Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Crysis (PC)
Ha lo stesso problema di Far Cry: divertente finché affronti nemici umani in ambienti aperti poi il fattore divertimento cala quando arrivano i mostroni di turno.
Solo che questa volta all'arrivo dei mostroni si aggiunge pure l'arrivo dei corridoi e di livelli che sembrano usciti da tutt'altro gioco rispetto alla parte iniziale dal punto di vista del design.
Non aiuta che la fragilità del protagonista sia visibilmente più studiata per le fasi iniziali che per le sezioni in cui bisogna sparare a orde di alieni con una chaingun.
Almeno stavolta a differenza del primo Far Cry c'è il quicksave quindi non bisogna ripetere ampie sezioni perché un alieno ti ha fatto fuori in un colpo prendendoti alle spalle.
La sezione col VTOL mi ha fatto sentire la mancanza di un joystick, il mouse va bene finché gli alieni sono lontani ma voltarsi in volo col mouse per tenere in vista quelli che sono riusciti ad avvicinarsi è scomodo.
La parte a gravità zero l'ho trovata simpatica ma come se ne parlava al tempo me la sarei aspettata più lunga.
Vorrei solo che le fasi iniziali fossero durate di più, verso la fine pare di giocare un buon clone di CoD: MW piuttosto che il seguito spirituale del primo Far Cry.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor La configurazione del mio PC. Il mio canale Youtube.