Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
Mass Effect Andromeda non ho capito come l'abbiano localizzato rispetto alla trilogia originale; è ambientato migliaia d'anni dopo, per non creare alcun collegamento con la storia precedente?
Capisco che sia su un'altra galassia, tuttavia

la minaccia dei Reaper, nella trilogia originale coinvolge tutto l'universo, tutte le razze, quindi anche la galassia di Andromeda; se fosse ambientato poco dopo, dovrebbero spiegare in base a quale "finale" si basa la storia, anche se immagino si tratterà di quello migliore, l'unificazione di tutte le menti

oppure non spiegano nulla, creandolo come spin-off con storia a sè stante e nessun collegamento
Teoricamente dovrebbe essere ambientato qualche centinaio di anni più tardi (il tempo impiegato per arrivare ad Andromeda).
Qualche tempo fa ho letto di alcuni rincoglioniti veri che, dopo essersi letti tutto il codex, avevano inquadrato gli anni di nascita di Shepard e Ryder, i quali dovrebbero essere più o meno coetanei.
La tua seconda osservazione

le motivazioni dei Reapers, non essendo state spiegate esplicitamente, sono a libera interpretazione.
L'idea che mi sono fatto io è che i Reapers fossero stati programmati per evitare l'estinzione totale della vita a causa di una eventuale lotta tra organici e sintetici. Siccome la loro esca / spia / ingresso è la Cittadella, e non essendoci strutture simili su Andromeda (né tracce dei Leviatani) credo che i Reapers fossero interessati a salvaguardare solo la loro galassia, stracicciandosene di tutto il resto.