Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
Red Faction


Non avevo mai giocato a nessun titolo della serie, anzi, anzi non sapevo manco che roba fosse.
Poco da dire, apprezzato molto il gioco, se lo avessi avuto ai tempi sicuramente ci avrei passato giorni a scavare tunnel!
La trama niente di speciale ma il lato gameplay è ottimo. Ho apprezzato il Geo-Engine (ovviamente) e l'alternanza a livelli normali a sezioni con i veicoli (anche se molto brevi) e livelli stealth (anche qui con qualche difetto). Gli ultimi livelli un po' pesanti con nemici infiniti, molto resistenti e che one-shottano ma nel complesso un buon prodotto.
Quanto figo non è il fucile uberpotente che spara attraverso i muri?

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
A me è piaciuto moltissimo, non so neanche spiegare perché.
Me lo sono divorato un pochi giorni.
Secondo me il difetto principale è che la distruttibilità dell'ambiente è sfruttata poco, non serve quasi mai per proseguire.
Vero, purtroppo non viene data spesso la possibilità di usare il geo-form per creare vie alternative, di solito devi usarlo come unica via, ad esempio la porta blindata è chiusa... e ti apri strada attraverso il muro però è divertente comunque utilizzarlo per spiazzare i nemici distruggendo velocemente un carro armato presente su un ponte, etc.

Red Faction 2 rimane sullo stesso livello, però ha i robottazzi quindi 5/5

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
Ma il primo antico? o il Guerrilla?

Già ai tempi di Guerrilla mi venne voglia di recuperare i precedenti ma li giudicai troppo antichi... figuriamoci oggi.
Kayato ha parlato di "scavare tunnel", quindi sicuramente si riferisce al primo, in Guerrilla è possibile distruggere "soltanto" gli edifici, cosa che comunque non è possibile ugualmente nel 99% dei videogiochi moderni