Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 115

Pagina 115 di 289 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.300 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #2281
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ah, l'avanzatissimo gameplay stealth del primo splinter cell, con i livelli corridoio e l'ampia scelta tra vedere verde e vedere nero

  2. #2282
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Potevi interagire di più con l'ambiente, avevi più dispisitivi a disposizione.
    Non mi ricordo se già nel primo, ma sicuramente in quelli successivi, potevi regolare la velocità di movimento di Sam con la rotella del mouse.
    Non so se in Phantom Pain ci sono più meccaniche, quello devo ancora cominciarlo.
    I livelli a corridoio non fanno parte delle meccaniche stealth, ma del level design.

  3. #2283
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Assassin's Creed Director's Cut (PC)
    Molto simpatico, capisco ora da dove vengono certe meccaniche degli Arkham solo che qui sono un po' più grezzone.
    L'ho giocato in italiano per una volta perché intendo prendermi i seguiti con Ezio su uPlay quando li sconteranno e volevo mantenere il tutto coerente senza dovermi sorbire il solito italiano alla cazzo che viene infilato nei dialoghi inglesi perché fa esotico (ho visto una cutscene del 2 sul tubo e mi è abbondamente bastata).
    E meno male che l'ho fatto, il gioco manca completamente di sottotitoli per qualche ragione, persino i consigli dati durante i caricamenti sono solo audio col risultato che probabilmente avrò ignorato intere meccaniche perché con un SSD i caricamenti duravano appena qualche secondo.
    Mi sono divertito un mondo a scorrazzare per i tetti di Damasco e Gerusalemme, in generale lo scalare le torri è una scusa eccellente per fare il turista.
    Da quel che ho capito i collezionabili non davano particolari vantaggi quindi li ho non dico ignorati ma certamente non sono andato a cercarli, anche perché le bandierine sono una delle cose più bastarde ci possano essere. Persino a Masayaf dove ce ne erano solo venti ho girato tutto il livello per l'ultima prima di rinunciarvi definitivamente, col cazzo che vado a cercare le 100 del Regno e di Gerusalemme.
    Ai controlli grezzoni ho già accennato, almeno per quel che mi riguarda il combattimento era perlopiù button mashing oppure stavo fermo cercando di usare i counter che non mi riuscivano particolarmente spesso. Per fortuna che le torri, i templari opzionali e i salvataggi in strada ogni tot davano una barra della salute extra.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #2284
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    pensa che, per avere un combat un pochino accettabile, la saga è dovuta arrivare all'ultimo uscito! (origin)
    in compenso farai benissimo a giocarti quelli con ezio doppiati in italiano, va un po' a vedere sul tubo la versione inglese, è mostruosamente lollosa (una volta tanto...)

  5. #2285
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    in realtà il combattimento non è button mashing: bisogna premere 2-3 tasti per fare una certa mossa, difesa o contrattacco.
    E' più un QTE, in attesa della mossa dell'avversario.

  6. #2286
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    E' più un QTE, in attesa della mossa dell'avversario.
    ... dai tempi del primo

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #2287
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    In realtà non lo trovavo male, aveva un suo divertimento per cercare di sincronizzarsi con gli attacchi degli avversari.

    AC poi lo affrontai in due mandate: la prima volta lo installai preso dalla curiosità e dalla mia nuova GTX560ti (venivo da un decennio di portatili usati per lavoro, quindi improponibili per quel tipo di giochi). Rimasi estasiato dalla grafica, lo provai un pochino e lo chiusi, perchè, come tanti, pensavo fosse bruttino e noioso.

    A distanza di mesi lo ripresi, non ricordavo più come si giocava e nei combattimenti andavo proprio in button smashing: ma non funzionava, era troppo casuale fare la scelta giusta al momento opportuno.

    Ripreso in mano il sistema reale di combattimento (comunque supersemplice) devo dire che mi ci sono anche divertito, soprattutto quando si finiva con l'animazione dell'uccisione finale, che mi gasava un sacco.

  8. #2288
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    pensa che, per avere un combat un pochino accettabile, la saga è dovuta arrivare all'ultimo uscito! (origin)
    in compenso farai benissimo a giocarti quelli con ezio doppiati in italiano, va un po' a vedere sul tubo la versione inglese, è mostruosamente lollosa (una volta tanto...)
    Infatti è proprio perché un tizio su RPS aveva postato un video della versione inglese che ho deciso che li avrei giocati in italiano.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #2289
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    i collezionatbili hanno lo scopo di farti esplorare la mappa che altrimenti resta inutilizzata

  10. #2290
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    i collezionatbili hanno lo scopo di farti esplorare la mappa che altrimenti resta inutilizzata
    Eh, ma se i collezionabili poi non hanno alcun uso particolare non c'è incentivo a trovarli. Almeno i templari random valgono tra le attività che contribuiscono ad aumentare la salute massima ma anche lì dopo un po' arrivi al massimo e quindi non sei più incentivato a cercarli.
    Per dire, negli Arkham i trofei dell'enigmista per esempio servono ad aiutarti a tracciarlo e arrestarlo, qui invece devi trovare le bandierine perché sì.
    Giusto i templari sono comprensibili perché sei parte di una setta dedicata ad ammazzarli ma anche lì a quanto pare a parte la tacca per la salute non c'è un incentivo forte a trovarli tutti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #2291
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    In realtà non lo trovavo male, aveva un suo divertimento per cercare di sincronizzarsi con gli attacchi degli avversari.
    Il problema non e' che la cosa "fosse male", semplicemente che quella meccanica non e' mai cambiata

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #2292
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    i collezionatbili hanno lo scopo di farti esplorare la mappa che altrimenti resta inutilizzata
    no, hanno il solo scopo di allungare il brodo
    il primo AC era un prototipo nativamente congegnato per diventare una serie, con un mucchio di ottime idee abbozzate e altrettanti lati acerbi (combat, comandi, ricicli ecc.)
    nonostante ciò, sfrondato e con la lunghezza ridotta a tre o quattro ore, potremmo forse parlare di capolavoro

  13. #2293
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Non puoi farti il culo costruendo quell'universo di gioco e poi farci girare intorno solo una storia da 3-4 ore. Chiaramente ti spingi a mettere dei filler e missioni secondarie per incentivare l'esplorazione. Il problema è che nel primo AC sono di bassa qualità, ma anche perchè Ubi non sapeva ancora cosa farci di quei mondi (e nel tempo ha continuato a fare le cose a caso, vedi i 1000 bauli in Unity).

    Addirittura peggio di un The Order, il quale, giustamente per riempirle ti ha posto di fronte un corridoio?

  14. #2294
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sono pochi, imho, gli Open World fatti bene e con la struttura ow "utile" alla parte ludica... solitamente sono una scusa per allungare le ore di gioco appunto. Molti giochi, se avessero l'estensione della mappa ridotta, non subirebbero alcun trauma lato ludico

  15. #2295
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Se però riduci di parecchio una mappa di gioco, rischi di passare dall'esperienza totalizzante di un openworld, ad una esperienza più "limitativa" di un gioco solo story driven.
    Cioè, stai facendo un'altra cosa.

  16. #2296
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Se però riduci di parecchio una mappa di gioco, rischi di passare dall'esperienza totalizzante di un openworld, ad una esperienza più "limitativa" di un gioco solo story driven.
    Cioè, stai facendo un'altra cosa.
    Infatti bisogna saper dosare bene il tutto. Enorme non vuol dire per forza migliore. Se poi lo riempi di collezionabili pallosi e inutili allora preferisco un corridoio, sinceramente

  17. #2297
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Si però sei fai un open world vuoto, senza niente da fare è inutile, è solo uno specchietto per le allodole..... E no raccogliere piume, piccioni, foto, mocassini non sono sub quest, sono riempitivi per allungare il brodo


    Per me meglio un bel gioco a corridoi che un pessino open world vuoto, ma purtroppo il giocatore medio schifa un gioco che dura solo 20 ore (magari piene e significative) preferendo giochi da 50+ ore dove la maggior parte sono di raccolta collezionabili

  18. #2298
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Non ho mai capito la fissa per gli open world.
    Ci sono tanti giochi bellissimi senza open world.
    L'ow va messo dove ha senso, ora sembra che lo vogliano inserire in qualsiasi gioco perché fa vendere di più.

  19. #2299
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    no, hanno il solo scopo di allungare il brodo
    il primo AC era un prototipo nativamente congegnato per diventare una serie, con un mucchio di ottime idee abbozzate e altrettanti lati acerbi (combat, comandi, ricicli ecc.)
    nonostante ciò, sfrondato e con la lunghezza ridotta a tre o quattro ore, potremmo forse parlare di capolavoro
    /this quadruplo carpiato.
    Alla Ubisozz poi il collezionabile inutile e' un must.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  20. #2300
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Per me avete una visione molto sbagliata delle cose.

    Ci sono gli open world ed i giochi story driven totalmente guidati. Voi state preferendo questi ultimi in base alla densità di contenuti, e state bocciando i primi. Mischiando mele con pere.

    I primi hanno un altro senso, che è quello di immergere un giocatore in un gioco in cui puoi andare dove vuoi, magari a km dalla locazione degli eventi principali e facendo altre cose (secondarie che non c'entrano nulla, ad esempio).

    C'è chi vuole stare solo e sempre sul pezzo e va bene, per questi gli OW sono il cancro.

    Ma c'è anche chi vuole semplicemente cazzeggiare.

    Il cazzeggio poi potrebbe assumere tinte MOLTO PIU' INTERESSANTI se l'OW è anche un sand box.

    Ora, il problema con gli OW è che gli sviluppatori sono ancora nella fase storica in cui non si sa come riempirli in modo uniforme ed interessante. E questo è lapalissimo. Perchè proprio da questo arrivano le critiche.

    Ma la soluzione a questo non è farne a meno o paragonarli ad altri giochi. Semplicemente sperare che con il tempo tutti imparino ad utilizzarli meglio e ad inserire contenuti interessanti.

    Il tanto vituperato Watch Dogs (1 e 2) ha fatto un passo più avanti, secondo me anche rispetto a GTAV, perchè ha la visione di un OW in cui puoi interagire con l'ambiente in continuazione (hackerando e spiando gli NPC (che negli altri OW sono alieni inesistenti se non sagome)). Una direzione da non sottovalutare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su