Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Finché non sono troppo macchinosi, tipo le avventure testuali dove devi scrivere correttamente ogni cosa, non è un problema. Del resto anche Doom e Syndicate sono del 93
Doom è ancora divertentissimo oggi infatti, ci ho giocato un po' su Xbox Series X qualche settimana fa quando l'hanno aggiunto sul Game Pass e mi ha stupito come sia invecchiato bene. Probabilmente perchè le meccaniche degli fps non sono cambiate poi così tanto in questi quasi 30 anni.
L'unica cosa veramente strana è che non si può muovere verticalmente la visuale e per sparare ai nemici in alto devi praticamente sparare per terra :asd:
Non so quanti giochi abbiano resistito al tempo così bene però.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_SNK
Finito Detroit become human, non farò un'altra run perché come al solito voglio tenermi la storia che è venuta fuori. Migliore di quanto mi aspettassi e notevole sotto tutto gli aspetti tecnici. Non sono un grande fan di David Cage ma sono molto curioso di vedere il suo prossimo lavoro, visto che secondo me sono migliorati man mano. 7.5
Normalmente sarei d'accordo nel fare un singolo giro per questi giochi, ma per Detroit ti consiglio di ripensarci
A differenza dei lavori precedenti di cage qui ci sono decine e decine di diramazioni che portano a sviluppi completamente diversi (e non solo leggere modifiche al finale), addirittura ci sono interi capitoli che ti perdi a seconda di quale strada fai (in una sola run è impossibile sbloccare tutti i capitoli) e tutti valgono il prezzo del biglietto :sisi:
Se proprio noj vuoi fare un giro completo puoi ripartire da alcuni check point, (il fulcro principale delle varie diramazioni è la stazione televisiva) e vedere i fatti salienti
Io ho fatto 3 run complete e giocato con i save e ancora mi mancano un sacco di pezzi, mi manca ancora un capitolo fai te :asd:
Fidati, rispetto agli altri lavori è tutto un altro livello :sisi:
Citazione:
Kayato
Master of Orion (1993)
Mi aspettavo un classico 4X nello spazio e mi sono trovato delle meccaniche interessanti sia sulla gestione dei pianeti, la ricerca e la diplomazia. Per non parlare che ti devi costruire ogni unità militare scegliendo hull, motore, scudi e armi. Dei combattimenti ci ho capito gran poco, più che altro non ho ben capito la differenza tra le armi e ce ne sono una valanga. In modo ignorante ho sempre puntato a quella più costosa!
Il secondo è più chiaro per quanto riguarda le armi perché consente di cliccare col tasto destro per sapere cosa sono i vari parametri.
Per dire lì l'arma più costosa non è necessariamente la migliore anche perché armi meno avanzate facendo ricerca calano di costi e spazio rendendole talvolta più pratiche di armi più avanzate e costose.
È il classico caso del convertitore stellare che a parte consentire di distruggere pianeti in battaglia essendo costoso e ingombrante finisce per fare meno danni di altre armi meno altisonanti perché di queste spesso puoi montarne anche decine per nave invece di un paio.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Doom è ancora divertentissimo oggi infatti, ci ho giocato un po' su Xbox Series X qualche settimana fa quando l'hanno aggiunto sul Game Pass e mi ha stupito come sia invecchiato bene. Probabilmente perchè le meccaniche degli fps non sono cambiate poi così tanto in questi quasi 30 anni.
L'unica cosa veramente strana è che non si può muovere verticalmente la visuale e per sparare ai nemici in alto devi praticamente sparare per terra :asd:
Non so quanti giochi abbiano resistito al tempo così bene però.
Avendo giocato i primi fps ai tempi mi viene normale giocarli di nuovo solo con la tastiera. Mi pare di ricordare che la configurazione base con il mouse del primo doom fosse click sx fuoco e click dx cammina in avanti.
Citazione:
Det. Bullock
Il secondo è più chiaro per quanto riguarda le armi perché consente di cliccare col tasto destro per sapere cosa sono i vari parametri.
Per dire lì l'arma più costosa non è necessariamente la migliore anche perché armi meno avanzate facendo ricerca calano di costi e spazio rendendole talvolta più pratiche di armi più avanzate e costose.
È il classico caso del convertitore stellare che a parte consentire di distruggere pianeti in battaglia essendo costoso e ingombrante finisce per fare meno danni di altre armi meno altisonanti perché di queste spesso puoi montarne anche decine per nave invece di un paio.
Ho fatto varie vittorie "politiche" per così dire, ma l'ultima partita ho fatto lo sborone e sono andato di Final War. Alla fine avevo 2 navi un "bombardiere" e una "anti-nave" e riuscivo a caricare 99 di più armi tranne solo il Death Ray mi pare solo una 30ina. Che come partita era anche iniziata male, nel mio angolo o avevo pianeti poor e ultra poor o none. Tutti i pianeti artefatto nell'angolo opposto, per fortuna sono riuscito a prendere abbastanza presto 3 ultra rich. Che poi nessuno a sviluppato una delle due tecnologie per riparare le navi, anche se una razza non ha mai superato i 3 pianeti e l'altra è stata eliminata abbastanza presto.
Donkey kong Tropical Freeze sul CemU.
Spettacolare, che gran platform, classicissimo ma che spettacolone
Lambro ho ricominciato the witness a causa tua, mi sai dire con giri di parole cosa dovrei "vedere" a un certo punto che mi faccia dire "ehhh, ma va?"
Finito Halo 3: ODST (PC)
Sapete che questo spin off in cui si aiuta Nathan Fillion e Tricia Helfer per le strade di New Mombasa mi è piaciuto più del gioco base? :asd:
Citazione:
Det. Bullock
Sapete che questo spin off in cui si aiuta Nathan Fillion e Tricia Helfer per le strade di New Mombasa mi è piaciuto più del gioco base? :asd:
ho pensato la stessa identica cosa quando lo giocai ai tempi su 360, pensavo di essere pazzo :bua:
Citazione:
Kayato
Ho fatto varie vittorie "politiche" per così dire, ma l'ultima partita ho fatto lo sborone e sono andato di Final War. Alla fine avevo 2 navi un "bombardiere" e una "anti-nave" e riuscivo a caricare 99 di più armi tranne solo il Death Ray mi pare solo una 30ina. Che come partita era anche iniziata male, nel mio angolo o avevo pianeti poor e ultra poor o none. Tutti i pianeti artefatto nell'angolo opposto, per fortuna sono riuscito a prendere abbastanza presto 3 ultra rich. Che poi nessuno a sviluppato una delle due tecnologie per riparare le navi, anche se una razza non ha mai superato i 3 pianeti e l'altra è stata eliminata abbastanza presto.
C'è pure da dire che Master of Orion 2 consente di combattere manualmente le battaglie su una griglia a turni quindi puoi anche usare tattiche che alla CPU non verrebbero in mente come per esempio usare certi tipi di armi in sequenza per massimizzare i danni (tipo partendo da un'arma forte contro gli scudi per poi passare a un'arma forte contro gli scafi) quindi certe minuzie diventano molto più importanti specie a inizio partita quando c'è meno vantaggio oggettivo contro la CPU.
Citazione:
Det. Bullock
Ottimo! prima o poi ci arriverò! per il momento li ho solo "avviati" tutti per assicurarmi che fossero installati. (cosa non scontata con la master chief collection).
Il primo livello mi ha fatto strano con quelle vie deserte e quel "visore" che aumenta la visibilità dei nemici che non capisco per quale motivo dovrei spegnerlo.
era quello che mi incuriosiva di più, proprio per la presenza degli attori famosi. però ho sempre creduto fosse Reach. :lol:
Finito Watch_Dogs 2:
Tutta la libertà del mondo aperto ma poi fai quello che ti dico io (e come lo dico io).
Sarebbe anche un bel gioco se come al solito Ubishit non avesse fatto le cose a "suo modo": proprio non gli entra in testa che riempire il modo di attività extra noiosamente tutte uguali e obbligare il giocatore a farle col ricatto che poi non può sbloccare le abilita' più utili e potenti dello skill-tree :no:
Applauso a chi ha implementato la fisica delle auto: al limite dell’inguidabile quando devi scappare (esattamente come in WD1).
Applauso anche a chi ha messo i checkpoint delle missioni: dover ricominciare daccapo tutto quando vieni ucciso ti sei smazzato 20 minuti di intrusione perfettamente stealth e' una sensazione che anche il papa un paio di santi li tirerebbe giù :sisi:
Also, la polizia e' un po' troppo nervosetta: se li tamponi ti sparano addosso :uhoh:
Ultimo gioco Open World di Ubishit che compro, vadano pure tutti a ciapa' i ratt cantando la marsigliese :no:
comprato? :look:
se non sbaglio lo hanno regalato due volte, la prima direttamente tramite Uplay e la seconda la malvagia Epic :asd:
L'avrà avuto in backlog da anni :asd:
Citazione:
Det. Bullock
Il 3 è quello con il coop?
From mobile
Citazione:
nicolas senada
comprato? :look:
se non sbaglio lo hanno regalato due volte, la prima direttamente tramite Uplay e la seconda la malvagia Epic :asd:
Non ricordo, l'ho giocato su PS4 quindi o me lo hanno regalato o l'ho preso a qualche saldo, di sicuro non l'ho pagato full price :asd:
Citazione:
Lars_Rosenberg
L'avrà avuto in backlog da anni :asd:
Vero :asd:
Citazione:
LordOrion
Non ricordo, l'ho giocato su PS4 quindi o me lo hanno regalato o l'ho preso a qualche saldo, di sicuro non l'ho pagato full price :asd:
ah, va bene allora :snob:
:asd:
Citazione:
LordOrion
Finito Watch_Dogs 2:
Tutta la libertà del mondo aperto ma poi fai quello che ti dico io (e come lo dico io).
Sarebbe anche un bel gioco se come al solito Ubishit non avesse fatto le cose a "suo modo": proprio non gli entra in testa che riempire il modo di attività extra noiosamente tutte uguali e obbligare il giocatore a farle col ricatto che poi non può sbloccare le abilita' più utili e potenti dello skill-tree :no:
Applauso a chi ha implementato la fisica delle auto: al limite dell’inguidabile quando devi scappare (esattamente come in WD1).
Applauso anche a chi ha messo i checkpoint delle missioni: dover ricominciare daccapo tutto quando vieni ucciso ti sei smazzato 20 minuti di intrusione perfettamente stealth e' una sensazione che anche il papa un paio di santi li tirerebbe giù :sisi:
Also, la polizia e' un po' troppo nervosetta: se li tamponi ti sparano addosso :uhoh:
Ultimo gioco Open World di Ubishit che compro, vadano pure tutti a ciapa' i ratt cantando la marsigliese :no:
Non ho avuto nessuno di questi problemi, per esempio per quanto riguarda il primo il gioco è tranquillamente finibile senza fare nessuna attività secondaria
Citazione:
Eric Starbuck
Ottimo! prima o poi ci arriverò! per il momento li ho solo "avviati" tutti per assicurarmi che fossero installati. (cosa non scontata con la master chief collection).
Il primo livello mi ha fatto strano con quelle vie deserte e quel "visore" che aumenta la visibilità dei nemici che non capisco per quale motivo dovrei spegnerlo.
era quello che mi incuriosiva di più, proprio per la presenza degli attori famosi. però ho sempre creduto fosse Reach. :lol:
Di giorno ti acceca, infatti lo si usa quasi esclusivamente nelle sezioni in cui sei la Recluta che sta cercando di capire che fine hanno fatto gli altri ma nei loro flashback di solito c'è troppa luce per usarlo per la maggior parte del tempo.