Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 53

Pagina 53 di 289 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 1.041 a 1.060 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #1041
    Kallor
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io non ho fatto un cazzo e sono a 221 ore ( e non ho i dlc) L'unica questline completa è stata la Compagnia ( e me la potevo risparmiare)

  2. #1042
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ma cos
    ma come le hai passate 221 ore di gioco scusa?

  3. #1043
    Kallor
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Mod

  4. #1044
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    ...ah si, la confraternita degli assassini ho trascurato..sono solo diventato membro e ucciso un paio di persone, poi li ho mollati. ...
    e ti sei perso il pezzo migliore (e più cattivo) del gioco
    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    ma cos
    ma come le hai passate 221 ore di gioco scusa?
    guarda che con i tes, se cadi nel completismo e cerchi di vedere tutto e fare tutte le quest (fetch comprese), non ti basta il triplo di tempo, anche perché il loro meglio non è mai nella main
    e se ti metti a studiare il lore e leggere i libri ne hai per tutta la vita
    poi, che uno dopo sessanta ore ne abbia le balle rotte, ci sta anche, eh!
    ma c'è gente che ci passa anni su questi giochi (io con morrowind avevo certamente superato le 650 ore , con skyrim molte meno)

  5. #1045
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    no vabbè certo, è ovvio che se vuoi ci passi due ere geologiche, c'è davvero un mondo dietro. di libri ne ho letti diversi, ma solo quelli che mi sembravano più interessanti. è che essendo il mio primo tes non avevo neanche la spinta a cercare collegamenti coi precedenti negli intrecci della trama. so che la nuova area introdotta dal dlc dragonborn ha stretti legami con morrowind, ho cercato un po' di darmi un'infarinata, ma tutto qui. ora magari mi disintossico un pochetto con the last guardian, poi mi metto a fare le quest della confraternita oscura se mi dici che ne vale così tanto la pena

  6. #1046
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    no vabbè certo, è ovvio che se vuoi ci passi due ere geologiche, c'è davvero un mondo dietro. di libri ne ho letti diversi, ma solo quelli che mi sembravano più interessanti. è che essendo il mio primo tes non avevo neanche la spinta a cercare collegamenti coi precedenti negli intrecci della trama. so che la nuova area introdotta dal dlc dragonborn ha stretti legami con morrowind, ho cercato un po' di darmi un'infarinata, ma tutto qui. ora magari mi disintossico un pochetto con the last guardian, poi mi metto a fare le quest della confraternita oscura se mi dici che ne vale così tanto la pena
    secondo me sì, ma soggusti, a me nei tes piacciono soprattutto le parti sadiche e quelle dedicate alla pazzia
    tra le quest daedriche, per esempio

    ce n'è una in cui devi decidere se sacrificare il tuo caro e fedele seguace accoltellandolo sull'altare della divinità in cambio di poteri e manufatti, in un'altra devi irretire uno un po' scemotto per convincerlo a seguirti presso un'allegra brigata di adepti...non "per andare a cena" con loro, ma "come" loro cena

    e così via
    ma tieni conto che io sono uno che studia regolarmente la uesp e l'imperial library da quando conobbi morrowind (tre lustri fa ), non faccio tanto testo

  7. #1047
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    no ma guarda, avessi il tempo approfondirei anch'io, mi rendo conto che c'è veramente UN MONDO dietro, e mi sembra di sprecarlo in qualche modo. però è veramente troppa troppa roba. i daedra sono un'invenzione meravigliosa la quest più fuori di testa è quella di "una notte da ricordare"..sarà che è stata la prima che ho beccato, ma mi ha lasciato proprio con un WTF gigante stampato sulla fronte
    non hai idea di quanto io speri in un remaster hd almeno di oblivion (anche se morrowind+oblivion sarebbe il top), ma mi rendo conto che sarebbe un lavoro immenso

  8. #1048
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    beh skywind è in dirittura di arrivo

  9. #1049
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.959
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    beh skywind è in dirittura di arrivo
    Sicuro? Di solito questi progetti ci mettono molto più tempo del previsto

  10. #1050
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    E' in dirittura d'arrivo quanto la prima auto volante

  11. #1051
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    no ma guarda, avessi il tempo approfondirei anch'io, mi rendo conto che c'è veramente UN MONDO dietro, e mi sembra di sprecarlo in qualche modo. però è veramente troppa troppa roba. i daedra sono un'invenzione meravigliosa la quest più fuori di testa è quella di "una notte da ricordare"..sarà che è stata la prima che ho beccato, ma mi ha lasciato proprio con un WTF gigante stampato sulla fronte
    non hai idea di quanto io speri in un remaster hd almeno di oblivion (anche se morrowind+oblivion sarebbe il top), ma mi rendo conto che sarebbe un lavoro immenso
    ma no, guarda
    non è che ti invitassi a farlo, c'è già troppa gente come me che ha contratto la dipendenza
    ti spiego, con un qualunque esempio tra migliaia, come può succedere:

    a un certo punto trovi un pezzo di un libro in cui si parla di una certa barnziah, sembra ben scritto e abbastanza interessante, il personaggio ha fascino da vendere
    allora fai un salto sulla UESP e trovi tutto, ma scopri anche che di libri su questa eccentrica signora ce ne sono due: uno ufficiale e agiografico (regina santa, madre affettuosa), un altro in cui viene descritta come un troione ambizioso che ha inanelato solo tragici errori e ha generato uno psicopatico
    come se non bastasse, i libri sono scritti tanto bene che il trono di spade sembra un libro per ragazzi
    finisce lì? hai solo perso del tempo? magari!
    dopo morrowind attacchi tribunal (che chiamano espansione ma è un gioco da almeno 80 ora) e:
    la incontri di persona , invecchiata ma ieratica e sempre coinvolta (artefice e/o vittima) negli intrighi di corte
    da allora ogni nuovo personaggio, luogo, item, culto ecc. finisci per andarlo a controllare e ti perdi in un labirinto senza fine
    così i giochi che fai successivamente ti sembrano robetta superficiale e la tua carriera videoludica finisce un po' rovinata
    p.s.: anch'io sballo per i daedra, ma quelli sono solo una pedina nell'immenso pantheon dei tes, in realtà la loro cosmogonia ha origine dalle forze primordiali: anu, ossia il vuoto statico e padomay, il caos e il cambiamento
    dal loro scontro si formarono i primi spiriti e, dopo ere e casini vari (cui sarebbe lunghissimo anche solo accennare), i daedra, ossia gli spiriti (erroneamente considerati "cattivi") in contrasto con gli aedra (erroneamente considerati "buoni") responsabili della formazione del mondo tangibile
    in realtà non hanno né sesso né alcun rapporto con la moralità dei mortali e nei giochi li vedi nella forma in cui vogliono mostrarsi...
    le cose divertenti a loro riguardo si sprecano: il potente daedra boethia, per esempio, dopo un'epica battaglia divorò letteralmente l'avversario
    ma questo gli procurò problemi digestivi e intestinali, la meda della conseguente diarrea si rianimò miracolosamente e prese la forma del nuovo, nono e ultimo daedra, malacath, il più sfigato e debole del gruppo e protettore di orchi e ogre
    e così via...


    ma è tutto troppo lungo e OT da spiegare, per cui, dopo essermi lasciato andare, metto tutto il pippone sotto spoiler così è più facilmente ignorabile
    chiedo scusa, ma 'ste robe mi scatenano ancora un folle entusiasmo

  12. #1052
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ammazza se ci sei andato sotto ma chapeau cmq, hai fatto venir voglia anche a me. hai qualche sito di riferimento da consigliarmi su cui possa farmi un po' di cultura a riguardo?
    p.s. malacath è il maledetto che ho missato e che mi ha fatto perdere il platino
    che poi era proprio alle prime ore di gioco, ero ancora completamente digiuno delle meccaniche..girando mi imbatto in questo villaggio orchesco, entro e becco una vecchia che mi chiede del grasso di troll e un cuore di daedra per un rituale. molte ore dopo mi ritrovo sta roba in inventario e penso bene di tornare lì per chiudere la quest (non sapevo fosse daedrica). arrivo lì e il villaggio era assediato da un gigante. per dare una mazzata a questo gigante, per sbaglio prendo un orco del villaggio, che pensa bene di attaccarmi. siccome avevo salvato parecchio prima non ho ricaricato il save, e ho deciso di ammazzarli tutti. bon, missione fallita. e platino andato, come ho scoperto circa 100 ore dopo

    ma morrowind ed oblivion come li classifichi rispetto a skyrim dal punto di vista dell'esperienza di gioco? dovrei proprio fare uno sforzo immane per giocare giochi così vecchi (e su laptop poi), ma se sono proprio imperdibili..

  13. #1053
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    sveglioni però
    ti si sta dicendo che fanno i remake

  14. #1054
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ah scusa, non avevo capito che sto skywind fosse relativo al discorso sui tes
    quindi mi pare di capire che sia un progetto amatoriale per ricreare morrowind con la grafica di skyrim, corretto? anche se non mi sembra di aver letto date di uscita, chissà quando sarà
    oblivion in effetti è già più recente, me lo potrei giocare vanilla. anzi mi sa che ce l'ho su 360, se la rispolvero

  15. #1055
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    cè in cantiere il remake anche di quello

  16. #1056
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.959
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    cè in cantiere il remake anche di quello
    Si ma quello veramente esce tra 5 anni come minimo.
    Almeno a Skywind ci lavorano già da un bel po', Skyblivion o come si chiama l'anno annunciato più di recente ed è un progetto parallelo.

  17. #1057
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Quando pensi "fanno un remake di Morrowind con la grafica di Skyrim, che è più recente"
    Poi ricordi che è uscito cinque anni e mezzo fa, quasi sei
    SEI ANNI
    Non avessero preso gusto con TES Online e Fallout, farebbero già uscire il prossimo TES
    Te rendi conto della vecchiezza che avanza

  18. #1058
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Vedila così, fanno un remake di Morrowind con la grafica di F4

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #1059
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    ammazza se ci sei andato sotto ma chapeau cmq, hai fatto venir voglia anche a me. hai qualche sito di riferimento da consigliarmi su cui possa farmi un po' di cultura a riguardo?
    p.s. malacath è il maledetto che ho missato e che mi ha fatto perdere il platino
    che poi era proprio alle prime ore di gioco, ero ancora completamente digiuno delle meccaniche..girando mi imbatto in questo villaggio orchesco, entro e becco una vecchia che mi chiede del grasso di troll e un cuore di daedra per un rituale. molte ore dopo mi ritrovo sta roba in inventario e penso bene di tornare lì per chiudere la quest (non sapevo fosse daedrica). arrivo lì e il villaggio era assediato da un gigante. per dare una mazzata a questo gigante, per sbaglio prendo un orco del villaggio, che pensa bene di attaccarmi. siccome avevo salvato parecchio prima non ho ricaricato il save, e ho deciso di ammazzarli tutti. bon, missione fallita. e platino andato, come ho scoperto circa 100 ore dopo

    ma morrowind ed oblivion come li classifichi rispetto a skyrim dal punto di vista dell'esperienza di gioco? dovrei proprio fare uno sforzo immane per giocare giochi così vecchi (e su laptop poi), ma se sono proprio imperdibili..
    metto sotto spoiler perché è un altro pippone OT

    le bibbie sono:
    http://en.uesp.net/wiki/Main_Page
    di dimensioni mostruose ma c'è proprio tutto, pensa che bethesda ci si appoggia quando fa i giochi nuovi per non fare cazzate contraddittorie col lore
    questo, invece, è più profondo e sofisticato:
    https://www.imperial-library.info/
    è meno completo e di facile consultazione però contiene anche interviste e articoli di molti dei maggiori scrittori di beth che approfondiscono e chiariscono aspetti (soprattutto nella parte filosofica e cosmogonica) che nei giochi non ha avuto posto
    c'e anche una wiki in ita:
    http://it.elderscrolls.wikia.com/wik...r_Scrolls_Wiki
    ma contiene molti svarioni (non che sia grave eh! è roba di fantasia!)
    infine c'è un sito ita pieno di articoli che possono chiarire qualcosa, ma non lo linko perché ci scrivo io (se proprio vuoi ti mando pm)
    morrowind resta il tes migliore e, per me, è al vertice nella storia dei vg (a pari merito con planescape torment)
    però è molto ostico, ci vogliono almeno venti ore per capirne la filosofia e smettere di pensare: ma che cazzo è 'sta roba?
    tecnicamente è invecchiato maluccio (come tutti i 3d) però c'è un moddone che aggiorna molto bene la grafica:
    http://www.ornitocopter.net/morrowin.../mgso-release/
    il progetto è abbandonato da anni ma ci trovi i link al download
    oblivion ha un po' di pecche imperdonabili (autlevevlling selvaggio, dungeons disgustosamente copia/incolla ecc.) ma artisticamente è una meraviglia e ha una concentrazione di sub quest eccezionali come nessun altro gioco
    IMHO è piacevole a vedersi ancor oggi se viene pesantemente e pazientemente moddato
    di entrambi è in corso il "remake" col motore di skyrim, ma mi sa che la nostra generazione non arriverà in tempo a provarli
    e per morrowind temo che implicherà un tradimento del suo spirito, per un vecchio fanatico come è sarebbe un sacrlegio


  20. #1060
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Far Cry 4

    Per me, che solitamente sono allergico ai FPS, è sempre una sorpresa arrivare in fondo a un gioco di questo genere.
    Questo per dire che, al netto delle cose che scriverò sotto, il gioco mi è piaciuto, la struttura è più che solida e tirare giù i nemici è generalmente un piacere.
    Però.

    Però è impossibile non fare un confronto con Far Cry 3 e, soprattutto, tra le due trame e il character design.
    A me (e sottolineo che è un'impressione squisitamente personale) la trama di FC3 è piaciuta moltissimo. Tutto sembrava molto più coerente, tutto aveva un inizio e una fine. Il personaggio principale intraprende all'inizio della storia una sorta di percorso personale, psicologico e filosofico, che ha conseguenze e risultati finali.
    I personaggi, pur molto stereotipati, in FC3 sono molto ben caratterizzati e la loro psicologia è chiara e ben delineata.
    In FC4, secondo me volutamente, si è cercato di dare una sfumatura di grigio ai personaggi (non sai fino in fondo dove sta il bene e dove sta il male) ma questo aspetto, purtroppo, non mi è sembrato sempre ben riuscito

    ho apprezzato molto la vicenda di Pagan Min, la storia di Lakshmana e Mohan Ghale,
    il sottile confine tra essere eroi e assassini. Invece, pur avendo colto la profonda critica socio-politica che è stata affrontata con Amita, Sabal e l'agente Willis, non mi è sembrata una cosa altrettanto valida


    E basta, veramente basta, con le sequenze oniriche.

    Ciò non toglie che vi siano alcuni tocchi di classe di gran livello.
    Should I Stay or Should I Go dei The Clash è una intro musicale (e un indizio) spettacolare (parlando di musica, anche Panjabi MC è riferimento molto azzeccato).
    Il doppiaggio italiano.
    Rabi Ray Rana.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su