Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Citazione:
Originariamente Scritto da
IngenierGervasoni
So forti ma hanno fatto di meglio.
Eh vabbè, quello magari si
Citazione:
IngenierGervasoni
Deathloop: Gioco strano, all’inizio la struttura non mi piaceva per niente, poi sono entrato nella mentalità e l'ho finito con voglia, adesso che sto facendo gli achivment viene fuori che ci sono svariati altri modi per uccidere i visionari, oltre ad area e indizi che avevo totalmente mancato. Insomma un gioco decisamente particolare dove morire è un dettaglio quasi insignificante.
P.S: Forse il doppiaggio italiano migliore di sempre.
E' il primo gioco Arakne che non riesce a prendermi, ma conto di dargli una seconda possibilità.
È tipo il dlc di prey? :uhm:
Citazione:
nicolas senada
È tipo il dlc di prey? :uhm:
:sisi:
stesso format
finito Gris.
Un gioco splendido, anche se non ci sono nemici da uccidere ne dialoghi è una bellissima allegoria delle cinque fasi del lutto con tanta atmosfera ed uno stile grafico azzeccatissimo restando un gioco che non annoia.
anche perché non la tira per le lunghe tanto per (steam dice 6.6 ore platinandolo).
Gris mi è piaciuto molto perchè è una vera e propria opera d'arte. Il gameplay è semplice, ma alla fine riesce ad essere anche piacevole e ti dà tempo e modo di apprezzare l'incredibile bellezza della parte artistica.
Finito Gris tempo fa anche io su Switch.
Molto, molto immersivo ma per niente pesante.
Ottimo level design.
Scocciato dal livello urbano di Tomb Raider 4 ho finito un'altra volta No One Lives Forever (PC) usando la versione patchata dai fan per il 16:9.
Credo che ci sia qualche bug in più qui e là in questa versione, almeno mi pare che la musica abbia difficoltà ad andare in loop e resettarsi quando si carica un salvataggio.
Ho finalmente finito la storia di GTA 5, al 70% e qualcosa, ed ora anche basta.
La trama mi è piaciuta molto, anche avere tre personaggi e quanto sono diversi ma simili, lo sparaspara è ben fatto.
Belle le missioni anche se potevano evitare le medaglie da raggiungere. Ok molte sono cose piuttosto base come precisione, numero di colpi alla testa e tempo ma a volte servono azioni a caso o di fare le cose in un certo modo cvhe puoi sapere solo ripetendo la missione.
voto: 4/5
Ma sono tentato dal 3/5 per la vagonata di cose perditempo da Open World che se ignorate non tolgono niente alll'esperienza complessiva (anzi) ma son gusti quindi lascio 4.
Finito Dragon's Lair Trilogy (PC)
"Finito" è una parola grossa, sono riuscito ad arrivare alla fine del primo ma il secondo e Space Ace sono troppo veloci e quindi ho usato la funzione per vedere i segmenti animati (dopotutto l'animazione di Don Bluth è la ragione per cui vengono ricordati).
Ho finito Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea.
Ci sono diversi difetti, primo fra tutti il numero esorbitante di scontri, la ripetitività delle missioni secondarie, l'assurdità di alcune di queste ("Portami questi 3 mostri da esaminare", peccato che il meccanismo per catturarli sia totalmente casuale e indipendente dal giocatore...), eppure mi è piaciuto moltissimo.
Sarà il character design dello Studio Ghibli, o i personaggi e i dialoghi ben scritti, ma ha monopolizzato le mie ultime settimane al pc. Certo, dopo averlo finito non mi è rimasta molta voglia di provare i contenuti post end game, ma è stato un bel viaggio e sicuramente più avanti prenderò anche il seguito.
Ho completato anche la mia prima stagione su Football Manager 2023.
Se ha un difetto è che, almeno con le squadre di livello medio-alto, è troppo facile. Con la Roma, dopo un inizio con alti e bassi che mi ha portato al quarto posto alla fine del girone di andata, sono comunque riuscito a vincere il campionato, complice il crollo di Lazio e Napoli (o Parthenope, mannaggia alla mancanza dei diritti).
La rappresentazione grafica delle partite mi sembra migliorata, con azioni molto meno ripetitive rispetto a FM2022, una gestione migliore dei cartellini (anche se i rossi sono sempre troppo pochi), più papere ed errori di difensori e portiere (grazie Ibanez, che per due volte hai passato la palla a Lautaro Martinez da solo davanti alla porta e mi sei costato l'eliminazione in semifinale di Coppa Italia).
Ora mi butto nel calciomercato e probabilmente ci passerò sopra più tempo che sul campionato vero e proprio. Vediamo quanto ci mettono i procuratori ad arrivare con richieste di aumenti ridicoli: Ibanez ha già chiesto 7 milioni l'anno (messo in vendita all'istante), mentre Zaniolo, dopo una stagione in cui ha ripagato la mia fiducia con prestazioni scialbe e anonime e una serie di errori sotto porta degni di Mai dire Goal, si accontenterebbe di 6,5. Viva la modestia.
Citazione:
Det. Bullock
Finito Dragon's Lair Trilogy (PC)
"Finito" è una parola grossa, sono riuscito ad arrivare alla fine del primo ma il secondo e Space Ace sono troppo veloci e quindi ho usato la funzione per vedere i segmenti animati (dopotutto l'animazione di Don Bluth è la ragione per cui vengono ricordati).
Oddio, a meno che non sia colpa della conversione, non ricordo in Space Ace momenti particolarmente critici se non quello coi pattini in modalità ACE.
Finito Panzer Dragoon Remake (PC)
A normale non sono morto troppo spesso e ho pure usato il pad per avere la piena esperienza consollara.
Molto simpatico e bello da vedere, ma se non ci si mette con i punteggi e le graduatorie dura un pomeriggio, tanto l'ho preso a 2 Euro su GOG.
Citazione:
BigDario
Oddio, a meno che non sia colpa della conversione, non ricordo in Space Ace momenti particolarmente critici se non quello coi pattini in modalità ACE.
Riflessi zero, poi stavo quasi più a guardare i prompt che le sequenze animate perché veramente si susseguivano parecchio velocemente.
Braid Dead 13 è ancora, ironicamente, morto? Non è stato recuperato da nessuno?
Chi è che si era fatto la maratona "Marathon"?
https://www.moddb.com/mods/apotheosis-x
Mod per il gioco fresca fresca!
Citazione:
Ataru Moroboshi
Ci sono diversi difetti, primo fra tutti il numero esorbitante di scontri, la ripetitività delle missioni secondarie, l'assurdità di alcune di queste ("Portami questi 3 mostri da esaminare", peccato che il meccanismo per catturarli sia totalmente casuale e indipendente dal giocatore...), eppure mi è piaciuto moltissimo.
Sarà il character design dello Studio Ghibli, o i personaggi e i dialoghi ben scritti, ma ha monopolizzato le mie ultime settimane al pc. Certo, dopo averlo finito non mi è rimasta molta voglia di provare i contenuti post end game, ma è stato un bel viaggio e sicuramente più avanti prenderò anche il seguito.
Io mi ci sono chiuso un weekend e ho giocato tantissimo. ero arrivato al dopo "vulcano"... ma poi mi sono reso conto che era domenica sera e avevo buttato via il weekend,. non so. mi ha dato proprio un senso di depressione e l'ho disinstallato. :lol:
Citazione:
Ataru Moroboshi
Mi e' piaciuto tantissimo fino a che non stavo per arrivare al vulcano nel deserto e l'ho interrotto per far spazio ad altro, e un po' me ne dispiaccio, aveva tante cose che mi piacevano.
Mannaggia a me
Citazione:
Eric Starbuck
Io mi ci sono chiuso un weekend e ho giocato tantissimo. ero arrivato al dopo "vulcano"... ma poi mi sono reso conto che era domenica sera e avevo buttato via il weekend,. non so. mi ha dato proprio un senso di depressione e l'ho disinstallato. :lol:
Citazione:
Absint
Mi e' piaciuto tantissimo fino a che non stavo per arrivare al vulcano nel deserto e l'ho interrotto per far spazio ad altro, e un po' me ne dispiaccio, aveva tante cose che mi piacevano.
Mannaggia a me
Siete arrivati si e no a 1/3 del gioco, senza considerare il post game. Il vulcano è uno dei punti che ho trovato più snervanti, con una marea di scontri, praticamente uno ogni due metri. Dopo per fortuna migliora, grazie a un paio di aggiunte al gameplay che limitano parecchio il problema degli scontri casuali.
Probabilmente la seconda metà del gioco è la parte migliore.
Citazione:
Ataru Moroboshi
Siete arrivati si e no a 1/3 del gioco, senza considerare il post game. Il vulcano è uno dei punti che ho trovato più snervanti, con una marea di scontri, praticamente uno ogni due metri. Dopo per fortuna migliora, grazie a un paio di aggiunte al gameplay che limitano parecchio il problema degli scontri casuali.
Probabilmente la seconda metà del gioco è la parte migliore.
Dai un giorno mi ci ributtero'
Citazione:
Det. Bullock
Scocciato dal livello urbano di Tomb Raider 4 ho finito un'altra volta No One Lives Forever (PC) usando la versione patchata dai fan per il 16:9.
Credo che ci sia qualche bug in più qui e là in questa versione, almeno mi pare che la musica abbia difficoltà ad andare in loop e resettarsi quando si carica un salvataggio.
Minchia, quando faranno un remake?