Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Neanche io ho l'ho finito... Ero arrivato a prendere il lanciafiamme, ma dopo un po' mi sono stancato perché il gioco è troppo lungo e il livello di tensione è veramente alto.
Oggettivamente però è un gioco incredibile e fatto benissimo.
Paradossalmente mi ha "lasciato" molti più ricordi Alien Isolation pur non avendolo completato che tanti altri giochi che ho finito, ma completamente rimosso.
dopo non so quanti mesi e 220 ore (in una unica run) ho finito Zelda Tears of the Kingdom :commosso:
assolutamente stupendo, migliaia di puzzle che non annoiano mai, una cura nella realizzazione delle 3 mappe che si sovrappongono impressionante, colpi di genio nel gameplay come raramente ho visto, mai noioso ne frustrante e, aggiungo, scontro finale assolutamente epico (e io odio le boss fight).
sicuramente prima o poi giocherò Baldus's gate 3 e forse alan wake 2 che a quanto pare gli sono superiori, veramente curioso di vedere come possano essere
PS: ho fatto lo stesso post in J4S, scusate la ridondanza, ma il gioco eccelle a tal punto da meritare la ripetizione :snob:
Completato -SackBoy, una Grande Avventura-.
Giocato perfettamente su Deck, sia in termini di prestazioni che di comodita', senza il minimo intoppo.
Che dire, platform molto classico ma con qualche trovata divertente, evidentissimo ispiratore dello stile AstroBoy, dal codice pulitissimo e senza sostanzialmente bug.
Una cinquantina di livelli, piu' alcuni solo coop e livelli di un mondo bonus, più sfide a tempo.
Vola via che e' un piacere, e pur non avendo picchi di difficolta' particolarmente elevati, prendere tutte, ma proprio tutte le sfere non è poi roba da tutti.
Citazione d'onore al comparto tecnico, grafica senza esagerazioni ma splendida, colonna sonora invece semplicemente fenomenale.
E per dirlo io, non particolarmente amante del genere, vuol dire tanto.
8.5/10
Nove mancato solo per una certa sensazione di deja vu, nei mondi finali.
E poi giocarlo con il costume di AstroBoy e' tutta un'altra storia. :stress:
L'ho ripreso per giocarci coi bimbi... appena hanno iniziato a giocare da soli loro due si sono menati. così ho ripreso a giocare io con uno alla volta. :lol:
Sulla carta sembrava carina l'idea di afferrarsi e potersi saltare in testa. :asd:
Però l'hanno messo subito da parte per giocare a The Plucky Squire.
Ho finito la main story di Monster Hunter World.
E' un gioco mastodontico, gigantesco come i mostri che si devono cacciare. Ancora adesso, con la campagna finita e dopo quasi 60 ore di gioco, vengono introdotti nuovi mostri, varianti di quelli già visti, missioni facoltative a decine ecc...
Mi vengono in mente solo un paio di difetti. Il primo è relativo all'equipaggiamento: gli ingredienti per realizzare i pezzi migliori sono estremamente rari e difficili da ottenere, tanto che per ora sono riuscito a forgiare solo un'arma e un paio di pezzi di armatura dell'ultimo livello.
Il secondo difetto non riguarda il gioco in sé, ma è qualcosa che potrebbe dare fastidio ai completisti compulsivi: diversi achievement dipendono dalla comparsa di una creatura particolare, o di un mostro di determinate dimensioni. Tutta roba incredibilmente rara, che appare solo in base al caso. Non ha il minimo impatto sul gioco, ma immagino che possa dare fastidio a chi vuole ottenere il 100% sempre e comunque.
Ora mi dedico con calma ai mostri temprati, ai draghi anziani che devo ancora sbloccare e alle decine di missioni nell'arena. Poi, fatto questo, potrò iniziare il dlc Iceborne e ricominciare praticamente dalle basi :chebotta:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ataru Moroboshi
Ho finito la main story di Monster Hunter World.
E' un gioco mastodontico, gigantesco come i mostri che si devono cacciare. Ancora adesso, con la campagna finita e dopo quasi 60 ore di gioco, vengono introdotti nuovi mostri, varianti di quelli già visti, missioni facoltative a decine ecc...
Mi vengono in mente solo un paio di difetti. Il primo è relativo all'equipaggiamento: gli ingredienti per realizzare i pezzi migliori sono estremamente rari e difficili da ottenere, tanto che per ora sono riuscito a forgiare solo un'arma e un paio di pezzi di armatura dell'ultimo livello.
Il secondo difetto non riguarda il gioco in sé, ma è qualcosa che potrebbe dare fastidio ai completisti compulsivi: diversi achievement dipendono dalla comparsa di una creatura particolare, o di un mostro di determinate dimensioni. Tutta roba incredibilmente rara, che appare solo in base al caso. Non ha il minimo impatto sul gioco, ma immagino che possa dare fastidio a chi vuole ottenere il 100% sempre e comunque.
Ora mi dedico con calma ai mostri temprati, ai draghi anziani che devo ancora sbloccare e alle decine di missioni nell'arena. Poi, fatto questo, potrò iniziare il dlc Iceborne e ricominciare praticamente dalle basi :chebotta:
Bravo, hai finito il tutorial, adesso inizia il gioco vero :snob:
Si il sistema di corone è una delle cose più idiote e bastarde mai create in un videogioco :bua: ho più di 600 ore su mhw base (poi altre centinaia su iceborne) enon sono riuscito a platinarlo perché mi mancano ancora delle corone :facepalm:
Citazione:
CX3200
Si il sistema di corone è una delle cose più idiote e bastarde mai create in un videogioco :bua: ho più di 600 ore su mhw base (poi altre centinaia su iceborne) enon sono riuscito a platinarlo perché mi mancano ancora delle corone :facepalm:
Io sto impazzendo dietro agli animaletti speciali da catturare, quelle bestie che dovrebbero spuntare sulla schiena di alcune creature. Va bene la rarità, ma in 60 ore non li ho visti manco mezza volta. Per le corone non ci penso proprio a cercare di ottenerle tutte, è una follia.
Finito Ion Fury, ora sotto con la campagna Aftershock.
Capolavoro nel suo genere , miglior fps degli ultimi 20 anni.
edit: corretto il nome :D
Scusa ma Forge, o Ion Forge. Perché nel secondo caso mi esce hardware, googlando.
Ah ecco grazie.
Interessante in effetti, da farci un pensierino. :uhm:
finito THE SOLUS PROJECT
COSA MI ASPETTAVO: un survival con una forte componente crafting
COSA E' VERAMENTE: avventura esplorativa in prima persona con componente survival ambientata in un pianeta alieno
Quindi in buona sostanza il crafting sta a zero (crafterete una torcia unendo 3 pezzi e un martello unendone 2, e poi praticamente basta).
Si tratta solo di esplorare esplorare esplorare. C'è qualche puzzle davvero elementare qua e là, ma solitamente ci si ferma a qualche interruttore da premere. Il gioco penso diventi molto breve se andate sparati agli obiettivi, ma ci sono tantissimi segreti da cercare, anche difficili da scovare, per cui se come ho fatto io vi mettete in caccia di quelli il gioco diventa piuttosto lungo...
Un difettuccio con cui vi scontrerete è la lentezza del vostro personaggio, anche riuscendo a raccogliere i relativi potenziamenti alla velocità di movimento. Non è una lentezza esagerata, ma sufficiente ad essere fastidiosa...passerete fin troppo tempo a sentire il fiatone del vostro personaggio mentre pur con la stamina a zero massacrate il tasto della corsa nella vana speranza di ottenere uno sprint in più ^^'
Poi c'è la componente survival...a metà. Nel senso che pianificherete le vostre scorte di acqua e cibo, ma alla fine il gioco vi mette fonti infinite di entrambi in punti strategici, di fatto bere e mangiare diventa un fastidio e non un vero problema. Di conseguenza la parte survival si riduce alla gestione del caldo e del freddo, col secondo molto più pericoloso. Beccarvi un colpo di calore non è facilissimo, mentre se quando fa freddo vi bagnate vi trovate nei guai. Mi è capitato specie all'inizio di accendere un falò per asciugarmi e non crepare assiderato. Poi più avanti nel gioco troverete due "dispositivi", uno caldo e uno freddo, che semplificheranno parecchio anche questo aspetto.
Il gioco poi è diviso circa 50%-50% tra parti all'aperto e parti in caverne\catacombe. Le zone all'aperto sono molto più riuscite, più ampie e interessanti da esplorare, più scenografiche da vedere, con ciclo giorno/notte con albe e tramonti molto belli con due pianeti nel cielo che sorgono e calano, assolate di giorno e fredde di notte con aurore boreali ed eventi come temporali, caduta di meteore, tornadi etc...
Nelle parti nei sotterranei manca tutto questo e mi sono piaciute molto meno.
La grafica per me è promossa, non sarà quanto di più avanzato mai visto ma è basata sull'unreal engine 4, ha un suo certo stile e un buon uso dei colori. Questo ovviamente per le zone all'aperto, le caverne sono molto più anonime, non è che ci si possa inventare granchè lì.
Il sonoro è ok, le musiche sono quasi sempre assenti ma gli effetti ambientali sono buoni.
L'interfaccia (che si riduce all'inventario principalmente) poteva essere studiata meglio, ma alla fine non crea grossi problemi.
VOTO: 74/100
Accidenti! molto interessante! lo metto in wishlist! avevo paura fosse un gioco pieno di crafting e raccolta risorse. se invece è esplorativo/enigmi semplici preferisco.
Si, molto bello.
Che poi se non ricordo male finirlo non è che sia 'sta passeggiata di salute eh?
doki Doki, interessante, non avevo mai giocato una visual novel, se avete da consigliarmi titoli simili
Citazione:
Viridian
finito THE SOLUS PROJECT
COSA MI ASPETTAVO: un survival con una forte componente crafting
COSA E' VERAMENTE: avventura esplorativa in prima persona con componente survival ambientata in un pianeta alieno
Quindi in buona sostanza il crafting sta a zero (crafterete una torcia unendo 3 pezzi e un martello unendone 2, e poi praticamente basta).
Si tratta solo di esplorare esplorare esplorare. C'è qualche puzzle davvero elementare qua e là, ma solitamente ci si ferma a qualche interruttore da premere. Il gioco penso diventi molto breve se andate sparati agli obiettivi, ma ci sono tantissimi segreti da cercare, anche difficili da scovare, per cui se come ho fatto io vi mettete in caccia di quelli il gioco diventa piuttosto lungo...
Un difettuccio con cui vi scontrerete è la lentezza del vostro personaggio, anche riuscendo a raccogliere i relativi potenziamenti alla velocità di movimento. Non è una lentezza esagerata, ma sufficiente ad essere fastidiosa...passerete fin troppo tempo a sentire il fiatone del vostro personaggio mentre pur con la stamina a zero massacrate il tasto della corsa nella vana speranza di ottenere uno sprint in più ^^'
Poi c'è la componente survival...a metà. Nel senso che pianificherete le vostre scorte di acqua e cibo, ma alla fine il gioco vi mette fonti infinite di entrambi in punti strategici, di fatto bere e mangiare diventa un fastidio e non un vero problema. Di conseguenza la parte survival si riduce alla gestione del caldo e del freddo, col secondo molto più pericoloso. Beccarvi un colpo di calore non è facilissimo, mentre se quando fa freddo vi bagnate vi trovate nei guai. Mi è capitato specie all'inizio di accendere un falò per asciugarmi e non crepare assiderato. Poi più avanti nel gioco troverete due "dispositivi", uno caldo e uno freddo, che semplificheranno parecchio anche questo aspetto.
Il gioco poi è diviso circa 50%-50% tra parti all'aperto e parti in caverne\catacombe. Le zone all'aperto sono molto più riuscite, più ampie e interessanti da esplorare, più scenografiche da vedere, con ciclo giorno/notte con albe e tramonti molto belli con due pianeti nel cielo che sorgono e calano, assolate di giorno e fredde di notte con aurore boreali ed eventi come temporali, caduta di meteore, tornadi etc...
Nelle parti nei sotterranei manca tutto questo e mi sono piaciute molto meno.
La grafica per me è promossa, non sarà quanto di più avanzato mai visto ma è basata sull'unreal engine 4, ha un suo certo stile e un buon uso dei colori. Questo ovviamente per le zone all'aperto, le caverne sono molto più anonime, non è che ci si possa inventare granchè lì.
Il sonoro è ok, le musiche sono quasi sempre assenti ma gli effetti ambientali sono buoni.
L'interfaccia (che si riduce all'inventario principalmente) poteva essere studiata meglio, ma alla fine non crea grossi problemi.
VOTO: 74/100
Dalla tua recensione ho pensato "cavolo, interessante! vado a vedermi un video su Youtube per vedere se mi ispira al punto da metterlo in backlog." E ho scoperto che l'avevo già giocato, finito e adorato anni fa :bua:
Mi era piaciuto davvero molto e leggendo la tua recensione mi hai fatto riaffiorare alla mente più o meno le stesse sensazioni.. lentezza a volte esasperante e unico vero nemico il freddo. Cmq se non l'avete giocato e vi piace il genere, fateci un giro che ne vale la pena :sisi:
Sembra anche invecchiato piuttosto bene, tra l'altro
Citazione:
fuserz
Dalla tua recensione ho pensato "cavolo, interessante! vado a vedermi un video su Youtube per vedere se mi ispira al punto da metterlo in backlog." E ho scoperto che l'avevo già giocato, finito e adorato anni fa :bua:
Ma :facepalm: :rotfl:
Qui la vecchiaia avanza inesorabile :asd:
Citazione:
fuserz
Mi era piaciuto davvero molto e leggendo la tua recensione mi hai fatto riaffiorare alla mente più o meno le stesse sensazioni.. lentezza a volte esasperante e unico vero nemico il freddo. Cmq se non l'avete giocato e vi piace il genere, fateci un giro che ne vale la pena :sisi:
Sembra anche invecchiato piuttosto bene, tra l'altro
Si concordo, consigliato a chi piace il genere.
Peccato che non abbiano implementato un crafting vero e proprio, secondo me ci sarebbe stato bene. Con quello e con un maggior accento sulle parti all'aperto, più riuscite, avrei alzato il voto di parecchio..
Might & Magic IX
(detto l'infame)
Perché ai tempi era buggatissimo e buttato fuori come canto del cigno infatti si vede che è incompleto. Ora almeno funziona, è giocabile però niente di che. Ha molte potenzialità, se fosse stato completato sarebbe stato un titolo discreto. I dungeon sono molto belli.
io mi ricordo di non avere mai preso il writ of fate, che se non lo prendevi scompariva dopo l'uscita dal dungeon e ciao