Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 98

Pagina 98 di 291 PrimaPrima ... 488896979899100108148198 ... UltimaUltima
Risultati da 1.941 a 1.960 di 5815

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #1941
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.002

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ho capito, quando vai da checkpoint a checpoint, mi ricordo. Da quanto mi ricordo mi sa che è stato voluto così per un po' "sottolineare l'urgenza".

    La parte VTOL è tremenda, come il deltaplano di Farcry1.
    Il deltaplano non mi ha disturbato perché alla fine nessuno ti sparava addosso o correva dietro e la maggior parte del tragitto nell'unica sezione in cui eri obbligato te lo potevi fare comunque a piedi tranquillamente.

    Ho provato a iniziare Warhead e ha lo stesso bug del primo con gli effetti di luce che fanno sparire l'immagine.
    Dettagli nell'altro topic, comunque non mi capacito di come un gioco così recente dia così tanti problemi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #1942
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sinceramente non ricordo tutto sto trauma nel volo col Vtol
    Sarà che sono un pro gamer







  3. #1943
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    535
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sono d'accordo con chi dice che alla fine, si dai, va bene anche così il corridoio nella seconda parte del gioco

    L'introduzione degli alieni non mi è dispiaciuta affatto, anzi (io sono più per lo sci-fi).

    E ti dirò di più. La trama in uno sparatutto può non essere fondamentale e qui non introduce nulla di nuovo, ma si lascia seguire e nel 2 e 3 c'è una bella evoluzione.

  4. #1944
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    In un gioco guidato dalla trama me lo aspetto anche che verso la fine il gioco si instradi "linearmente" (in un corridoio), quindi non vedo il problema.

  5. #1945
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ricordo tutto sto trauma nel volo col Vtol
    Sarà che sono un pro gamer

    Era una rottura comandarlo tramite mouse perché era lento a virare, immagino si riferisca a questo Det Bullock. Ma alla fine ce la si fa tranquilli, magari perdi due - tre volte, e poi impari come ownare i calamari giganti luccicosi


    Poi diventa "a corridoio" perché, appunto, c'è il pericolo incombente della bolla energetica "spaco botilia tamazo familia" che si sta espandendo e ti si sta bruciando il culo, praticamente corri via dall'isola, per andare sulla portaerei al largo

  6. #1946
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Nier Automata. La run con 2B è stata un po' una palla, tanto che stavo per abbandonarlo. (9 ore)
    Mi sono costretto a continuare di controvoglia e mi son dovuto ricredere. Sboccia solo in seguito (almeno per me).
    Bello. Le musiche poi sono un'opera a parte.

    Ah, e qualche giorno fa ho finito Kingdom Come Deliverance e Ni No Kuni 2.
    Bello il primo, sperando che vengano fuori altri RPG fatti bene come quello (vero Bethesda?) e caruccio il secondo, anche se dopo le prime 20 ore incominci seriamente ad accusare il colpo della ripetitività. Sti japponesi votati al grinding selvaggio... quanta pazienza ci vuole.

  7. #1947
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.014

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Con i miei tempi...

    Mass Effect Andromeda

    Doverose premesse.
    Non sono un amante della fantascienza; ritengo i primi 3 Mass Effect videogiochi di enorme valore, ma senza esserne fanatico.

    Circa un'ora fa sono passati sul mio televisore i titoli di coda di Mass Effect Andromeda e sono ancora in piena elaborazione, indeciso su quanto il titolo mi sia oggettivamente piaciuto.
    Se potessi far finta che Shepard e compagni non fossero mai esistiti, giudicherei Andromeda in maniera più che positiva.
    Purtroppo non posso essere così distaccato e, devo ammettere che il titolo Bioware, rispetto ai suoi predecessori è... meno "brillante". Su (quasi) tutto.
    Dato infatti per scontato che il gameplay sia leggermente più raffinato dei predecessori (ma non di molto in realtà), trama, personaggi e musiche, a mio parere, restano un gradino sotto.
    Il peccato originale di Bioware è stato quello di dare ascolto alla fan base, razza di gran lunga più pericolosa dei Kett.
    La risposta a chi si è lamentato dei plot hole, e più in particolare del finale di Mass Effect 3, è arrivata nella maniera più classica: Andromeda è un prodotto coerente, dall'inizio alla fine. Tanta coerenza ha però un prezzo: la noia.
    L'ultime tre ore che ho passato nei panni di Ryder mi sono più volte trovato a indovinare senza nessuna fatica cosa sarebbe successo.
    Anche il super cattivo è tratteggiato in maniera fin troppo classica. Siamo ben lontani dalle implicazioni psicologiche dei Saren, Illusive Man, e, in fondo anche dei Reapers.
    Mi riservo di pensarci un po' su... ma in questo momento resto un po' così.

  8. #1948
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    17.015

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ho giocato a ME1 durante Euro 2012 ma non mi ricordo assolutamente nulla, il buio totale


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #1949
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Con i miei tempi...

    Mass Effect Andromeda

    Doverose premesse.
    Non sono un amante della fantascienza; ritengo i primi 3 Mass Effect videogiochi di enorme valore, ma senza esserne fanatico.

    Il peccato originale di Bioware è stato quello di dare ascolto alla fan base, razza di gran lunga più pericolosa dei Kett.
    La risposta a chi si è lamentato dei plot hole, e più in particolare del finale di Mass Effect 3, è arrivata nella maniera più classica: Andromeda è un prodotto coerente, dall'inizio alla fine. Tanta coerenza ha però un prezzo: la noia.
    L'ultime tre ore che ho passato nei panni di Ryder mi sono più volte trovato a indovinare senza nessuna fatica cosa sarebbe successo.
    Anche il super cattivo è tratteggiato in maniera fin troppo classica. Siamo ben lontani dalle implicazioni psicologiche dei Saren, Illusive Man, e, in fondo anche dei Reapers.
    Mi riservo di pensarci un po' su... ma in questo momento resto un po' così.
    Eh... che palle allora. Tutte le seghe mentali che mi facevo per capire Saren, Illusive Man ed altri personaggi, bene o male mi divertivano facendo venire voglia di sapere che sarebbe successo in missioni e capitoli successivi.
    Certo, la trama di Mass Effect era un po' quella di TT Gurren Lagann, ma ok

  10. #1950
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ho giocato a ME1 durante Euro 2012 ma non mi ricordo assolutamente nulla, il buio totale
    stessa situazione, però non preoccuparti, perchè il secondo inizia con un riassunto bello corposo in cui ti fa fare anche delle scelte (al limite puoi cercare di ricordare quelle che facesti tu all'epoca)

  11. #1951
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    No quello è solo nella versione Ps3, tutte le altre hanno tipo due linee di dialogo in cui scegli chi muore tra wrex, ashley e kaidan ed il concilio

  12. #1952
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    No quello è solo nella versione Ps3, tutte le altre hanno tipo due linee di dialogo in cui scegli chi muore tra wrex, ashley e kaidan ed il concilio
    Mass Effect 2 su PC ha un riassunto del primo con alcune scelte fondamentali che fai tu. L'ho iniziato poco tempo fa su Origin.

    L'importante comunque è proprio il fatto che il riassunto c'è quindi se hai dimenticato la storia, essa ti viene ripresentata (tipo fumetto).

    PS: è il DLC Genesis
    Ultima modifica di Glorfindel; 21-04-18 alle 11:14

  13. #1953
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Eh, è il pezzo extra che aggiunsero alla versione PS3. Non molti hanno quel dlc.

  14. #1954
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Quando giocai Mass Effect 2 non c'erano riassunti, iniziava direttamente sulla Normandy che...



    viene attaccata dai collettori e Shepard che crepa nell'atmosfera di un pianeta, rigorosamente con armatura completa addosso e voce cammuffata, per non creare incongruenze con il personaggio creato in precedenza, che viene caricato poco dopo, quando viene resuscitato da Cerberus, e così via



    il primo Mass effect era esclusiva Xbox 360, poi uscito anche su PC e basta, quindi chi lo iniziava la prima volta su PS non aveva modo di sapere cos'era successo prima, ergo crearono apposta quelle missioni extra per PS3

  15. #1955
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.002

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sì, originariamente c'era solo un dialogo con alcune scelte poco dopo la creazione/importazione del personaggio perché c'era un buug chhe impediva di portare alcune scelte ed è ancora lì se ricordo bene.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #1956
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Con i miei tempi...

    Mass Effect Andromeda

    Doverose premesse.
    Non sono un amante della fantascienza; ritengo i primi 3 Mass Effect videogiochi di enorme valore, ma senza esserne fanatico.

    Circa un'ora fa sono passati sul mio televisore i titoli di coda di Mass Effect Andromeda e sono ancora in piena elaborazione, indeciso su quanto il titolo mi sia oggettivamente piaciuto.
    Se potessi far finta che Shepard e compagni non fossero mai esistiti, giudicherei Andromeda in maniera più che positiva.
    Purtroppo non posso essere così distaccato e, devo ammettere che il titolo Bioware, rispetto ai suoi predecessori è... meno "brillante". Su (quasi) tutto.
    Dato infatti per scontato che il gameplay sia leggermente più raffinato dei predecessori (ma non di molto in realtà), trama, personaggi e musiche, a mio parere, restano un gradino sotto.
    Il peccato originale di Bioware è stato quello di dare ascolto alla fan base, razza di gran lunga più pericolosa dei Kett.
    La risposta a chi si è lamentato dei plot hole, e più in particolare del finale di Mass Effect 3, è arrivata nella maniera più classica: Andromeda è un prodotto coerente, dall'inizio alla fine. Tanta coerenza ha però un prezzo: la noia.
    L'ultime tre ore che ho passato nei panni di Ryder mi sono più volte trovato a indovinare senza nessuna fatica cosa sarebbe successo.
    Anche il super cattivo è tratteggiato in maniera fin troppo classica. Siamo ben lontani dalle implicazioni psicologiche dei Saren, Illusive Man, e, in fondo anche dei Reapers.
    Mi riservo di pensarci un po' su... ma in questo momento resto un po' così.
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  17. #1957
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.014

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Credo di aver capito più o meno tutto, ma non è questo il problema vero (o, per meglio dire, il MIO problema).

    Credo infatti che, a prescindere dall'agonia di Bioware, la cosa che mi sia più mancata in Andromeda - rispetto alla "trilogia shepardiana" - è la superficialità con cui sono stati trattati i vari temi, alcuni dei quali avrebbero potuto essere sviluppati in maniera 100 volte migliore.
    Tralasciando i soliti amore - morte - amicizia, in Andromeda abbiamo: aspettative dei genitori sui figli, aspettative dei figli sui genitori, xenofobia, concetto di libertà, possibilità di riscatto sociale e.. potrei continuare per un bel po'.
    Tutto questo ben di Dio viene continuamente mortificato con dialoghi poco strutturati e talmente banali da diventare noiosi.
    Ma quello che mi fa storcere di più il naso è che il disegno dietro al gioco, secondo me, è proprio questo. Siccome molti non hanno capito la bontà della scrittura di Mass Effect (soffermandosi in maniera esagerata su alcuni innegabili - quanto inevitabili - plot hole) e le implicazioni psicologiche dei personaggi, hanno abbassato scientemente il livello.
    Per esempio, gran parte di quelli che si sono lamentati del finale della prima trilogia lo hanno fatto perché

    Shepard muore.


    Ben consapevoli di quanto sopra in Andromeda

    si sono ben guardati dal far venire un raffreddore a chicchessia. Fatta eccezione per il povero Alec Ryder, personaggio assolutamente centrale ma di cui tutti si dimenticano alla svelta.


    Solo che alla fine sono riusciti a scontentare tutti, perché, quelli che avrebbero voluto utilizzare un po' il cervello, aspettandosi addirittura un po' di più rispetto a Mass Effect 3 ci sono rimasti scottati, mentre chi voleva solo menare le mani e vedere la scena di sesso della romance preferita, si sono fermati al primo sudoku interstellare.

    Nel complesso, più ci penso e più credo di essere rimasto deluso da ME:A. Riascoltandola, devo ammettere invece di aver rivalutato almeno l'OST.
    Ultima modifica di zinho; 24-04-18 alle 08:27

  18. #1958
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Mass Effect Andromeda non ho capito come l'abbiano localizzato rispetto alla trilogia originale; è ambientato migliaia d'anni dopo, per non creare alcun collegamento con la storia precedente?
    Capisco che sia su un'altra galassia, tuttavia



    la minaccia dei Reaper, nella trilogia originale coinvolge tutto l'universo, tutte le razze, quindi anche la galassia di Andromeda; se fosse ambientato poco dopo, dovrebbero spiegare in base a quale "finale" si basa la storia, anche se immagino si tratterà di quello migliore, l'unificazione di tutte le menti



    oppure non spiegano nulla, creandolo come spin-off con storia a sè stante e nessun collegamento

  19. #1959
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.549
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    considerato che in mezzo c'è lo iato del viaggio fino ad andromeda, consideralo uno spin-off e bon

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #1960
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Non considerarlo affatto, ti direbbe qualcuno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su