Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
Master of Orion (1993)

Mi aspettavo un classico 4X nello spazio e mi sono trovato delle meccaniche interessanti sia sulla gestione dei pianeti, la ricerca e la diplomazia. Per non parlare che ti devi costruire ogni unità militare scegliendo hull, motore, scudi e armi. Dei combattimenti ci ho capito gran poco, più che altro non ho ben capito la differenza tra le armi e ce ne sono una valanga. In modo ignorante ho sempre puntato a quella più costosa!
Il secondo è più chiaro per quanto riguarda le armi perché consente di cliccare col tasto destro per sapere cosa sono i vari parametri.
Per dire lì l'arma più costosa non è necessariamente la migliore anche perché armi meno avanzate facendo ricerca calano di costi e spazio rendendole talvolta più pratiche di armi più avanzate e costose.
È il classico caso del convertitore stellare che a parte consentire di distruggere pianeti in battaglia essendo costoso e ingombrante finisce per fare meno danni di altre armi meno altisonanti perché di queste spesso puoi montarne anche decine per nave invece di un paio.