Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 278

Pagina 278 di 290 PrimaPrima ... 178228268276277278279280288 ... UltimaUltima
Risultati da 5.541 a 5.560 di 5781

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #5541
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.252
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    Io ho giocato Mafia1 ma lo mollai non ricordo perché XD
    SACRILEGIO

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #5542
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.878
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Di mafia ho giocato e finito solo il terzo
    Gran bel giochillo

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #5543
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.983

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    era tosto
    c'erano delle parti che facevano scendere i santi dal calendario
    La gara, ad esempio


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #5544
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    La gara, ad esempio
    nel remake era una cosa tranquilla ad esempio, meglio

  5. #5545
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ricordo la gara con il calendario omaggio per conoscere tutti i santi da bestemmiare.

    invece Mafia 3 è stato il mio primo gioco PS4, l'ho completato ma non ho mai capito il criterio con cui il gioco sceglie il finale.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  6. #5546
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    719

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    io credevo che il remake fosse lo stesso gioco solo con grafica migliorata sensibilmente

    - - - Aggiornato - - -



    no infatti, anche perché il 3 ha provato a farlo ed è una vera ciofeca

    - - - Aggiornato - - -



    playboy? si
    L'originale è uno sparatutto, un gioco di guida, uno stealth, e chissà cos'altro tutto insieme Per i tempi era una roba clamorosa, e pensare che l'abbiano semplificato e banalizzato così nel remake mi fa veramente male.

  7. #5547
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    La gara, ad esempio
    più che le gare, ricordo la missione all'aeroporto
    e una ad un distributore di benzina, la feci N volte

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    L'originale è uno sparatutto, un gioco di guida, uno stealth, e chissà cos'altro tutto insieme Per i tempi era una roba clamorosa, e pensare che l'abbiano semplificato e banalizzato così nel remake mi fa veramente male.
    vero
    e quant'era bello prendere i tram a caso e gironzolare per la città?
    per l'epoca era davvero strepitoso
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #5548
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    719

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    più che le gare, ricordo la missione all'aeroporto
    e una ad un distributore di benzina, la feci N volte

    - - - Aggiornato - - -



    vero
    e quant'era bello prendere i tram a caso e gironzolare per la città?
    per l'epoca era davvero strepitoso
    Cioè aveva un sistema di tram e treni funzionante che copriva tutta la città, oltre alle missioni secondarie di Luca Bertone che offrivano una distrazione dalla trama principale. Ovviamente tutte robe tagliate nel remake visto che l'hanno fatto con una scarpa e una ciabatta, è praticamente Mafia 3 con un reskin. Non parliamo dei cambiamenti alla trama, che seppur piccoli tolgono coerenza alla storia e ai personaggi.

  9. #5549
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...


    è che rigiocarlo oggi è molto legnoso
    con le mod le texture sono rifatte in hd e non sono malissimo e credo serva un fix per giocare in 16:9
    ma è uno dei giochi che non possono mancare nel bagaglio di esperienze di un videogiocatore
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #5550
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito Bloodborne.

    Carino, alla fine è stato il primo gioco from di cui vedo i titoli di coda. al primo Demon's e Dark souls dopo un po' mi ruppi le palle. Idem per Elden Ring.

    Qua invece sono andato dritto per dritto e ha la durata giusta. proprio ieri sera stavo per averne abbastanza all'ultimo boss... ma poi per fortuna era l'ultimo.

    probabilmente ho saltato un sacco di parti opzionali. e non ho praticamente fatto i calici. ma alla fine ci sta.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #5551
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    La gara, ad esempio
    si ma c'era il trucco per saltare una parte della pista

  12. #5552
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho platinato Werewolf the Apocalypse: Heart of the forest. Gioco di pee se molto breve con trama ben scritta ma in alcuni punti un poco frettolosa. L'unico diffetto sono i personaggi che sembrano appena abbozzati ed anche se

    durante la primamuta uno tira il calzino

    la reazione difficilmente sarà più di "oh no.. anyway."
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  13. #5553
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.878
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Solasta: Palace of Ice.
    Seguito e finale della campagna base, torna ad essere un po' troppo lineare. In compenso pero' la storia e' godibile, e l'equipaggiamento a disposizione migliora, tra loot e mercanti.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #5554
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho terminato Ufo Robot Goldrake - il Banchetto dei Lupi .
    Mai come in questo caso il mio giudizio è combattuto tra l'oggettività e la soggettività...

    Se invece di 50 anni ne avessi 20 o 30, se non fossi cresciuto con Go Nagai e soci e se avessi un altro avatar, non potrei non notare come il gioco non sia nulla di speciale, tecnicamente sembri un gioco da Playstation 2.5, sia affetto da numerosi bug (compenetrazioni nella grafica, musiche che scompaiono improvvisamente ecc...), ricicli spesso i medesimi asset nonostante sia decisamente breve.
    Lati positivi: un bel doppiaggio, colonna sonora ben remixata. In questa situazione il voto si assesterebbe su un 6, forse 6.5 se preso a piccole dosi.
    Poi però penso che ho acquistato la versione DeLuxe e l'ho pagata 50 Euro... Secondo me il gioco sarebbe correttamente posizionato con un prezzo di partenza di 19.99 (magari 29.99 considerata la licenza e per la versione DeLuxe che peraltro aggiunge ben poco) e pertanto, considerato il fondamentale rapporto qualità/prezzo, il voto scende a un 5 pieno.

    Ho purtroppo invece proprio 50 anni, una collezione di modellini di robot giapponesi, quando avevo 5-6 anni impazzivo per Goldrake e Actarus...
    Per la prima volta in vita mia ho acquistato un gioco in pre order, nonostante già i primi trailer mi avessero fatto vibrare i sensi di ragno negativamente: non ho voluto sentire ragioni in virtù della mia prima grande passione da bambino.
    Alla luce di quanto sopra, nonostante tutti i difetti elencati, tuttora quando premo il tasto per far decollare lo Spazer dal Centro di Ricerche Spaziali e sento Duke Fleed esclamare "Goldrake, avanti!" mi viene la lacrimuccia e mi batte forte il cuore. Per tutto questo, fregandomene altamente per un'unica volta del prezzo sproporzionato e della qualità discutibile, il mio voto soggettivo sale a un 7.5 - 8.

    Lo consiglierei soltanto agli appassionati come me, e magari in occasione di qualche sostanzioso sconto.
    Ultima modifica di Patman; 07-12-23 alle 09:07

  15. #5555
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Stranglehold (PC)
    Simpatico clone di Max Payne.
    Non c'è troppo da commentare, forse che le interazioni con l'ambiente a volte erano un po' macchinose e alla fine mi ritrovavo sempre a usare il "Tequila time" o il normale "tuffo" per ricaricare la barra delle abilità, quasi sempre indispensabili per i boss.
    Il gioco è pure parecchio breve, a difficoltà media ci ho messo 5 ore ripetendo alcune aree diverse volte perché sono scarso.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #5556
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Ho terminato Ufo Robot Goldrake - il Banchetto dei Lupi .
    [...]
    Lo consiglierei soltanto agli appassionati come me, e magari in occasione di qualche sostanzioso sconto.
    Purtroppo soffro anche io della stessa sindrome da "nostalgia canaglia" e lo prenderò pur sapendo che non è questo gran gioco.

    Io ho finito The quarry, avventura interattiva come da tradizione di Supermassive Games.
    La storia, pur essendo ambientata nel presente, riprende le atmosfere degli slasher movie anni '80. La tensione sale un po' alla volta, non mancano spargimenti di sangue, morti cruente, litri di sangue, amputazioni e decapitazioni. Ci sono moltissimi bivi narrativi e finali multipli, considerando che ognuno dei nove protagonisti può morire o sopravvivere in base alle nostre azioni (e a volte le conseguenze di quanto fatto si pagano diverse ore più tardi). Il cast degli interpreti è molto buono, con alcuni volti abbastanza noti.
    Rispetto all'unico altro titolo degli autori che ho provato, The Dark Pictures Anthology: Little Hope, The quarry è molto migliore e per me lo supera in tutto. Certo se non vi piacciono i film interattivi, non è questo il gioco che vi farà cambiare idea.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  17. #5557
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    460

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Purtroppo soffro anche io della stessa sindrome da "nostalgia canaglia" e lo prenderò pur sapendo che non è questo gran gioco.

    Io ho finito The quarry, avventura interattiva come da tradizione di Supermassive Games.
    La storia, pur essendo ambientata nel presente, riprende le atmosfere degli slasher movie anni '80. La tensione sale un po' alla volta, non mancano spargimenti di sangue, morti cruente, litri di sangue, amputazioni e decapitazioni. Ci sono moltissimi bivi narrativi e finali multipli, considerando che ognuno dei nove protagonisti può morire o sopravvivere in base alle nostre azioni (e a volte le conseguenze di quanto fatto si pagano diverse ore più tardi). Il cast degli interpreti è molto buono, con alcuni volti abbastanza noti.
    Rispetto all'unico altro titolo degli autori che ho provato, The Dark Pictures Anthology: Little Hope, The quarry è molto migliore e per me lo supera in tutto. Certo se non vi piacciono i film interattivi, non è questo il gioco che vi farà cambiare idea.
    Carino The Quarry, ma ho preferito di gran lunga Until Dawn.

    Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

  18. #5558
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Purtroppo soffro anche io della stessa sindrome da "nostalgia canaglia" e lo prenderò pur sapendo che non è questo gran gioco.
    Ti suggerisco la versione base, la DeLuxe non vale assolutamente la differenza di prezzo: una skin aggiuntiva dorata e una missione "ricordo" che dura in tutto 10 minuti scarsi.

  19. #5559
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Penny Arcade: On The Rain Slick Precipice of Darkness: Episode One (PC)
    Altra roba random che avevo nel backlog.
    È una sorta di ibrido RPG/AG in cui si è affiancati da personaggi basati sui self-insert degli autori della striscia di Penny Arcade, Gabe e Tycho.
    Alcuni elementi dell'umorismo del gioco avevano un che di familiare e chi mi vedo tra i nomi nei crediti? Nientepopodimeno che Ron Gilbert.
    L'ho finito in 6 ore e mezza facendo quasi tutto, sto già installando il secondo episodio (di 4).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #5560
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Penny Arcade: On The Rain Slick Precipice of Darkness: Episode Two (PC)
    Boh, i QTE per gli attacchi speciali ho l'impressione siano un po' peggio rispetto al primo gioco e stranamente avevo sempre problemi a cliccare su nemici specifici perché attaccavano troppo velocemente e gli angoli della telecamera tendevano a sovrapporli quando in gruppo.
    Dopo il primo terzo del gioco ho abbassato la difficoltà dei combattimenti perché non ne potevo più di fallire un combattimento perché i miei riflessi avevano deciso di prendersi una vacanza (anche se sospetto che i QTE dell'attacco di Gabe fossero buggati, spesso me li registrava come falliti anche se le freccette erano nella zona giusta).
    In generale questo ibrido di tempo reale e turni con QTE non mi piace particolarmente, ma per esempio nei giochi di Steven Universe penso siano svolti in modo più tollerabile (lì mi sembra che l'azione sia veramente a turni, i riflessi entrano in gioco solo per i QTE degli attacchi e della difesa).
    Questo ci ho messo quasi nove ore a finirlo, c'è qualche elemento di AG in più (in alcuni casi bisogna pensare un attimo su cosa fare) ma i combattimenti, l'elemento più debole del primo, sono più lunghi e frequenti.
    Gli ambienti sono pure più affollati col risultato che spesso i personaggi rimangono incastrati in giro. Mai permanentemente ma è comunque estremamente fastidioso.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su