Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 275

Pagina 275 di 292 PrimaPrima ... 175225265273274275276277285 ... UltimaUltima
Risultati da 5.481 a 5.500 di 5830

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #5481
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.551
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    planet of Lana mi è bastato giocarci 1 ora per capire l'andazzo e l'ho disinstallato. Molto bello esteticamente ma che due scatole a giocarci.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #5482
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.096
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io dopo un po' ho mollato. mi stava anche divertendo ma il fatto che non supporti il pad mi dava ai matti. giocare con mouse e tastiera a un gioco simile è scomodissimo. dopo diablo 3 non tornerei mai a fare un gioco simile con mouse e tastiera.
    Ah sì? Non era uscito anche per console? Vedo che ha ancora una scena molto attiva magari c'è qualche mod.

  3. #5483
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Planet fo Lana ha deluso anche me... Aveva del potenziale ma ha grossi problemi di ritmo e di progressione

  4. #5484
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.551
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ah sì? Non era uscito anche per console? Vedo che ha ancora una scena molto attiva magari c'è qualche mod.
    C'era sul plus e l'ho provato su PS5 ma era molto peggio della versione PC. I comandi per pad si possono fare e fare anche molto bene. vedi diablo 2-3-4 per cosnole o anche Grim dawn su PC.

    ma Titan quest su console era terribile.

    Su PC mi trovo proprio male a tenere premuto SHIFT per non far muovere il personaggio e sparare le frecce. e in linea di massima non mi piace cliccare per indicare dove andare. mi piace avere il controllo diretto del personaggio con la levetta analogica o con wasd.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #5485
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    433

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ah beh mi fa piacere di non essere l'unico deluso da planet of lana, dal momento che in rete ci sono tanti voti sull'8...allora non sono fuori di testa

    però gente ribadisco, 96 su TGM, vogliamo il redattore in ginocchio sui ceci

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ma una narrativa della madonna non sostituirà mai completamente in modo efficace per tappare un gameplay fatto male.
    sono molto d'accordo su questo. D'altra parte sono GIOCHI!
    Mi è infatti capitato spesso di giocare dei giochi fantastici con parte narrativa assente, o orribilmente scontata. Ma MAI il contrario...

  6. #5486
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.781
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Il problema sono i fans, almeno comunicativamente parlando. Fai notare che manca un pezzo di gioco e di risposta è che la narrazione è figa, vale come a dire che la grafica però è bella: un cazzo.

  7. #5487
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.112

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    a planet of lana è piaciuto, ma 96 è una bestemmia

    noto la manica mooolto larga ultimamente sui voti, anche sul sito
    leggi la recensione, pensi a un gioco massimo da 6,5 e poi piazzano un 8

    quindi di solito faccio la tara e levo un 10 dai voti finali (per la rivista, sul sito basta 1), mi sembra più veritiero
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #5488
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.544

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Vogliamo parlare dei voti per Undertale, Kentucky route zero,the Stanley parable...

  9. #5489
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.092

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finita la storia in Just Cause 2 (PC)
    Pensavo quasi di fare il 100% ma a un certo punto mi sono scocciato e ho finito la storia.
    Simpatico e fracassone ma a tratti veramente ripetitivo. Probabilmente non aiuta che la fisica dei veicoli a terra mi faceva impazzire ogni volta che una missione imponeva di usare un veicolo, finivo sempre col muovermi col paracadute o con un aereo/elicottero per andare da A a B.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #5490
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.851
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Finita la storia in Just Cause 2 (PC)
    Pensavo quasi di fare il 100% ma a un certo punto mi sono scocciato e ho finito la storia.
    Simpatico e fracassone ma a tratti veramente ripetitivo. Probabilmente non aiuta che la fisica dei veicoli a terra mi faceva impazzire ogni volta che una missione imponeva di usare un veicolo, finivo sempre col muovermi col paracadute o con un aereo/elicottero per andare da A a B.
    Mi è successo lo stesso, anche con gli altri Just Cause.
    Parto con l'idea di spaccare tutto poi mi rompo i coglioni e cambio idea perché non ne vale la pena. Quindi finisco la trama e bon.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  11. #5491
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.096
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io JC2 me lo sono tenuto sempre da parte per "mah ho voglia di cazzeggiare per un un'ora" e andava benissimo visto l'alto numero di cose da distruggere! La guida non me la ricordo però probabile andavo in giro sempre in volo. Nel 3 mi pare che puoi volare tranquillamente da una parte all'altra senza mezzi.

    IMHO rimane un signor gioco, tutto gameplay.

  12. #5492
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.955

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Il problema sono i fans, almeno comunicativamente parlando. Fai notare che manca un pezzo di gioco e di risposta è che la narrazione è figa, vale come a dire che la grafica però è bella: un cazzo.
    Hmm, secondo me c'è un equivoco alla base, però. Kentucky Route Zero, Edith Finch, To the moon, etc. etc. sono più forme sperimentali di narrazione interattiva che "giochi" veri e propri, per cui mi pare ingiusto lamentarsi del fatto che "eh, ma non si gioca abbastanza".

    La confusione è anche generata dal fatto che la parola "videogioco" ormai ha confini troppo ampi e raccoglie al suo interno un po' di tutto.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  13. #5493
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.781
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Se un gioco è narrative, e riesce a reggersi solo sulla narrazione, va benissimo.

    Se un gioco si prodiga e prova ad essere buono sotto l'aspetto narrativo e lato gameplay, ovvio che se da quest'ultimo lato inizia a latitare, la narrazione non può metterci una pezza. Anche se la storia è figa.

  14. #5494
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.995
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Qualche giorno fa ho finito Yakuza 4.

    La principale particolarità del gioco è quella di avere 4 protagonisti, ad ognuno dei quali è dedicato un capitolo della storia, per arrivare poi al finale in cui si riuniscono tra di loro.
    A parte Kyriu, storico protagonista della saga (ora sostituito da Ichiban nei Like A Dragon) ci sono 3 nuovi personaggi che sono ben caratterizzati e hanno una forte motivazione personale.
    Dividere così la storia però secondo me non è una scelta vincente sotto tutti i punti di vista, perché se da un lato è bello avere 4 prospettive e 4 storie tutte collegate tra loro, è anche abbastanza evidente che le storie dei 4 personaggi siano un po' "rushate". Inoltre la storia principale è abbastanza intricata ed ho fatto un po' fatica a seguirla, anche perché tutti quei nomi giapponesi non sono proprio facili da ricorda Un po' è colpa mia che ho giocato il gioco con delle pause anche abbastanza lunghe, ma nei capitoli precedenti mi era sembrato tutto un po' più semplice da seguire.
    Bello però che ci siano dei riferimenti ad un episodio particolarmente importante di un gioco precedente, su cui si fa anche più luce.
    Comunque al di là di queste piccole incertezze, il gioco è sicuramente molto buono dal punto di vista narrativo. Meno bene il gameplay invece, che evidenzia tutti i suoi anni. I boss sono abbastanza noiosi da combattere perché si tratta spesso di ripetere tante volte lo stesso pattern.
    Rispetto a Yakuza 3, peggior capitolo della serie per distacco, è comunque un gioco nettamente superiore, anche se la serie ha saputo offrire decisamente di meglio.

    Ora mi dedicherò a Cyberpunk Phantom Libery, ma ho già pronto Judgement, spin-off della serie Yakuza, per il dopo. Ho giocato la prima ora per farmi un'idea e la differenza di engine si sente tantissimo. So che Judgement è considerato uno dei migliori giochi dello sviluppatore, quindi non vedo l'ora di buttarmici su.

  15. #5495
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.014

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Baldur's Gate 3

    Come è stato scritto più volte, Baldur's Gate 3 segna un confine tra un prima e un dopo di lui.
    E' incredibile come i Larian siano riusciti a migliorare praticamente ogni aspetto rispetto allo standard dei gdr con combattimento a turni, facendo del loro titolo l'inevitabile termine di paragone con cui si dovranno scontrare tutti da qui in avanti.
    Il gameplay è esattamente come dovrebbe essere: semplice da comprendere, difficile da padroneggiare. Anche a difficoltà media occorre una attenta pianificazione strategica, una gestione delle risorse a disposizione e studio meticoloso delle componenti ambientali. Le regole sono basate sulla 5a edizione di Dungeons & Dragons, quindi è roba solida e rodatissima, il cui adattamento al videogioco funziona a meraviglia.
    La trama. Parlare di una trama sola è riduttivo. BG3 ha un numero spropositato di storie che si intrecciano tra loro e che rendono le scelte da fare ancora più difficili dei combattimenti. In particolare, ogni companion ha una propria storia e una propria mission che potrebbe essere tranquillamente quella di un videogioco a se stante.
    A proposito dei companion. Sull'argomento è evidente come Larian abbia attinto a piene mani dall'esperienza Bioware, riuscendo però a superare gli stereotipi che spesso Bioware si impone per non scontentare nessuno. Per fare un esempio, c'è come sempre la mezzelfa bona romanzabile, ma non è la solita scassapalle lamentosa che devi salvare a ogni passo. E non solo. Il background di questo personaggio è complesso, intenso e... oscuro. Per questo seguirla nelle "sue" scelte sarà piacevole, ma a volte complicato.
    Tecnicamente ora funziona tutto. Appena è uscito BG3 aveva evidenti problemi di ottimizzazione e anche qualche bug.
    Attraversare zone con molti npc portava a dei cali di prestazioni drammatici. Oggi, a suon di patch e hotfix, l'esperienza vola via che è una meraviglia. Ho avuto qualche fastidio a volte con la telecamera, specialmente in alcuni punti in cui il combattimento si svolge su più livelli, ma tutto sommato nulla che non si possa risolvere orientando la visuale con un po' di pazienza.
    Il doppiaggio è ispiratissimo, l'ost fa abbondantemente il suo.
    Quindi che dire? Baldur's Gate 3 è il miglior gdr a cui abbia mai giocato? O addirittura il miglior videogioco di sempre?
    Non lo so. Non amo le classifiche. Certo è che BG3 e i suoi personaggi avranno sempre un posto nel mio cuore.
    Per qualcuno spendere ore davanti a uno schermo a 45 anni a ridere, commuoversi e incazzarsi è infantile.
    Ma loro non possono capire, e comunque - maledirli in lingua githyanky - non ha prezzo.
    Chokil ghaik Vlaakith mysako!
    Ultima modifica di zinho; 13-10-23 alle 08:58

  16. #5496
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.544

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    sembra una recensione di eurogamer

  17. #5497
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.370
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    zinho hai giocato original sin 2? se si, bg3 lo trovi un upgrade o un gioco migliore sotto ogni aspetto? curiosità
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  18. #5498
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.544

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Effettivamente il combat a moltissimi piace più quello di Divinity 2

  19. #5499
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.995
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    zinho hai giocato original sin 2? se si, bg3 lo trovi un upgrade o un gioco migliore sotto ogni aspetto? curiosità
    D:OS2 io l'avevo iniziato prima di BG3 e l'ho lasciato lì proprio per passare a BG3. Non ero andato molto avanti, ma BG3 mi sembra un bel passo avanti.
    Non mi esprimo tanto sul combat, che non ho avuto modo di approfondire (anche se avevo finito D:OS1, che non era male), ma sul lato narrativo e di presentazione hanno fatto passi da gigante.
    In BG3 sostanzialmente hanno tentuto, e forse anche migliorato un po', gli aspetti migliori di D:OS e hanno migliorato tantissimo i punti deboli.
    Tutto il reparto narrativo è diventato davvero eccellente (ad esempio avevo trovato la trama e i dialogi di D:OS1 noiosissimi, BG3 invece ti tiene incollato) e il gameplay ha un buon equilibrio tra immediatezza e profondità.
    Inoltre la reattività del gioco alle scelte del giocatore è qualcosa di davvero notevole, probabilmente mai visto a questi livelli in altri giochi di questa dimensione.
    Non siamo ai livelli di un The Age of Decadence, ma non ci va troppo lontano, avendo però 20 volte i contenuti.

  20. #5500
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.014

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    zinho hai giocato original sin 2? se si, bg3 lo trovi un upgrade o un gioco migliore sotto ogni aspetto? curiosità
    A caldo ti risponderei di si.. Ma sono ancora in luna di miele con BG3, quindi provo a fare un ragionamento.. ma non ti garantisco oggettività.
    Dos2 forse ha un combat più snello e quindi, nel breve, più divertente. D&D è D&D, nel bene e nel male.. ultra soddisfacente ma può anche capitare di dover mettere in pausa perché ti fuma il cervello mentre ti sforzi di capire come uscire da una situazione.
    Per trama e companions non ho molti dubbi.. Scelgo BG3.
    Il comparto tecnico non lo prendo in considerazione. BG3 ha cinque anni meno quindi è più fresco.. ma non per merito suo!
    Per gli aspetti che interessano solo me.. OST e DOPPIATORI voto sncora BG3.

    Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su