Quale è l'ultimo Videogame...

Risultati da 1 a 20 di 6340

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Non c'è un bel niente da capire, l'unica volta in cui mi sono perso è stato per un passaggio che usava le stesse texture dei muri attorno e quindi risultava quasi invisibile e me ne sarei accorto prima se non fosse che per la telecamera orrenda che anche con la visuale libera mi impediva di orientarla nel punto dove c'era il passaggio.
    Non ricordo frecce colorate nei titoli Crystal Dynamics, se ti riferisci al segnalino che ti dice dove andare se usi la modalità istinto grazie al piffero, col dettaglio grafico odierno spesso dove andare non salta minimamente all'occhio come faceva nei vecchi titoli.

Io ci vedo tanta nostalgia in certe affermazioni: oggi c'è la "freccia", allora c'era una geometria dei livelli talmente elementare che qualsiasi freccia sarebbe stata superflua, basta un attimo guardarsi attorno premendo 0 sul tastierino numerico e si capisce subito dove andare.
    E di interrutori di cui ignoravi lo scopo ce ne saranno stati tipo uno a livello, il 90% delle volte incrociavi una porta chiusa oppure c'era la cutscene che ti faceva vedere il passaggio corrispondente aprirsi, in generale da come se ne parlava mi immaginavo una roba in cui eri abbandonato a te stesso tipo Wizardry VI qui invece siamo molto vicini a quel tipo di action adventure lineare oggi così comune.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 11-06-18 alle 14:41
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Non c'è un bel niente da capire, l'unica volta in cui mi sono perso è stato per un passaggio che usava le stesse texture dei muri attorno e quindi risultava quasi invisibile e me ne sarei accorto prima se non fosse che per la telecamera orrenda.
    Non ricordo frecce colorate nei titoli Crystal Dynamics, se ti riferisci al segnalino che ti dice dove andare se usi la modalità istinto grazie al piffero, col dettaglio grafico odierno spesso dove andare non salta minimamente all'occhio come faceva nei vecchi titoli.

Io ci vedo tanta nostalgia in certe affermazioni: oggi c'è la "freccia", allora c'era una geometria dei livelli talmente elementare che qualsiasi freccia sarebbe stata superflua, basta un attimo guardarsi attorno premendo 0 sul tastierino numerico e si capisce subito dove andare.
    E di interrutori di cui ignoravi lo scopo ce ne saranno stati tipo uno a livello, il 90% delle volte incrociavi una porta chiusa oppure c'era la cutscene che ti faceva vedere il passaggio corrispondente aprirsi, in generale da come se ne parlava mi immaginavo una roba in cui eri abbandonato a te stesso tipo Wizardry VI qui invece siamo molto vicini a quel tipo di action adventure lineare oggi così comune.
    Non sono d'accordo e non è una questione di istinto in Rise, o meno.

Nei primi Tomb Raider i livelli sono "labirintici" e per uscire in certe circostanze devi fare andate e ritorni e devi sapere come/quando e perchè. E per farlo devi fare un poco di backtracking. Che è il motivo per cui il giocatore si ferma a pensare sul level design di quei giochi.

Negli ultimi Tomb Raider questo manca del tutto, basta anche vedere le mappe: se vuoi andare da A a B ci vai in linea retta (o curva), basta ricordarsi (vado a nord, giro a destra, poi a sinistra).

Nei precedenti no: devi prendere quel cunicolo che si vede appena. Se non ci fai caso stai mezz'ora a bestemmiare.

Forse ti sei fermato al primo. Nel secondo la cosa diventa ancora più forte, nel terzo ancora di più e nel quarto è ai massimi livelli (la città dei morti...)

Non c'è nostalgia, ma la differenza tra quei giochi è abbastanza palese e la semplificazione degli ultimi anche. Solo nel Combat System gli ultimi si sono evoluti (e nell'aggiunta della fisica). Per quanto riguarda il level design siamo su due categorie diverse: lì si sono messi per studiare il labirinto. Nei nuovi no, si sono messi per fare spettacolo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su