti meno positivi devo rimarcare la cattiva ottimizzazione con inaccettabili evidentissimi cali di frame specialmente nelle sezioni in auto o anche nelle scene di intermezzo. Durante le 76 ore che Steam mi segnala (ma molte le ha passate in pausa mentre mio figlio mi disturbava) ho riscontrato giusto un paio di bug che mi hanno risbattuto al desktop senza passare dal via.
    Come al solito ho evitato la maggior parte degli enigmi dell'Enigmista (come negli episodi precedenti sono troppi, troppi, troppi....) e pertanto mi sono guardato il finale "completo" su Youtube. Ecco, secondo me non ha molto senso riservare il (bel) vero finale soltanto a chi completa anche tutti gli oltre 240 enigmi... Va bene il completismo, vanno bene gli achievement riservatigli, ma togliermi il finale no per favore.
    Per quanto mi riguarda in ogni caso un 8/10.
    A me non hanno dato troppo fastidio anche perché ero solito alternare tra le varie attività durante il gioco. Sono le sue corse in macchina che mi hanno fatto addannare.
    Ma c'è veramente troppa fuffa, tra posti di blocco, fasi shooter eccetera il gioco è per tre quarti riempitivi.
    La trama è decente ma la nerfatura pesante di Barbara Gordon/Oracolo al di fuori del DLC dedicato me la fa scendere di livello, persino la rievocazione di The Killing Joke è alterata in una maniera che la fa sembrare meno capace (nel fumetto il Joker le spara senza darle il tempo di reagire, per come è nel gioco la Barbara dei fumetti gli avrebbe tolto la pistola ben prima che partisse il colpo invece qui si gira e scappa senza nemmeno togliersi dalla linea di tiro).
    In genere sembra che dopo che è andato via Paul Dini (che aveva collaborato ad Arkham Asylum) la trama e i personaggi della serie si siano progressivamente "videogiochizzati", perfino Tim Drake da più posato e intellettuale dei vari Robin (nei fumetti è quello che più di tutti usa le sue doti di investigatore) è diventato un badass con la testa rapata generico.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 17-04-20 alle 07:00
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #3360
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Finito Dreamfall Chapters: The Final Cut (PC)
    Degna conclusione, adesso sappiamo pure per certo chi è la vecchia enigmatica di The Longest Journey.
    Finito anche io!
    Si, la conclusione è stata soddisfacente (per quanto mi ricordi poco dei vecchi capitoli, magari ci sono castronerie clamorose ).
    Riesce comunque a mettere in tavola molti argomenti ed ad arrivare ad un finale che non ti lascia con l'amaro in bocca.

    Il "difetto" che ho trovato è che mi è sembrata una storia che avrebbe potuto rendere molto di più, spesso imbrigliata da limiti tecnici o "monetari", ad esempio


    Gran parte del gioco si svolge in due ambientazioni, Propast e Marcuria, che sono anche ben fatte, ma che già dopo poco diventano troppo limitate per tutte le cose che devono raccontare... Ne succedono tante ma alla fine ti trovi a spostarti sempre tra quei due o tre posti.
    Oppure anche le sequenze di intermezzo spesso sono abbastanza "mosce" per quello che raccontano


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su