Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 245

Pagina 245 di 290 PrimaPrima ... 145195235243244245246247255 ... UltimaUltima
Risultati da 4.881 a 4.900 di 5782

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #4881
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Marathon

    Devo dire che per l'età che ha non m'è dispiaciuto ma dio, il movimento mi fa venir da vomitare ogni mezzora

    E' anche un gioco abbastanza bastardo ( vedi terzultimo e ultimo livello senza save point )

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  2. #4882
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.016
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Minchia, masochismo.
    Non mi faccio problemi a fare archeologia videoludica ma roba con solo livelli labirintici e pieni di mostri non riuscirei.

  3. #4883
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Beh,non è così tragica dai

    ...beh,un pò si

    Adesso devo vedere se iniziare Durandal (e poi Infinity che è dove le cose dovrebbero andar realmente fuori di testa )
    Ultima modifica di Fenris; 13-09-22 alle 09:47

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  4. #4884
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito The Dungeon Of Naheulbeuk: The Amulet Of Chaos
    E' davvero un gioiellino inaspettato. E' una sorta di hack & slash con combattimenti a turni alla XCOM 2, con posizionamento prima dell'inizio delle ostilità, un'azione per muoversi e una per attaccare, overwatch, attacchi di opportunità e bonus per colpi ai fianchi o alle spalle. Il party è composto da 8 personaggi di classi diverse. Ognuno di loro salendo di livello può distribuire punti sulle caratteristiche principali (le solite forza, costituzione, intelligenza ecc) e ottenere un'abilità attiva e una passiva. C'è ovviamente il loot tipico degli h&s, con vari tier per distinguere la qualità degli oggetti.
    Gli scontri sono numerosi, ma sempre impegnativi e divertenti, con la possibilità di sfruttare parzialmente l'ambiente per danneggiare gli avversari. Ci sono alcune quest secondarie abbastanza semplici, ma che permettono di ottenere equipaggiamento migliore o di visitare zone delle mappe che altrimenti resterebbero inesplorate.
    Il tono è leggero e non si prende mai sul serio, con diverse citazioni che mi hanno strappato un sorriso.
    Tra i difetti, qualche colpo di troppo a vuoto, anche con percentuali di riuscita altissime (e ottenere un "fallimento critico" con un boss quando hai il 130% di possibilità di andare a segno, fa rodere) e una cattiva gestione di un paio di zone. Ci sono due aree che si possono visitare una volta sola e non è più possibile tornarci dopo essere andati via. Solo tempo dopo mi sono reso conto di averle lasciate mancando una o due missioni secondarie e pochi collezionabili (che servono, perchè sono divisi per gruppi e completarne uno da dei bonus ai personaggi), quindi non sono riuscito a prendere parte dell'equipaggiamento migliore e alcune aree facoltative sono rimaste bloccate.
    A parte questo, lo consiglio a tutti gli amanti del genere.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 22-09-22 alle 11:38
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  5. #4885
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Wing Commander: Secret Missions 1 (PC)

    Da domani si passa a Secret Missions 2 se tutto va bene.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #4886
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    720

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho rigiocato dopo almeno una 15ina di anni Hitman Codename 47. Al netto che ha delle pecche che erano evidenti già all'uscita, e che se non avessi già conosciuto i livelli non avrei avuto idea di come proseguire in certe sezioni, aveva un'ottima atmosfera e delle intuizioni molto interessanti. Mi piaceva molto la serie quando le soluzioni dei livelli erano vincolate al contesto, e c'era sempre la sensazione di essere in minoranza in un ambiente ostile. Il nuovo corso invece ha risollevato la serie dal punto di vista commerciale, ma l'ha anche resa molto più sandbox con il focus sui modi più assurdi per uccidere i bersagli

  7. #4887
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.962
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Procession to Calvary, appena prima che lasciasse il Game Pass.
    Avventura grafica carina, che deve il suo appeal soprattutto allo stile grafico, basato su dipinti rinascimentali e sul dark humor di cui è intriso.

  8. #4888
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.305
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Finito Procession to Calvary, appena prima che lasciasse il Game Pass.
    Avventura grafica carina, che deve il suo appeal soprattutto allo stile grafico, basato su dipinti rinascimentali e sul dark humor di cui è intriso.
    Interessante!

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #4889
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.962
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho trovato un po' difficili alcuni "enigmi" perché totalmente demenziali. Visto che avevo poco tempo, il gioco lascia il game pass domani, mi sono aiutato con qualche indizio trovato online. Magari giocato con più calma è meglio. Comunque giochino simpatico, da premiare l'originalità.

  10. #4890
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Finito Procession to Calvary, appena prima che lasciasse il Game Pass.
    Avventura grafica carina, che deve il suo appeal soprattutto allo stile grafico, basato su dipinti rinascimentali e sul dark humor di cui è intriso.
    a me é piaciuto da matti! é abbastanza corto e piuttosto grezzo, ma se si pensa che é opera di una sola persona é un capolavoro. imho va giocato senza se e senza ma

  11. #4891
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    a me é piaciuto da matti! é abbastanza corto e piuttosto grezzo, ma se si pensa che é opera di una sola persona é un capolavoro. imho va giocato senza se e senza ma
    Anche per me un must.
    E, prima di Procession, l'autore fatto anche Four Last Things, sempre nello stesso stile

  12. #4892
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Immortality

    Strano "gioco" in cui impersionamo una sorta di restauratore di film.
    In particolare abbiamo a che fare con tre film, che hanno come comune minimo denominatore la protagonista e il fatto di non essere mai usciti nelle sale.
    Ovviamente saltano immediatamente all'occhio alcuni misteri misteriosi che, altrettanto ovviamente dovremo risolvere. Altrimenti, che ci stiamo a fare?
    Si sceglie il primo fotogramma da analizzare e poi via via, con un curioso sistema di progressione, si scoprono tutti gli altri anche se in ordine sparso.
    Oltre ai film, potremo analizzare alcuni spezzoni relativi alle prove o a "situazioni di contorno" (feste, talk show...).
    Ho iniziato questo titolo per due motivi: il fatto che tutti ne parlassero come un capolavoro e il fatto che fosse incluso nel GamePass.
    Nel corso dell'avventura non è difficile appassionarsi alle vicende della protagonista (e degli altri personaggi), così come è affascinante formulare ipotesi.
    Ora, dopo aver visto i titoli di coda, posso dire con un certo orgoglio di non averci capito una mazza.
    Credo che Immortality sia il primo titolo nella mia lunga carriera di videogiocatore in cui ho dovuto leggere una spiegazione.
    Letto lo spiegone, ho capito che il gioco forse mi ha portato alla fine un po' troppo velocemente e che comunque bisogna essere veramente dei fottuti geni visionari anche solo per immaginare una roba del genere.
    Non posso scrivere altro per non dare spoiler che sarebbero fatali per il divertimento di chi mi legge, ma se avete un po' di tempo da spendere in un gioco / non gioco, mettete su Immortality e non ve ne pentirete.
    OST non indimenticabile ma sicuramente adeguata e coerente.
    Manon Gage, che non conoscevo e che interpreta la protagonista Marissa Marcel, bravissima e pure bella.
    Ultima modifica di zinho; 30-09-22 alle 09:09

  13. #4893
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.987

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ah però
    interessante


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #4894
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Immortality


    Ovviamente saltano immediatamente all'occhio alcuni misteri misteriosi che, altrettanto ovviamente dovremo risolvere. Altrimenti, che ci stiamo a fare?
    ma in che modo?

    Ci ho giocato 2 orette e mi sono sentito di un cringe incredibile ad andare avanti e indietro fotogramma per fotogramma in una scena di sesso dove comparivano cose strane che boh. o come quando alla fine di certi filmati parte roba che si riavvolge al contrario.

    Capisco lo scopo e lo stile scelto, ma è davvero una cosa che non puoi starci più di 2 ore. forse ho sbagliato che invece di tentare di risolvere il mistero dell'attrice, stavo cercando di risolvere la trama del primo film col prete maniaco sessuale che vuole una schiava da scoparsi nella cripta. quando cliccavo e mi comparivano scene immediatamente riconoscibili come di altri film, chiudevo la clip e tornavo a quella precedente, cliccando altri elementi per scoprire clip relative allo stesso film.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #4895
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    ma in che modo?

    Ci ho giocato 2 orette e mi sono sentito di un cringe incredibile ad andare avanti e indietro fotogramma per fotogramma in una scena di sesso dove comparivano cose strane che boh. o come quando alla fine di certi filmati parte roba che si riavvolge al contrario.

    Capisco lo scopo e lo stile scelto, ma è davvero una cosa che non puoi starci più di 2 ore. forse ho sbagliato che invece di tentare di risolvere il mistero dell'attrice, stavo cercando di risolvere la trama del primo film col prete maniaco sessuale che vuole una schiava da scoparsi nella cripta. quando cliccavo e mi comparivano scene immediatamente riconoscibili come di altri film, chiudevo la clip e tornavo a quella precedente, cliccando altri elementi per scoprire clip relative allo stesso film.
    Beh, direi che non è proprio l'approccio migliore
    Come dici anche te lo scopo non è tanto ricostruire i film ma scoprire di più su Marissa attraverso i dettagli che si scoprono in tutte le clip. Se ti limiti a vedere solo le clip relative al primo film stai praticamente skippando parti di trama.
    Tra l'altro il primo film è tratto da un romanzo di fine '700 (il monaco, di GM Lewis) e mi sembra pure parecchio fedele

  16. #4896
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    ma in che modo?

    Ci ho giocato 2 orette e mi sono sentito di un cringe incredibile ad andare avanti e indietro fotogramma per fotogramma in una scena di sesso dove comparivano cose strane che boh. o come quando alla fine di certi filmati parte roba che si riavvolge al contrario.

    Capisco lo scopo e lo stile scelto, ma è davvero una cosa che non puoi starci più di 2 ore. forse ho sbagliato che invece di tentare di risolvere il mistero dell'attrice, stavo cercando di risolvere la trama del primo film col prete maniaco sessuale che vuole una schiava da scoparsi nella cripta. quando cliccavo e mi comparivano scene immediatamente riconoscibili come di altri film, chiudevo la clip e tornavo a quella precedente, cliccando altri elementi per scoprire clip relative allo stesso film.
    Diciamo che non sei stato abbastanza determinato.. perchè se stai solo due ore, che rappresentano si e no il 20% del totale, in una cosa che "devi mettere insieme tutti i pezzi per sperare di capirci qualcosa", la probabilità che tu non abbia compreso di cosa si parla è altissima.
    Comunque anche il mio percorso è stato simile al tuo.
    Prima mi sono concentrato su cose totalmente irrilevanti e più di una volta ho pensato di leggermi su internet dove diavolo volessero andare a parare.
    Poi però, cliccando qua e là come a volte succede, mi sono imbattuto in una scena totalmente disturbante, quasi per caso ho capito quale fosse la chiave di lettura e quindi ho pensato che ne valesse la pena.
    Da lì in poi sono entrato probabilmente nel mood più corretto e sono andato avanti spedito.
    Poi ripeto, come ho detto poco sopra, la storia è assolutamente visionaria e ci sono rimandi continui a filosofia ed esoterismo, quindi starci sopra è tutto meno che semplice.

  17. #4897
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.987

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    azz


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  18. #4898
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Eh. ma probabilmente non è un prodotto adatto a me. ne ho compreso la grandezza ma lascio la cosa a chi è più interessato.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #4899
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Eh. ma probabilmente non è un prodotto adatto a me. ne ho compreso la grandezza ma lascio la cosa a chi è più interessato.
    Intanto prova a guardare anche le altre clip, se poi anche così non ti prende ci sta, però per come l'hai giocato fino ad ora è normale che non ti abbia preso particolarmente

  20. #4900
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.016
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    scrib scrib

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su