Re: Quale è l'ultimo Videogame...
beati voi, io sono mesi che sono su Odyssey e praticamente se va bene gioco solo un paio d'ore la domenica. :moan:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
beati voi, io sono mesi che sono su Odyssey e praticamente se va bene gioco solo un paio d'ore la domenica. :moan:
Se potessi giocare solo 2 ore alla settimana, di sicuro non giocherei ad Odyssey :rotfl:
eh che devo fare, sto giocando quello :asd:
Citazione:
Zhuge
piacere, amico
ho iniziato ghost of tsushima, in un mese ho fatto 16 ore: se va di lusso, gioco 3/4 ore nel weekend :moan:
è un peccato, perchè così diluiti alla fine vengono anche a noia
e soprattutto perdi magari un po' il filo
un po' tanto...
meno male c'è il diario :bua:
Doom 3 BFG Edition (e relative exp)
Bello. Fa ancora il suo a livello di atmosfera, ma anche lui come altri fps non è invecchiato benissimo.
Capisco e condivido però chi lo ritiene il "fratello tonto" di Doom2016 e Eternal.
Doom 3 è tuttora bello come atmosfera e come realizzazione tecnica, ma come livello di sfida era veramente facile da completare :asd:
D'altronde nasceva come tentativo di ibridare la giocabilità id con i survival horror dell'epoca e gli Aliens Vs Predator; ricordo la gente che all'epoca si lamentava del fatto di dover "switchare" tra arma e torcia nel vanilla, quando in realtà era una limitazione "scelta" per caratterizzare il gameplay.
La BFG non è male ma a memoria la ricordo troppo "luminosa"
Le mappe aggiuntive le ricordo davvero inutili :bua:
ah, ovviamente "all'epoca" si parla di autunno 2004, più o meno in contemporanea all'uscita di HL2 :bua:
Doom 2016 ed Eternal sono un tantinello più impegnativi :bua:
Si che tra l'altro lo switch arma-torcia, che era l'unica cosa che lo accomunava al genere survival, nella BFG l'hanno tolto :asd:
Anche la parte shooting in un ambiente a corridoi non è che sia gran che, quindi si è il fratello tonto della serie.
Citazione:
LucaX360
Si che tra l'altro lo switch arma-torcia, che era l'unica cosa che lo accomunava al genere survival, nella BFG l'hanno tolto :asd:
Anche la parte shooting in un ambiente a corridoi non è che sia gran che, quindi si è il fratello tonto della serie.
Io pure li ho tutti e 2 i doom 3 ma mai installati. Leggendo qui pare non valga la pena.all epoca non li giocai perché per me doom è sparare senza ragionare a tutto quello che si muove e non centellinare le munizioni
Provai Doom 3 asuo tempo e mi fece piuttosto schifo XD
Finito Indy fate of Atlantis.... stupendo
Citazione:
mic85rm
Io pure li ho tutti e 2 i doom 3 ma mai installati. Leggendo qui pare non valga la pena.all epoca non li giocai perché per me doom è sparare senza ragionare a tutto quello che si muove e non centellinare le munizioni
Definisci "sparare senza ragionare" :asd:
Per me resta un bel titolo, alla fine mi ci sono divertito, è sempre un Doom e l'atmosfera c'è tutta.
Se però lo paragono agli ultimi della serie ne esce con le ossa rotte, tutto li.
Citazione:
Harlan Draka
Provai Doom 3 asuo tempo e mi fece piuttosto schifo XD
Schifo a me no, ma della serie e' quello che mi e' piaciuto meno proiprio a causa della deriva survival-horror :sisi:
Citazione:
mic85rm
Finito Indy fate of Atlantis.... stupendo
Grande!
Ora finiscilo con gli altri 2 percorsi :sisi:
doom3 come doom faceva cacare, mancava tutto ciò che aveva reso celebri i primi 2.
Avesse avuto un altro titolo magari...ma comunque come gameplay era scarsino. Il vostro pg era lento in maniera esasperante, gli spazi stretti, il fucile a pompa era talmente poco preciso che pareva un archibugio, in pratica incassavate danni perchè si ma tanto c'erano cure a sufficienza...e che sto a giocare a fare allora? per me bocciatissimo
Citazione:
LordOrion
Schifo a me no, ma della serie e' quello che mi e' piaciuto meno proiprio a causa della deriva survival-horror :sisi:
oh well
Citazione:
LordOrion
Grande!
Ora finiscilo con gli altri 2 percorsi :sisi:
:sisi:
Doom 3 forse l'avevo "provato" ai tempi ma l'ho finito con l'espansione solo qualche anno fa con la ducktape mod (non era la versione BFG), mah verso 3/4 del gioco ho iniziato a comprenderlo a prenderci il ritmo e quindi non mi è dispiaciuto. L'espansione nah. Alla fine ha un po' avuto la sfiga di uscire nell'anno sbagliato perché nel 2004 sono usciti tutti gli FPS interessanti di quel periodo!
Might and Magic X
Con questo ho completato la mia maratona, penso di averci messo giusto un anno a giocarli tutti e 10. Devo dire che mi ha fatto molto piacere il ritorno al combattimento a turni e il movimento square based, rende un approccio più tattico. In quelli in "real-time" alla fine li giocavo come "fps un po' strambi" e usavo pochissimo la magia e il combattimento a turni.
Il gioco soffre di un budget ristretto, ci sono forse solo 2 voci in tutto il gioco e sono di qualità media, tralasciando quelle dei PG che dicono giusto un po' di frasi random di "reazione". La grafica è un grosso problema, a volte ci sono glitch e volte ci sono texture di bassa risoluzione in primo piano a volte ci sono oggetti di scenario caricati male all'orizzonte. Niente di grave, il gioco funziona lo stesso però si notano parecchio.
Per il resto si vede che è stato fatto da appassionati, ci sono easter egg e rifermenti a tutta la serie, forse è anche il più difficile della serie, va anche detto che ho sbagliato un po' build andando alla cieca ma di solito riesci sempre a recuperare ma in questo il level cap è molto basso e i punti skill non vanno sprecati. Apprezzato molto il ritorno a puzzle e indovinelli (un indovinello era riciclato da MM3), in complesso giudizio positivo, tranne per il dlc finale.....tremendamente difficile e noioso.
Ah sì il gioco ha avuto qualche problema con Ubi visto che alcune bonus si sbloccavano con agli achievment, si ottengono con una patch senza problemi.
Citazione:
Kayato
Doom 3 forse l'avevo "provato" ai tempi ma l'ho finito con l'espansione solo qualche anno fa con la ducktape mod (non era la versione BFG), mah verso 3/4 del gioco ho iniziato a comprenderlo a prenderci il ritmo e quindi non mi è dispiaciuto. L'espansione nah. Alla fine ha un po' avuto la sfiga di uscire nell'anno sbagliato perché nel 2004 sono usciti tutti gli FPS interessanti di quel periodo!
Might and Magic X
Con questo ho completato la mia maratona, penso di averci messo giusto un anno a giocarli tutti e 10. Devo dire che mi ha fatto molto piacere il ritorno al combattimento a turni e il movimento square based, rende un approccio più tattico. In quelli in "real-time" alla fine li giocavo come "fps un po' strambi" e usavo pochissimo la magia e il combattimento a turni.
Il gioco soffre di un budget ristretto, ci sono forse solo 2 voci in tutto il gioco e sono di qualità media, tralasciando quelle dei PG che dicono giusto un po' di frasi random di "reazione". La grafica è un grosso problema, a volte ci sono glitch e volte ci sono texture di bassa risoluzione in primo piano a volte ci sono oggetti di scenario caricati male all'orizzonte. Niente di grave, il gioco funziona lo stesso però si notano parecchio.
Per il resto si vede che è stato fatto da appassionati, ci sono easter egg e rifermenti a tutta la serie, forse è anche il più difficile della serie, va anche detto che ho sbagliato un po' build andando alla cieca ma di solito riesci sempre a recuperare ma in questo il level cap è molto basso e i punti skill non vanno sprecati. Apprezzato molto il ritorno a puzzle e indovinelli (un indovinello era riciclato da MM3), in complesso giudizio positivo, tranne per il dlc finale.....tremendamente difficile e noioso.
Ah sì il gioco ha avuto qualche problema con Ubi visto che alcune bonus si sbloccavano con agli achievment, si ottengono con una patch senza problemi.
MMX è piaciuto tantissimo anche a me nonostante l'abbia giocato con le textures in orrendissima bassa risoluzione causa la mia vecchia ,oldissima scheda video che avevo ai tempi.
Però tanta era la voglia di un gioco del genere che me ne sono sbattuto.
Finito tomb Raider anniversary.... Molto bello più del Legend.
Ora inizio Underworld
Ho finito Persona 4 Golden, uno dei migliori giochi provati quest'anno.
La storia è bella e affronta temi inaspettatamente maturi, il sistema di combattimento è semplice ma divertente, il cast dei personaggi è perfetto, sono tutti caratterizzati e approfonditi molto bene ed è impossibile non affezionarsi a loro.
Volendo cercare il pelo nell'uovo, la grafica è datata (parliamo sempre di un titolo del 2008, per quanto aggiornato), le abilità marziali sono molto penalizzate rispetto alle magie e alcune Affinità sociali sono un po' slegate dal resto del gioco.
Ma sono dettagli, per me merita un 9 pieno.